Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

Confermo che qui da noi qualche cesena c'è. io non sono andato ma un mio conoscente stamani ha fatto 7 cesene e 3 sasselli e ci credo ciecamente, ha una flotta di richiami da far impallidire molti venditori per quantità e qualità [Trilly-77-24.gif] .
e mi ha detto che erano quasi tutte di passo, un branchetto gli è tornato 3 volte, se fossero stati in due ne avrebbero prese probabilmente il doppio.
io quando sono andato a caccia sopra i 1000 m le ho sempre viste, anche diversi branchetti, purtroppo inavvicinabili e sorde ai richiami [6] (ma lui và in posti molto più tranquilli che io non conosco).

ciao

turdide84 ha scritto:
Quì siamo alle solite...qs mattina ho provato ancora al mio capanno da tordi in mezzo al bosco....risultato....sasselli che svolazzavano ovunque ma ke si mettevano sempre fuori tiro....fatti 3 su una ventina di arrivi......non credevano neanke se li tiravo con il verricello.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ...è inutile...il mio capa in basso non è adatto a sass e cesene....mi girano attorno...vanno nel bosco...nelle pasture circostanti e mai in pianta.... cmq qs mattina parecchia roba in giro....fra pasture e posti più in alto avrò avvistato dalle 80 alle 100 fra cesene sasselli e nostrane....dai...almeno c'è la speranza...sabato riprovo in alto e vediamo ke succede...la il sorbo è ancora integro....e cavoli...prima o dopo arriveranno anke lì è.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa Carlo ma prova una mattina a non appendere proprio le gabbie o al massimo a mettere 2 gabbie con 1 sassello e 1 cesena per terra coperti con 2 frasche. Secondo me vedono e sentono i richiami e percio' non vengono.
Roby

confermo quanto dice Roberto mio padre mi ha insegnato specialmente le prime ore la mattina di mettere i richiami nascosti o addirittura per terra per le cesene più smaliziate prova noi facciamo dei cestelli in rete da mettere sulla gabbia ricoperti con rametti di pino daniele

roberto75 ha scritto:
Scusa Carlo ma prova una mattina a non appendere proprio le gabbie o al massimo a mettere 2 gabbie con 1 sassello e 1 cesena per terra coperti con 2 frasche. Secondo me vedono e sentono i richiami e percio' non vengono.
Roby

Socio ma lasciali fare [lol.gif] ...vorrà dire che quelle gardene prima o poi arrivano nella ridente Valle Sabbia e allora [5a] [5a] [rire.gif]

daniele66 ha scritto:
confermo quanto dice Roberto mio padre mi ha insegnato specialmente le prime ore la mattina di mettere i richiami nascosti o addirittura per terra per le cesene più smaliziate prova noi facciamo dei cestelli in rete da mettere sulla gabbia ricoperti con rametti di pino daniele
eh sì il pino daniele deve essere ottimo anche per cacciare gli scarrafoni [Trilly-77-24.gif]
comunque come detto prima pochi richiami e capanno volante (o nullo) a volte per gli uccelli posticci può essere redditizio... se poi stanno sui sorbi vicino alle case amen [Trilly-11-11.gif]

Diego ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Roby

Socio ma lasciali fare [lol.gif] ...vorrà dire che quelle gardene prima o poi arrivano nella ridente Valle Sabbia e allora [5a] [5a] [rire.gif]

Si e tu sarai troppo occupato a fare pappette e cambiare pannolini e te le prendono tutte ... [lol.gif]
Lascia che arrivi l'alba di domani mattina e ......

robytn ha scritto:
Si e tu sarai troppo occupato a fare pappette e cambiare pannolini e te le prendono tutte ... [lol.gif]
Lascia che arrivi l'alba di domani mattina e ......

Fai poco lo spiritoso che tra poco ti (ri)tocca anche a te [marameo.gif]
e cmq se manco io...c'è sempre il socio in trincea :wink: [lol.gif]

Previsioni dal “Centro Geofisico Prealpino” a cura del mitttico Salvatore Furia
SABATO 12/12
All’alba brina e gelate. In giornata nuvoloso, poco sole e più freddo, soprattutto a partire dalla serata. Asciutto. Lungo le Alpi di confine molto nuvoloso e a tratti nevischio soffiato da N. Nella notte forse nevischio anche sulle Orobie.
Vento: in quota debole da NE. Al suolo al mattino ancora debole da N su Prealpi, nel pomeriggio da Est.
Temperatura Min -2/3°C, Max 7/9°C
Isoterma 0°: in calo fino a 1300 m.
DOMENICA 13/12
Cielo coperto e freddo invernale. Possibile nevischio, fino a basse quote, soprattutto all'alba e dalla serata. Temperature in giornata non oltre i 5 gradi. Nella notte forse iniziano deboli nevicate sulle Prealpi e sul Piemonte.
Vento: in quota debole da NE. Al suolo debole da Est con rinforzi in pianura.

Dai Gnari!!!!!! [5a] [5a] [lol.gif]

Diego ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Roby

No no..queste stanno quì tranquille per tt l inverno....ci fanno compagnia a me e rob.. [5a] ..fatto stà che qlc in basso devo fare...pulire molto meglio le piante....nascondere più i richiami e magari utilizzare qualche gioco anke per sass e cesene come faccio cn i tordi.....ci penserò... [lol.gif] Cmq un po' secondo me è come ha detto Aldo...siamo troppo avanti cn i tempi..i sass giusti dovrebbero essere a inizio novembre....non a metà dicembre....

stamattina sono andato al capanno senza richiami ,mentre aspettavo che venisse chiaro sono stato una mezzoretta ad osservare se si muoveva qualcosa ..ma il nulla piu assoluto ...
allora sono andato in giro con le breton nella vana speranza di trovare una beccaccia ..
verso le nove stavo ormai rientrando quando ho sentito il beeper la breton era in in ferma ssul ciglio di un argine sono sceso di corsa e mi sono messo in posizione per poter sparare e lei sempre ferma..poi nello spesso dei rovi ho sentito muoversi qualcosa ,pensa un fagiano invece a 6/7 metri sotto di me è uscito un cinghialone !! mi sono cagato sotto [Trilly-77-24.gif] era la prima volta che mi capita un incontro cosi ravvicinato con un porcello di tali dimensioni ...

botahv79 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Bene, voi bevete che noi spareremo.... e qualcuna ve la dedicheremo.

sperem.....
A..z..ieri io non ho bevuto ...e oggi non ho sparato. [protesta.gif] un bel cappottone con maniche lunghe e risvolti...ma credo di nn essere il solo....purtroppo...
lasciamo passare sto annunnciato mal tempo poi vediamo...
(complimenti x la cena e la piacevolissima compagnia in Val Palot) all'organizzatore
sperom che ghen sia amò
ciao

oggi il premio del "**** d' oro" l' ho vinto io, appena arrivato al capanno mi sono accorto che non avevo preso il porto d'armi [meaculpa.gif] così non sapendo cosa fare ho messo fuori le gabbie e ho pensato: me ne sto un pò qui con i fucili in custudio [****.gif] .... poi è arrivato il primo sassello e come diceva un mio vecchio amico: la tentazione fa l'uomo ladro sicchè...PEM. dopo venti minuti un altro sassello e RIPEM ... poi ho pensato che il gioco non valeva la candela, quindi ho smontato tuttto [****.gif] totale alle 7,45 avevo 2 sasselli.

Ciao ragazzi scusate ma sono nuovo e devo capire come funziona,cmq nella zona atc 17 si lunedì si è visto un bel passo di sasselli morti 36(nn io lavoravo sigh).

Anche oggi al mio solito posto, dopo il primo cappotto stagionale di mercoledì ho rivisto qualche cosa: fatti 3 sasselli singoli (gli unici visti) e 1 bottaccio (visti 3). Cesene ancora assenti. Ho però notizie di diversi avvistamenti nell'entroterra genovese in luoghi dove non si erano ancora fatte vedere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto