Orbetello 2012/13 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Orbetello 2012/13

Allora brutti finocchiacci.....è arrivato il tesserino pure a me...

gruppo 6 cacciatore n°1 perchè ovviamente so er mejo:D

13 ottobre botte 13

22 novembre botte 3

3 gennaio botte 7

come so??:cool:

non me convince il 13 ottobre.....

Allora brutti finocchiacci.....è arrivato il tesserino pure a me...

gruppo 6 cacciatore n°1 perchè ovviamente so er mejo:D

13 ottobre botte 13 botte OK data punto interrogativo

22 novembre botte 3 botte e data OK

3 gennaio botte 7 insomma.....:D
come so??:cool:

non me convince il 13 ottobre.....

Meglio delle mie e del Cicalone sono .....

mmmm meglio va...sono poco esperto quindi non sapevo proprio!!!

Allora speriamo de fa bingo....che l'hanno scorso me so attaccato al tram!!!

Hai 2 buone botti su 3, mentre, noi ne abbiamo 2 discrete su 6!!!!!
Poi c'è sempre il fatto che bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto ... e non sempre si è pronti a cogliere le opportunità!!!!:p

Hai 2 buone botti su 3, mentre, noi ne abbiamo 2 discrete su 6!!!!!
Poi c'è sempre il fatto che bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto ... e non sempre si è pronti a cogliere le opportunità!!!!:p

ah sicuramente anche la botte migliore se capita con la giornata peggiore vale 0...ma l'anno scorso purtroppo me so fatto un giorno solo!!! e m'è andata pure male quindi speriamo st'anno!!!

Notizie dell apertura in laguna??

Tante alzavole e qualche marzaiola, germani pochi veramente pochi, che alla fine qualche barazzolo c'ha rimesso giustamente le penne, se gli si poteva tirare molte botti avrebbero fatto un numero a due cifre, ho sentito che solo metà botti erano occupate, sicuramente molti toscani sapendo della mancanza dei germani ha preferito andare a fagiani.

Ti aggiornerò sabato alle 12:00, appena rientro al parcheggio, bisogna vedere se non hanno nidificato e quindi nn ci sono o se se ne stavano Bellini Bellini nel parco perché era una giornata piatta.....saremo a vedere!!!
Ogni giorno è a sè Luì, mercoledì cè perturbazione il trend negativo può cambiare, lo sai meglio di me anche se giovane sei del mestiere.

Tante alzavole e qualche marzaiola, germani pochi veramente pochi, che alla fine qualche barazzolo c'ha rimesso giustamente le penne, se gli si poteva tirare molte botti avrebbero fatto un numero a due cifre, ho sentito che solo metà botti erano occupate, sicuramente molti toscani sapendo della mancanza dei germani ha preferito andare a fagiani.

apertura in laguna abbastanza magra, o meglio mi aspettavo di più ma non mi lamento assolutamente, abbiamo chiuso con 4 pezzi!...la situazione della laguna è a dir poco preoccupante, c'è pochissima acqua e non so se dipende solo dalle piogge!le botti occupate erano 4 su 14!!pochissimi tiri all'alba si è visto qualcosa in piu a giorno fatto.Come era abbastanza ovvio gli animali curavano tranquillamente infatti i 4 pezzi sono stati fatti tutti in acqua a fermo!comunque bellissima giornata

esattamente, botti occupate solo 4 su 14, ma perchè si iscrivono mi chiedo!
acqua veramente molto poca, alle spalle della 9 è asciutto e se continua di questo passo sarà veramente dura, animali pochi, dopo un po' di movimento all'alba il nulla, sino alle 11.00 a prendere il sole! concluso con due pezzi, la botte al mio fianco idem

saluti

Si iscrivono perche' ai locali interessa venire in padule con il tempo buono a fare lo spollo e alle 8 se ne vanno al lavoro e semmai con il tempo cattivo fare giornata piena, dopotutto a loro costa poco quindi che gli frega di pagare quei 20 euro in piu' sempreche' li paghino.....per chi viene da fuori la cosa risulta ben piu' difficile da portare avanti visto che da Roma ci vogliono piu' di 3 ore per venire e tornare....
Comunque il discorso che il padule sia basso per me non corrisponde al discorso sulle piogge, l'afflusso delle acque e' regolato dall'alta e dalla bassa marea e i canali interessati sono quelli di santa Liberata e del canale che proviene dal fiume Albegna per la laguna dalla parte delle botti e dall'altra parte solo dal canale di ansedonia, per conto mio la cosa dipende dal basso dislivello dell'alta marea che corrisponde a pochi centimetri negli ultimi periodi non piu' di 30 cm nelle due fasi della giornata.
La bassa marea poi tornando indietro riscopre la maggior parte delle zone specialmente quelle molto piu' lontane dai canali sopra indicati.

ciao,io ero in botte con mirko, situazione pessima,germani veramente contati e inoltre il fatto che 10 botti erano vuote non aiutava a far girare gli animali che posati in acqua vista la tranquillita' non si rimettevano più in volo.poco movimento in genere anche di limicoli e trampolieri.

ciao,io ero in botte con mirko, situazione pessima,germani veramente contati e inoltre il fatto che 10 botti erano vuote non aiutava a far girare gli animali che posati in acqua vista la tranquillita' non si rimettevano più in volo.poco movimento in genere anche di limicoli e trampolieri.

La laguna è ancora in secca, le botti erano 4 e purtroppo allo stagnino non c'era nessuno alla 13 ed alla 14, devi sapere che lo stagnino è l'unico posto dove in questo momento cè acqua dolce per via del pozzo che è stato aperto, probailmente li c'erano molte anatre che nessuno ha disturbato, da questo il poco movimento di anatre rimpallate...vedremo nei prossimi giorni post apertura quando ci sarà qualche botte ocupata in più.

Stamattina Orbetello scandaloso, non nel seno degli animali che comunque se ne son visti, e se invece di smontare all 10 smontavo alle undici avrei tirato a due Germani in piu, ma nel senso degli iscritti.
È ridicolo che solo 2 botti fossero occupate, io son nuovo del posto ma mi sento preso in giro dai "veterani" che pur avendo la botte non vengono, solo perché si può sparare solo al germano.
Se uno è un amante di questa caccia ci va a prescindere....anche se non ci sta una penna.....altrimenti sarebbe opportuno cherisparmiasse ii soldi del bollettino...
Cmq ho riportato 2 pezzi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto