orbetello 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

Mi state a far riveni' la voglia degli acquatici purtroppo assopita da unpo'di tempo.......chissa' che l'anno prossimo non faccia pure io la richiesta dell'atc di Orbetello e che non trovi tra' voi qualche amico per l'accompagno, cerchero' di togliermi un po' di ruzza in Sardegna la' e' un bel paradiso per gli acquatici e sopratutto tranne che per l'apertura durante l'anno nessuno li caccia, unica pecca e' il divieto dei richiami vivi ma con buoni fischietti a bocca e stampi a profusione si dovrebbe rimediare a questo inconveniente.....in bocca al lupo a tutti e B.C. a Gianni il lazzialotto [Trilly-77-24.gif]

lorenzo1981 ha scritto:
stamattina botte n. 4 insieme al mio amico luca. appuntamento sotto il mio garage alle 3 con la speranza di vedere 1/3 delle anatre di qualche fortunato frequentatore della laguna. arriviamo sul posto in netto anticipo, cosa che ci permette di posizionare quei due quintali di attrezzatura che sono solito portare dietro. ci mettiamo nella botte e subito sentiamo cantare alcuni fischioni e alzavole. il tempo passa e alle 7,30 non avevamo visto passare una dico una anatra. visti i consigli di alcedo continuo imperterrito ad evocare il solito frequentatore fortunato della laguna e subito due alzavole ci sfilano come missili alla nostra destra... io me ne accorgo tardi ma per fortuna luca ne gela una. vista la penuria di uccelli visti fino a quel momento concordiamo entrambi che tutto sommato eravamo stati fortunati... le altre botti infatti non avevano ancora sparato. dopo un quarto d'ora però inizia lo spettacolo... dalla parte di orbetello arrivano due fischioni che abbattiamo uno per uno. subito dopo un germano maschio abbattuto da luca. mentre esce dal cappanno per recuperalo eccone arrivare un altro, sempre maschio, che abbatto comodamente. e sono cinque! poco dopo il dramma: vediamo arriìvare un altro germano, della specie kamikaze talebano, che ci sfila a non più di 5 metri dalla mia parte. mentre già lo pregustavo cucinato all'arancia scarichiamo i nostri automatici sulla bestia che ci saluta e ci ringrazia [meaculpa.gif] . mai visto niente di simile!!!
alle dieci e un quarto l'ultima emozione con tre germani di nuovo provenienti dalla parte di orbetello che ci puntano dritti: si buttano anche questi ma decidiamo di sparare a volo. un istante prima di sparare mi raccomando con luca- stavolta non padelliamo!- e detto fatto di prima canna non segnamo niente. di seconda cade una femmina e un maschio. il terzo si butta duecento metri avanti a noi.
a mezzogiorno summit con alcedo al parcheggio e rientro a casa felici come una pasqua!!!
domani seguirà servizio fotografico!

Bravi..Bravissimi.....La prossoma volta ci vediamo, saro' con Alcedo......
P.S. Nominare il mio nome non e' MAI invano!!!! [eusa_clap.gif]

cicalone ha scritto:
Mi state a far riveni' la voglia degli acquatici purtroppo assopita da unpo'di tempo.......chissa' che l'anno prossimo non faccia pure io la richiesta dell'atc di Orbetello e che non trovi tra' voi qualche amico per l'accompagno, cerchero' di togliermi un po' di ruzza in Sardegna la' e' un bel paradiso per gli acquatici e sopratutto tranne che per l'apertura durante l'anno nessuno li caccia, unica pecca e' il divieto dei richiami vivi ma con buoni fischietti a bocca e stampi a profusione si dovrebbe rimediare a questo inconveniente.....in bocca al lupo a tutti e B.C. a Gianni il lazzialotto [Trilly-77-24.gif]

Eccallà.... altre 3 botti per il Ciro....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cicalone ha scritto:

Aoo Cicalò se n'altr'anno te voi fà qualche derby in botte, io gioco :wink:

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:

Intanto magari te ne potresti veni' a fa' uno in Sardegna sempre che te regge la pompetta [marameo.gif]

Aoo Cicalò se n'altr'anno te voi fà qualche derby in botte, io gioco :wink: [/quote]

Intanto magari te ne potresti veni' a fa' uno in Sardegna sempre che te regge la pompetta [marameo.gif][/quote]

Sò forte de pompa come tutti gli ex ciclisti, solo che io c'ho poco tempo al max posso fà giornata, in Sardegna a chè? E n'do?

Intanto magari te ne potresti veni' a fa' uno in Sardegna sempre che te regge la pompetta [marameo.gif]

Sò forte de pompa come tutti gli ex ciclisti, solo che io c'ho poco tempo al max posso fà giornata, in Sardegna a chè? E n'do?
HOOOOOOOO!!!mò semo un pò troppi però heeeeee!!!!nun basta un romanista...pure un laziale!!!...e va bhe...dai...fate stà trasferta...incominciamo con 2 a 1...(2 laziali e 1 romanista)!!! [Trilly-77-24.gif]

cartuccia ha scritto:

HOOOOOOOO!!!mò semo un pò troppi però heeeeee!!!!nun basta un romanista...pure un laziale!!!...e va bhe...dai...fate stà trasferta...incominciamo con 2 a 1...(2 laziali e 1 romanista)!!! [Trilly-77-24.gif]

Solo cosi' li potete vincere i derby..... [marameo.gif] per tutto il resto c'e' master card [Trilly-77-24.gif]

Gianni de ste' cose se parla in mp [5a]

lando ha scritto:
cicalone ha scritto:

Eccallà.... altre 3 botti per il Ciro....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Il prossimo anno ne ha altre 6 con me [marameo.gif]

winchester1976 ha scritto:
lando ha scritto:
cicalone ha scritto:

Il prossimo anno ne ha altre 6 con me [marameo.gif]

6????

Ciao a tutti!
Anche se con un po' di ritardo vi allego le foto della bellissima cacciata mia e di Lorenzo81 del 14/10/2010 alla botte 4!

luca80 ha scritto:
Ciao a tutti!
Anche se con un po' di ritardo vi allego le foto della bellissima cacciata mia e di Lorenzo81 del 14/10/2010 alla botte 4!

Giornata da incorniciare.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Bravissimi... [spocht_2.gif]

P.S. Luca ancora oggi rido solo al pensiero di quella ragazzina che avete fatto piangere l'altro inverno..Con Alcedo, ci abbiamo riso tutta l'estate.... [17]

Grazie per i Bravissimi ma non saremo mai al livello del MAESTRO! E' si Ciro, è stato quel criminale di Lorenzo!

criminale sarai tu che non mi hai avvisato le alzavole.... temevi forse una coppiola???? guarda che la prossima volta fai la fine di enrico!!!! giù!

luca80 ha scritto:
Grazie per i Bravissimi ma non saremo mai al livello del MAESTRO! E' si Ciro, è stato quel criminale di Lorenzo!

Ma quale maestro, semplice cacciatore di anatre,in questa caccia non si finisce mai di imparare....

Avrei tirato anche io a quella anitraccia....Lo sfotto' fa parte del gioco delle parti..Tu pensa se l'avessi accoppata io, con Lando o Alcedo o Gianni....solo per vedere le loro facce e i successivi risvolti.......

Certo Ciro senza sfottò mancherebbe una parte essenziale di divertimento!
Questa comunque è la famosa anitraccia, guardate che roba!

luca80 ha scritto:

Anatraccie così sono mooolto frequenti, sono ibridi di anatre domestiche con germani selvatici, non è detto che sia la paperetta della figlia del fattore :mrgreen: la % di papera bianca è poca a confronto di quelle che si vedono in giro.

luca80 ha scritto:

Ma questa è Nonna Papera, è la nonna della paperetta della figlia del fattore :mrgreen: [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] .

luca80 ha scritto:

Ma ce la faceva a volare quel dc9 che c'hai in mano? [Trilly-77-24.gif] scommetto che era l'anatra della ragazzina di cui parlate sempre? [Trilly-77-24.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto