quale automatico cal 12 nuovo sotto i 1000 euro? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Y
Autore

yujikoli

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tuti, vorrei comprare un automatico cal 12 nuovo, canna da 65/66cm camera da 76mm e strozzatori intercambiabili, magari abbastanza leggero e che non rinculi troppo o s'impenni.
per il tipo di funzionamento(inerziale o a presa di gas) non ho preferenze in quanto ogni sistema ha i sui pro e contro ma vorrei poter sparare dai 32gr alle magnum senza regolazioni o smantaggi del fucile.
lo userei per la caccia di tortore, tordi, merli, colombacci, gazze, cesene, e cornacchie prevalenetemente.
non ho il cane e non mi interessa la caccia al cinghiale.

Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli

Re: quale automatico cal 12 sotto i 1000 euro?

Re: quale automatico cal 12 sotto i 1000 euro?

yujikoli ha scritto:
salve a tuti, vorrei comprare un automatico cal 12 nuovo, canna da 65/66cm camera da 76mm e strozzatori intercambiabili, magari abbastanza leggero e che non rinculi troppo o s'impenni.
per il tipo di funzionamento(inerziale o a presa di gas) non ho preferenze in quanto ogni sistema ha i sui pro e contro ma vorrei poter sparare dai 32gr alle magnum senza regolazioni o smantaggi del fucile.
lo userei per la caccia di tortore, tordi, merli, colombacci, gazze, cesene, e cornacchie prevalenetemente.

-Qualche settimana fà il Benelli PASION era in vendita a 900€ circa, è un buon fucile se a quel prezzo.
Cordialità [5a]

Re: quale automatico cal 12 nuovo sotto i 1000 euro?

L' urika base si trovava a 850€ in un p'ò di armerie, magari se ti guardi in giro trovi qualcosa, considera che poi ora beretta fa anche un promozione sulla "rottamazione" dei fucili anche se non funzionanti ti scalano 200€.

Alaska5 ha scritto:
L' urika base si trovava a 850€ in un p'ò di armerie, magari se ti guardi in giro trovi qualcosa, considera che poi ora beretta fa anche un promozione sulla "rottamazione" dei fucili anche se non funzionanti ti scalano 200€.

-------------------------------------------------------
L'Urika base a 850 euro? [sconvolto.gif] Non lo sapevo!
Prendi questo, non cercare altro. :mrgreen:

Alla dimar l'urika base 1010€ adesso,se ci metti l'offerta dei 200€ stai a 800€ chiamali e senti che te dicono, all'apertura li avevano in offerta a 850. Da Gamba su a Verona li aveva già a 800 ma sono finiti.
Comunque ci sono anche i Marocchi che stanno sotto i 1000€ oppure da un' occhiata su armiusate.it nella tua regione si trovano occasioni sia usate che nuove.

Beretta sarebbe da evitare solo per la politica che fa... in america un a400 lo paghi 1100€ qua da noi 1700...

p.s. lo dico da possessore di Beretta, ma onestamente in futuro credo che escluderei sia loro che la Benelli

Alaska5 ha scritto:
Alla dimar l'urika base 1010€ adesso,se ci metti l'offerta dei 200€ stai a 800€ chiamali e senti che te dicono, all'apertura li avevano in offerta a 850. Da Gamba su a Verona li aveva già a 800 ma sono finiti.
Comunque ci sono anche i Marocchi che stanno sotto i 1000€ oppure da un' occhiata su armiusate.it nella tua regione si trovano occasioni sia usate che nuove.

Beretta sarebbe da evitare solo per la politica che fa... in america un a400 lo paghi 1100€ qua da noi 1700...

p.s. lo dico da possessore di Beretta, ma onestamente in futuro credo che escluderei sia loro che la Benelli

Da noi va da 1298 dollari a 1598 dollari, a seconda del modello, ma non dare la colpa solo a Beretta, ma a tutte le gabelle imposte in Italia. Poi non e' che vengono esportati dall'Italia agli U.S., perche' Beretta produce armi qui negli U.S.

Secondo me puoi comprare un ottimo usato con quella cifra, il passion secondo me Bellissimo Fucile, ma di vecchia generazione ciò non toglie che mi piacerebbe averlo ( tutte le armi x me hanno un fascino particolare ).Io ho avuto l'Urika 1 e sinceramente dopo circa 7 anni ha iniziato a darmi dei problemini ( va pulito sempre ) adesso sparo con un crio 12 canna 70 cm. e mi ci trovo veramente bene comprato usato alla cifra che tu vuoi spendere.Benelli o Beretta in generale ottime armi.A te la scelta. Buon acquisto. [26] ah ah ah !?!? [42]

giovannit. ha scritto:
Da noi va da 1298 dollari a 1598 dollari, a seconda del modello, ma non dare la colpa solo a Beretta, ma a tutte le gabelle imposte in Italia. Poi non e' che vengono esportati dall'Italia agli U.S., perche' Beretta produce armi qui negli U.S.

Sarà anche come dici te, ma come avrai visto che in italia c' inculano sempre coi prezzi, perciò parto sempre prevenuto. Per non parlare poi degli importatori...

p.s. sicuro che producano gli stessi prodotti? Sapevo che in U.S. fabbricavano le M9 (se no col cavolo che vincevano appalto...) ma non immaginavo che non importassero nulla dall' Italia, escludendo magari i fucili di lusso.

Un ottimo semiautomatico che puoi trovare intorno a 800/850 € è il Phoenix della Browning. E' camerato 76 mm e ha canne anche di 66 cm. Vedo che nessuno cita questa marca, eppure è considerata una delle migliori al mondo.

yujikoli ha scritto:

Se vuoi un fucile che non rinculi e rilevi troppo con le cartucce magnum e che allo stesso tempo sia leggero non hai molta scelta: presa di gas.
Io rinuncerei tranquillamente alle cartucce magnum, senza superare i 40-42 grammi, e comprerei un Marocchi Si12. Ti avanzano 200-250 euro....

alla dimar 2 settimane fa l'urika base costava 850€.
per quel prezzo li ti consiglierei il pasion che è +bello per me.
se ai voglia di fare un giretto a fossombrone alla fopa li' trattano bene con i prezzi.

Se come si dice l'urika stà 850 eurini un pensiero ce lo farei, c'ho sparato per parecchio prima di passare al 20ino e nn ho dovuto ricorrere a munizioni magnum, con le commerciali sui 40-42 gr ho ottenuto risultati ottimi. Con il passion c'ho tirato alcuni colpi ma nulla a ke vedere con i benelli (quelli veri ho cacciato con un 121sl8o st.etienne stozzato 3* 67cm ,per quasi 20 anni) mai avuto problemi. Anzi un buon usato di questi sarebbe da farci un pensierino.
P.S. Opterei per camerati 76mm solo se necessariamente motivato,ti ripeto con 70mm hai una scelta vasta di munizioni.

Sotto i 1000 euro , ne trovi diversi , come il Baikal, Browing, Marocchi,Atsan, qualche promozione della Beretta, Benelli, devi solo scegliere se recupero di gas o inerziale ......

tu non avevi alto da inventare per comprare il fucile,queste storie ne ho gia visto decine su questo forum,se dai retta a noi tu di fucili ho ne compri 10 o non lo compri.
ti faccio i miei migliori auguri,ciao mario.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto