Orbetello 2011/12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
totonno ha scritto:
Bellissima giornata a parte gli stivali bucati e il mojo nn utilizzabile..... [42] Magari la prossima volta prepari prima il mojo e poi il resto..... [Trilly-77-24.gif]

Era gia' tutto pronto dalla mattina prima peccato che le ali erano sotto lo zaino invece che dentro,porca trotaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]
lo so può capitare...... [42] mi è dipsiaciuto per te!!! [****.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] A Gianni e questo è niente....mò quando devi annà con Pippo6...lì ce sarà da ride [Trilly-77-24.gif] ........PS. Gianni ti chiedo una cortesia...me lo affoghi?????[/quote]

Me mette ansia [anzioso.gif], in laguna l'acqua è alta al max 60 cm, me tocca portarlo nella laguna di levante dove ci stanno le sabbie mobili e l'acqua supera i 2 mt. :twisted:

Gianni ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] A Gianni e questo è niente....mò quando devi annà con Pippo6...lì ce sarà da ride [Trilly-77-24.gif] ........PS. Gianni ti chiedo una cortesia...me lo affoghi?????

Me mette ansia [anzioso.gif], in laguna l'acqua è alta al max 60 cm, me tocca portarlo nella laguna di levante dove ci stanno le sabbie mobili e l'acqua supera i 2 mt. :twisted: [/quote]

ma tanto domattina ve svejate freddi e sotto un cipresso al verano che ve guardate...brutti maledetti [violent.gif] [violent.gif]

pippo6 ha scritto:
Gianni ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] A Gianni e questo è niente....mò quando devi annà con Pippo6...lì ce sarà da ride [Trilly-77-24.gif] ........PS. Gianni ti chiedo una cortesia...me lo affoghi?????

Me mette ansia [anzioso.gif], in laguna l'acqua è alta al max 60 cm, me tocca portarlo nella laguna di levante dove ci stanno le sabbie mobili e l'acqua supera i 2 mt. :twisted:

ma tanto domattina ve svejate freddi e sotto un cipresso al verano che ve guardate...brutti maledetti [violent.gif] [violent.gif][/quote]

Pozzi morì gonfio Pipposè, te porto n'dò stanno le sanguisughe e te faccio diventà anemico [42]

Oggi per rifarmi del "boaro" di ieri in laguna , sono andato a farmi un giro per quaglie in una stoppia poco lontano da casa, un caldo della madoska che il mio Yorketto dopo neanche 15 min sè ne andato dentro un fosso ad appanzarsi nell'acqua, ma ha fatto partire nientemeno che una bella alzavola dritta in faccia, che ho fatto con una 28gr da percorso :mrgreen: incredibile [up.gif] .

Gianni ha scritto:
pippo6 ha scritto:
Gianni ha scritto:

Me mette ansia [anzioso.gif], in laguna l'acqua è alta al max 60 cm, me tocca portarlo nella laguna di levante dove ci stanno le sabbie mobili e l'acqua supera i 2 mt.

ma tanto domattina ve svejate freddi e sotto un cipresso al verano che ve guardate...brutti maledetti [violent.gif] [violent.gif]

Pozzi morì gonfio Pipposè, te porto n'dò stanno le sanguisughe e te faccio diventà anemico [/quote]

gonfio e contento... [spocht_2.gif]

per le sanguisughe nn le temo...so loro che devono temere me!! [lol.gif]

cicalone ha scritto:
o ci risono giovedi' 6 ottobre botte 5 speriamo bene e sopreatutto speriamo de trovarla [Trilly-77-24.gif] comunque il discorso del gps mi sembra ottimale cercheremo di attuarlo [allah.gif]

Scusa Cicalone ma ti stai sbagliando ... Io ho la botte 5 il 6/10 ... a meno che non hanno assegnato la stessa botte a più persone ... ci dovrei andare io!!!
Sei sicuro del giorno? [26]

Retius2405

Retius2405 ha scritto:
cicalone ha scritto:
o ci risono giovedi' 6 ottobre botte 5 speriamo bene e sopreatutto speriamo de trovarla [Trilly-77-24.gif] comunque il discorso del gps mi sembra ottimale cercheremo di attuarlo [allah.gif]

Scusa Cicalone ma ti stai sbagliando ... Io ho la botte 5 il 6/10 ... a meno che non hanno assegnato la stessa botte a più persone ... ci dovrei andare io!!!

Retius2405

Allenatevi a correre nell'acqua con le calosce, chi arriva primo ci si mette [Trilly-77-24.gif] .

Ps. è già successo che ci si presenti in 4 alla stessa botte perchè assegnata a due cacciatori con lo stesso tesserino, verificate e se è così segnalate all'atc e fatevi cambiare il tesserino.

Retius2405 ha scritto:
cicalone ha scritto:

Retius2405

Mi sto informando tocca al mio socio puo' essere che abbia capito male IO oppure che mi abbia spiegato male lui

cicalone ha scritto:
Retius2405 ha scritto:
cicalone ha scritto:

Retius2405

Mi sto informando tocca al mio socio puo' essere che abbia capito male IO oppure che mi abbia spiegato male lui

A Cicalò non hai capito male e ne si è sbagliato il tuo socio!!!! La botte 5 il 6 ottobre tocca a me!!!!

Sei proprio della lazzie pure te!!!!

Se invece di "duemiquattrocentocinque" il mio nickname lo fai diventare "ventiquattro zerocinque" ti dice qualcosa?
Quanti co...ni sono nati il 24/05?

Ciao Stefano

domenica 26 la mia giornata in botte da ospite:

ore 4.45 al parcheggio con il solito equipaggiamento, ci incamminiamo verso la 4 che sentendo alcune voci, il giorno prima pare che li abbiano sparato abbastanza, mi accorgo subito della bassa marea che c'era , solo per capire dalla 3 alla 4 l'acqua arrivava sotto al ginocchio. Sistemiamo i soliti 20 stampi che di questo periodo vanno piu che bene, alle sei siamo pronti sigarettina e ci prepariamo per con gli occhi ben aperti!la prima cosa che noto è che a differenza di sempre sono molte le botti piene e sicuramente la 1,2,3,4,5 e 6 ed almeno altre 3 dalla parte opposta della laguna, penso la 10, 11 e 13. Arriviamo al dunque, al buio prima occasione con un germano posato tra i stampi che per mia indecisione ha avuto la meglio partendo e scomparendo nello scuro, intanto solo pochissime botti tirano, sporadici voli di alzavole solitarie fuori tiro e un germano che posatosi un centinaio di metri fuori dagli stampi comincia a chiacchierare con i miei richiami vivi che gli dicono di avvicinarsi, lui da bravo lo fa ma è cosi' furbo da rimanere sempre fuori tiro, si defila sulla destra verso la sponda e ad una 40 di metri il mio socio decide di provarci ma senza risultato [****.gif]!! alcune botti tirano , la 6 la 3 la 2 la 1 e dalla parte opposta. Alle 8.30 è calma piatta, caldo e assenza di vento cominciano a farla da padrone. L'occasione per noi ghiotta è alle dieci quando qualcosa si comincia a rimuovere per l'aria, soprattutto fischini che camminano sulle rotaie diretti nell'oasi, un germano cura... ci passa dietro incoppa le ali e vai con la scarica del mio socio che s'incazza per la mostruosa padella, ed io?...stavo con il mio uccello in mano a pisciare [****.gif] !!!!la giornata finisce praticamente li, al parcheggio la vigilanza. Gli altri risultati: la 1 una germana , la due almeno 2 viste cadere, la tre almeno 2, la 5 zero, la sei penso 2!..alla prox

cicalone ha scritto:
Il nostro prossimo turno e' il 6 ottobre con la botte n° 5......c'e' qualcuno del forum che caccia quel giorno?

Ci vediamo al parcheggio.....

6 ottobre botte 6, la prima della stagione, con ciromenotti in laguna sarà dura spuntare qualcosa... qui si dice che attiri le papere con il suo proverbiale c... speriamo che le papere stanche di prendere bastonate da lui vengano a riposarsi dalle nostre parti, da parte mia prometto di trattarle bene...... [5a] [5a] [5a]

mirko ha scritto:
cicalone ha scritto:
ci sei pure tu il 6 ottobre? [26]

aia cicalò con il ciromenotti in laguna sarà dura [Trilly-77-24.gif]

Vorra' dire che non mi portero' neppure il fucile mi bastera' guardare il mito della laguna mentre appresta una delle sue tecniche di richiamo preferite [allah.gif] quella del culo per aria [Trilly-77-24.gif]

Ora non esageriamo co sta storia....Son come gli altri, vado a caccia nella speranza di cacciare bene e in compagnia.....

Alla fine anche io padello,anche io sbaglio,certo pero'.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto