Panda 4x4 vs lada niva (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Panda 4x4 vs lada niva

con la panda vai ovunque,con la niva pure ma è decisamente molto più spartana. Personalmete ti consiglio un vitara o un samurai,per la caccia sono ottimi. certo se decidi di fare 300 km in un giorno allora dovresti puntare su qualcosa di più comodo.

Caro Geppe,valuta bene.........come gia' asserito piu' volte;),il fuoristrada a caccia e' ,per come la vedo io,piu' un "senso d'appartenenza" che un effettiva necessita',perche' almeno qua', in provincia di Rm,tra divieti d'accesso e menate varie,le 4 ruote motrici le inseriro' 4/5 volte a stagione!A meno che tu non insista su posti dove necessitano obbligatoriamente le 4x4,che so'.....riserve di caccia,zone per battute al cinghiale:confused: ecc.!Tra i due mezzi citati .....la Niva risulta ancor piu' spartana della vecchia Panda,la prima con doti fuoristradistiche eccellenti sebbene anche la seconda,con gomme idonee,se la cava nell'80% delle situazioni!Ma, se devi farci anche 300 km al giorno, risultano improponibili entrambe,anche con alimentazione gpl (escludendo la rarissima Lada 1900 diesel!!!)Una buona station vagon turbodiel,specie se hai cane ed amici,sarebbe da preferire!Cmq io sono il soddisfatto possessore d'una Jimny,piccolo fuoristrada Suzuki [spocht_2.gif]Che e' appunto....... piccola!Ma tanto io vado da solo, sono asociale..... e nemmeno un cane da caccia col suo affetto incondizionato mi sopporterebbe:D!Un saluto

se tu prendessi la lada non ti preoccupare per i pezzi di ricambio visto che tutte le parti meccaniche sono fiat : 131,argenta,132,124,125.da noi i pezzi si trovano a quattro soldi (almeno per ora).

[27]volevo infatti dirti propio questo,della manutenzione allaLADA non preoccuparti,costa come una vecchia uno!!
lascia stare il KIA.......
rimani sulla tua pandina vecchia a gas,oppure la lada sempre con l'impianto a gas!!!ottime tutte e due!!
più pratica forse la pandina,ma a me piace molto più la LADA e vado sia a caccia con una che l'altra,i miei amici ne anno una e una!!!
se posso ti direi di valutare un VITARA 1300 benzina di una 15anni o anche più,e un compromesso tra le due macchine che tu ai scelto ciao!!!
a sia la potenza che un pelino di comodità in più..forse...
ciao

piano ,piano io l'ho tolta proprio per i ricambi ...introvabili almeno da me,e vero per la gran parte fiat,ma di modelli vecchissimi non sempre recuperabili, ma la carrozzeria e' lada... inoltre se non mangi una bistecca e non hai il servosterzo....
la stufa si fora sempre e bisogna abolire il circuito di riscaldamento.,in compenso d'estate e' caldissima
certo su fuoristrada e' ottima. e poi provate ad inchiodare a velocita,si intrversa di brutto sul bagnato eischi un bel testa coda.
pap

e' vero sono fiat,ma di modelli vecchisimi ,praticamente introvabili,almeno da me.
io l'ho tolta per questo,inoltre i ricambi di carrozzeria sono lada....idem
la stufa perde sempre e devi abolire il riscaldamento in compenso d'estate e' caldissima,senza s.sterzo e pesantissima,ma sopratutto e' pericolosa: se 'inchiodi' si intraversa e sul bagnato vai in testa coda,certo in f. strada e' un trattore ma....
pap

Ciao,
io da anni ho la kia sportage. E' un benzina 1900 ma io la comprai usata perchè avevano già montato il GPL. ; ci faccio , su strade asfaltate 10-11 Km
a litro di gas.
Con le ridotte non ci sono problemi. Io la uso tutti i giorni non solo per andare a caccia.
Cordialità

sono possessore di una lada niva da quattro anni, acquistata però nuova, impianto gpl circa 9 km litro forse 10 in autostrada, le nuove lada hanno sospensioni e barre trasversali nel retrotreno che "migliorano" il confort di marcia, lo spazio interno è superiore alla panda e lo stesso vale per le prestazioni in fuori strada, io caccio a pavia, faccio 200 km andata e altrettanti al ritorno, quando si scende si è abbastanza sconvolti, ma le prestazioni fuoristrada ti risparmiano grandi fatiche, pensa di portare l'attrezzatura per un capanno ai colombacci in un campo di granturco e camminare 2 o 300 metri, con la lada vai direttamente in loco, senza contare le carraie praticamente impraticabili in inverno con altre macchine, per i pezzi di ricambio non esistono problemi, io ho avuto bisogno del termostato del radiatore telefonato al magazzino il giorno dopo il corriere lo ha consegnato, lo stesso per altri pezzi serviti ad amici, senza contare che esiste un club dove puoi chiedere consigli e suggerimenti da chi da anni viaggia per il mondo con la mitica lada niva........in bocca al cocker!!!!!!!!
p.s se avessi avuto 35 o 40.000 euro avrei acquistato un'altra macchina ciao riccà

Caro Geppe,valuta bene.........come gia' asserito piu' volte;),il fuoristrada a caccia e' ,per come la vedo io,piu' un "senso d'appartenenza" che un effettiva necessita',perche' almeno qua', in provincia di Rm,tra divieti d'accesso e menate varie,le 4 ruote motrici le inseriro' 4/5 volte a stagione!A meno che tu non insista su posti dove necessitano obbligatoriamente le 4x4,che so'.....riserve di caccia,zone per battute al cinghiale:confused: ecc.!Tra i due mezzi citati .....la Niva risulta ancor piu' spartana della vecchia Panda,la prima con doti fuoristradistiche eccellenti sebbene anche la seconda,con gomme idonee,se la cava nell'80% delle situazioni!Ma, se devi farci anche 300 km al giorno, risultano improponibili entrambe,anche con alimentazione gpl (escludendo la rarissima Lada 1900 diesel!!!)Una buona station vagon turbodiel,specie se hai cane ed amici,sarebbe da preferire!Cmq io sono il soddisfatto possessore d'una Jimny,piccolo fuoristrada Suzuki [spocht_2.gif]Che e' appunto....... piccola!Ma tanto io vado da solo, sono asociale..... e nemmeno un cane da caccia col suo affetto incondizionato mi sopporterebbe:D!Un saluto
A Chiappe... Fatte nà macchina ad un posto no? :-)))))

Io la mia Panda 4x4 dell'86, non la cambierei per nessuna vettura fuoristrada! E' il massimo il PANDINO!!! Ho fatto delle strade con la mia Panda che le Gip nuove sono rimaste appese e impantanate in passato. :-)

concordo in pieno, la pandina è una super potenza...e si puo' fare tranquillamente 200 km per andare a caccia.....consuma come una ferrari....ma va alla grande.
Piu' fango c'è e piu' ci si diverte.

CIAO ragazzi ho una lada 1.7 a metano e in fuoristrada non vede NESSUNO pero' come dicono i miei amici e' una vasca da bagno ...MA E' TROPPO DA CACCIATORI SALUTI

ora ho una Panda Cross..fantastico fuoristrada....vado ovunque....confort ottimo, consumo medio 17,5 /18,5 di Gasolio Blu diesel.....vado 2 volte alla settimana in Liguria da Milano al Cinghiale..unico problema..il serbatoio piccolo 30lt...che ti costringe spesso al pieno.......

lada Niva Benzina 1600 posseduta inizi anni 90....va bene se ti devi spostare di pochi KM...consumi spaventosi...comfort inesistente.... ricambi di difficile recupero.....tenuta di strada scarsa...frenata scarsa......consumi dai 5/7 kml.......

saluti....

io le ho avute tutte e due e, se ho capito bene l'uso che intendi farne, temo che nessuna delle due sia adatta;
- la panda old (ne avevo una del 1985) è robusta, spartana ed economica; la mia aveva gli interni di similpelle nera che lavavi tranquillamente da ogni macchia che poteva esserci; in fuoristrada è ok ma, appunto, va meglio lì che su strada: marce corte, vibrazioni e chi più ne ha più ne metta; farci più di 20-30 km è un incubo, almeno per me;

- la niva come sopra, va meglio in fuoristrada, anzi è un fuoristrada puro;

tutte e due bevono come spugne;

se l'uso su strada è occasionale e/o limitato ok, se mi sa che dovrao fare parecchi sacrifici

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto