orbetello 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

Da noi si chiamano Morette germanate, anche se ovviamente non sono Morette, ma Germani.
Forse sarebbe stato più corretto chiamarli Germani morettati.... [rire.gif]

Venivano utilizzati come richiamo in primavera dopo che la caccia al Germano reale veniva chiusa, nonostante -ripeto- siano Germani (domestici) a tutti gli effetti, quindi cantano allo stesso modo.

Attualemnte in batteria ho 2 femmine vecchie e 2 nate quest'anno che devo ancora provare.
Le usiamo nei pressi della stampata dei tuffatori.

Gianni ha scritto:
luca80 ha scritto:
Certo Ciro senza sfottò mancherebbe una parte essenziale di divertimento!
Questa comunque è la famosa anitraccia, guardate che roba!

Ma questa è Nonna Papera, è la nonna della paperetta della figlia del fattore :mrgreen: [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] .

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

l'anatra di cui sopra è venuta di navigo a buio quindi non so se volasse o meno... l'unica cosa che ricordo è che effettivamente sembrava un po' più grossa....!
comunico che domenica, se qualcuno di voi fosse in laguna, sarò presente ad orbetello in botte 3. ovviamente sentirete un sussurro trasportato dal vento.... ciromenottiiiiiiii ciromenottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] ! l'ultima volta ha portato bene!

Stamane i due M anatrari erano all'opera alla botte 10, non immaginate che hanno preso quei due culoni [sconvolto.gif] incredibile :shock:, ve lo racconteranno loro, vi voglio tenere sulle spine :mrgreen: .

Gianni ha scritto:
Stamane i due M anatrari erano all'opera alla botte 10, non immaginate che hanno preso quei due culoni [sconvolto.gif] incredibile :shock:, ve lo racconteranno loro, vi voglio tenere sulle spine :mrgreen: .
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] io lo so ho parlato con il lando alle 10 e poi ci siamo smessaggiati per sapere il carniere finale!! incredibile quei due!!!

ragazzi io sono nuovo.......le mie giornate sono
01-11 botte 12
06-12 botte 1
27-01 botte 4
c'è qualcuno che ha le mie stesse giornate?????? saluti Gigi R.

BASTA NON CE LA FACCIO PIU' !!!!!!!
Ho sentito stamattina anch'io il sor culomenotti (da oggi in poi questo è il suo nuovo nick) e veramente ha superato se stesso. Anzi veramente ho sentito Lando e mi ha fatto molto più piacere che sentire quella vociaccia da mestolone, anche se alla fine ho rosicato lo stesso. A tutti quelli che parlando di ciro dicono che è bravo e che ci sa fare aspettatte il nuovo racconto poi ne riparliamo [Trilly-77-24.gif]. Per il momento vi posto la foto di un nuovo modello di stampo inventato e brevettato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il nostro carissimo [Backstab_emoticon.gif] Culomenotti. E' uno stampo molto particolare che ha una doppia funzione

21-X-2010.
botte 10.Vento leggero di tramontana,con girate a maestrale.
Sistemiamo una tesa,non per vantarci ma l'era bellina forte e molto accattivante.
A buio ci arriva un ciosso che ci fa su e giu' nel buio finche speventato da raffiche alle nostre spalle s'invola indenne,si sente sparare parecchio..Da noi ancora nulla passa l'alba e nulla..Comincio ad innervosirmi,non tanto perche' si sente sparare dietro ma perche' dal nostro versante non ne vedo neanche una......Pero' conoscendo la laguna,so bene che quel versante nel passo autunnale spara sempre a giorno inoltrato.Anche Stefano l'e' teso,cerco di tranquillizzarlo,ma anche dentro di me il nervosismo sale, ma resto lucido.
Le anatre stringono da dietro veloci un mallardo e una garganella sfilano indenni..Cavolo....Mi gelo un attimino,ero molto teso.....Due ombre velocissime sull'acqua,sfilano dalla parte di Stefano erano gia' nel gioco,mi alzo velocissimo,Stefano tiene prudentemente la zucca bassa,e le involtolo tutte e due,dovevo scaricare la tenzione nervosa,mi sento pero' in colpa con Stefano che non ha sparato...Raccolgo le due garganelle,e le mettiamo nei laccioli..Ci torna il sorriso.....Due mallardi altissimi mi sfilano sulla sinistra le anatre stringono benissimo fanno un giro da brivido alte gia con le ali accoppate ci sorvolano quasi sopra noi fermi come due mummie rientrano in laguna si abbassano e ci arrivano accoppate sugli stampi a 20 metri si stavano mettendo,ci alziamo nel momento di stallo ta-tan giu tutti e due... due splendidi maschioni di mallardo...Li siamo contentissimi,non tanto per i mallardi ma par la curata........Passa la giornata tra biscottini e spigole a pelo d'acqua,che si arenano,stranamente rincorrendo cefaletti nella bassa marea, felici di tornare, rispettivamente, una a Roma l'altra a Verbania.....hihihi..... un kg l'una.......All'improvviso una fischiona piomba dal blu del cielo, e s'involtola benissimo momenti ci cade in botte.. ......Giornata bellissima entravano colombe a rotta di collo.......Si termina alla locanda del brigante con pappardelle al cinghiale e caffe'.......

P.S. seguiranno le foto di Stefanino....
Ari.P.S. Alcedo mio come te pensavo...hihihihihi

...certo che passare a tiro di schioppo di voi due...pure ai 'baicoi' (branzini)
Complimenti comunque a voi, rosico un pò perchè io sono ancora bloccato a casa.
Comincio però a credere che quel che leggo sulle proprietà del fondosciena di Alessandro non sia poi un leggenda... [rire.gif]
Continuate così, in bocca...ragazzi!!

Effettivamente fa una strana impressione sentire, all'ora buona, tutte le botti che tirano a rotta di collo e tu che non vedi una penna.
Però pensavo: ma chemme frega ammè, io ci ho il Ciro in botte, qualcosa succederà.....
Infatti ora delle otto eravamo già così.

gigi resta ha scritto:
ragazzi io sono nuovo.......le mie giornate sono
01-11 botte 12
06-12 botte 1
27-01 botte 4
c'è qualcuno che ha le mie stesse giornate?????? saluti Gigi R.

Facile che ci trovi il Ciro, in un modo o nell'altro.... [lol.gif] [lol.gif]
Ti auguro di avere una botte molto lontana dalla sua......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto