Nubi nere all'orizzonte... (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nubi nere all'orizzonte...

credo che questo rammarico lo abbiamo in tanti..... ma mai dire mai! del resto hai solo 40 anni... e siamo talmente abituati a stare nella mer@a che la vita in un altro paese la prenderemmo di tacco! Ci vuole coraggio e tanto! Un paio di miei amici si sono trasferiti, uno in germania e uno in inghilterra e stanno bene, non fanno follie ma dicono che è tutto più semplice. Per farti un esempio, uno dei due è riuscito ad aprire una ditta e chiuderla ...il tutto in soli 4 giorni! :-) qua nemmeno una cremazione ti fanno in 4 giorni...

cari ragazzi, abbiamo quel che ci meritiamo, se si tratta di far rispettare una legge, che ci veda doverosi nel denunciare un'ingiustizia, pensiamo sempre che sia meglio lasciarlo fare a qualcun'altro, prendendo in sordina i nostri doveri. In questo qualcuno ci ha navigato, e fatto gli affari più sporchi, e proprio sotto i nostri occhi, perciò anziche imprecare contro i soliti opportunisti, che ci hanno governato per circa 60 anni, dobbiamo batterci il petto e rimproverarci noi stessi. Sicuramente oggi beppe grillo non sarà la risoluzione dei problemi, ma almeno é uno che ci mette il proprio nome, e la faccia, in favore di giovani ragazzi, che se non hanno l'esperienza, sicuramente hanno una visione più onesta di questa italia. Nessuno può dire che non ci riuscirebbero mai, come nessuno potrebbe dire che sarebbe un successo, ma a me, é stato insegnato, che nella vita, quando si deve cambiare qualcosa, occorre prendere delle decisioni, e quindi correre dei rischi.... ora ditemi voi se può andar peggio di così !!!!

cari ragazzi, abbiamo quel che ci meritiamo, se si tratta di far rispettare una legge, che ci veda doverosi nel denunciare un'ingiustizia, pensiamo sempre che sia meglio lasciarlo fare a qualcun'altro, prendendo in sordina i nostri doveri. In questo qualcuno ci ha navigato, e fatto gli affari più sporchi, e proprio sotto i nostri occhi, perciò anziche imprecare contro i soliti opportunisti, che ci hanno governato per circa 60 anni, dobbiamo batterci il petto e rimproverarci noi stessi. Sicuramente oggi beppe grillo non sarà la risoluzione dei problemi, ma almeno é uno che ci mette il proprio nome, e la faccia, in favore di giovani ragazzi, che se non hanno l'esperienza, sicuramente hanno una visione più onesta di questa italia. Nessuno può dire che non ci riuscirebbero mai, come nessuno potrebbe dire che sarebbe un successo, ma a me, é stato insegnato, che nella vita, quando si deve cambiare qualcosa, occorre prendere delle decisioni, e quindi correre dei rischi.... ora ditemi voi se può andar peggio di così !!!!
prendere delle decisioni sarebbe votare grillo?auguri a tutti noi.

.............. Lavorando per conto mio ... devo considerare il fatto che sono un precario eterno e oggi puoi essere alle stelle e domani alle stalle! L'altra sera vedendo la notizia in tv dell'ennesimo suicidio parlando con mia moglie gli ho detto ... " ...............nella vita non si sa mai cosa può accadere... ma se mai dovessi arrivare a tanto prima faccio un favore a tutti gli italiani!"

ciao..se ho inteso bene, concordo...magari non tutti gli italiani ma la maggior parte penso di si...

Ma il Beppe Grillo non ha avuto una condanna definitiva, per cui, secondo lui, chi ha una condanna definitiva, non può presenziare a nessuna carica o candidarsi. Certamente o lui o altri usciranno cercando di imbambolare facendo credere ciò che abbiamo già visto e allora diamogli una svegliata a tutti.........

Ma il Beppe Grillo non ha avuto una condanna definitiva, per cui, secondo lui, chi ha una condanna definitiva, non può presenziare a nessuna carica o candidarsi. Certamente o lui o altri usciranno cercando di imbambolare facendo credere ciò che abbiamo già visto e allora diamogli una svegliata a tutti.........

esatto quello che dici, cioè che ha una condanna credo per omicidio colposo....incidente in auto. Ma infatti lui non ha mai detto di candidarsi anzi....ed ha spiegato anche che il motivo è quello....

gnacche quindi non cambiera' mai niente.questo e' il mio pensiero.ognuno e' libero di pensarla come vuole.

ripeto e ribadisco. non voglio grillo perche promette che cambierà qualcosa............voglio solo uno che cambi qualcosa!

Vedrai come li risolvera lui tutti i problemi....vedremo noi siamo qui.
Piuttosto non voto, il mio voto lo do solo se c'è una persona che mi puo rappresentare, e adesso qui non c'è....c'era in passato.

capisco il tuo disappunto ...che è anche il mio. L'unica cosa è che non penso si possa rapportare tutto alla caccia. Il m5s stelle che sta spaventando tutti i politici di altri schieramenti non è fortunatamente fatto solo di beppe grillo... Guarda anche i video dove quei ragazzi parlano dei loro programmi, giusto per dovere di cronaca..(qualcuno ha solo 20 anni ...come quello consigliere al comune di milano, e anche soloper l'impegno tanto di cappello, sapendo che non sarà la sua carriera , dal momento che nn può starci più di 2 anni.) Sinceramente mi sembrano molto più penosi e buffi le repliche tipo l'ultima di bersani.... "Beppe Grillo non si permetta di offendere Napolitano". Ha firmato delle leggi il nostro caro presidente che nemmeno il tuttofare di Silvietto avrebbe firmato... Diciamo che Grillo è un buffone in ottima compagnia. E diciamo pure che il M5s è un insieme di personalità che esulano un tantino da quella di Grillo....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Basta sentire quello che dici per farsi un'idea di come verranno affrontati i problemi seri.
Ancora Grillo !!!!!

Fabio a te non ti dico più nulla se non che 36 grammi nel 20 vanno parecchio bene :-)))

a prescindere che tu abbia ragione o meno nel dire che beppe grillo sia stato condannato, ad oggi, non mi risulta che si sia candidato a nessuna carica dello stato, ma che usi solamente il suo nome per sostenere un movimento, e ripeto, un movimento fatto di giovani,di facce nuove!!! o sbaglio? ad ogni modo, ogniuno ha le proprie idee, e non sarò certo io, a pretendere di cambiarle. il problema é che noi italiani vorremmo sempre che i cambiamenti, si facessero in casa di altri, e ragionando troppo da cacciatori, e troppo poco da italiani, oltre che a distinguerci dal resto dei popoli europei, anziché incentivare la risoluzione dei problemi, non farà altro che bloccarla ulteriormente.

a prescindere che tu abbia ragione o meno nel dire che beppe grillo sia stato condannato, ad oggi, non mi risulta che si sia candidato a nessuna carica dello stato, ma che usi solamente il suo nome per sostenere un movimento, e ripeto, un movimento fatto di giovani,di facce nuove!!! o sbaglio? ad ogni modo, ogniuno ha le proprie idee, e non sarò certo io, a pretendere di cambiarle. il problema é che noi italiani vorremmo sempre che i cambiamenti, si facessero in casa di altri, e ragionando troppo da cacciatori, e troppo poco da italiani, oltre che a distinguerci dal resto dei popoli europei, anziché incentivare la risoluzione dei problemi, non farà altro che bloccarla ulteriormente.

Hai però omesso di dire che la posizione del movimento 5 stelle nei confronti della caccia è pseudo-abolizionista.

Diego;529934[COLOR=#ff0000 ha scritto:
]Hai però omesso di dire che la posizione del movimento 5 stelle nei confronti della caccia è pseudo-abolizionista.[/[/COLOR]QUOTE]

Non ci dimentichiamo mai di quanto ha scritto Diego
Questi vogliono solo ed esclusivamente la nostra scomparsa.
Ricordatevelo sempre !!

Diego quello che dici è vero.... e penso che sia tanta ignoranza e basta. Devo però dire che sarebbe limitativo pensare di scegliere qualcuno in base al suo pensiero sulla caccia. Stiamo parlando di Italia paese e per quanto ami la caccia mi sentirei egoista nei confronti anche dei miei familiari se un domani scegliessi solo in base a chi mi fa sparare di più.

Diego quello che dici è vero.... e penso che sia tanta ignoranza e basta. Devo però dire che sarebbe limitativo pensare di scegliere qualcuno in base al suo pensiero sulla caccia. Stiamo parlando di Italia paese e per quanto ami la caccia mi sentirei egoista nei confronti anche dei miei familiari se un domani scegliessi solo in base a chi mi fa sparare di più.

quoto. sarei disposto anche a rinunciare se ci fosse qualcuno disposto a farci stare meglio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto