PASSO QUAGLIE 2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Amici, ieri pomeriggio 18.30/20.00 zero più assoluto, stamane altro posso stesso risultato.
Assurdo ero in un campo lungo almeno 2Km e largo 500m, pieno di erba medica ed adiacente un AFV [6] , ed il cane è andato in ferma solo quando abbiamo accostato dei canneti e non si è involato niente [42] , poi al ritorno in macchina ho visto che dietro i canneti c'era un corsa d'acqua pieno di folaghe e le sponde piene di gallinelle.
E' possibile che il mio cane pure non avendo mai visto nè sentito quei selvatici li abbia fermati a quella distanza da dietro il canneto?

olivieri roberto ha scritto:
perche' cambiando posto che succede il miracolo? E' tutto fermo ragazzi,quando cessera'il caldo e piovera,con venti di sopra troveremo quaglie in abbondanza!
Quoto al 100%...fino ad allora sarà dura.... [eusa_naughty.gif]

quindi staremo apposto visto che ieri il meteo a detto che ci sara un altra estate , nn ci saranno precipitaz almeno fino alla fine di settembre e le temperature saliranno fino a 35 gradi ..e ste qualgie se ne vannno a natale ?????

olivieri roberto ha scritto:
perche' cambiando posto che succede il miracolo? E' tutto fermo ragazzi,quando cessera'il caldo e piovera,con venti di sopra troveremo quaglie in abbondanza!
a volte succedono i miracoli,non credere che da te è tutto fermo,ed è così ovunque,si stanno spostando,ovviamente parlo della mia zona [3] [3] [3]

sasà ha scritto:
[quote="olivieri roberto":2r3n4gnp]perche' cambiando posto che succede il miracolo? E' tutto fermo ragazzi,quando cessera'il caldo e piovera,con venti di sopra troveremo quaglie in abbondanza!
a volte succedono i miracoli,non credere che da te è tutto fermo,ed è così ovunque,si stanno spostando,ovviamente parlo della mia zona [3] [3] [3][/quote:2r3n4gnp]
Confermo gli spostamenti anche con questo caldo super [3] IBAL a tutti x domani.

rischio ha scritto:
sasà ha scritto:
[quote="olivieri roberto":168twfzu]perche' cambiando posto che succede il miracolo? E' tutto fermo ragazzi,quando cessera'il caldo e piovera,con venti di sopra troveremo quaglie in abbondanza!
a volte succedono i miracoli,non credere che da te è tutto fermo,ed è così ovunque,si stanno spostando,ovviamente parlo della mia zona [3] [3] [3]
Confermo gli spostamenti anche con questo caldo super [3] IBAL a tutti x domani.[/quote:168twfzu]

Domani??

VASCOROSSI ha scritto:
le quaglie, come per le tortore, giunto il giorno per migrare se ne vanno, massima tardano di una settimana [lol.gif]
Scusa, ma nn sono d'accordo con te,se il tempo sarà bello il grosso delle quaglie nn partirà,magari potrà spostarsi,le quaglie nn sono come le tortore,che al primo sintomo di cambiamento vanno via,infatti basta vedere che anche senza piovere,al sud sono quasi scomparse(tortore) tranne qualchuna.Le quaglie si adattano molto meglio al clima e se nn incalzarà un pò di freddo ritarderanno la loro partenza,almeno da me nn è difficile trovare quaglie nel mese di novembre e per esperienza personale trovate quaglie,nel numero di 2-3, anche a fine gennaio.....Almeno io ho maturato quest'idea....Con stima,Antonio

totonno ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
le quaglie, come per le tortore, giunto il giorno per migrare se ne vanno, massima tardano di una settimana [lol.gif]
Scusa, ma nn sono d'accordo con te,se il tempo sarà bello il grosso delle quaglie nn partirà,magari potrà spostarsi,le quaglie nn sono come le tortore,che al primo sintomo di cambiamento vanno via,infatti basta vedere che anche senza piovere,al sud sono quasi scomparse(tortore) tranne qualchuna.Le quaglie si adattano molto meglio al clima e se nn incalzarà un pò di freddo ritarderanno la loro partenza,almeno da me nn è difficile trovare quaglie nel mese di novembre e per esperienza personale trovate quaglie,nel numero di 2-3, anche a fine gennaio.....Almeno io ho maturato quest'idea....Con stima,Antonio

Confermo, anche nelle mie zone non è raro incontrarle nei mesi di novembre e dicembre, alcune svernano nel sud Italia

lo so, anche da me svernano ma non sono mica quaglie di passo. prima la pensavo come voi, ma negli ultimi due anni ho notato che cominciano a migrare prima. quest'anno 2 giorni prima ferragostoin 48 ore ne ho incontrate più di 80....al livello del mare.
quaglie che di certo non ritornano indietro....come per le tortore, con le quaglie noi ci gustiamo la seconda "metà di torta", il taglio precedente ci ha già salutato.........almeno nelle mie zone è così.
saluti
ciccio [lol.gif]

stamattina grande giro fino alle 8 solo per trovare 2 quaglie in mezzo a 12 persone che portavano i cani come me siamo più cacciatori che terreni e quaglie sti pannelli fotovoltaici ci stanno a rovinà tacci loro

io non sono potuto uscire,ma due amici hanno fatto un giro x vedere dove andare domani,ne hanno trovate una trentina,speriamo bene x domani [3]

totonno ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
sono daccordo con totonno io ho trovato quaglie a dicembre mentre ero ad allodole,sono più resistenti alle condizioni climatiche,speriamo bene per domani! [allah.gif] [allah.gif]

ragazzi quando in primavera le quaglie migrano arrivano a nidificare fino alla siberia ed oltre.Successivamente dopo il 20 luglio gia' inizia la migrazione per tornare in Africa e le prime avvisaglie in quei giorni e' gia' possibile incontrarle. successivamente la prima grossa ondata di migrazione avviene intorno a ferragosto per poi diminuire nel mese di settembre.Dopo il 20 settembre,al primo calo sostanziale di temperature e con i venti,leggeri,di sopra riprende il grosso della migrazione che si protrae, per chi e' costante fino a novembre inoltrato.Quindi stiamo tranquilli e speriamo che piova al piu' presto.Per chi domani e' fortunato e puo' andare a caccia un grosso IBAL.

Uscita mattutina, perlustrate due zone favolose, incontri zero, terreno con crepe di 10-15 cm, tra eolico e fotovoltaico meno di tre anni tutto il tavoliere sarà zona off-limits per la caccia...

rischio ha scritto:
Uscita mattutina, perlustrate due zone favolose, incontri zero, terreno con crepe di 10-15 cm, tra eolico e fotovoltaico meno di tre anni tutto il tavoliere sarà zona off-limits per la caccia...
ma ste pale e questi pannelli perchè non le mattono nei parchi ? che fanno parchi da una parte pannelli e eliche dove si potrebbe andare a caccia e noi dove c...o dobbiamo andare? [6] [6] [6] [6]

buon giorno ragazzi,mattinata deludente tornato proprio 10 minuti fa,passati a tappeto una decina di ettari di stoppie abbandonate in una zona di circa una trentina di ettari in tutto,alla fine il cane mi ha mandato diplomaticamente a quel paese si era scoraggiato pure lui!

buon movimento oggi , la cockerina ha sfrullato 2 quaglie , il setter ha fatto il suo lavoro fermandone una quindicina ...........molto soddisfatto .

Mi sa che sono il primo quest'anno ad incarnierare una quaglia! Ho vinto qualche cosa??? :mrgreen: . Attila si è imposto maestosamente su di una quaglia che ormai sapeva leggere e scrivere. Ferma di scatto, accostamento, frullo, sparo (free schot), recupero, masticatina [6] , riporto, carezze e via di nuovo. Purtroppo niente di più, penso che sono ancora in quota, ma stamattina ci doveva essere la fiera del levante! Ho preferito rimanere giù.
[lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto