padellona!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: padellona!!!

c''e anche da dire che il cinghio incassa veramente molto,
comunque le padelle ci stanno e meno male perchè sono quelle che ci fanno "abbassare" le penne con noi stessi e ci ricordano che nulla è scontato

c''e anche da dire che il cinghio incassa veramente molto,
comunque le padelle ci stanno e meno male perchè sono quelle che ci fanno "abbassare" le penne con noi stessi e ci ricordano che nulla è scontato

.
...si incassano bene...
...ma se la mia 9,3 x 62 li coglie , bene o male , ....fanno poca strada...e generalmente si stoppano...

.
...si incassano bene...
...ma se la mia 9,3 x 62 li coglie , bene o male , ....fanno poca strada...e generalmente si stoppano...

Per le mie esperienze in battuta, sono certo che cinghiali sparati con un 12, hanno fatto strada e sono stati persi.....con la carabina (30.06) avevano i minuti contati.....tutta un' altra musica!!!

Si hai ragione ma fa trpp danno non credi? ahahah
.
...si...può essere anche vero , e diversi anche nella squadra lo asseriscono....ma...
- molto dipende dal tipo di palla...
- un cal 12 può essere molto più distruttivo sulla spoglia...
- sostanzialmente , oggigiorno , non andiamo più a caccia per il kg di carne...ma per la soddisfazione del tiro...e...
- si evitano discussioni sull'attribuizione dell'abbattimento...perchè non ho mai capito una cosa :
se sono io a ribadire il colpo risolutivo sulla bestia , mi dicono " ehh , ma io lo avevo preso e preparato per te " ed il merito è loro....
se sono io a tirare per primo e loro finiscono " ehh ...ma era sempre in piedi "...ma...a me non tocca mai...??
hahaha...

.
...a proposito di cal 12....e relativi danni..
...e l'animale non era stao ancora pulito e squartato in due...
.
24vl6ch.jpg

Per le mie esperienze in battuta, sono certo che cinghiali sparati con un 12, hanno fatto strada e sono stati persi.....con la carabina (30.06) avevano i minuti contati.....tutta un' altra musica!!!

sono solo le solite fisse dei cacciatori,come ho sempre sostenuto e sostengo quello che conta è dove si colpisce,basta piazzare il colpo dalla spalla in avanti,e restano sul posto sia con il 30 06 sia con il 12 o con il 20 il resto sono chiacchiere.
il vantaggio della carabina si concretizza solo dai 30- 35 metri in su.
ciao mario.

sono solo le solite fisse dei cacciatori,come ho sempre sostenuto e sostengo quello che conta è dove si colpisce,basta piazzare il colpo dalla spalla in avanti,e restano sul posto sia con il 30 06 sia con il 12 o con il 20 il resto sono chiacchiere.
il vantaggio della carabina si concretizza solo dai 30- 35 metri in su.
ciao mario.
Quoto in pieno......io ritiro sempre fuori la mia storiella.......a una 80ina di metri palla Gualandi, preso dietro l' orecchio, il cinghiale ha fatto un tonfo :D.
A giudicare dal buco.....opterei per una xp3 winchester oppure una premier accutip della remington...che dite??? è un bel foro...sembra quasi allargato o.O

Comunque a proposito di calibri e palle che funzionano, guardate questo video, oltre ad avere un gran manico mi chiedo, ma cosa gli tira le bombe a mano. Cascano tutti come pere cotte!!!

Claudio - siena

Anchio sono cosi'...............Solo nelle cuffie ah......ah......ah.Saluti Alessandro P.S Claudio con che squadra vai al cinghiale?

Anchio sono cosi'...............Solo nelle cuffie ah......ah......ah.Saluti Alessandro P.S Claudio con che squadra vai al cinghiale?
Al cinghiale vado a Rosia, sono poi presidente del distretto di caccia di selezione Montagnola.
Te dove vai?

Ciao

Claudio - siena

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto