Parere cartucce Ozimo di Rosarno (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marbizzaboy
Autore
Punteggio reazioni
43
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho acquistato presso l'armeria Ozimo di Rosarno 3 tipi di cartucce:
Sipe piombo 9 32 grammi, Tordo piombo 10 32 grammi e Scudetto piombo 11 30 grammi bossoli misti rosso e arancione. Volevo semplicemente un parere su queste cartucce, il tipo di polvere in esse contenuta (ero convinto che per le Scudetto, cartuccia che mi ha fatto una buona impressione quest'anno ad allodole tramite un mio amico che ne faceva uso, usasse la Rex invece mi ha detto che è da 20 anni che non la usa, nella Tordo non mi ha saputo dire il tipo preciso di polvere, ha parlato se non erro di una polvere progressiva lamellare).

Allego foto Sipe e Tordo per far capire meglio il tipo di cartuccia.

vx2b2u.jpg

Inoltre volevo sapere anche sempre da Ozimo quale altro tipo di cartuccia potrei acquistare magari per i colombacci e le tortore all'apertura, come dispersanti (parlava di una dispersante di nuova produzione con 28 grammi) e altro che mi potreste consigliare. Vi ringrazio! :)

Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

io quando vengo in calabria tutti gli anni ho usato le cartucce di questa armeria e conosco di persona il sig ozimo persona gentile e competente io con le sue cartucce mi sono sempre trovato bene sia con quelle del 20 che del 12 anche con la sipe

Monello87 ha scritto:
L hai pagate bene.. mi sa che per le allodole le tordo sarebbero ottime..

Per le allodole le Scudetto sono buone che sono piombo 11 30 grammi, le ho già provate quest'anno a caccia e ripeto mi hanno fatto una buona impressione!

Pino Ozimo è un caricatore serio, succeduto a suo padre nella gestione dell'armeria, che da qulache anno si è pure dotato di C.M., ma anche prima di questo avvento le sue cartucce erano buone.
Quando scendo in Calabria, sparo con piacere la "scudetto", leggera, veloce ed efficace per tiri da 20/25mt, ma anche gli altri tipi sono buone ed il prezzo è sempre contenuto ...........il che ...non guasta!

Ciao Antonio. Conosco bene il Sig. ozimo e qualche volta ho comprato da lui " occhio che un furbacchione" nel senso che è un grande venditore e capisce di caricamento anche perche' ha un laboratorio di ricarica da paura. detto questo dal prezzo che ti ha fatto sono buone cartucce. Per il colombaccio fatti consigliare cartucce commerciali oppure qualcosa caricata con S4, tecna che va' sempre, infine dispersante x il colombaccio io non la userei mai visto che almeno da noi girano sempre a distanza di sicurezza 35/45 mt. quindi strozzature **/* almeno x me e tanta centrite.

ducati ha scritto:
Ciao Antonio. Conosco bene il Sig. ozimo e qualche volta ho comprato da lui " occhio che un furbacchione" nel senso che è un grande venditore e capisce di caricamento anche perche' ha un laboratorio di ricarica da paura. detto questo dal prezzo che ti ha fatto sono buone cartucce. Per il colombaccio fatti consigliare cartucce commerciali oppure qualcosa caricata con S4, tecna che va' sempre, infine dispersante x il colombaccio io non la userei mai visto che almeno da noi girano sempre a distanza di sicurezza 35/45 mt. quindi strozzature **/* almeno x me e tanta centrite.

Ciao Vincenzo, per il colombaccio avevo visto una cartuccia da lui caricata con polvere F2 a 7 euro, non ricordo che piombo era, per il colombaccio generalmente uso con il Breda canna 75 ** o 65 * e piombo 7 1/2 28 grammi se parliamo di apertura, la dispersante non è per il colombaccio assolutamente ma per lo spollo in prima mattina ai tordi ;)

Corey ha scritto:
le scudetto sono buone...economiche ed efficaci...monello preparati...che dobbiamo andare a rosarno a fare le provviste per l'inverno cm le formichine :twisted:

All'anima delle formichine innocue....formiche rosse forse! [lol.gif] [violent.gif] [5a]

E' da parecchi anni che acquisto cartucce da Ozimo, sia in calibro 12, ma soprattutto in cal. 20 e sono rimasto sempre soddisfatto. Uso nel cal.20 le tordo che mi sembra siano caricate con polvere granulare della cheddite e la super borra con 28 gr cariata con PSB1, ottime. Del cal.12 prendo una dispersante con 32 gr di sipe e S4 e una cartuccia con 35 gr di piombo 12, davvero micidiale. Il sig. Ozimo è una bravissima persona, disponibile e soprattutto competente e poi si risparmia sempre, il che di questi tempi non guasta.

JK6 ha scritto:
Spari per caso con un Benelli con canna CRIOGENICA o con altro fucile con forature larghe (overbored)?
Se è così, non c'entra Ozimo.
Scusa l'ignoranza...io ho un benelli con canna criogenica....per quale motivo dovrei avere problemi cn le cartucce di Ozimo?
Ps: sapete dirmi che polvere hanno le scudetto (2 anni fa alle allodole d'entrata erano impressionanti)... grazie per le eventuali risposte

Corey ha scritto:
JK6 ha scritto:
Spari per caso con un Benelli con canna CRIOGENICA o con altro fucile con forature larghe (overbored)?
Se è così, non c'entra Ozimo.
Scusa l'ignoranza...io ho un benelli con canna criogenica....per quale motivo dovrei avere problemi cn le cartucce di Ozimo?
Ps: sapete dirmi che polvere hanno le scudetto (2 anni fa alle allodole d'entrata erano impressionanti)... grazie per le eventuali risposte

Per il semplicissimo mmotivo che le Crio non sono nate tutte perfette e dimostrano i loro limiti specialmente con i pallini piccoli e le grammature medio-basse! [meaculpa.gif]

Corey ha scritto:
le scudetto sono buone...economiche ed efficaci...monello preparati...che dobbiamo andare a rosarno a fare le provviste per l'inverno cm le formichine :twisted:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ozimo è un vero signore...io lo conosco molto ma molto bene e devo dirvi che ha un bel laboratorio dotato di banco di prova...le sue cartucce sono sicure ed eccezzionali...inoltre usa per lo piu cheddite e nsi...e solo materiali di prima scelta.

fedromeo.dt ha scritto:
ozimo è un vero signore...io lo conosco molto ma molto bene e devo dirvi che ha un bel laboratorio dotato di banco di prova...le sue cartucce sono sicure ed eccezzionali...inoltre usa per lo piu cheddite e nsi...e solo materiali di prima scelta.

io ho preso da lui 2 buste ( da 50) di scudetto ..e devo dire che mi sono trovato ottimamente in base al rapporto qualità/prezzo...anche se gira voce che con le sue cartucce non siano molto sicure ...ma leggendo i vari commenti in questo post penso siano solo delle paure infondate

Ragazzi mi servirebbe un grandissimo favore ....il numero di Ozimo ?Volevamo andare io e corey, però prima volevamo chiamargli... il numero presene sul sito risulta inesistente....aspetto vostre notizie grazie.....

nes1992 ha scritto:
Ragazzi mi servirebbe un grandissimo favore ....il numero di Ozimo ?Volevamo andare io e corey, però prima volevamo chiamargli... il numero presene sul sito risulta inesistente....aspetto vostre notizie grazie.....

Eccoti indirizzo e n. tel:
Ozimo Giuseppe
89025 Rosarno (RC)
Vicolo Storto, 2
tel: 0966 780163.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto