Orbetello 2011/12 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Ho cancellato le ultime diatribe personali che non sono argomento della presente discussione nè consone al forum.
Invito Gianni, Mauro ed altri che vogliano mandarsi affanculo di usare forme di comunicazione che non contemplino l'utilizzo di queste pagine.
Grazie.

Ovvero se sei invitato vai,altrimenti ti accontenti delle tue tre botti...O forse due..Che ne sai cicalo'? forse te toccano solo due botti quest'anno....

Ciromeno' non me brucia niente, se parlava de screma' i gruppi perche' 400 iscritti so' troppi e IO ho fatto la mia proposta per scremare, se poi qualcuno non ce sta' e je rode er chiccherone vuol dire che ha la coda de paja.........IO nomi non ne ho fatti mentre LUI si e' fatto ben capire che parlava di me.....A me piu' dei corsi mi sembra utile questo sistema a TE e a qualcunaltro no, va bene tutti amici come prima ma non mi pare che questa situazione stia bene a tutti almeno per qualche risposta che c'e' stata, non credi?

Se me toccano due botti ce vado due volte ma con la coscienza pulita, l'altri, i furbi, c'andranno de piu' finche' je dura d'annacce, o magari finche' a qualcuno del posto non verra' st'idea da proporre e magari anche gli altri la voteranno....hai visto mai che possa succede

La tua proposta mira a limitare gli inviti con gli amici di sempre,non perche' chi ha amici e' piu' furbo...Sia chiaro, ecco perche' della tua acredine e del tuo rodimento.
E del perche' non lo faranno mai e' un limite alla mia liberta individuale,e un mancato reddito all'atc.
400 se son troppi o no, lo decide l'atc,ma visto che si parla di entrate economiche che servono principalmente per colmare i danni agricoli non ci rinunceranno, perche' er cicala vuole che altri non vadano invitati dagli amici di una vita.
Quelli del posto so i peggio,prendono le botti e non ci vanno mai,o se vanno restano massimo fino alle 8,00 e poi sgommano a traccia il cinghiale per la battuta.
Non conosci bene la loro filosofia,e neanche bene come funziona la zona,proposte del tuo genere son viste come invidia nei confronti di chi nel tempo ha mantenuto,e coltivato amicizie, che vanno oltre alla caccia, la stessa, e' solo un momento di condivisione. Prendi il mio esempio, ho cari amici di vita oltre che di caccia,con i quali cacciare in laguna diventa un momento d'incontro, vista la distanza che ci separa. A te, che ti frega se vado 5 o 20 volte? Non ti tolgo nulla.......

La tua proposta mira a limitare gli inviti con gli amici di sempre,non perche' chi ha amici e' piu' furbo...Sia chiaro, ecco perche' della tua acredine e del tuo rodimento.
E del perche' non lo faranno mai e' un limite alla mia liberta individuale,e un mancato reddito all'atc.
400 se son troppi o no, lo decide l'atc,ma visto che si parla di entrate economiche che servono principalmente per colmare i danni agricoli non ci rinunceranno, perche' er cicala vuole che altri non vadano invitati dagli amici di una vita.
Quelli del posto so i peggio,prendono le botti e non ci vanno mai,o se vanno restano massimo fino alle 8,00 e poi sgommano a traccia il cinghiale per la battuta.
Non conosci bene la loro filosofia,e neanche bene come funziona la zona,proposte del tuo genere son viste come invidia nei confronti di chi nel tempo ha mantenuto,e coltivato amicizie, che vanno oltre alla caccia, la stessa, e' solo un momento di condivisione. Prendi il mio esempio, ho cari amici di vita oltre che di caccia,con i quali cacciare in laguna diventa un momento d'incontro, vista la distanza che ci separa. A te, che ti frega se vado 5 o 20 volte? Non ti tolgo nulla.......

Alessandro fino ad adesso sono rimasto fuori perchè non ritenevo che la discussione portasse a qualcosa di costruttivo. Però scusa ma le entrate economiche possono essere mantenute tali diminuendo il numero degli iscritti e aumentando il costo del permesso.
In più trovo che è un controsenso allora fare i corsi per "scremare" il numero degli iscritti se poi dici che difficilmente l'ATC rinuncerà a una entrata economica .... Quindi i corsi verranno fati solo per fare cassa?

Secondo il mio modestissimo parere la gestione deve puntare su una caccia di qualità e non di quantità: limitare il numero degli iscritti facendo delle liste di ammissione e richiedendo dei requisiti che potrebbero essere basati sull'anzianità di frequentazione, sulla correttezza dimostrata, sulla conoscenza dell'ambiente e della fauna, etc.
Questa sì che potrebbe essere una svolta qualitativa della gestione. Andare a prendere il tesserino a Orbetello è ininfluente e non porta a dei risultati apprezzabili sul punto di vista qualitativo.

Un'ultima cosa: se tu andando 50 volte in botte non togli spazio a Cicalone ... quale spazio ti tolgono i locali se vanno via alle 8 di mattina? Nessuno. Rompono solo i coglioni ma sempre 50 volte tu ci vai!!!

Ripeto secondo me il problema deve essere affrontato a monte scremando con dei requisiti e, probabilmente con un costo maggiore, l'affluenza degli iscritti.

Prendi il mio esempio, ho cari amici di vita oltre che di caccia,con i quali cacciare in laguna diventa un momento d'incontro, vista la distanza che ci separa. A te, che ti frega se vado 5 o 20 volte? Non ti tolgo nulla.......

Non e' proprio cosi' Ciromeno' se amici vari si iscrivono su indicazioni di tizio e cajo, e poi vanno a caccia portandosi tizio o cajo tolgono giornate agli altri soci, quindi in teoria ma pure in pratica Tizio o Cajo dicono di prendere la quota aumentano gli iscritti e calasno le presenze per gli altri soci.....cosi' alla fine gli invitati di TIzio e CAJO vanno 20 volte e agli altri iscritti vanno 2 botti o piu' di due in meno....
Sempre ipotizzando senza fare nomi di nessuno

Alessandro fino ad adesso sono rimasto fuori perchè non ritenevo che la discussione portasse a qualcosa di costruttivo. Però scusa ma le entrate economiche possono essere mantenute tali diminuendo il numero degli iscritti e aumentando il costo del permesso.
In più trovo che è un controsenso allora fare i corsi per "scremare" il numero degli iscritti se poi dici che difficilmente l'ATC rinuncerà a una entrata economica .... Quindi i corsi verranno fati solo per fare cassa?

Secondo il mio modestissimo parere la gestione deve puntare su una caccia di qualità e non di quantità: limitare il numero degli iscritti facendo delle liste di ammissione e richiedendo dei requisiti che potrebbero essere basati sull'anzianità di frequentazione, sulla correttezza dimostrata, sulla conoscenza dell'ambiente e della fauna, etc.
Questa sì che potrebbe essere una svolta qualitativa della gestione. Andare a prendere il tesserino a Orbetello è ininfluente e non porta a dei risultati apprezzabili sul punto di vista qualitativo.

Un'ultima cosa: se tu andando 50 volte in botte non togli spazio a Cicalone ... quale spazio ti tolgono i locali se vanno via alle 8 di mattina? Nessuno. Rompono solo i coglioni ma sempre 50 volte tu ci vai!!!

Ripeto secondo me il problema deve essere affrontato a monte scremando con dei requisiti e, probabilmente con un costo maggiore, l'affluenza degli iscritti.

Aumentanto la quota d'iscrizione crei una forma di selezione antidemocratica a danno dei meno abienti,il pistamentucce facoltoso entrebbe ugualmente.Anche i corsi,tutti noi abbiamo sostenuto un esame di abilitazione alla caccia,e non puoi pretendere che ne faccia un altro sul riconoscimento delle anatre,e limiterebbe l'erogazione economica all'atc.L'unico interesse e' quello dei soldi per sanare i danni agricoli,oggi gr8 ha i soldi per poter gestire benissimo la laguna ma li usa per altro.Io farei cosi la guardia al mattino che segna le presenze se non vieni due volte sei escluso..Meglio sarebbe come facciamo per i caprioli ovvero fai la teleprenotazione dal pc o dal telefono,compili il libretto delle uscite lasci la matrice sul cruscotto,se al controllo non ti trovo avendo prenotato il giorno prima sei escluso.

Aumentanto la quota d'iscrizione crei una forma di selezione antidemocratica a danno dei meno abienti,il pistamentucce facoltoso entrebbe ugualmente.Anche i corsi,tutti noi abbiamo sostenuto un esame di abilitazione alla caccia,e non puoi pretendere che ne faccia un altro sul riconoscimento delle anatre,e limiterebbe l'erogazione economica all'atc.L'unico interesse e' quello dei soldi per sanare i danni agricoli,oggi gr8 ha i soldi per poter gestire benissimo la laguna ma li usa per altro.Io farei cosi la guardia al mattino che segna le presenze se non vieni due volte sei escluso..Meglio sarebbe come facciamo per i caprioli ovvero fai la teleprenotazione dal pc o dal telefono,compili il libretto delle uscite lasci la matrice sul cruscotto,se al controllo non ti trovo avendo prenotato il giorno prima sei escluso.

In realtà andando a prendere il tesserino a Orbetello e istituendo dei corsi con frequenza obbligatoria la mossa antidemocratica mi sembra ovvia: mandano via i forestieri perchè, ipotizzando che tu debba andare almeno 3 volte (1 x il tesserino e 1 per ciascun corso ... che dovrebbero essere 2) e suddividendo con il compagno di caccia il viaggio (benzina/autostrada/usura autoveicolo) non ti partono quelle 100/150 euro? che sommato ai 90/100 euro dell'ATC/Orbetello fanno circa 200 .... 80 euro a cacciata a FONDO PERDUTO se ti dice bene che sei in un gruppo con 3 botti a stagione.

PIU' ANTIDEMOCRATICA DI QUESTA LA COSA?????

Con uno stipendio base di euro 1250/1300 al mese pensi che l'operaio se lo può più permettere? Io dico di no. E allora sempre il pistamentuccia con la SUV tedesca ci va!!!!!

Comunque io sono anche onesto intellettualmente per riconoscere che qualcosa si deve fare per migliorare la cacciata in laguna e che volente o nolente un inizio ci deve pur sempre essere ... e molto spesso gli inizi scontentano tanti.

che ci siano persone che fanno iscrivere altra gente solo per farsi cacciate in più purtroppo ne conosco pure io:mad:

ma in realtà non credo sia un fenomeno limitabile alla fine se poi ci vanno.....chi può dire qualcosa a chi??

il fermento aumenta! :)

non ricordo bene, lo scorso anno quando arrivarono i tesserini? non conosco ancora le mie giornate nè quelle del mio socio, speriamo bene va

saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto