Occhiali da tiro a caccia (1 utente sta leggendo)

Occhiali da tiro a caccia

• Votanti
    27

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
abbo782
Autore

abbo782

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
4
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno di voi usa a caccia gli occhiali da tiro (quindi non per correggere problemi di vista) ma più che altro per una questione di sommaria protezione in quanto penso che una buona lente in policarbonato possa quantomeno limitare i danni agli occhi derivanti da pallini (situazione che purtroppo specialmente in alcune zone a scarsa visibilità potrebbe succedere..). Io vado a caccia prevalentemente nel Ferrarese in pianura, per cui la visibilità fra cacciatori è buona ma cmq possono nascere situazioni in cui una protezione agli occhi può fare la differenza. Ovvio che una lente penso che non possa fermare un pallino del 5 tirato a breve distanza ma magari un pallino piccolo forse si.
Voi cosa ne pensate?

Buona giornata.

Alessandro

Re: Occhiali da tiro a caccia

Bé a pensarci bene potrebbero essere anche utili gli occhiali da tiro a caccia, ma in ogni caso io personalmente non li uso, però ripeto non è escluso che possano avere la loro utilità.

Il mio compagno di caccia li usa e mi sta facendo venire la voglia anche a me...........
Con amicizia,Marco

Non li uso quasi mai però li porto sempre con me, utilizzo dei beretta con lenti in policarbonato giallo che intensificano la luminosità utili allo spollo.
Gli occhiali li trovo molto utili quando spari molto e per chi come me utilizza le lenti a contatto proteggono tanto da fastidiose irritazioni dei residui di polvere.
Saluti Marco.

mai usati, certe volte ho usato quelli da sole quando lo avevo proprio negli occhi, ma poi ho smesso di usarli perchè se mi partiva qualche selvatico all'ombra di un boschetto o qualcosa di simile mentre io ero al sole, con le lenti scure non lo vedevo nemmeno.

io mai usati ma il mio compagno di caccia si in alcuni posti x via del sole che gli andava dritto in faccia,non sarebbe un brutta abitudine x la sicurezza magari li provo anche io!

io non li uso ma penso già al futuro quando avrò necessità di utilizzarli per ragioni di eventuale calo della vista, quindi sono preoccupato perchè io personalmente non essendo abituato, li giudico estranei e penso che proprio non riuscirei a sparare con gli occhiali, insomma mi ci dovrei abituare..., comunque spero di usarli il più tardi possibile

Io ho votato no.. per una semplice ragione.. sono abituato senza.. credo che comunque gli occhiali con lenti gialle, esaltano la visibilità e quindi in zone con poca luce, o al massimo la mattina presto, possono essere certamente di aiuto ma per chi pratica la caccia alla migratoria secondo me non ne hanno bisogno.. posso dare fastidio..

Ricordo che gli occhiali si usano spesso nei poligoni di tiro al chiuso e proprio per tale motivo.. ovviamente questo è un mio semplice parere..

Ciao Francesco

Li ho utilizzati qualche volta al percorso, prestati da un amico per provare, ma a caccia mai, non riesco neanche ad utilizzare quelli da sole. Da un paio di mesi utilizzo occhiali da vista, al titanio leggerissimi ma solo quando sparo al percorso, stò cercando di abituarmi.
Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto