Cartucce....ma quali? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce....ma quali?

Brandano te devi sparare cartucce che ti ispirano,quelle che gli trovi il giusto anticipo anche in base alle tue caratteristiche di tiro....!!!

Non sei stato un bischero....,semmai un malfidato !!!!.

Io fossi in te le prenderei a 7 euro....,ne provi un paio di scatole e poi guardi il comportamento sui selvatici colpiti !!!!. No che lo padelli e dai la colpa alle cartucce ( sto scherzando ,naturalmente)....!!!.

Facci,fammi sapere....

Bigio

X franuliv : come vanno le royal F2 dispersante della dimar !!!

Sono spaventose....!!!. L anno prossimo subito 1000 di schianto...!!!.

Mi ritengo fortunato ad aver provato questa grande cartuccia....!!!.

Te la consiglio ad occhi chiusi.... Se le prendi e non ti ci trovi,te le compro io

:-).

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:

Te la consiglio ad occhi chiusi.... Se le prendi e non ti ci trovi,te le compro io

Bigio
su per giu quanto le paghi??

Bigio

Bigio non le ho mai provate ma sicuramente seguirò il tuo saggio consiglio....

leggendo i messaggi sopra riportati non ho capito bene due cose:
-La f2 classic e la Fx32 sono la stessa cosa o no? sono entrambe della Baschieri?
- Se sono diverse quale delle due va bene con il freddo?
Grazie Franco.

Franco le F2 Classic sono quelle color amaranto della b&p caricate con la F2X32 .... Io personalmente cRtucce che si chiamano F2X32 non le ho mai viste ,ne' sentite....!!!.

Sono eccellenti con il freddo sia secco,che umido !!!.

Bigio

Franco le F2 Classic sono quelle color amaranto della b&p caricate con la F2X32 .... Io personalmente cRtucce che si chiamano F2X32 non le ho mai viste ,ne' sentite....!!!.

Sono eccellenti con il freddo sia secco,che umido !!!.

Bigio
esatto!!!

Ti dico la mia. Premetto che non sono un esperto di balistica e di cartucce. Ti dico solo che io quest'anno ho sparato RC jk6 33 gr ed e' fantastica. Poi ho sparato anche per qualche giornata la Nike della Bascheri, e l'S4 33 gr. dell' Rc. Ora ho finuto l'RC ed ho sparato un giorno 200 RC 2 e l'altro giorno circa 200 Gm3 33 gr caricate dall'armeria Do Monaco. Dico ancora che non ci capisc niente di balistica ma io questa differenza non l'ho trovata e tutte queste cartucce sono ottime per i tordi ed ammazzano bene. Forse siamo troppo fissati con ste cartucce ed ogni anno che passa mi convinco che una vale l'altra . .

Brandano ha scritto:
M'hanno regalato 3 scatole di chedditte 34 g caricate con JK6 vanno bene in questo periodo?

Le ho usate quest'anno per la prima volta (bossolo giallo) con canna 66 ***e mi sono trovato bene..anche tiri lunghini vengono giù puliti..sto parlando di tordi/merli.
Non le ho provate con freddo intenso,diciamo sotto zero...ma da quello che leggo qui sul forum,la JK6 dovrebbe andar bene proprio col freddo umido.
Io non sono esperto di polveri e caricamenti,ma qui si trovano tante valide informazioni.
Saluti

Lorenzo

cipolla ha scritto:
Ti dico la mia. ........ Ora ho finuto l'RC ed ho sparato un giorno 200 RC 2 e l'altro giorno circa 200 Gm3 33 gr caricate dall'armeria Do Monaco......

Meno male che nun ce sò tordi !!!!!!

Ieri sera al rientro ad un certo punto è salito un nebbione che m'ha sciupato tutto. cartucce con JK6 e S4 non funzionavano spennate e basta quindi con tutto il nervoso di questo mondo messo fucile in custudie ed rientrato a casa mentre ancora passavano i tordi , non li volevo sciupare spero che si ripresentino sabato almeno.

Bottaccio mi pare vengono sui 7 euro....

E le valgono tutte.....!!!.

Bigio
oggi ho aperto una scatola di f2 dispersanti e con grande stupore ciò trovato dentro 2 royal competizione 32gr bossolo giallo [spocht_2.gif] [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ottime secondo me quelle caricate con la sipe. ma anche le baschieri mygra x tordi

Bottaccio ma che tu sappia le royal competizione con jk6 le fanno sempre ? Era una cartuccina che andava molto bene....!!!.

Se ci fai caso nelle F2 dispersanti il piombo 11 ha una polvere...,il piombo 10 un altra.... Sono colorate diversamente.... Una delle 2 dovrebbe essere MBX32 e l altra F2X32....!!!

Bigio

Bottaccio ma che tu sappia le royal competizione con jk6 le fanno sempre ? Era una cartuccina che andava molto bene....!!!.

Se ci fai caso nelle F2 dispersanti il piombo 11 ha una polvere...,il piombo 10 un altra.... Sono colorate diversamente.... Una delle 2 dovrebbe essere MBX32 e l altra F2X32....!!!

Bigio

Le Royal competizione con la JK6 le dovresti trovare sicuramente alla DIMAR ad Arezzo , comunque prova a controllare sul loro sito internet.

quest'anno a tordi parecchi si son lamentati delle cartucce io per il mio fucile fiocchi 620 cal 20 con canna 61 e strozzatura interna ** uso sempre e solo Sipe e S4 RC, Fiocchi Nova Bior e mi son sempre trovato benissimo...son convinto xò ke tutto dipenda dalla strozzatura ke usi

Io ho adoperato x tutta la stagione cartucce di un piccolo caricatore che da casa mia dista un'oretta e mi sono trovato molto molto molto bene , ne avevo prese 2 tipo e quando nn andava l'una andava l'altro tipo e non ho mandato via un tordo ferito quelli che prendevo cadevano stecchiti. Il problema e' che ora le ho finite e sto patendo le pene dell'interno con le altre che avevo a cAsa, purtroppo mi faceva fatica fare 2 ore di strada x andarle a riprendere cmq l'anno prossimo si raddoppia la quantità!!

Bigio
non lo so sta di fatto che ne ho trovate 2 nella scatola delle f2 [lol.gif]
io le ho in piombo 10 dieci e dentro si vede una lamellare grigia

momo22sissoko ha scritto:
quest'anno a tordi parecchi si son lamentati delle cartucce io per il mio fucile fiocchi 620 cal 20 con canna 61 e strozzatura interna ** uso sempre e solo Sipe e S4 RC, Fiocchi Nova Bior e mi son sempre trovato benissimo...son convinto xò ke tutto dipenda dalla strozzatura ke usi

--------------------------------------------------------------------------
Forse volevi dire Franchi 620??? :mrgreen:

Una pioggia infame da alcuni gg. mi costringe a stare a casa.
Quindi non potendo andare a caccia ci si sbizzarrisce al PC.
Sento parlare di F2 dispersante ma, dal sito della B&P non sono riuscito a capire/vedere di che caruccia si tratti.
Il mio socio dice di sparare, ultimamente, la Grive 33gr. NSI e di trovarsi abbastanza bene.
Io avendo provato le F2 classic 34 gr.(ottime), avrei voluto provare anche le F2 dispersanti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto