Re: Orbetello 2011/12
domenica 26 la mia giornata in botte da ospite:
ore 4.45 al parcheggio con il solito equipaggiamento, ci incamminiamo verso la 4 che sentendo alcune voci, il giorno prima pare che li abbiano sparato abbastanza, mi accorgo subito della bassa marea che c'era , solo per capire dalla 3 alla 4 l'acqua arrivava sotto al ginocchio. Sistemiamo i soliti 20 stampi che di questo periodo vanno piu che bene, alle sei siamo pronti sigarettina e ci prepariamo per con gli occhi ben aperti!la prima cosa che noto è che a differenza di sempre sono molte le botti piene e sicuramente la 1,2,3,4,5 e 6 ed almeno altre 3 dalla parte opposta della laguna, penso la 10, 11 e 13. Arriviamo al dunque, al buio prima occasione con un germano posato tra i stampi che per mia indecisione ha avuto la meglio partendo e scomparendo nello scuro, intanto solo pochissime botti tirano, sporadici voli di alzavole solitarie fuori tiro e un germano che posatosi un centinaio di metri fuori dagli stampi comincia a chiacchierare con i miei richiami vivi che gli dicono di avvicinarsi, lui da bravo lo fa ma è cosi' furbo da rimanere sempre fuori tiro, si defila sulla destra verso la sponda e ad una 40 di metri il mio socio decide di provarci ma senza risultato [****.gif]!! alcune botti tirano , la 6 la 3 la 2 la 1 e dalla parte opposta. Alle 8.30 è calma piatta, caldo e assenza di vento cominciano a farla da padrone. L'occasione per noi ghiotta è alle dieci quando qualcosa si comincia a rimuovere per l'aria, soprattutto fischini che camminano sulle rotaie diretti nell'oasi, un germano cura... ci passa dietro incoppa le ali e vai con la scarica del mio socio che s'incazza per la mostruosa padella, ed io?...stavo con il mio uccello in mano a pisciare [****.gif] !!!!la giornata finisce praticamente li, al parcheggio la vigilanza. Gli altri risultati: la 1 una germana , la due almeno 2 viste cadere, la tre almeno 2, la 5 zero, la sei penso 2!..alla prox