Re: Orbetello 2011/12
in effetti... ho visto lo stagnino quando abbiamo staccato lunedì e la situazione mi pare critica... speriamo che per il 21 il livello dell'acqua salga un pochino... noi eravamo alla 3, a notte un branchetto di alzavole ci è sfilato di lato al limite del tiro ma le abbiamo viste tardi, poi 2 fischioni arrivati a tiro e durante il recupero 1 mestolone sulla testa un po' alto lasciato andare così come 2 codoni poco dopo sempre alti... erano le 8,30 circa poi nulla più.... a parte 3 fischioni sotto botte alle 11:15! 1 o 2 animali presi anche alla 4 e alla 2...
ieri mattina botte n 13 ad Orbetello. Adrenalina a mille mentre allestivamo la stampata, si sentivano cantare fischioni e alzavole un po' dappertutto. Alle 6 e 15 otto alzavole puntano la botte da destra verso sinistra ma si buttano ad una sessantina di metri dal capanno, stanno per 4/5 minuti e se ne rivanno via. Forse non si sono buttate più vicine a causa delle alghe?? non lo so... ma la situazione davanti alla 13 è peggiorata in modo drastico rispetto a 15 giorni fa, a causa dell'abbassamento del livello dell'acqua.
alle sei e trenta una trentina di fischioni ci sorvolano alti e decidiamo di non sparare, mentre dallo stagnino si alzavano verso burano nuvole di animali.
nel frattempo si sente sparare 4 scariche alla tre o alla quattro.
il sole si alza, la temperatura diventa a dir poco primaverile, assenza totale di vento. risultato non si vede più nulla fino alle 10 e 15 quando una alzavoletta decide di posarsi tra gli stampi e di tornare a casa con noi. in sette anni che frequento la laguna non mi era mai capitata una giornata come questa alla botte 13. speriamo nel maltempo e nel freddo, anche se gli animali ce ne sono e tanti dentro burano.
saluti a tutti
in effetti... ho visto lo stagnino quando abbiamo staccato lunedì e la situazione mi pare critica... speriamo che per il 21 il livello dell'acqua salga un pochino... noi eravamo alla 3, a notte un branchetto di alzavole ci è sfilato di lato al limite del tiro ma le abbiamo viste tardi, poi 2 fischioni arrivati a tiro e durante il recupero 1 mestolone sulla testa un po' alto lasciato andare così come 2 codoni poco dopo sempre alti... erano le 8,30 circa poi nulla più.... a parte 3 fischioni sotto botte alle 11:15! 1 o 2 animali presi anche alla 4 e alla 2...