Orbetello 2011/12 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

aggiornamento previsioni meteo per la laguna di orbetello:

"dal 1° ottobre 2011 al 31 gennaio 2012 è previsto freddo intenso (-10°) e pioggia battente per tutti i giorni. esclusi martedì e venerdì..."

inoltre, il regolamento della APG verrà aggiornato con il divieto (oltre che di waders) di solette termiche e giacche con piumino d'oca (specie non cacciabile in Italia) saranno altresì da considerare vietati: guanti e cappelli di lana e/o impermabili,
le torcie ad alimentazione elettrica (a tenuta stagna e non)...la lettera di comunicazione sta arrivando... [marameo.gif]

ho visto baffo girare per laghi ghiacciati con le sole infradito...occhio [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:

pippo6 ha scritto:
ho visto baffo girare per laghi ghiacciati con le sole infradito...occhio [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:

Tu piuttosto stai attento agli iceberg che quando gela la laguna se formano, in botte portate la borsa dell'acqua calda, se no batti le brocchette. [rofl.gif]

Gianni ha scritto:
pippo6 ha scritto:

Tu piuttosto stai attento agli iceberg che quando gela la laguna se formano, in botte portate la borsa dell'acqua calda, se no batti le brocchette. [rofl.gif]

non temo niente e nessuno!! :mrgreen:

Finalmente il postino ha fatto il suo lavoro.............
25 settembre botte 5
2 ottobre botte 9
10 dicembre botte 13
Non mi posso lamentare...apparte la botte 9 che è la più brutta in assoluto!!!!!
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa.............
vi voglio fare una domanda...con che cartucce sparate??piombo e grammi.......non so che devo comprare....aiutatemi!!!!!11 [42] [42] [42]

lucajango08 ha scritto:
vi voglio fare una domanda...con che cartucce sparate?? piombo e grammi.......non so che devo comprare....aiutatemi!!!!!11 [42] [42] [42]

Non hai molta scelta, visto che il piombo è vietato.....
Preso oramai atto che l'acciaio è da scartare, non ti resta che dirigerti sui pochi prodotti con pallini al Bismuto (es. Venatum) o al Tungsteno (es. MG2 Tungsten della B&P).....

lando ha scritto:
lucajango08 ha scritto:
vi voglio fare una domanda...con che cartucce sparate?? piombo e grammi.......non so che devo comprare....aiutatemi!!!!!11 [42] [42] [42]

Preso oramai atto che l'acciaio è da scartare, non ti resta che dirigerti sui pochi prodotti con pallini al Bismuto (es. Venatum) o al Tungsteno (es. MG2 Tungsten della B&P).....

segui i consigli del sor landoni, inoltre ti faccio presente che oltre alle eccezionali (sul serio!) cartucce della B&P al Tungsteno, puoi trovare altre ottime marche quali Remington, Winchester entrambe con pallini HD (high density) in grado di garantire ottime rosate e ottime penetrazioni a distanze superiori alle medie a cui siamo abituati utilizzando il piombo. Se proprio cerchi qualcosa all'acciaio, ho sentito parlare molto bene da parte di amici delle NitroSteel della Remington, ma comunque nulla di paragonabile al piombo, nè ovviamente alle eccellenti cartucce caricati con i pallini al tungsteno. Il Tungsteno è certamente la miglior scelta, ma occhio ai prezzi, le cartucce arrivano a costare (e a superare a volte..) anche i 4 € a cartuccia!

Cordialità

mirko ha scritto:
lando ha scritto:
lucajango08 ha scritto:

segui i consigli del sor landoni, inoltre ti faccio presente che oltre alle eccezionali (sul serio!) cartucce della B&P al Tungsteno, puoi trovare altre ottime marche quali Remington, Winchester entrambe con pallini HD (high density) in grado di garantire ottime rosate e ottime penetrazioni a distanze superiori alle medie a cui siamo abituati utilizzando il piombo. Se proprio cerchi qualcosa all'acciaio, ho sentito parlare molto bene da parte di amici delle NitroSteel della Remington, ma comunque nulla di paragonabile al piombo, nè ovviamente alle eccellenti cartucce caricati con i pallini al tungsteno. Il Tungsteno è certamente la miglior scelta, ma occhio ai prezzi, le cartucce arrivano a costare (e a superare a volte..) anche i 4 € a cartuccia!

Più che ai prezzi occhio alle padelle! Perché un bel padellone in padule può costare anche € 13, che ovviamente vanno a sommarsi all'incazzatura! :evil:

Cordialità

grazie per l'aiuto ragazzi....siete troppo forti!!!ogni padella è na bestemmia....co sti prezzi....saverio????io sto partendo ora per fare l'apertura a GR8 con i cani...ci sei anche tu????? [3] [3] [3]

Reale76 ha scritto:
Buon movimento ieri ad Orbetello! :)

Come tutti gli anni all'apertura, ma si spara solo ai germani, questo è il problema per cui molti saltano le botti di settembre.

tesserino quasi arrivato:

botte1 22 ottobre

botte5 28 novembre

botte9 12 gennaio

[lol.gif] [lol.gif]

per la cronaca: dalla tre alla quattro acqua alta e culo bagnato, tre germani non raccolti perchè era impossibile arrivarci con i stivali a coscia, c'è ancora chi pensa che gli waders non servono???! [****.gif] ..e stiamo a settembre..

Reale76 ha scritto:
per la cronaca: dalla tre alla quattro acqua alta e culo bagnato, tre germani non raccolti perchè era impossibile arrivarci con i stivali a coscia, c'è ancora chi pensa che gli waders non servono???! [****.gif] ..e stiamo a settembre..

è ma se nn se possono portà... [protesta.gif]

Reale76 ha scritto:
Coi cosciali le palle bagnate ci stanno se tira libeccio e se cè onda qualche schiaffo d'acqua si prende proprio dalla 3 alla 4, ma tutto finisce lì a meno che tu non sia alto come Brunetta [Trilly-77-24.gif] .
Se 3 germani non li hai raccolti si vede che gli hai tirato molto fuori gli stampi e sono venuti giù feriti senza poterli ribattere, se sono stoppati li raccolgo fino in piazza ad Orbetello.
Per la cronaca il passaggio dalla 3 alla 4 (le bocchette) l'ho fatto quando in quel novembre quando l'acqua invase il sottopasso della Roma Grosseto, pensa quanto piovve, non si vedevano più i contorni della laguna.

Allegati

• 30 nov.sottopasso aurelia orbetello2008 0200.JPG
    30 nov.sottopasso aurelia orbetello2008 0200.JPG
    143.8 KB · Visite: 0

..c'hai ragione , mi sono inventato tutto e te che sei cosi' bravo mi hai scoperto!

Gianni ma quella foto è del sottopassaggio che si trova sulla strada per arrivare al parcheggio, dopo la casa gialla? [sconvolto.gif]

Reale76 ha scritto:
..c'hai ragione , mi sono inventato tutto e te che sei cosi' bravo mi hai scoperto!

Ma chi t'ha detto niente! Quel passaggio l'ho fatto innumerevoli volte e a parte qualche inzuppata alle palle se c'era onda, sono andato sempre dove volevo, se ad orbetello perdi un'anatra è solo perchè è ferita lunga e non puoi ribatterla a meno che non stavi alla botte 1 dove possono cadere nel bosco fra i rovi, se sei permaloso non posso farci niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto