Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

a capanno fino alle 8 e mezza e poi via, 1 gazza una peppola e 4 cesene, una singola e un gruppetto di 3.Fatte tutte, almeno le ho viste.Richiami da paura , nonostante i 10 giorni di stop.

:D :D :D finalmente.........le cesene esistano ancora, viste e fatte le prime dell' anno stamattina.........
sono andato al vecchio capanno del nonno 1100m, 1 ora e mezzo di macchina, ma ne e' valsa la pena, davvero una bella mattinata, cielo sereno e posti da favola, peccato che avevo le batterie della fotocamera scariche e ho potuto fare solo 2 foto.......
comunque, 10 tiri, 5ts,4ce e 1 ghiandaia di cui purtroppo 1ts e 1ce caduti feriti e persi e ho qualcosa da recriminare perche' mi ha detto davvero **** con un branchetto di cesene e un altro di sasselli che mi hanno beccato fuori dal capanno e hanno tirato di lungo, le prime mentre stavo cambiando posto ad una gabbia, e i sasselli mentre ricercavo la cesena ferita [****.gif] comunque tutto sommato son piu' che contento, visto che e' il 25/11 e la miseria che c'e' in giro.........

Bel carniere Lorenzo. Accidenti mi ero già messo il cuore in pace, ma tra te e gli altri che hanno fatto le prime catture, mi sa che domani, se non pioverà, sarò "costretto" ad andare.

capannino ha scritto:
Bel carniere Lorenzo. Accidenti mi ero già messo il cuore in pace, ma tra te e gli altri che hanno fatto le prime catture, mi sa che domani, se non pioverà, sarò "costretto" ad andare.
comunque, per dovere di cronaca..........quel posto dove ero stamattina e' davvero di un altra categoria, se passano 5 uccelli, 4 passan di li'.........ho sentito gli altri capanni nelle zone dove vado di solito e sono stati tutti tra 0 e 2 tiri :wink:

:D sono contento per le cesene in arrivo, bene così!
comunque anche io mi sono difeso bene.
nella mia pastura di domenica i tordi sono diminuiti e incattiviti e i cacciatori sono aumentati ma ho fatto lo stesso 9 tiri a ts, raccolti 7, 2 feriti e persi. Merlo muto come un pesce sennò 2-3 merli li avrei presi, li ho sentiti nelle macchie vicine. cesene non pervenute, ma ero a quota un pò bassa.
nei capanni vicini tutti più o meno gli stessi tiri.
poi tornato a casa e nelle siepi a cerca di tordi mi è volata la beccaccia.
coppiola secca tra le frasche e caduta nei rovi fitti fitti fitti [6] . dopo 30 minuti l'ho ritrovata! [spocht_2.gif]
Lorenzo complimenti per l'appostamento, vista bellissima, dalla foto non si capisce bene, che pianta è, una querce, faggio o cosa? (mi sembra una querce sbaglio?)
ciao

Io non sono andato causa influenza... [protesta.gif] ....ma non mi son perso nulla mi sa...gli unici gruppetti di cesene presenti, che sono entrati ancora la scorsa sett, si tengono su ben altre quote.....1700-1800 abbondanti...speriamo si abbassino con la neve di domenica lunedì....booo...stiamo a vedere..

A vedere le vostre foto(specie quelle di Lorenzo) mi avete "ringazzurrito" [up.gif]

Domani mattina si riprova almeno fino alle 9...visto anche il tempaccio che e'previsto per sabato & domenica...

Vi faro'sapere [20]

Grandi Bot..e Lorenzo meno male se no cominciavo a pensar male...
purtroppo io le uniche 3 che ho visto domenica erano a min 300mt..
come dice Lorenzo quest'anno ho i "denti" ma mi manca il "pane"..
chissà x quanto ancora dovrò digiunare....
ciao

Questa mattina x impegni a mezza mattina sono andato ad un capanno di un amico fin le 9 e qualcosa si è mosso. 2 sasselli e 2 non fatti x il sale al culo che avevano. Un po' di peppole si son viste....
Roby

io ormai ho eliminato el uscite settimanali.. pero tt i giorni nella pausa pranzo faccio un giro di perlustrazione nelle campagne... purtroppo anche oggi nn ho visto un tubo a parte i soliti fringuelli .....

Lorenzo complimenti per lo scorcio bellissimo, poi una bella quercia isolata sopra un cocuzzolo è un invito attrante per sasselli e cesene.
Per la cronaca anch'io ho fatto la prima cesena dell'anno, poi 4 sasselli tutti singoli.

Questa mattina un altro bel cappotto ...sono parecchio sconfortato...
ma visto che domani ho un paio d'ore libere riprovo..non si sa mai
Per la cronaca ....oggi pomeriggio sono andato in collina per vedere se passava qualche peppola e devo dire che c'è stato un bel movimento..fatto parecchi tiri [5a]
spero bene per domani

Per quanto riguarda le cesene...non so più cosa dire...quelle in gabbia vanno come treni..ed in cielo non se ne vedono [Trilly-11-11.gif] ..peccato...

Bel cappottone mattutino...sono andato di buon ora in un posticino dove domenica avevo visto una trentina di tordi in pastura...e dove erano presenti anche la settimana precedente...ma questa mattina non c'era piu'assolutamente niente.

Non ne ho visto nemmeno uno.

Idem per tutte la altre specie.

Mah [Trilly-11-11.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto