NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio Follonica ha scritto:
Io forse mi sono fatto delle seghe mentali sulla foratura,chiedo scusa se sono andato fuori tema maxus !. Discorso imbracciare,venir bene " alla spalla", penso sia una cosa soggettiva !!!!. La tecnica conta ma e' una nozione di base,non tutti ad esempio spariamo con la stessa piega,non tutti abbiamo la stessa lunghezza delle braccia,c'e' chi ( come me) sparando d' imbracciata si trova meglio con fucili leggermente più corti di calcio e poco piegati ,ecc.ecc. !!!.

Il l discorso Di Giovanni.it sul guardare il mirino invece Dell animale ,che comporta la padella,e' vero o quanti meno lo condivido.

Bigio

E chi ne vede mirino? In certe situazioni non si ha il tempo neanche di imbracciare..
Cmq sia non solo non arriva questo maxus ma non rispondono neanche le armerie.. Passerò di persona per avere una risposta

E' tutta colpa di Daniele67,ha iniziato a fargli pubblicità appena era uscito.... E qui alla parola MAXUS forse qualcuno pensava fosse una parola Latina...

Sti lucchesi chiocconi !!!.

Bigio

E' tutta colpa di Daniele67,ha iniziato a fargli pubblicità appena era uscito.... E qui alla parola MAXUS forse qualcuno pensava fosse una parola Latina...

Sti lucchesi chiocconi !!!.

Bigio

Se venivi al compleanno lo vedevi dal vivo...intanto ti mando la foto del mio regalo di compleanno per daniele67...speriamo me lo presta ogni tanto....ciao ciao

diana 72 come va il nuovo arrivo??
una domanda hai fatto la prova al piattello in posizione di pronto o fucile al fianco??
con la canna da 76 viene subito in mira??
ciao e grazie

Diana l ho chiamato il tuo bell uomo e gli ho fatto gli auguri....!!!!,:-). C avevo la dama e non potevo venire ma grazie Dell invito ,ancora una volta !!!. Il fucile esteticamente e' veramente tanta roba !!!. Io non sono x queste canne lunghe ,ma x Daniele quella e' corta,lui inizia a sparare con canne da 1,2 metri in su'....ahahahahahahah !!!!. Pero ' dimmi la verità : un po' chioccone Daniele e'.... vero ???.,:-)

A proposito Daniele ieri mattina in armeria ho imbracciato il Vinci.... Lo sai io che lo criticavo fermamente ,mi devo ricredere ? E' leggero e ben bilanciato,alla spalla viene che e' una bellezza,peccato non e' con la canna del crio e bindella di carbonio....!!!. Prezzo 1450 euro ( forse un po' altino )...

Bigio

O Bigio, e qua bisogna che fai una scelta netta :? Maxus, Vinci, A400.........tanto alla fine sappiamo che sarai fedele solo al tuo tanto amato Benelli 121, li altri li terresti in esposizione! Certo che piacerebbe tanto anche a me avere come il buon Daniele67 una compagna di vita che ami la caccia come Diana72 tanto da regalarle quel po po di fucile;
mia moglie al massimo mi regalerebbe un'aspirapolvere per farsi aiutare nelle faccende domestiche! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti cordaiali, Ecohunter :wink:

ragazzi chiedo perdono agli interessati ma siccome la cosa sembra di dominio pubblico la chiedo....diana 72 è un uomo e daniele 67 pure.....compagna...?! in ke senso...?! so ke è una domanda indiscreta ma qua pare ke sono l'unico ke non capisce niente....sorry

Quoto l amico ecohunter ( che saluto ),resto fedele al mio 121 ,ma a Natale un regalino me lo faccio,senno' perdo il vizio di cambiare 1 fucile all' anno !!!,ahahahahahahahah....!!!.

Devo fare anche un discorso sul mercato che potranno avere questi 3 fucili.... Il maxus sta andando a ruba tanto da non trovarlo,il Vinci tanto ai cacciatori non sta piacendo,l A400 lo penalizza il prezzo,non tutti sono disposti a spendere 1700 ed oltre euro facilmente....I blasoni beretta-benelli dovrebbero avere teoricamente più possibilità di vendita in ottica futura. Ho acquistato un fabarm H368 lion e so che se lo vorrò vendere,lo regalerò ( faccio prima)....!!!. Non ho finora acquistato fucili con l idea di rivenderlo ma perché mi piacevano,ma visto il mio continuo " cambiare" dovrò fare anche questa considerazione.... Aspetterò e vedrò cosa mi converrà....!!!.

Sul discorso di avere la dama amante della caccia....,beh Daniele ha avuto una bella fortuna o viceversa ( non lo so,:-) ))),alla mia non gli piace x niente...Assolutamente non mi pela i tordi e i colombacci ( meno male c'e' nonnina ) ,quindi niente fucile in regalo,aime' !.

Bigio

nirossi ha scritto:
ragazzi chiedo perdono agli interessati ma siccome la cosa sembra di dominio pubblico la chiedo....diana 72 è un uomo e daniele 67 pure.....compagna...?! in ke senso...?! so ke è una domanda indiscreta ma qua pare ke sono l'unico ke non capisce niente....sorry

Ciao ti spiego subito io... Diana72 sono io e sono una donna è si una donna malata per la caccia e la compagna di Daniele67...Ho preso questa passione da mio babbo che fin da piccola mi portava con se a conigli (sono dell isola del giglio)quando ho conosciuto daniele ho subito accentuato questa passione e preso il porto d armi...Il BROWNING è un bel fucile ho sparato nella mia prima stagione venatoria con il gold fusion e ora mi sono comprata il sovrapposto per il piattello...Che dire del MAXUS l ho visto all opera domenica e ti assicuro non si muove per nulla specialmente nell impennamento..Spero di essere stata chiara ti mando una foto di noi a caccia ciao

nirossi ha scritto:
ragazzi chiedo perdono agli interessati ma siccome la cosa sembra di dominio pubblico la chiedo....diana 72 è un uomo e daniele 67 pure.....compagna...?! in ke senso...?! so ke è una
domanda indiscreta ma qua pare ke sono l'unico ke non capisce niente....sorry

Diana72 quest anno con il tuo uomo venite dalle mie parti .... Noi davanti e lui dietro con il suo fucile super magnum ....!!!. Gli si fa raccattare le penne...!!! A limite ci fa dei bei guanciali...!!! Ahahahahah

Gli hai fatto un gran regalo,peccato che in mano a lulli' e' sciupato !!!,:-)

bigio

Diana72 quest anno con il tuo uomo venite dalle mie parti .... Noi davanti e lui dietro con il suo fucile super magnum ....!!!. Gli si fa raccattare le penne...!!! A limite ci fa dei bei guanciali...!!! Ahahahahah

Gli hai fatto un gran regalo,peccato che in mano a lulli' e' sciupato !!!,:-)

bigio

O Cristian io sparerò con l explorer A 400 visto che il maxus per me ha la piega sbagliata...é si gli ho fatto un bel regalo speriamo mi mantenga...ììììììì adesso vado a lavoro alla prossima ciao ciao.. [lol.gif] [lol.gif]

Grande Diana! Mi fa sempre un gran piacere vedere donne cacciatrici. Mia moglie e mia figlia cacciano anche loro. Mia figlia ha preso le prime anatre a 14 anni e il primo cervo a 15. Negli U.S. le donne che vanno a caccia sono in continuo aumento, e ce ne sono gia' tante.
Un IBAL (In Bocca Al Lupo) speciale a te da Giovanni l'Alaskano!

nirossi ha scritto:
ragazzi ma tanto per.....ki di voi ha mai avuto un browning....?! come si è trovato....?!

io ho un fusion evolve....

ottimo bilanciamento

nessun segno di ossidazione dopo un uso prolungato in acqua salmastra

funziona SEMPRE con qualsiasi cartuccia da 28 a 56 grammi

rinculo inferiore rispetto alla concorrenza nazionale

il miglior gruppo scatto di tutti i semiauto che ho avuto (beretta benelli marocchi franchi)

la canna overbore predilige pallini grossi

diana72 ha scritto:
nirossi ha scritto:
ragazzi chiedo perdono agli interessati ma siccome la cosa sembra di dominio pubblico la chiedo....diana 72 è un uomo e daniele 67 pure.....compagna...?! in ke senso...?! so ke è una
domanda indiscreta ma qua pare ke sono l'unico ke non capisce niente....sorry
bellissimi....grazie del chiarimento anche se non mi dovevate nulla....semplice curiosità ciao

ma agli appassionati di questo fucile.....ma come fa' questo fucile rispetto a un comune presa gas ad ammortizzare il rinculo così tanto,non credo si solo merito della canna sovralesata,qualcuno sa' qualche altro accorgimento a parte questo e ovviamente il calciolo in gel?

larlhalt ha scritto:
ma agli appassionati di questo fucile.....ma come fa' questo fucile rispetto a un comune presa gas ad ammortizzare il rinculo così tanto,non credo si solo merito della canna sovralesata,qualcuno sa' qualche altro accorgimento a parte questo e ovviamente il calciolo in gel?

Sono tutte quelle cose che hai detto, canna sovralesata ,pistone gas rifatto con fori più grandi vari accorgimenti sulla meccanica ecc ecc ,che hanno fatto del Maxus un gran fucile ,solo a provarlo si può dare un giudizio ,io ne sono molto soddisfatto ,mi manca solo la prova sulla selvaggina [5a] cioè la resa balistica della canna e poi è il miglior fucile che ci può essere in commercio ,a parte l'estetica che può piacere si o no ...a me piace [lol.gif] un saluto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto