Passo Quaglie 2012. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Passo Quaglie 2012.

Ieri in zona molto frequentata da cacciatori (tra NA e CE) solo cani e cacciatori[41] e solo due ferme, ma :(niente di ché.
La prima: il breton del mio amico ha fermato poi guidato e dopo un pò ha iniziato a correre, siamo andati a vedere ed era un riccio[ahgg_eek2.gif] (evidentemente si sarà punto nel tentativo di prenderlo). La seconda: il mio setter va in ferma per pochi secondi forza e recupera una quaglia morta, (usata forse da qualcuno per il riporto perché era veramente mal ridotta).
P.S. [sportschiri.gif]Sarà un problema per il cucciolone averne trovata una morta? non è che ora prenderà il vizio di forzare la ferma?

Ieri in zona molto frequentata da cacciatori (tra NA e CE) solo cani e cacciatori[41] e solo due ferme, ma :(niente di ché.
La prima: il breton del mio amico ha fermato poi guidato e dopo un pò ha iniziato a correre, siamo andati a vedere ed era un riccio[ahgg_eek2.gif] (evidentemente si sarà
punto nel tentativo di prenderlo). La seconda: il mio setter va in ferma per pochi secondi forza e recupera una quaglia morta, (usata forse da qualcuno per il riporto perché era veramente mal ridotta).
P.S. [sportschiri.gif]Sarà un problema per il cucciolone averne trovata una morta? non è che ora prenderà il vizio di forzare la ferma?

Molti cani prima fermano e poi si rendono conto che il selvatico è morto e quindi rompono la ferma per abboccare, eventualmente il tuo cucciolone rompesse la ferma su quaglia viva selvatica si renderebbe conto che è inutile e non ripeterà più lo stesso errore.

Raga stamattina breve uscita a Fondi (LT) zona mare con i miei breton ma niente di niente visti tanti tordi e allodole ..... manca poco per vedere le nostre amiche speriamo per il prossimo weekend.
Un saluto
LUIGI

stamani ancora niente, viste le upupe ma quaglie niente..... e neanche tortore.... che arriveranno con le quaglie

alto versante ionico calabrese (rossano): stasera giretto veloce con la mia inseparabile bretoncina, dopo una leggera passeggiata vedo la mia LEDY in ferma..a primo impatto ho pensato che avesse fatto la ferma a una lucertola, ma dopo che gli ho dato il via e partito un quaglione enorme.. dopodiche il nulla anzi a dire il vero un altra mi e frullata ma lontano dal cane anche perche l erba era bassa..ha dimenticavo verso buio ho capito il motivo di come si trovavano quelle quaglie la..cera un richiamo posizionato..mha cmq il passo sta iniziando..

Raga stamattina bel giro con i miei breton e con l aiuto di un gianni morandi di un mio vicino, ma alzata una sola quaglia e poi il nulla ......
quando arrivano???
Le aspettiamo con ansia !!!!!!!
Un saluto
LUIGI

Sulla ionica reggina, già da circa 10 gg, si è sentito il canto delle quaglie, ne abbiamo alzato qualche d'una, anche se sono molto leggere e nervose, partono addirittura prima di essere fermate dal cane, ma oggi c'é stato lo zero assoluto : né canti e né incontri. Il tempo infatti non è dei migliori, c'é forte vento di meastrale, minaccia pioggia (addirittura c'é l'allarme meteo sul versante tirrenico) e quindi l'entrata è sicuramente rimandata a quando cambieranno le condizioni meteorologiche. Vi terrò informati, ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto