Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

Oggi bellissima giornata di sole, con il giusto freddo. Fatte 2 ce, 1 ts, 1 m. Fermati altri due voletti di cesene che pero si sono messe praticamente a terra sui ginepri e perciò erano impallate dalle gabbie. Speriamo nel fine settimana, se dura il freddo.

Baitel ha scritto:
ciao a tutti! stamattina bellissima giornata, non c'era una nuvola, fatte 4 cesene e 3 sasselli.
Le cesene erano solitarie, i sasselli pure, a parte 1 che faceva parte di un volo di 4. Perdura la passata dei sasselli, ciò mi da speranze per un arrivo tardivo delle cesene.
Ieri un amico cacciatore anziano, mi racontava di quando da ragazzo metteva archetti con suo padre, un anno non passavano cesene, poi finalmente il giorno dell'Epifania arrivarono, e ne presero più di 100 in una mattina e la cosa andò avanti per parecchio...perciò "molom mia gnari"

noi no che nn molliamo è sui richiami che ho sempre piu titubanze...le cesene iniziano a perdere piumette (nn so se sono quelle pre o dopo estro) quindi mi sa che piu avanti si va è meno canteranno...(problema analogo a molti miei amici....)

Quì qlc c'è in giro...da lunedì ho in zona un gruppetto di una 40-50ina di elementi fra sasselli e cesene...purtroppo non ho ancora avuto il tempo d andare ad insidiarli....cmq sempre stessa storia...sono impasturati sui sorbi vicino al capanno dove non si può sparare...e tirarli con i richiami non è facile...credono poco e restano in pastura... [Trilly-11-11.gif] anke sabato e domenica, ultime uscite che ho fatto..ho davvero faticato per raccoglierne una decina...booo...vediamo sabato...

tordino ha scritto:
Questa mattina,i capanni nella mia zona hann fatto tutti tra 0 e 2 tiri (chi e'stato piu'bravo) :D
Diciamo più fortunato.....non sono mica cotorni che li devi andare a trovare......se i richiami sono a palla e non passa nulla mica dipende dalla bravura del cacciatore......

turdide84 ha scritto:
anke sabato e domenica, ultime uscite che ho fatto..ho davvero faticato per raccoglierne una decina...booo...vediamo sabato...
faticherei volentieri anch'io per una decina di tiri di questi tempi [lol.gif]

Stamattina ho provato ad andare in una buona zona per le cesene, ma per il troppo vento non sono riuscito a cacciare, comunque li per quel poco che sono rimasto non ho visto niente, ma mentre tornavo a casa, in un costone riparate dal vento, ne ho visto qualche branchetto.....sarà per sabato..

noi dopo l'ennesima delusione di sabato scorso....questa settimana abbiamo mollato....ma ora abbiamo ricaricato le pile....e la voglia......perciò da sabato si ricomincia.......con la solita speranza di qualche "nuovo" arrivo......

credo che questa sia stata la mia ultima uscita settimanale, a meno che si muova qualche cesena. stamane al capanno in montagna freddo e paesaggio stupendo. purtroppo ho fatto un bel capotto per fortuna sono girate un pò di peppole e sono riuscito a fare qualche tiro lo stesso. richiami: cesene very good ma sasselli ormai alla frutta e cominciano quasi tutti a mollare le penne.

Quì siamo alle solite...qs mattina ho provato ancora al mio capanno da tordi in mezzo al bosco....risultato....sasselli che svolazzavano ovunque ma ke si mettevano sempre fuori tiro....fatti 3 su una ventina di arrivi......non credevano neanke se li tiravo con il verricello.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ...è inutile...il mio capa in basso non è adatto a sass e cesene....mi girano attorno...vanno nel bosco...nelle pasture circostanti e mai in pianta.... cmq qs mattina parecchia roba in giro....fra pasture e posti più in alto avrò avvistato dalle 80 alle 100 fra cesene sasselli e nostrane....dai...almeno c'è la speranza...sabato riprovo in alto e vediamo ke succede...la il sorbo è ancora integro....e cavoli...prima o dopo arriveranno anke lì è.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

turdide84 ha scritto:
Quì siamo alle solite...qs mattina ho provato ancora al mio capanno da tordi in mezzo al bosco....risultato....sasselli che svolazzavano ovunque ma ke si mettevano sempre fuori tiro....fatti 3 su una ventina di arrivi......non credevano neanke se li tiravo con il verricello.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ...è inutile...il mio capa in basso non è adatto a sass e cesene....mi girano attorno...vanno nel bosco...nelle pasture circostanti e mai in pianta.... cmq qs mattina parecchia roba in giro....fra pasture e posti più in alto avrò avvistato dalle 80 alle 100 fra cesene sasselli e nostrane....dai...almeno c'è la speranza...sabato riprovo in alto e vediamo ke succede...la il sorbo è ancora integro....e cavoli...prima o dopo arriveranno anke lì è.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Carlo, ma il tiro a volo non è redditizio nelle tue zone? magari con una paratella temporanea sul limite del bosco da cui escono o transitano o in entrata sulle altre pasture? In quel caso pochi richiami potrebbero bastare più che altro per indirizzarli. Che ne pensi? ciao

turdide84 ha scritto:

Notizie confortanti..finalmente...
Mi spiace per la poca efficacia del capanno...ma almeno hai visto qualcosa muoversi.[up.gif]
Io oggi nella breve uscita prima del lavoro mi sono salvato con il solito sassello..di un branchetto di 4..
è arrivato da per terra come fanno spesso i tordi... QUest'anno i pochi che ho incarnierato si sono comportati quasi tutti così.... 90% saltati in pianta dal basso...bohh [26]

un tb a bruzzico mi ha salvato dal cappotto, rimasto fino alle 10 ma non ho rivisto nulla, nemmeno i soliti frusoni a farmi compagnia e dire che era una gran bella giornata, i sasselli di gabbia erano partiti bene ma poi dopo una mezzoretta hanno iniziato a calare per poi azzittirsi del tutto, le cesene sono andate benino anche stamani, ma d' uccelli per aria neanche l' ombra...............verso le 9 ho lasciato mi pa' nel capanno e sono andato a fare un giretto tra biancospini e ginepri, ma ho visto solo una tordela e i soliti merlacci padroni di casa..........

Carletto non rimanere deluso dal tuo capanno il problema non è il bait ma i sasselli che ormai a quest'ora sono strmaliziati e quindi....non è strano che ci siano ancora così tanti sasselli dalle tue parti...questo a significare che l'annata è un po' particolare e che se dovesse nevicare qualcosa si vedrà ancora in basso...per la questione tiro a volo penso che il problema sia comunque la vicinanza alle case e che se ce ancora un po' di neve non credo si possa fare il temporaneo....io giovedì un sassellino e 2 pp..ma da ieri pom. son bloccato a letto da un maledetto virus sto lottando di brutto uno per essere alla cena organizzata da baitel e due per essere sabato in trincea....

A parte la vicinanza delle case,il terreno coperto di neve,la scarsa abilità del Carletto nel tiro a volo ( [marameo.gif] ) qui il problema è che con l'ambiente che ci ritroviamo non disponiamo di spazi abbastanza aperti per effettuare le manovre che in altre zone sono quasi consuetudine ;qui i boschi o boschetti hano quasi un unica soluzione di continuità quindi cercando di far parate...li costringeremmo (forse) a passare da un boschetto all'altro ma niente di più...
Secondo me ha ragione Duel quando dice che essendo tardi per i sasselli qui da noi quelli che arrivano adesso sono piuttosto smaliziati tanto da non andare sulle pasture ma toccano...e via come il vento
Per Carletto:
Non mollare quello lassù che è ottimo devi solo avere un pò di culo nel prendere una giornata DOC e ti ricredi in un minuto su tutti i tuoi dubbi se negli anni scorsi senza preparazione del posto qualcosa si vedeva vuol dire che non dipende dal posto ma dalla malizia dei pennuti oppure non sanno che sei PRESIDENTE WWF e ti stanno lontani credendo che tu abbia invitato al capanno qualche tuo amico di paesi vicini che sa come usare le canne da 8o del cal.12 e le SuperG della Z.....ti[marameo.gif] [marameo.gif]

ciao

Per Baitel/Diego/Aldo & C... come già detto a Rinaldo per domani ho già un impegno e nn riesco a venire a cena al colle..
mi spiece x' finalmente ci si incontrava di persona! alla prossima e bevete tanto così le gardene che ci sono in giro le fate andar là sabato mattina [Trilly-77-24.gif]

Ciao a tutti! confermo Mattia87, stamattina solo qualche peppola in giro, fatte 2 cesene di un volo di 3, poi 7/8 si sono posate per un secondo, neanche il tempo di toccare il fucile e via...la settimana prossima le aspetto con una nuova invenzione che rivelerò solo a risultati ottenuti..... [5a] [1]

Baitel ha scritto:
Ciao a tutti! confermo Mattia87, stamattina solo qualche peppola in giro, fatte 2 cesene di un volo di 3, poi 7/8 si sono posate per un secondo, neanche il tempo di toccare il fucile e via...la settimana prossima le aspetto con una nuova invenzione che rivelerò solo a risultati ottenuti..... [5a] [1]

se t'e' riuscito inventare l' ammazzacesenequandouncene'....................ti compro il brevetto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

andreav ha scritto:
Per Baitel/Diego/Aldo & C... come già detto a Rinaldo per domani ho già un impegno e nn riesco a venire a cena al colle..
mi spiece x' finalmente ci si incontrava di persona! alla prossima e bevete tanto così le gardene che ci sono in giro le fate andar là sabato mattina [Trilly-77-24.gif]

guarda che ci vado anche io con il mio kangoo li faccio bere tanto poi carico le gardene e le porto vicino al mio capanno x sabato le lego un po ' cosi sono sicuro di prenderle [marameo.gif] ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Colombaccio ali ruotanti con telecomando
    Buonasera a tutti, vendo colombaccio ali ruotanti con telecomando mai usato nuovo, 10 stampi in...
    • Nik2 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto