Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

senz'altro avra' avuto anche culo, ma se vedessi quei posti che dice andrea.........non sono numeri da meravigliarsi per quelle zone li' di questi tempi, anzi.........dovrebbe essere la norma anche se e' un po' tardino :wink:

ciao a tutti! ieri mattina acqua a catinelle...ma sono andato su lo stesso...Avevo visto un merlo, uscendo dal bosco mercoledi e me ne sono portato uno ieri...infatti nel venir chiaro era li ai piedi del capanno...c'è rimasto un quarto d'ora e poi se n'è andato. Poi sono arrivati due sasselli, ma nel toccare il fucile erano già andati...Poi sono passate 4 cesene ...altissime e "audiolese"...Infine è arrivato il solito branchetto di una ventina di uccelli, misto tordele, cesene, sasselli, già battezzato due volte, che stavolta si è tenuto a debita distanza. Totale 3° CAPPOTTO (nei cappotti non conteggio le deroghe)

ciao Simone mi piacerebbe proprio sapere chi è quell'utente per sapere dove li hanno fatti tutti stè sasselli...qui nel bresciano non credo proprio..nel trentino i nostri due alfieri a 1500 non vedono nulla..nel bergamasco mi sembre di capire che anche lì non c'è nulla...mah?..in ogni caso se la notizia è vera non può far altro che piacere...almeno magari qualcosina si riuscirà a vedere ancora da quà alla fine........ [up.gif]

duel ha scritto:
ciao Simone mi piacerebbe proprio sapere chi è quell'utente per sapere dove li hanno fatti tutti stè sasselli...qui nel bresciano non credo proprio..nel trentino i nostri due alfieri a 1500 non vedono nulla..nel bergamasco mi sembre di capire che anche lì non c'è nulla...mah?..in ogni caso se la notizia è vera non può far altro che piacere...almeno magari qualcosina si riuscirà a vedere ancora da quà alla fine........ [up.gif]

nel veronese roccoli chiusi da una settimana in attesa di amici alati....non dico altro...

Confermo quanto detto dall'amico Aldo(Duel);qui in Trentino a parte una sporadica giornata buona( e nanche per tutti in quanto il passo ha interessato solo zone ristrette..CULO) di una settimana e mezza fa i sasselli non è che si siano poi fatti vedere chissa quanto...Le cesene poi...restano ancora un ricordo del passato.Speriamo per i prox giorni [lol.gif]

LORENZOPT ha scritto:
senz'altro avra' avuto anche culo, ma se vedessi quei posti che dice andrea.........non sono numeri da meravigliarsi per quelle zone li' di questi tempi, anzi.........dovrebbe essere la norma anche se e' un po' tardino :wink:
hai detto bene lore.io ci ho cacciato x diversi anni e lo so' che posti sono [up.gif] poi quello e' uno dei migliori capanni in zona :wink: se c'e' un sassello o una cesena in giro e' li'!!!!!

ZICCHIO71 ha scritto:
Per tutti quelli che ieri si sono stupiti leggendo il mio messaggio, da fonti certe di un utente del nord che mi ha mandato un pm, ieri alle quote che vi dicevo qualcuno ha fatto anche 70 sasselli....Ciao.
azzo..... [42]

al nord 70 sasselli???? ma in che zona? cavoli stanotte una faina è venuta a fare un giro dove ho la voliera in cui tengo le torde e altri uccelli... è riuscita ad ammazzarmi una frosona e uno storno che era come un canarino da tanto cantava... gli ha mangiato via una zampa attraverso la rete e purtroppo sono morti dissanguati...direi che la pena di **** sarebbe la cosa giustaper quella tr..a!!!!

mattia87 ha scritto:
al nord 70 sasselli???? ma in che zona? cavoli stanotte una faina è venuta a fare un giro dove ho la voliera in cui tengo le torde e altri uccelli... è riuscita ad ammazzarmi una frosona e uno storno che era come un canarino da tanto cantava... gli ha mangiato via una zampa attraverso la rete e purtroppo sono morti dissanguati...direi che la pena di **** sarebbe la cosa giustaper quella tr..a!!!!
occhio che può essere stata anche una "sorga" o una donnola più che una faina...anche loro fan la stessa cosa..gli prendono le zampe con la coda che infilano attraverso la rete e li trascinano verso di loro con il risultato di strappargli le gambe....anche a me l'anno passato è successo in estate...una sassella rimasta con una zampa e un'altra mezza zoppa più due peppole **** senza una gamba.............e le mie voliere erano sopraelevate e con il doppio fdo purtroppo erano mi sa troppo vicino ad un cespuglio e si calavano da li (penso una pantegana di montagna)...ho tagliato il cespuglio ed aumentato la copertura laterale della voliera da allora tutto calmo...speriamo continui così.......

duel ha scritto:
mattia87 ha scritto:
occhio che può essere stata anche una "sorga" o una donnola più che una faina...anche loro fan la stessa cosa..gli prendono le zampe con la coda che infilano attraverso la rete e li trascinano verso di loro con il risultato di strappargli le gambe....anche a me l'anno passato è successo in estate...una sassella rimasta con una zampa e un'altra mezza zoppa più due peppole **** senza una gamba.............e le mie voliere erano sopraelevate e con il doppio fdo purtroppo erano mi sa troppo vicino ad un cespuglio e si calavano da li (penso una pantegana di montagna)...ho tagliato il cespuglio ed aumentato la copertura laterale della voliera da allora tutto calmo...speriamo continui così.......

con la coda? cavoli ma sono degli animali di ****... cmq a giudicare dalle improntre è una faina o una donnola... ti ho mandato un mp

mattia87 ha scritto:

Hai ragione Mattia sono proprio delle tr...... stai attento perchè di solito tornano....a noi una decina di anni fa nel giro di una settimana ci fece fuori più della metà degli uccelli presenti nei gabbioni fissi del capanno.....dovemmo mettere una doppia rete sui gabbioni con uan certa distanza tra una e l'altra con aggiunta di filo spinato.....+ logicamente un sistema x metterla fuori combattimento............

vista l'ora ne approfitto per mandare a tutti i colleghi un in bocca al lupo per il week end......con la speranza che ci riservi qualche buona sorpresa.....

[5a] [5a] [5a] :wink: :wink:

ZICCHIO71 ha scritto:
Se vorrà, potrà confermarvelo lui stesso...
Mi sa che devo confermare quello che Simone ha scritto..un altra fonte mi ha riferito più o meno la stessa cosa...un capanno a 2100mt..poi non so se esagera chi me l'ha detto ma dice che ne ha visti uno spavento...mah?comunque senbra proprio che sia così guardiamo se nevica ed abbassa qualcosa... [up.gif]

Sono molto ignorante di capanni in altitudine e non avevo mai sentito dire che ci potesse essere un capanno a 2100 metri di altezza. Da incompetente però mi chiedo, ma il proprietario per andarci cosa usa: la teleferica, gli impianti da sci o cos'altro?

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Se vorrà, potrà confermarvelo lui stesso...
Mi sa che devo confermare quello che Simone ha scritto..un altra fonte mi ha riferito più o meno la stessa cosa...un capanno a 2100mt..poi non so se esagera chi me l'ha detto ma dice che ne ha visti uno spavento...mah?comunque senbra proprio che sia così guardiamo se nevica ed abbassa qualcosa... [up.gif]

Mi fa piacere che anche tu abbia avuto notizie in questo senso, se non altro per andare la mattina con la speranza che scenda qualcosa....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto