Orbetello 2011/12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Michele i 350 km dove stanno? Ma tu abiti a Roma o dove? Io sto a Ostia lido e da casa mia ad Orbetello so' 150 km poi ci devi arrivare a Manciano e allora vedi tu? Io sono d'accordo con te che possono essere 15 anni che raccontano cazzate ma anche se apertamente non ti dicono che non vogliono i forestieri tutte queste limitazioni le fanno per chi e' di fuori, per farti passare la voglia de pja' la macchina e spende sta' benedetta mezza piotta ogni volta che vai su....d'accordo io non sono venuto ma avevo la dispensa, daltronde anche il fatto che a me la lettera con la data del sorteggio sia attivata il 17 quando la lettera e' stata redatta il 29 giugno e' come dire un campanello d'allarme....non credi?

Ciao

ciao si sono d accordo sicuramente chi vie da fuori gli da fastidio. tu a ostia ottimo come puoi ti offro un caffe io acilia unabbraccio ciao

Michele quanti eravate di fuori regione alla riunione?

So' cazzate vero Michele? A me l'hanno raccontata un po diversa, intanto hanno messo a votazione la proposta per fare due corsi di 3 ore per l'abilitazione alla caccia in laguna e secondo TE chi l'avrebbe in saccoccia se non i forestierti visto che ci dovremmo sorbire 350 km per andarci? E anche il discorso di andare sul posto a ritirare il tesserino che non dovrebbero piu' spedirti? Tutte cose che mi hanno detto chi c'e' stato e TU non hai sentito nulla......

Se ti preme la laguna te li fai sti 350km, idem andare a prendere il tesserino ad Orbetello l'ho fatto tante volte, aggiungo che ripristineranno anche il controllore cioè quello che manda a casa chi arriva in ritardo e viene a vedere chi cè e chi non cè e a fine anno chi è mancato perchè pioveva o perchè è troppo umido verra escluso, daltronde si è arrivati a oltre 400 iscritti, quelli del gruppo 14 avranno 2 botti, quindi un fermo lo devono mettere....aggiungo che l'idea è partita da Roma non da Orbetello.
Capito Cicalò, quando parli dille le cose che sai, non fare gli indovinelli, se devi stà su sto argomento devi prendere il bello e il meno bello, qua i permalosi se la passano male.

Se ti preme la laguna te li fai sti 350km, idem andare a prendere il tesserino ad Orbetello l'ho fatto tante volte, aggiungo che ripristineranno anche il controllore cioè quello che manda a casa chi arriva in ritardo e viene a vedere chi cè e chi non cè e a fine anno chi è mancato perchè pioveva o perchè è troppo umido verra escluso, daltronde si è arrivati a oltre 400 iscritti, quelli del gruppo 14 avranno 2 botti, quindi un fermo lo devono mettere....aggiungo che l'idea è partita da Roma non da Orbetello.
Capito Cicalò, quando parli dille le cose che sai, non fare gli indovinelli, se devi stà su sto argomento devi prendere il bello e il meno bello, qua i permalosi se la passano male.

Caro gianni,
l'unica proposta che è partita dai cacciatori di roma è stata quella di dare la possibilità ad ogni cacciatore di poter avere un solo compagno di caccia per tutta la stagione, così da limitare "l'uso comune" di alcuni cacciatori di far iscrivere amici di amici per poi accompagnarli a caccia nella laguna!!!
le altre proposte sono tutte arrivate dal gruppo dei cacciatori toscani, alcune anche condivisibili, come quella di ripristinare la guardia mattutina e quella di escludere chi l'anno prima non è andato nemmeno una volta in botte, non condivido assolutamente la proposta del ritiro del tesserino al comune di orbetello come si faceva una volta, perche non so da te ma da me la benzina costa quasi 2 euro a litri, il francobollo 0,60!!dei stampi o dei richiami non mi sembra si sia parlato, ammenochè non mi sia distratto ma mi sembra strano,..comunque secondo me qua nessuno deve fa il professore o il permaloso.. i toni e le prese in giro andrebbero moderate!
saluti

Bello mio io so' permaloso con gli str....i e solo con loro....capitto mi hai? Ti ho gia' risposto pagine indietro fammi il piacere ignorami e IO faro' altrettanto ma se continui a chiamarmi in causa posso essere parecchio ignorante, dammi pure la possibilita' e te ne accorgi per tempo.

Vi chiedete perche' non ci scrive piu' nessuno in questo thread? Ecco il motivo i soliti professoroni che vogliono sempre dire la loro contro gli altri, detentori da soli delle sacre verita', la gente si offende e non scrive piu', abbassate la cresta e si puo' avere un ottima e corretta informazione da tutti, oppure continuate cosi' e dovete telefonare a destra e a manca per sapere qualche notizia

Caro gianni,
l'unica proposta che è partita dai cacciatori di roma è stata quella di dare la possibilità ad ogni cacciatore di poter avere un solo compagno di caccia per tutta la stagione, così da limitare "l'uso comune" di alcuni cacciatori di far iscrivere amici di amici per poi accompagnarli a caccia nella laguna!!!

Magari lo fanno sai come abbassa le penne chi dico IO

.comunque secondo me qua nessuno deve fa il professore o il permaloso.. i toni e le prese in giro andrebbero moderate!
saluti

E sarebbe pure ora qualcuno se crede stokazz e sarebbe ora che si rendesse un pochino piu' umano, i forum servono ad insegnare qualcosa agli altri chi lo fa e' bene accetto chi invece coglie qualsiasi occasione per mettersi in capo il berretto dan rettore di universita' e da' prese in giro a destra e a manca senza portare nulla di costruttivo dovrebbe esserne escluso

Bello mio io so' permaloso con gli str....i e solo con loro....capitto mi hai? Ti ho gia' risposto pagine indietro fammi il piacere ignorami e IO faro' altrettanto ma se continui a chiamarmi in causa posso essere parecchio ignorante, dammi pure la possibilita' e te ne accorgi per tempo.

Vi chiedete perche' non ci scrive piu' nessuno in questo thread? Ecco il motivo i soliti professoroni che vogliono sempre dire la loro contro gli altri, detentori da soli delle sacre verita', la gente si offende e non scrive piu', abbassate la cresta e si puo' avere un ottima e corretta informazione da tutti, oppure continuate cosi' e dovete telefonare a destra e a manca per sapere qualche notizia

Caro gianni,

Magari lo fanno sai come abbassa le penne chi dico IO

.comunque secondo me qua nessuno deve fa il professore o il permaloso.. i toni e le prese in giro andrebbero moderate!
saluti

E sarebbe pure ora qualcuno se crede stokazz e sarebbe ora che si rendesse un pochino piu' umano, i forum servono ad insegnare qualcosa agli altri chi lo fa e' bene accetto chi invece coglie qualsiasi occasione per mettersi in capo il berretto dan rettore di universita' e da' prese in giro a destra e a manca senza portare nulla di costruttivo dovrebbe esserne escluso

Falla finita che ti rendi ridicolo.

Caro gianni,
le altre proposte sono tutte arrivate dal gruppo dei cacciatori toscani, alcune anche condivisibili, come quella di ripristinare la guardia mattutina e quella di escludere chi l'anno prima non è andato nemmeno una volta in botte, non condivido assolutamente la proposta del ritiro del tesserino al comune di orbetello come si faceva una volta, perche non so da te ma da me la benzina costa quasi 2 euro a litri, il francobollo 0,60!!dei stampi o dei richiami non mi sembra si sia parlato, ammenochè non mi sia distratto ma mi sembra strano,..comunque secondo me qua nessuno deve fa il professore o il permaloso.. i toni e le prese in giro andrebbero moderate!
saluti

Ma quale professore non ti ci mettere anche tu, sto parlando con persone adulte, non bisogna fare i permalosi, quello che ho detto sono cose riportate per cellulare da chi cè stato, romani o toscani bisogna metterci una pezza a questo andazzo, troppa gente improvvisata ultimamente e non è passato tanto dalla prima volta che io mi sono segnato 2005/2006 c'erano 5 botti cadauno ora due, capisci che se continua così la cosa finisce e mi dispiacerebbe, quindi ben vengano nuovi regolamenti.
Io avrei optato per aumentare la quota invece di 30€ ...100-150€ così chi ci và per ripiego ci pensa bene.
Non navigo nell'oro, ma per la laguna ce li spendo volentieri.
dai che si può fare.
ciao

- - - Aggiornato - - -

Gianni, sai gia' l'esito del sorteggio??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stè domani saprai tutto, qualcuno ha preso nota come sempre.

Buongiorno a tutti anche se piove!!

Per cortesia esiste qualcuno che lascia da parte le polemiche e gli antagonismi ... e i caffè e spiega brevemente cosa è stato deliberato in questa riunione? Quali e se ci sono novità rispetto allo scorso anno?

Grazie a quell'anima pia!!!!

Da quello che so io,ovvero abbastanza certe le cose,e le condivido tutte..
Faranno due corsi vincolanti ad orbetello che riguarderanno la fenologia e riconoscimento degli uccelli e la biologia della laguna e la sua fauna tutta.Il corso e la presenza VINCOLANTE AL RILASCIO DEL PERMESSO, servira come istruzione per evitare gli sparatutto,e per limtare gli accessi, se sei motivato partecipi alla diverse serate organizzate.
Ritiro del tesserino ad Orbetello come si faceva una volta,giustissimo.
Presenza del guardia alla mattina per segnare le varie assenze,le quali serviranno il prossimo anno, a non far piu' accedere gli assenti cronici.

Da quello che so io,ovvero abbastanza certe le cose,e le condivido tutte..
Faranno due corsi vincolanti ad orbetello che riguarderanno la fenologia e riconoscimento degli uccelli e la biologia della laguna e la sua fauna tutta.Il corso e la presenza VINCOLANTE AL RILASCIO DEL PERMESSO, servira come istruzione per evitare gli sparatutto,e per limtare gli accessi, se sei motivato partecipi alla diverse serate organizzate.
Ritiro del tesserino ad Orbetello come si faceva una volta,giustissimo.
Presenza del guardia alla mattina per segnare le varie assenze,le quali serviranno il prossimo anno, a non far piu' accedere gli assenti cronici.

Alessandro, le condivido anche io. Ma queste novità entreranno in vigore da questa stagione o dalla prossima? Se da quest'anno significa che le faranno ad agosto (?!).

se così sarà praticamente hanno trovato il modo giusto per metterla in quel posto a chi viene da fuori! scorretto però che questi stravolgimenti partano già dalla stagione in corso, venire "diverse serate" per il corso è una cazzata allucinante ed è stata fatta appositamente per far passare la voglia a chi viene da lontano come me (1100 km tra andata e ritorno!) idem il ritiro a Orbetello, andare e venire quante volte? a 200 € a volta? vi pare corretto? a qualcuno di voi certamente si...

giustissima la presenza della guardia alla mattina, io non ho perso una botte la scorsa stagione, settembre compreso!

se così sarà praticamente hanno trovato il modo giusto per metterla in quel posto a chi viene da fuori! scorretto però che questi stravolgimenti partano già dalla stagione in corso, venire "diverse serate" per il corso è una cazzata allucinante ed è stata fatta appositamente per far passare la voglia a chi viene da lontano come me (1100 km tra andata e ritorno!) idem il ritiro a Orbetello, andare e venire quante volte? a 200 € a volta? vi pare corretto? a qualcuno di voi certamente si...

giustissima la presenza della guardia alla mattina, io non ho perso una botte la scorsa stagione, settembre compreso!

No non è corretto che parta da questa stagione. Tali decisioni, importanti, sarebbero dovute emergere prima ... magari alla fine della stagione scorsa. Praticamente è dettare le regole del gioco con le carte sul tavolo!
Per contro, visto le adesioni cospicue, in qualche maniera devono poter mettere un freno, disincentivando quelli che non sono realmente interessati. Il fatto poi che vogliano fare dei corsi conoscitivi, la cui presenza è vincolante al rilascio del permesso, non è sbagliata come iniziativa, anzi...

Insomma tutte cose giuste ma non al 20 di luglio con le ferie già programmate e la nuova stagione che incombe.... questa è una BASTARDATA!

Alessandro, le condivido anche io. Ma queste novità entreranno in vigore da questa stagione o dalla prossima? Se da quest'anno significa che le faranno ad agosto (?!).

No sara per la stagione 2013-2014-

- - - Aggiornato - - -

Caro gianni,
saluti

Cercate di ascoltare bene invece di dire cose non vere...Il compagno da segnalare all'inizio stagione serve per altro.Ovvero se l'assegnatario di quella botte nel giorno x non puo' esser presente cede al compagno,segnalato a inizio stagione, la sua botte,per non mandar sprecata la giornata e NON per limitare gli inviti

No sara per la stagione 2013-2014-

- - - Aggiornato - - -

Cercate di ascoltare bene invece di dire cose non vere...Il compagno da segnalare all'inizio stagione serve per altro.Ovvero se l'assegnatario di quella botte nel giorno x non puo' esser presente cede al compagno,segnalato a inizio stagione, la sua botte,per non mandar sprecata la giornata e NON per limitare gli inviti

In pratica può andare anche da solo! Giusto!

Ok. Sono iniziative interessanti che comportano un sacrificio di tempo e danaro. Chi è disposto rinnova, altrimenti, tordi e allodole!
Quindi per quest'anno niente corsi, giuardia e il tesserino viene spedito a casa. ... se ho ben capito!
Grazie per le delucidazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto