Nubi nere all'orizzonte... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Onestamente non vedo cosa ci sia da riflettere sulla politica comica di Grillo. Credo che non ci resti che piangere!

infatti secondo me più che da riflettere c'è prima da informarsi...sono convinto che se a quelli che contestano il m5s chiedo che programma hanno buona parte farebbero scena muta... e non mi sembra un modo questo per affrontare seriamente il diiscorso dal momento che qua nn c'è nessuno a cercare di convincere altra gente ma siamo tutto discorrendo pacatamente per cercare di farci un'opinione...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Non voglio entrare nel merito delle considerazioni politiche che avete espresso sui partiti tradizionali....

Vi dico solo che secondo me, adesso una miriade di politici di professione, cioè coloro che sono la vera rovina della politica italiana cioè coloro che usano questo strumento per guadagnare personalmente, si getteranno a pasce nel movimento 5 stelle, andando ad occupare poltrone sotto questo nuovo simbolo....

E gli Italiani, tra qualche mese, lo scopriranno al solito a loro spese......

Di certo il "nuovo" piace agli italiani, e basta poco per diventare vecchi....vedi Di Pietro o Pdl.... ma in questi ultimi 30 anni di politica che ho potuto seguire + o - direttamente, grandi miracoli non ne ho visti...
Un saluto

Sandro

per come è lo statuto del m5s la vedo dura che politici di professione possano infilarsi.... e poi per cosa per governare solo 2 anni??? che se ne fanno??

--- AGGIUNTA AL POST ---

guarda peggio di come siamo stati governati...e ridotti. chi vuoi chi ti tiri fuori dalla cacca ,i soliti noti,come vedi non nomino neanche la sinistra..(in sicilia appoggiano il governo lombardo ,penso che sia noto a tutti lo spessore di questo signore e le sue frequentazioni,in e. romagna salvano i superstipendi dei manager publici ecc..) allora andiamo al ''concreto'' vedi alternative o continui a parlare il politichese e rispondi sui fatti ad es. e' credibile un parlamento che al suo interno ha un fottio di condannati,ed indagati?. e' credibile un parlamento che avvalla la fola di ruby nipote di mubarak per salvare berlusconi?,e' credibile che una casa sia comprata a insaputa di chi ne diventa proprietario? e credibile un parlamento che impedisca di processare i numerosi inquisiti? e' credibile un ministro delle finanze (tremonti) da tutti noto come il mago dell'evasione fiscale(nella sua attivita privata) e che dichiari di pagare in ''nero'' 2000 euro di fitto mensili...ad un indagato di corruzzione? sono credibili questi partiti che usano i nostri soldi per i loro interssi personali?(e non mi si racconti anche qui ''a mia insaputa''? se vuoi continuo...
sono questi a cui dovremmo affidare il nostro futuro e quello dei nostri figli? se per te va bene... fai pure
per me NO
pap

oltre a quotarti dico che l'elenco delle cose positive....è dcisamente più lungo! sarei curioso di sapere quanti qua dentro ne sono a conoscenza...

Carissimo " grillino ":) , dalle votazioni è emerso che là dove è stata svolta una buona gestione politica il cittadino ha confermato il politico , vedi tosi , oppure Lecce e Il lLazio in genere , dove il pdl forse grazie alla Polverini ha invertito la tendenza catastrofica registata altrove. Quindi la soluzione è dare la preferenza a chi merita sul campo di averla , indipendentemente che a chiederla sia la stessa persona che ha operato bene oppure la coalizione che ha governato . Il problema italiano è che alle politiche col porcellum ciò è impossibile , perchè la persona non te la fanno votare e le coalizioni fanno i loro interessi ed è per questo che nacquero le liste dei grillini , ovvero opportunità date al singolo chiuso dai giochi sporchi di palazzo . Ora i grillini singolarmente hanno formato il movimento politico che si prefiggerà di scavalcare lo sbarramento ed entrare in parlamento . Per me la soluzione allo schifo attuale è quella di un ritorno alla preferenza , in modo tale da eleggere il nostro candidato indipendentemente dallo schieramento , come si verifica e si è verificato alle amministrative .
Comunque pur rigettando a priori l'idea di poter un giorno votare i discepoli del comico , questa batosta ai nostri politici ci voleva e come
Ciao ...e complimenti per la splendita performance

Carissimo " grillino ":) , dalle votazioni è emerso che là dove è stata svolta una buona gestione politica il cittadino ha confermato il politico , vedi tosi , oppure Lecce e Il lLazio in genere , dove il pdl forse grazie alla Polverini ha invertito la tendenza catastrofica registata altrove. Quindi la soluzione è dare la preferenza a chi merita sul campo di averla , indipendentemente che a chiederla sia la stessa persona che ha operato bene oppure la coalizione che ha governato . Il problema italiano è che alle politiche col porcellum ciò è impossibile , perchè la persona non te la fanno votare e le coalizioni fanno i loro interessi ed è per questo che nacquero le liste dei grillini , ovvero opportunità date al singolo chiuso dai giochi sporchi di palazzo . Ora i grillini singolarmente hanno formato il movimento politico che si prefiggerà di scavalcare lo sbarramento ed entrare in parlamento . Per me la soluzione allo schifo attuale è quella di un ritorno alla preferenza , in modo tale da eleggere il nostro candidato indipendentemente dallo schieramento , come si verifica e si è verificato alle amministrative .
Comunque pur rigettando a priori l'idea di poter un giorno votare i discepoli del comico , questa batosta ai nostri politici ci voleva e come
Ciao ...e complimenti per la splendita performance

Fabio GRAZIE! ..ma non per la performance (non ho ancora deciso se essere un grillino o meno, ma mi viene da difenderli dato che nella maggior parte dei casi ho visto attacchi privi di fondamento) ! grazie perchè il discorso ha una testa una coda e un senso... per me possono chiamarsi grillini, favini o quant'altro ma devono lavorare sul campo in quel modo e farlo anche per me cittadino, come del resto forse Tosi ha fatto a Verona; in caso contrario non avrebbe avuto tutte quelle preferenze!

NON sono d'accordo xchè un conto è il voto di CONSENSO come quello dato a Tosi, che ha lavorato SPLENDIDAMENTE ..... a prescindere dalla Lega, pur essendo Maroniano come "comunanza ideal politica" ed un conto è il voto di PROTESTA e DATO AL "NUOVO A SCATOLA CHIUSA" X RIGURGITO DELLA VECCHIA CLASSE POLITICA CHE HA FALLITO E SI è SGANCIATO DALLA SOCIETà CIVILE.

MOVIMENTO 5S NON SIGNIFICA DI X Sè AVERE POLITICI DI LIVELLO, POLITICI PREPARATI, RAPPRESENTANTI PRONTI IDEOLOGICAMENTE E CULTURALMENTE A DISTRICARSI NELLA GIUNGLA QUOTIDIANA DI LEGGI E NORMATIVE VIGENTI, NAZIONALI E REGIONALI ..... X GOVERNARE .....
NON è ASSOLUTAMENTE LA STESSA COSA.

LA GENTE HA VOLUTO PUNIRE CHI HA CREATO QUESTO SCEMPIO SOCIALE E SCOLLEGAMENTO DI GOVERNO CON LE DIFFICOLTà DI MASSE E CLASSI, SIA CON L'ASTENSIONE MASSICCIA CHE RICORRENDO O AL MONDO PIù RADICALE ED ALL'OPPOSIZIONE ISTITUZIONALE (idv) OD AL NUOVO-ALTERNATIVO COME PROPOSTA E METODO DI COMUNICAZIONE CHE HA COINVOLTO MAGGIORMENTE I GIOVANI.

Ripeto: NON mi preoccupa questo PREVISTO AMPIO SUCCESSO del Mov.5s in relazione ai gravissimi problemi economici che le famiglie italiane mediamente hanno e che mi auguro si possano in parte lenire con lo stimolo e pungolo forte di questo "CRASH TEST POLITICO", ma mi preoccupa e molto in chiave prospettica xchè un potenziale consolidamento di questo voto RADICALE come ideologia, così come STORICAMENTE è SEMPRE AVVENUTO (vedasi Radicali prima, Lega poi, IDV infine) ..... PARTORISCE COME SEMPRE UN LEADER STORICO-QUASI DITTATORIALE-INATTACCABILE ..... Pannella, Bossi, Di Pietro e oggi Grillo: UNO PROFONDAMENTE ANTICACCIA.

ALLA LARGA QUINDI, x me, DA SIMILI PERICOLOSE SCORCIATOIE ANCHE X TENTARE FORSE E CASO MAI ..... PROBLEMI DI DIMENSIONE INTERNAZIONALI: vedete Grillo STATISTA O PARLARE CON LA MERKEL O PUTIN O CHI SI VUOLE ?????

Beppe sono con te! condivido il tuo scritto e la tua analisi

non v'è ombra di dubbio che si sia voluto dimostrare quanto il sentimento dell'anti politica sia aumentato rispetto a qualche mese/anno fa.

purtroppo però è altrettanto vero che votare Grillo e il suo movimento, se dapprima può sembrare un modo per non votare quelli della "casta", dall'altro può risultare una bomba a orologeria, Grillo si lamenta su molte cose giuste (su famiglia, lavoro, tasse... come tutti gli altri in fin dei conti...) ma spara anche un sacco di castronerie dimenticandosi che siamo nel 2012 e che volente o nolente deve fare i conti con l'economia, con le politiche degli stati europei, con la moneta unica ecc

sono tutti molto bravi a cavalcare l'ideologia populista trattando temi scontati ma di concreto fanno ben poco, Lega, Pd, Idv, Pdl sanno parlare tutti di salario, posti di lavoro, cassintegrati, esodati, e addirittura chi parla di indipendenza... è uno schifo non c'è dubbio, loro fanno la loro campagna elettorale... ma la cosa peggiore è che c'è chi ancora riesce ad andare ai loro comizi e ad applaudire! vedi la ri candidazione di Bossi e quei 4 fessi che vanno a esaltarlo dopo tutto lo schifo che ha fatto, dopo una vita che prendeva in giro i leghisti con slogan da scuola elementare, e poi si faceva abbondantemente gli stracavoli suoi e della sua famiglia... additava quelli del sud come causa di tutti i mali e poi stanno già uscendo collusioni con la ndrangheta... e chissà cosa altro verrà fuori

scusate lo sfogo ma veramente mi vien da rimettere a pensare a quei porci

QUOTE=58beppe;533019]NON sono d'accordo xchè un conto è il voto di CONSENSO come quello dato a Tosi, che ha lavorato SPLENDIDAMENTE ..... a prescindere dalla Lega, pur essendo Maroniano come "comunanza ideal politica" ed un conto è il voto di PROTESTA e DATO AL "NUOVO A SCATOLA CHIUSA" X RIGURGITO DELLA VECCHIA CLASSE POLITICA CHE HA FALLITO E SI è SGANCIATO DALLA SOCIETà CIVILE.

MOVIMENTO 5S NON SIGNIFICA DI X Sè AVERE POLITICI DI LIVELLO, POLITICI PREPARATI, RAPPRESENTANTI PRONTI IDEOLOGICAMENTE E CULTURALMENTE A DISTRICARSI NELLA GIUNGLA QUOTIDIANA DI LEGGI E NORMATIVE VIGENTI, NAZIONALI E REGIONALI ..... X GOVERNARE .....
NON è ASSOLUTAMENTE LA STESSA COSA.

LA GENTE HA VOLUTO PUNIRE CHI HA CREATO QUESTO SCEMPIO SOCIALE E SCOLLEGAMENTO DI GOVERNO CON LE DIFFICOLTà DI MASSE E CLASSI, SIA CON L'ASTENSIONE MASSICCIA CHE RICORRENDO O AL MONDO PIù RADICALE ED ALL'OPPOSIZIONE ISTITUZIONALE (idv) OD AL NUOVO-ALTERNATIVO COME PROPOSTA E METODO DI COMUNICAZIONE CHE HA COINVOLTO MAGGIORMENTE I GIOVANI.

Ripeto: NON mi preoccupa questo PREVISTO AMPIO SUCCESSO del Mov.5s in relazione ai gravissimi problemi economici che le famiglie italiane mediamente hanno e che mi auguro si possano in parte lenire con lo stimolo e pungolo forte di questo "CRASH TEST POLITICO", ma mi preoccupa e molto in chiave prospettica xchè un potenziale consolidamento di questo voto RADICALE come ideologia, così come STORICAMENTE è SEMPRE AVVENUTO (vedasi Radicali prima, Lega poi, IDV infine) ..... PARTORISCE COME SEMPRE UN LEADER STORICO-QUASI DITTATORIALE-INATTACCABILE ..... Pannella, Bossi, Di Pietro e oggi Grillo: UNO PROFONDAMENTE ANTICACCIA.

ALLA LARGA QUINDI, x me, DA SIMILI PERICOLOSE SCORCIATOIE ANCHE X TENTARE FORSE E CASO MAI ..... PROBLEMI DI DIMENSIONE INTERNAZIONALI: vedete Grillo STATISTA O PARLARE CON LA MERKEL O PUTIN O CHI SI VUOLE ?????[/QUOTE]

Beppe..... perchè scusa te sai come hanno lavorato i consiglieri del m5s in emilia romagna per caso?? continui a dire che questo movimento non ha lo spessore politico ...ma di chi?!??!?! di Bersani?? Casini??? Cuffaro?? Fini?? D'alema??? Straquadagno?? Lupi?? Bondi forse??? Vendola????Ma perfavore!! se mi dite che non saranno politici navigati ok....ma questo vale sia per il bene che per il male. A livello internazionale non credo che qualcuno possa battere bunga bunga .....e robe viste negli ultimi tempi! Copresi i bilanci NOSTRI gonfiati per entrare in europa verso la fine degli anni 90!! La gente non ha voluto solo punire qualcuno che ha creato lo scempio ( gli stessi a cui te ridaresti fiducia pur di nn darla al m5s).... la gente si è letta il PROGRAMMAe nel frattempo ha anche guardato ciò che a livellolocale quei ragazzi hanno fatto da 2 anni a questa parte ed ha pesnato che forse vale la pena rischiare. Te lo hai letto il programma beppe??
Grillo poi non deve andare a parlare con la merkel.... perchè non si candiderà, e lasciamo stare gli statisti beppe che abbiamo l'italia piena, qualcuno diceva lo fosse anche Silvietto.... bella figuremmmerd!!Comunque ti comunico che è gia stato a parlare e su invito....sia al parlamento europeo che in diverse università americane e su molti temi...dalla parmalat all'energia e per farlo non c'èbisogno di essere statisti. Te ce l'hai conlui perchè è anticaccia.... e posso capire ma nn condividere.
Per quanto riguarda il leaderstorico radicale....non mi pare che siano diventati leader quasi dittatoriali quelli da te citati....in caso contrario forse spieghiamoci su tale definizione...
Un presidente della repubblica che ha firmato tutto quello che è riuscito a firmare il NOSTRO deve preoccuparci... non qualche migliaio di ragazzi che hanno deciso di interessarsi alle scelte che riguardano il proprio futuro...

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi circa la posizione dei "grillini"sulla caccia (so benissimo che non esiste solo la la caccia...ma visto che questo è un forum di caccia.....)

Niente referendum sulla caccia dopo il voto all'emendamento che ha abrogato la legge regionale in materia. Ma per il comitato promotore non è ancora detta l'ultima parola: “sono ancora necessari infatti alcuni passaggi formali perché la consultazione venga affossata", si legge in una nota. Ad ogni modo se la consultazione non sarà celebrata, il Comitato annuncia una battaglia a suon di ricorsi e manifestazioni. Saranno controllate anche le dichiarazioni del governatore Roberto Cota sull'uso dei soldi del referendum “ovvero se i 22 milioni risparmiati andranno al welfare e ai malati di Alzheimer".

Davide Bono Capogruppo in Consiglio Regionale Movimento 5 Stelle se la prende in particolare con il PD “che ha votato contro l'emendamento nonostante ne sia stato il primo promotore” e accusa i consiglieri che l'hanno approvato per violazione dell'articolo 294 del codice penale, che punisce “chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l’esercizio di un diritto politico”, salvo poi rendersi conto che secondo la Costituzione le opinioni espresse nell'esercizio della loro funzione non può essere punita. Bono invita il Comitato Promotore a chiedere che il referendum sia ugualmente proposto non appena sarà promulgata la nuova legge sulla caccia, oltre che il risarcimento civile dei danni per la non indizione del referendum (per non aver dato seguito alla sentenza della Corte d'Appello di Torino).

Bono da parte sua ha presentato un ordine del giorno per accellerare l'iter di due proposte di legge che chiedono l'eliminazione del quorum e la possibilità di accorpare il referendum ad altre votazioni amministrative e politiche, inoltre il rappresentante Cinque Stelle chiede di studiare la possibilità di un voto elettronico per ridurre i costi delle future consultazioni referendarie.

perche' non rispondi ai fatti che ti ho esposto? come dovrebbero migliorarsi quegli stessi personaggi? se sono inaffidabili troveranno comunque il modo di ''aggirare gli ostacoli'' e questo mi sembra che stia gia' avvenendo. si riducono i rimborsi,ma compare il cofinanziamento, perche' con un a nuova legge elettorale scajola si ricordera' chi gli ha regalato la casa? o lombardo si accorgera' da dove vengono i suoi voti?
o formigoni trovera le ricevute delle sue vacanze? o riusciremo a processarne uno prima della prescrizione? od il sindaco di roma si accorgera' di avere fatto una infilata di parenti ed amici se questa classe politica non verra' eradicata ...i nuovi non sappiamo come saranno,ma peggio di questi e' difficile...

pap

Non è vero che non ti ho risposto, te li ho dati per buoni...come al solito, continui a non capire e a tenere la testa rivolta all'indietro...io ti sto spiegando invece: oggi come se ne esce???...secondo me (opinione tutta personale) con quei pochi strumenti che ti ho descritto potrebbero essere sufficienti a cambiare l'attuale classe dirigente...certamente il processo ha i suoi tempi, acceleralrli significa creare pericolosissimi vuoti politici...tu vuoi invece fare la rivoluzione, anzi vorresti che la rivoluzione la facessero gli altri al posto tuo...io invece ti dico che oggi, nel mondo globalizzato, non c'è nessuno spazio per rivoluzioni, aparteid o autarchie varie, pena la **** di quel popolo, leggasi nord corea...il mercato globale ed il capitale sono le uniche filosofie possibili al giorno d'oggi...per noi europei si tratta di rendere possibile/sopportabile il costo un adeguato ed irrinunciabile stato sociale proprio della nostra evoluzione.

N.B.: ricorda sempre che le preferenze furono tolte soprattutto per cercare di evitare ingerenze della criminalità organizzata, fenomeno molto avvertito in alcune aree del paese come la tua sicilia, piuttosto che la mia puglia o la campania ecc. ecc.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grillo ha detto ci rivedremo in Parlamento...non ci ha specificato qual'è la sua offerta politica.

Non è vero che non ti ho risposto, te li ho dati per buoni...come al solito, continui a non capire e a tenere la testa rivolta all'indietro...io ti sto spiegando invece: oggi come se ne esce???...secondo me (opinione tutta personale) con quei pochi strumenti che ti ho descritto potrebbero essere sufficienti a cambiare l'attuale classe dirigente...certamente il processo ha i suoi tempi, acceleralrli significa creare pericolosissimi vuoti politici...tu vuoi invece fare la rivoluzione, anzi vorresti che la rivoluzione la facessero gli altri al posto tuo...io invece ti dico che oggi, nel mondo globalizzato, non c'è nessuno spazio per rivoluzioni, aparteid o autarchie varie, pena la **** di quel popolo, leggasi nord corea...il mercato globale ed il capitale sono le uniche filosofie possibili al giorno d'oggi...per noi europei si tratta di rendere possibile/sopportabile il costo un adeguato ed irrinunciabile stato sociale proprio della nostra evoluzione.

N.B.: ricorda sempre che le preferenze furono tolte soprattutto per cercare di evitare ingerenze della criminalità organizzata, fenomeno molto avvertito in alcune aree del paese come la tua sicilia, piuttosto che la mia puglia o la campania ecc. ecc.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grillo ha detto ci rivedremo in Parlamento...non ci ha specificato qual'è la sua offerta politica.

se questa e' la tua risposta:.''Come al solito: o non hai capito niente, o fai finta di non capire.
Il segnale di discontinuità deve necessariamente venire dai partiti...il rinnovamento non significa buttare via tutto e ricominciare da capo...non dobbiamo passare dalla monarchia alla repubblica piuttosto che da un regime totalitario ad una democrazia...è un po' come quando si fa pulizia in cantina, non si butta via tutto facendo tabula rasa, ma si cerca di togliere tutto quello che è inutile e dannoso (perchè toglie spazio) e si cerca di conservare quello che certamente potrà tornare utile...i grillini, come te, ormai non potranno più limitarsi a fare l'elenco delle "doglianze" ora è tempo di tirare fuori una linea programmatica...ne avranno la capacità???...cosa proporranno di tanto nuovo sensazionale e che nessuno ha mai pensato???...dovranno cimentarsi con proposte di politica estera, economica, ambientale, stato sociale...dovranno pur riferirsi ad un panorama sovranazionale (europeo)...appunto nel momento che necessariamente dovranno affrontare tutto questo, vedrai che si allineeranno e saranno assorbiti...e ricordati che le luci "rosse" mi hanno sempre dato fastidio, proprio perchè sono rosse, un colore diametralmente opposto ai miei gusti.
Comunque la mia è solo un'analisi che potrà risultare più o meno attendibile; un'analisi spero obiettiva e scevra da qualsiasi condizionamento...diverso è quello che io auspico in funzione di quella che è la mia idea di società futura in base alle mie convinzioni di liberal europeo. ''

a parte gli insulti che da te non mi apettavo(comunque sorvolo) debbo dedurre che secondo te questi partiti ,infarciti di lestofanti affaristi, maniaci sessuali, siano in grado di rinnovarsi e di rinunciare ai loro privilegi...? ed intrallazzi vari...
come ti ho gia' detto dove la mafia e' organica al sistema non ha bisogno delle preferenze...e' gia' ''autodesignante'' i candidati...fattelo dire da chi vive quaggiu'
pap

se questa e' la tua risposta:.''Come al solito: o non hai capito niente, o fai finta di non capire.
Il segnale di discontinuità deve necessariamente venire dai partiti...il rinnovamento non significa buttare via tutto e ricominciare da capo...non dobbiamo passare dalla monarchia alla repubblica piuttosto che da un regime totalitario ad una democrazia...è un po' come quando si fa pulizia in cantina, non si butta via tutto facendo tabula rasa, ma si cerca di togliere tutto quello che è inutile e dannoso (perchè toglie spazio) e si cerca di conservare quello che certamente potrà tornare utile...i grillini, come te, ormai non potranno più limitarsi a fare l'elenco delle "doglianze" ora è tempo di tirare fuori una linea programmatica...ne avranno la capacità???...cosa proporranno di tanto nuovo sensazionale e che nessuno ha mai pensato???...dovranno cimentarsi con proposte di politica estera, economica, ambientale, stato sociale...dovranno pur riferirsi ad un panorama sovranazionale (europeo)...appunto nel momento che necessariamente dovranno affrontare tutto questo, vedrai che si allineeranno e saranno assorbiti...e ricordati che le luci "rosse" mi hanno sempre dato fastidio, proprio perchè sono rosse, un colore diametralmente opposto ai miei gusti.
Comunque la mia è solo un'analisi che potrà risultare più o meno attendibile; un'analisi spero obiettiva e scevra da qualsiasi condizionamento...diverso è quello che io auspico in funzione di quella che è la mia idea di società futura in base alle mie convinzioni di liberal europeo. ''

a parte gli insulti che da te non mi apettavo(comunque sorvolo) debbo dedurre che secondo te questi partiti ,infarciti di lestofanti affaristi, maniaci sessuali, siano in grado di rinnovarsi e di rinunciare ai loro privilegi...? ed intrallazzi vari...
come ti ho gia' detto dove la mafia e' organica al sistema non ha bisogno delle preferenze...e' gia' ''autodesignante'' i candidati...fattelo dire da chi vive quaggiu'
pap

Non ti ho offeso...dalle tue risposte mi accorgevo che non capivi o che non mi ero saputo spiegare...magari sono stato poco delicato, ma certamente non era mia intenzione offenderti.
Comunque al di là di tutto io auspico le mie soluzioni (incruente) tu cosa proponi invece???
Attenzione che il quadro odierno impone una certa prudenza perchè quando si vuole a tutti i costi smantellare tutto nel breve periodo senza la gradualità necessaria, si creano anche certi stagni maleodoranti dove vanno a sguazzare queste pantegane:

Roma, 9 mag. (Adnkronos) - Un commento choc, siglato Gap (Gruppi armati proletari) , è stato pubblicato sul network indipendente Indymedia in riferimento all'agguato ai danni di Roberto Adinolfi, ad di Ansaldo Nucleare.

''Un altro infame rappresentante del capitalismo è stato gambizzato a Genova! - si legge nel post - La violenza che un pugno di parassiti perpetua contro la classe operaia e le masse popolari inizia a riversarsi contro chi di questa violenza ne ha fatto la sua arma di difesa e di controrivoluzione preventiva. Ma ai padroni verrà tolto il monopolio della violenza che si trasformerà in giustizia proletaria ai fini della rivoluzione''.

''Non piangiamo quindi gli sfruttatori e i loro servi, anzi - prosegue il messaggio - ci rallegriamo che lor signori non si sentano più così tanto protetti come in questi ultimi tempi!''.

La crisi economica ''produce anche crisi politica che in questi mesi, un così detto ''governo tecnico'', appoggiato sia dalla sinistra che dalla destra istituzionale, sta cercando di affrontare con forzature che mai sarebbero riuscite ad una democrazia di carattere parlamentare''.

''Mentre questi zelanti servi armati danno prova della loro fedeltà ai loro padroni, altri servi di adoperano per lo stesso scopo magari dai banchi di un tribunale del lavoro, come nel caso dell'assessore Musy nonché avvocato consulente e difensore dei banchieri nelle vertenze di mobbing. Nella città della Fiat e delle vittime della Thyssen Krupp, un assessore dell'Udc, avvocato difensore degli intrallazzatori e degli speculatori, è stato preso di mira e colpito da 6 colpi di revolver''.

Sempre in riferimento alla gambizzazione di Adinolfi, un altro post era stato pubblicato ieri sera, su Indymedia Svizzera a firma 'Compagno Tokarev'. ''Non c'è niente di 'anomalo' - si legge nel testo - nel fatto che non vi sia una rivendicazione e comunque con o senza di essa Adinolfi e l'impresa che dirige sono i soli e unici colpevoli''.

Il post siglato dai Gap viene giudicato dalla Digos di Genova, che collabora con i carabinieri alle indagini, come un commento, non una rivendicazione. Il fatto che si scriva "è stato gambizzato" e non "abbiamo gambizzato" fa pensare a questo.

Il testo, che in ogni caso contiene un'apologia di reato, è all'attenzione degli inquirenti. Risalire agli autori, attraverso la rete, non sarà facile perché i server in questi casi risiedono all'estero e sono necessarie rogatorie internazionali. Per quanto riguarda le indagini sull'attentato, gli inquirenti confermano che in questa fase non esiste un'ipotesi privilegiata.

Il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri nel corso dell'informativa urgente alla Camera dei deputati sull'attentato a Genova ha confermato che "l'azione non è stata finora rivendicata " e ha riferito che "al momento, vengono valutate tre piste: quella vetero-brigatista, quella anarco-insurrezionalista, quella commerciale".

"Proprio ieri - ha aggiunto - si è plaudito all'episodio sul sito piemontese Indymedia, con accenti di stampo anticapitalista che riecheggiano toni e argomenti dell'area antagonista più estrema".

Cancellieri ha poi annunciato che "misure di protezione più incisive '' sono state attivate nei confronti di Adinolfi.

"E' un momento molto delicato: è un momento di crisi e nei momenti di crisi succede di tutto e quindi occorre essere molto vigili", ha avvertito il ministro. In ogni caso, "speriamo fortemente che non si riapra in Italia la stagione degli anni di piombo", ha aggiunto. Quella del terrorismo "fu una stagione lunga e complessa - ha ricordato - speriamo che questo fenomeno possa essere oggi molto circoscritto".

Io caro Enzo sipe48 credo che al momento una soluzione proprio non ci sia, o meglio la soluzione e' Monti che ci piaccia o no ma io la preferisco in questo momento a qualsiasi parte politica esistente tuttavia pero' la mia paura piu' grande e che di certo non e' del tutto infondata e' che alla fine anche il Sig. Monti inizi a fare politica e allora si ritornera' punto e a capo.

Ciromenotti nella sua frase "ripetuta" credo descriva perfettamente il momento politico attuale.
La mia lettura al piccolo successo dei grillini e uguale a quella di Ciromenotti cioe' e' un voto di protesta tipico dell'elettore "italiano" secondo la legge dell'alternanza e della protesta per il quale non si e' mai contenti di chi sta al governo percio' sbattiamo a destra e a sinistra senza capire che oggi la politica TUTTA ha valore pari a ZERO.

Io caro Enzo sipe48 credo che al momento una soluzione proprio non ci sia, o meglio la soluzione e' Monti che ci piaccia o no ma io la preferisco in questo momento a qualsiasi parte politica esistente tuttavia pero' la mia paura piu' grande e che di certo non e' del tutto infondata e' che alla fine anche il Sig. Monti inizi a fare politica e allora si ritornera' punto e a capo.

Ciromenotti nella sua frase "ripetuta" credo descriva perfettamente il momento politico attuale.
La mia lettura al piccolo successo dei grillini e uguale a quella di Ciromenotti cioe' e' un voto di protesta tipico dell'elettore "italiano" secondo la legge dell'alternanza e della protesta per il quale non si e' mai contenti di chi sta al governo percio' sbattiamo a destra e a sinistra senza capire che oggi la politica TUTTA ha valore pari a ZERO.

Non c'è una soluzione, ci sono/sarebbero tante piccole soluzioni che messe insieme comincerebbero a dare i primi frutti con effetti collaterali minimi...ma sembra che si voglia tutto e subito, questo non è possibile, ci vorrebbe la bacchetta magica che nessuno possiede...quando si va a fondo, poi, la risalita deve avvenire con i tempi necessari altrimenti, se è troppo brusca, si rischia l'embolia.

Intanto Grillo coronato dai media come il nuovo salvatore della patria, comincia a dar ordine come unto dal signore ( ricorda qualc'uno ? ), tra i quali non comparire in tv ai suoi fedeli discepoli
Riporto :

Grillo contro Putti
"Basta comparsate in tv" Rissa fra il leader del Movimento Cinque Stelle e il candidato grillino. "Partecipare ai talk show fa perdere voti e credibilità", tuona Beppe Grillo. "Sono abituato ad andare da chi mi invita. Non lo faro più", replica il fedelissimo. Intanto la polemica dilaga sul blog

Ma il m5s non era indipendente da Grillo ?

Fabioooooooo buongiorno! :-)
concordo con te.... non credo che siano sbagliati i contenuti... ma questi "tuoni" dall'alto mi infastidiscono e non poco. Pensa che stamani mi ha mandato una mail Grillo: "BASTA comparsate su MIGRA"...e io..."si BADRONE!" :-)
Ti dirò di più.... non mi aspettavo i risultati che ha ottenuto il movimento...e speravo in un cambiamento un pò più graduale; ho visto sondaggi in questi giorni che indicavano il movimento alle politiche intorno al 15%. Come dice il buon Sipe48...."quando si va a fondo, poi, la risalita deve avvenire con i tempi necessari altrimenti, se è troppo brusca, si rischia l'embolia".
Fabio staremo a vedere ....spero solo con i miei punzecchiamenti di questi giorni di aver svegliato tutti sul fatto che questi non cavalcano solo l'antipolitica ma che hanno un programma e FANNO politica. Se come ho visto spesso anche su questo forum...verranno sottovalutati, il rischio è che ci arrivi un treno nel culo....e sto parlando da cacciatore in questo momento:-) politicamente e da cittadino... continuo a preferirli agli altri... Un saluto

Fabioooooooo buongiorno! :-)
concordo con te.... non credo che siano sbagliati i contenuti... ma questi "tuoni" dall'alto mi infastidiscono e non poco. Pensa che stamani mi ha mandato una mail Grillo: "BASTA comparsate su MIGRA"...e io..."si BADRONE!" :-)
Ti dirò di più.... non mi aspettavo i risultati che ha ottenuto il movimento...e speravo in un cambiamento un pò più graduale; ho visto sondaggi in questi giorni che indicavano il movimento alle politiche intorno al 15%. Come dice il buon Sipe48...."quando si va a fondo, poi, la risalita deve avvenire con i tempi necessari altrimenti, se è troppo brusca, si rischia l'embolia".
Fabio staremo a vedere ....spero solo con i miei punzecchiamenti di questi giorni di aver svegliato tutti sul fatto che questi non cavalcano solo l'antipolitica ma che hanno un programma e FANNO politica. Se come ho visto spesso anche su questo forum...verranno sottovalutati, il rischio è che ci arrivi un treno nel culo....e sto parlando da cacciatore in questo momento:-) politicamente e da cittadino... continuo a preferirli agli altri... Un saluto

buongiorno jago . Sono sempre convinto che quella di Grillo alle amministrative sia stata una lezione affinchè i politici facciano politica , altrimenti verranno spazzati via , rimango dell'idea che il movimento non sia cosi' indipendente come tu speri o creda .
Da lunedi' pomerigio qualche cosa è cambiato .Chi vorrà sedere sulle dorate poltrone romane dovrà guadagnarsi stima e fiducia dell'elettorato con i fatti , intanto aspettiamo nei fatti la riduzione dei compensi elettorali anninciati che credo sia onestamente la prima vittoria del m5s .
Ciao

buongiorno jago . Sono sempre convinto che quella di Grillo alle amministrative sia stata una lezione affinchè i politici facciano politica , altrimenti verranno spazzati via , rimango dell'idea che il movimento non sia cosi' indipendente come tu speri o creda .
Da lunedi' pomerigio qualche cosa è cambiato .Chi vorrà sedere sulle dorate poltrone romane dovrà guadagnarsi stima e fiducia dell'elettorato con i fatti , intanto aspettiamo nei fatti la riduzione dei compensi elettorali anninciati che credo sia onestamente la prima vittoria del m5s .
Ciao

Concordo su tutto! e visto che come mi hanno fatto notare in tanti..."questo è un forum di caccia" ....la domanda del giorno è: idee per svincolare la caccia dalla politica?

Qual'è il programma o l'offerta politica di Grillo??? Se qualcuno la conosce potrebbe anche rendercene edotti...certamente non mi riferisco al programma dell'aspirante sindaco di Parma o di qualche consigliere comunale.
riguardo a come sganciare la caccia dalla politica, voglio fare una provocazione: l'ingerenza della politica nella caccia è cominciata con l'art. 842 del CC...ora, mi chiedo, quell'ingerenza, potrebbe finire con l'abolizione dell'842??? bisognerebbe analizzare se l'impresa vale la spesa o viceversa...e comunque potrebbe essere uno di quei casi in cui il rimedio si rivela peggiore del male.

Qual'è il programma o l'offerta politica di Grillo??? Se qualcuno la conosce potrebbe anche rendercene edotti...certamente non mi riferisco al programma dell'aspirante sindaco di Parma o di qualche consigliere comunale.
riguardo a come sganciare la caccia dalla politica, voglio fare una provocazione: l'ingerenza della politica nella caccia è cominciata con l'art. 842 del CC...ora, mi chiedo, quell'ingerenza, potrebbe finire con l'abolizione dell'842??? bisognerebbe analizzare se l'impresa vale la spesa o viceversa...e comunque potrebbe essere uno di quei casi in cui il rimedio si rivela peggiore del male.

il programma ''dovrebbe'' esere sul loro sito vedi www.beppegrillo.it/movimento/
ancora non l'ho letto
pap

--- AGGIUNTA AL POST ---

ho dato una scorsa ..non e' poi malaccio.
pap

il programma ''dovrebbe'' esere sul loro sito vedi www.beppegrillo.it/movimento/
ancora non l'ho letto
pap

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Io l'ho letto e certe cose mi lasciano perplesso. Tipo il sussidio di disoccupazione a tutti, oppure il fatto che manchi un' approfondita posizione sulle pensioni... Altre cose le ritengo giuste e anche MOLTO alla portata!

Enzo riguardo all'art 842 perchè dici che l'ingerenza è cominciata con quell'articolo? Ti chiedo perchè sicuramente ignoro qualcosa.... se fai espresso riferimento a quello...

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Io l'ho letto e certe cose mi lasciano perplesso. Tipo il sussidio di disoccupazione a tutti, oppure il fatto che manchi un' approfondita posizione sulle pensioni... Altre cose le ritengo giuste e anche MOLTO alla portata!

Enzo riguardo all'art 842 perchè dici che l'ingerenza è cominciata con quell'articolo? Ti chiedo perchè sicuramente ignoro qualcosa.... se fai espresso riferimento a quello...

l'art. 842 fu oggetto di referendum ed ancora oggi l'abolizione è il cavallo di battaglia degli animalisti , parte del mondo agricolo e non solo. Dal mancato quorum è nata la parcomania proprio per toglierci più territorio possibile

l'art. 842 fu oggetto di referendum ed ancora oggi l'abolizione è il cavallo di battaglia degli animalisti , parte del mondo agricolo e non solo. Dal mancato quorum è nata la parcomania proprio per toglierci più territorio possibile

Grazie Fabio! infatti sono andato a cercarlo e mi sono usciti solo siti animalari... A questo punto Enzo penso che il rimedio sia peggiore del male...

Grazie Fabio! infatti sono andato a cercarlo e mi sono usciti solo siti animalari... A questo punto Enzo penso che il rimedio sia peggiore del male...

con i dovuti limiti , una modifica stile Francia non è il peggire dei mali. Mi spiego : i piccoli proprietari terrieri non possono proibire l'accesso a meno che non si consorziano tra confinanti per creare un fondo di parecchi ettari. poi l'accesso non sarà proibito a tutti ma consentito a chi paga o rispetta l'altrui proprietà . Il cacciatore può diventare un collaboratore incentivando economicamente culture e ripristini dell'habitat , se si nega il libero accesso non si ha diritto ai risarcimenti dello stato causati dalla fauna selvatica , inoltre la fauna non è più proprietà dello stato ma del titolare del fondo che diventa anche colpevole se la fauna del proprio fondo fà danni ad altri ( es. : un cinghiale che abbatte un'automobile ) . cadono cosi' gli atc le riserve hanno concorrenza dai privati , si abbassa il costo perchè c'è concorrenza , ci sarà gestione più curata e opportunità . Ovviamente il terreno demaniale rimane libero , ma con buona volontà quanto si spende oggi per cacciare e fare tanti km , per un posto decente , domani potrebbe accadere che il posto decente ce lo creiamo dietro casa aiutando il contadino nelle culture producendo selvaggina e caccia di qualità . I costi aumenteranno , ma non è detto che siano poi cosi' elevati . L'unico problema potrebbe crearsi al sud per chi pratica la caccia la rastrello ( proibita ) o per chi fà la vagante a beccacce . Comunque per chi ama la caccia agli acquatici sarebbe il massimo , non più balzelli per l'autorizzazioni di appostamento fisso ed affitti onerosi dei terreni . Finiscono i tagli dei girasoli il giorno prima dell'apertura perchè con 100 euro e 20 cacciatori il contadino li lascia in piedi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro