Nuovo calendario venatorio emilia romagna (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Nella provincia di modena addestramento cani da domenica 26/8, considerando che le successive domeniche e sabato 1/9 c'è la preapertura uno che lavora quando cavolo ci và a girare?

Nella provincia di modena addestramento cani da domenica 26/8, considerando che le successive domeniche e sabato 1/9 c'è la preapertura uno che lavora quando cavolo ci và a girare?

Allora qual'e' la tua proposta...?...fare a meno delle preaperture perche' hai solo quelle giornate libere e devi andare con i cani all'addestramento..?..pensa io che lavoro anche di domenica....!!...ma zone di addestramento cani non ne avete ...?...li a Modena....ciao Davide.....

Passare dal 15/8 degli anni passati al 26/8 si perdono un tot. di giorni disponibili, c'è poco da ragionare.......

Passare dal 15/8 degli anni passati al 26/8 si perdono un tot. di giorni disponibili, c'è poco da ragionare.......

C'e' poco da ragionare infatti , avresti 3 giornate in piu' per addestrare il cane dato che sei libero solo alla domenica e presumo il Ferragosto,comunque la mia risposta non era riferita al numero delle giornate,ma al principio....se mai dovessimo osservare anche le problematiche di lavoro dei cacciatori hai voglia te....!!.....senza polemica e chiudo qui...ciao Davide..

Vedete quel' è il ns vero problema?
Invece che far fronte comune e innondare d mail di protesta e sollecitare manifestazioni contro la ns Regione e le ns Provincie il cui unico intento è quello di andare nella direzione che più gli conviene e non in quella della giustizia ci lagnamo solo ed eslusivamente di quello a cui noi fà + comodo...
Il calendario regionale è una merdata...dall'addestramento cani ingiustificatamente posticipato di 1 settimana...poi le Provincie x non essere da meno ci mettono del loro...fino ai tempi di caccia ristretti x tante specie e ai carnieri ridotti x altre....
Lo ripeto x l'ennesima volta...il ns assessore raboni...volutamente minuscolo....ha da oltre 1 anno sulla scrivania.....xchè glieli ho mandati io e glieli ho fatti madare dalla mia av...tutti quei documenti che hanno circolato anche qui su migra postati da Ciro..Emiliano e Luca e poi sfociati nel documento FACE mandato anch'esso a TUTTE le Regioni italiane.
Semplicemente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X CALCOLO POLITICO sono stati COMPLETAMENTI IGNORATI.
La ns Regione ha volutamente tenuto in considerazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le direttive ISPRA....
Ora che qualcuno si lagni solo xchè non gli fanno addestrare il cane il 15/8 francamente mi fà girare un pò le balle visto lo schifo che ci hanno propinato....

Caro Ozannagh, con stima sincera CONDIVIDO tutto.
Ispra è qua e NON può essere POLITICAMENTE RINNEGATA.

GLI INDIRIZZI POLITICI ROSSOVERDI DA SEMPRE FANNO IL RESTO A LIVELLO LOCALE ..... .
Il resto sono ns. PIPPE MENTALI ..... e FANTASIE METROPOLITANE.

Purtroppo quest'anno ancora piu' ristretto dell'anno scorso sempre piu' schifo. A, mi raccomando non sparate allo STORNO purtroppo e' un'animale in via d'estinzione.

il vero dramma non è tanto il calendario in se', il vero dramma è che gli italiani sono una banda di conigli ( me' incluso ovviamente) altrimenti non si spiegano tutti gli stupri che ci stanno facendo. e non parlo solo di caccia,anzi.....

Vedete quel' è il ns vero problema?
Invece che far fronte comune e innondare d mail di protesta e sollecitare manifestazioni contro la ns Regione e le ns Provincie il cui unico intento è quello di andare nella direzione che più gli conviene e non in quella della giustizia ci lagnamo solo ed eslusivamente di quello a cui noi fà + comodo...
Il calendario regionale è una merdata...dall'addestramento cani ingiustificatamente posticipato di 1 settimana...poi le Provincie x non essere da meno ci mettono del loro...fino ai tempi di caccia ristretti x tante specie e ai carnieri ridotti x altre....
Lo ripeto x l'ennesima volta...il ns assessore raboni...volutamente minuscolo....ha da oltre 1 anno sulla scrivania.....xchè glieli ho mandati io e glieli ho fatti madare dalla mia av...tutti quei documenti che hanno circolato anche qui su migra postati da Ciro..Emiliano e Luca e poi sfociati nel documento FACE mandato anch'esso a TUTTE le Regioni italiane.
Semplicemente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X CALCOLO POLITICO sono stati COMPLETAMENTI IGNORATI.
La ns Regione ha volutamente tenuto in considerazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le direttive ISPRA....
Ora che qualcuno si lagni solo xchè non gli fanno addestrare il cane il 15/8 francamente mi fà girare un pò le balle visto lo schifo che ci hanno propinato....
Non mi lagno solo di questo che è la cilliegina sulla torta se vogliamo, le mie lamentele le ho fatte già ai rappresentanti della a.v. dove sono iscritto assieme ad altre problematiche a livello strettamente locale, vedi aree di rispetto che servono solo a cinghialai e selettori a non avere nessuno in mezzo alle palle,(premesso che a cinghiale ci vado anche io) ma questi dicono che non ci possono fare nulla, che non decidono loro e a questo punto che senso hanno tutte queste associazioni?

Caro Ozannagh, con stima sincera CONDIVIDO tutto.
Ispra è qua e NON può essere POLITICAMENTE RINNEGATA.

GLI INDIRIZZI POLITICI ROSSOVERDI DA SEMPRE FANNO IL RESTO A LIVELLO LOCALE ..... .
Il resto sono ns. PIPPE MENTALI ..... e FANTASIE METROPOLITANE.

Beppe....a chi lo dici...
L'ISPRA ce l'ho a 500mt da casa e ci passo davanti tutti i santi giorni x andare al lavoro.....
...e ogni santo giorno ho 30 secondi di nausea......

Non mi lagno solo di questo che è la cilliegina sulla torta se vogliamo, le mie lamentele le ho fatte già ai rappresentanti della a.v. dove sono iscritto assieme ad altre problematiche a livello strettamente locale, vedi aree di rispetto che servono solo a cinghialai e selettori a non avere nessuno in mezzo alle palle,(premesso che a cinghiale ci vado anche io) ma questi dicono che non ci possono fare nulla, che non decidono loro e a questo punto che senso hanno tutte queste associazioni?

Le aavv pensano solo ai soldi, vai alle riunioni fiume e si parla di soldi di euro, di caccia molto poco, sono diventate come i partiti, i presidenti nazionali, quelli regionali, ma anche i provinciali prendono bei soldi.
Un provinciale di una aavv mediobassa prende sui 20.000euro annui, pensate alla più grande.... perfino un presidente di circolo come minimo non paga il rinnovo e l'assicurazione, togliendo i soldi vedreste che fugone farebbero tanti galoppini di aavv.

Io sono sempre di più convinto che se stiamo in queste condizioni lo dobbiamo ad esse, il cacciatore medio è ignorante, ma non crediate che i vertici delle aavv stiano meglio come cultura venatoria LEGISLATIVA e di Leggi COMUNITARIE, sono in pochi a sapere e a poter gestire un confronto alla pari con un vertice ambientalista e spuntarla, finora abbiamo ceduto sempre, con noi vincono facile e lo dicono, me l'ha confidato uno di questi. Ma questi non sono dei genii se incalzati e ribattuti colpo su colpo scappano ed evitano il confronto....fatevelo dire da Ciromenotti o Emy74 che stanno facendo un lavoro eccellente senza una lira se non il rimborso spese.
Qui bisogna cambiare registro dobbiamo e diventare dei figli di buona donna preparati se vogliamo continuare ad andare a caccia.

Mi viene da ridere a pensare carniere di una lepre per ogni muta di segugi..

Dove hai letto sta cosa????
Forse è un'ulteriore limitazione di qualche "lungimirante" Provincia emiliana??

--- AGGIUNTA AL POST ---

Le aavv pensano solo ai soldi, vai alle riunioni fiume e si parla di soldi di euro, di caccia molto poco, sono diventate come i partiti, i presidenti nazionali, quelli regionali, ma anche i provinciali prendono bei soldi.
Un provinciale di una aavv mediobassa prende sui 20.000euro annui, pensate alla più grande.... perfino un presidente di circolo come minimo non paga il rinnovo e l'assicurazione, togliendo i soldi vedreste che fugone farebbero tanti galoppini di aavv.

Io sono sempre di più convinto che se stiamo in queste condizioni lo dobbiamo ad esse, il cacciatore medio è ignorante, ma non crediate che i vertici delle aavv stiano meglio come cultura venatoria LEGISLATIVA e di Leggi COMUNITARIE, sono in pochi a sapere e a poter gestire un confronto alla pari con un vertice ambientalista e spuntarla, finora abbiamo ceduto sempre, con noi vincono facile e lo dicono, me l'ha confidato uno di questi. Ma questi non sono dei genii se incalzati e ribattuti colpo su colpo scappano ed evitano il confronto....fatevelo dire da Ciromenotti o Emy74 che stanno facendo un lavoro eccellente senza una lira se non il rimborso spese.
Qui bisogna cambiare registro dobbiamo e diventare dei figli di buona donna preparati se vogliamo continuare ad andare a caccia.

Sulla seconda parte del tuo post sono con te al 100%...ed è quello che sto cercando di fare anch'io nel mio piccolo e col mio poco tempo...
Dove parli dei compensi dei dirigenti delle aavv ti chiedo se hai dati in tuo possesso o parli x sentore....
Io ti posso assicurare che il presidente della mia sezione non ha nessuno sconto su nulla anzi a tirare bene le somme con tutta la benzina che ci mette gratis x fare censimenti e ripopolamenti alla fine dell'anno di licenze ne paga 2....

Si una lepre , giusto, è un animale in via di estinzione.....ma mi facciano il piacere [****.gif] .... questo è l'ennesimo segnale che non sono obiettivi, ma che cercano in tutti i modi di far smettere il sistema

Allora qual'e' la tua proposta...?...fare a meno delle preaperture perche' hai solo quelle giornate libere e devi andare con i cani all'addestramento..?..pensa io che lavoro anche di domenica....!!...ma zone di addestramento cani non ne avete ...?...li a Modena....ciao Davide.....

Ben detto Davide...chi come noi 2 non conosce domeniche o festività causa lavoro si adegua e spesso e volentieri salta la giornata.
Pensate che io essendo sardo posso andare a caccia solo il giovedì e la domenica e parecchie volte le salto entrambe poichè sono di servizio, però non demordo comunque e riesco a godermi le poche giornate disponibili...l'importante è andarci a caccia!
Saluti Marco.

ciao ragazzi,
abbiamo quello che ci meritiamo, e come dice un vostro corregionale comico "ci vanno fatti non pugnette" mandiamoli tutti a casa , prendiamo esempio dai Grillini, investiamoci in prima persona , prendiamoci in mano, il destino della nostra passione possiamo difenderlo solo noi, il binomio politica-aa.vv fanno solo ed esclusivamente i porci comodi loro, SVEGLIAMOCI ,SIAMO ALL'AGONIA.
cordialmente
France49

Questa è una perla del calendario della provincia di Modena.......

Wowwww.......ma allora si è proprio aperto il "giochi senza frontiere" tra le provincie emiliano romagnole tra chi restringe il già ultra ristrettissimo calendario regionale...credo che Modena con alcune chicche sia decisamente avanti....ma aspetterei Parma e Reggio...anche loro non vorranno essere da meno...
Io vi prego tutti quanti di non stancarvi mai di scrivere mail...anche 1 al giorno tanto ci vogliono 5 minuti e soprattutto alle prossime elezioni NON DARE IL VOTO A CHI GOVERNA LA VS PROVINCIA E LA NS REGIONE...e non stancatevi mai di farglielo presente....

Sulla seconda parte del tuo post sono con te al 100%...ed è quello che sto cercando di fare anch'io nel mio piccolo e col mio poco tempo...
Dove parli dei compensi dei dirigenti delle aavv ti chiedo se hai dati in tuo possesso o parli x sentore....
Io ti posso assicurare che il presidente della mia sezione non ha nessuno sconto su nulla anzi a tirare bene le somme con tutta la benzina che ci mette gratis x fare censimenti e ripopolamenti alla fine dell'anno di licenze ne paga 2....[/QUOTE]

Fidati non parlo tanto per dare aria alle trombe. Non voglio generalizzare perchè cè anche chi ci crede esistono ancora i galantuomini, ma l'andazzo partendo dall'alto è occupare la poltrona con tutti i suoi privilegi, i problemi degli "ufficiali pagatori" vengono per ultimi.
Sto aspettando che la Finanza prima o poi ficchi il naso dentro i bilanci di una aavv, ma anche di una associazione animalambientalista, ci vedo alcune analogie.

ciao ragazzi,
abbiamo quello che ci meritiamo, e come dice un vostro corregionale comico "ci vanno fatti non pugnette" mandiamoli tutti a casa , prendiamo esempio dai Grillini, investiamoci in prima persona , prendiamoci in mano, il destino della nostra passione possiamo difenderlo solo noi, il binomio politica-aa.vv fanno solo ed esclusivamente i porci comodi loro, SVEGLIAMOCI ,SIAMO ALL'AGONIA.
cordialmente
France49

Solo se scendiamo tutti in campo ci riusciremo!
Un saluto Marco

Io ti posso assicurare che il presidente della mia sezione non ha nessuno sconto su nulla anzi a tirare bene le somme con tutta la benzina che ci mette gratis x fare censimenti e ripopolamenti alla fine dell'anno di licenze ne paga 2....

Fidati non parlo tanto per dare aria alle trombe. Non voglio generalizzare perchè cè anche chi ci crede esistono ancora i galantuomini, ma l'andazzo partendo dall'alto è occupare la poltrona con tutti i suoi privilegi, i problemi degli "ufficiali pagatori" vengono per ultimi.
Sto aspettando che la Finanza prima o poi ficchi il naso dentro i bilanci di una aavv, ma anche di una associazione animalambientalista, ci vedo alcune analogie.
[/QUOTE]

Non ho niente in mano x contraddirti....ma ti posso assicurare che le 3/4 sezione comunali che conosco bene sono governate da galantuomini che delle tue mettono fuori soldi di tasca loro...
Ovviamente l' Italia è lunga.....ed è chiaro che in una società marcia dalle fondamenta come la nostra ci sta tutto....

intanto rimini potrebbe fare le giornate fisse fino al 20 ottobre alla stanziale anzi caverei potrebbe...sicuro al 90pct

Ricordiamoci sempre una cosa storica a grandi linee:
emilia: stanzialista
romagna: migratorista.

La caccia con la MUTA NON è così tradizionale o regionale come qualcuno può pensare ..... x cui sono CONVINTO che siano stati addirittura i cacciatori locali ad aver orientato tale limitazione ..... xchè più lepri si salvano i primi giorni da muti e "forestieri", più lepri loro abbatteranno nel corso della stagione, essendo x lo più contadini-pensionati che possono cacciare tutti i giorni o quasi od a tutte le ore ..... .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto