Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012 (3 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione cipolla
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

cipolla

In questo periodo le discussioni ed i post piu' visitati ed interessanti sono quelli inerenti i Calendari Venatori.
Tutti cercano di sapere notizie, indiscrezioni e novita'. . . ed e' giusto che anche il pugliese possa consultare questo forum per essere informato.
Apro questo post affinche' si discuta solo del Calendario Venatorio Pugliese 2011-2012 inserendo solo notizie certe e concrete. Tutto il resto lasciamolo nel dimenticatoio.

Ho saputo che il Calendario dovrebbe essere come quello della passata stagione, con preapertura di 4 giornate di Caccia. Poi apertura generale la terza domenica di settembre. Chiusura al tordo 30 gennaio. Speriamo bene !

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Speriamo resista questo 3d......

aggiungo a quello che ha scritto Marco che c'è la probabilità di caccia al colombaccio in apertura, ma solo il 1° giorno, poi riapre alla terza di settembre. [lol.gif]

Marco e Martino ciò che dite è vero, insieme a qualcos'altro, ma sono sempre le proposte delle AAVV che il buon Stefano non ha voluto minimamente prendere in considerazione...perchè vuol portare avanti la sua bozza in linea con le oscenità dell'ISPRA e che vorrebbe far adottare da tutte le regioni italiane...per accomunarle tutte nella sventura.

Riepilogando, la bozza Stefano prevede: apertura il 3/9 solo tortora e senza cani - cani e quaglie dall'11/9 - colombaccio dall'apertura generale - nessun giorno a scelta - chiusura tordo e beccaccia il 19 gennaio.

La bozza delle AAVV prevede: cani sin dal primo giorno e possibilità di cacciare quaglie, tortore e colombacci sempre in preapertura - un giorno a scelta a settimana - chiusura tordo e beccaccia al 31 gennaio.

Speriamo almeno che la chiusura sia a fine gennaio e non il 19.
Per quanto riguarda tortore e quaglie alla pre-apertura mi sembra una presa in giro e ho perso le speranze.
Avevano detto che il calendario venatorio pugliese, sarebbe uscito entro il 15 giugno, ma come al solito devono tenerci sulla graticola fino alla metà di agosto.
Staremo a vedere....

sipe48 ha scritto:
Marco e Martino ciò che dite è vero, insieme a qualcos'altro, ma sono sempre le proposte delle AAVV che il buon Stefano non ha voluto minimamente prendere in considerazione...perchè vuol portare avanti la sua bozza in linea con le oscenità dell'ISPRA e che vorrebbe far adottare da tutte le regioni italiane...per accomunarle tutte nella sventura.

Riepilogando, la bozza Stefano prevede: apertura il 3/9 solo tortora e senza cani - cani e quaglie dall'11/9 - colombaccio dall'apertura generale - nessun giorno a scelta - chiusura tordo e beccaccia il 19 gennaio.

La bozza delle AAVV prevede: cani sin dal primo giorno e possibilità di cacciare quaglie, tortore e colombacci sempre in preapertura - un giorno a scelta a settimana - chiusura tordo e beccaccia al 31 gennaio.

Enzo, qualcuno gli ha assicurato che così facendo non ci saranno i ricorsi come invece è avvenuto lo scorso anno e tu mi insegni che per un politico meno rogne ci sono meglio è,se poi le aavv invece di argomentare con documenti scientifici le loro richieste inciampano in gaffe colossali, tante colpe a Stefàno non si possono addossare..... [lol.gif]

arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:

Enzo, qualcuno gli ha assicurato che così facendo non ci saranno i ricorsi come invece è avvenuto lo scorso anno e tu mi insegni che per un politico meno rogne ci sono meglio è,se poi le aavv invece di argomentare con documenti scientifici le loro richieste inciampano in gaffe colossali, tante colpe a Stefàno non si possono addossare..... [lol.gif]

A quanto ne so io le regioni NON SONO VINCOLATE ad osservare il parere ISPRA se non viene richiesto lo sforamento della chiusura al 31 gennaio...inoltre è stato abbondandemente documentato (anche in questo forum, da ciromenotti, se non sbaglio) l'infondatezza di certi dati scientifici su cui si basano i pareri ISPRA e penso che anche Stefano ne abbia avuto sentore...spero di sbagliarmi, ma il nostro buon assessore forse si sta ammalando di eccesso di protagonismo.

Comunque l'anno scorso i tordi li abbiamo cacciati fino al 30 gennaio...a quale ricorso ti riferisci?

Ho saputo che il calendario dovrebbe uscire qualche giorno prima di ferragosto . . . come al solito in ritardo !

La bozza delle AAVV prevede: cani sin dal primo giorno e possibilità di cacciare quaglie, tortore e colombacci sempre in preapertura - un giorno a scelta a settimana - chiusura tordo e beccaccia al 31 gennaio.[/quote]

Enzo, qualcuno gli ha assicurato che così facendo non ci saranno i ricorsi come invece è avvenuto lo scorso anno e tu mi insegni che per un politico meno rogne ci sono meglio è,se poi le aavv invece di argomentare con documenti scientifici le loro richieste inciampano in gaffe colossali, tante colpe a Stefàno non si possono addossare..... [lol.gif][/quote]

A quanto ne so io le regioni NON SONO VINCOLATE ad osservare il parere ISPRA se non viene richiesto lo sforamento della chiusura al 31 gennaio...inoltre è stato abbondandemente documentato (anche in questo forum, da ciromenotti, se non sbaglio) l'infondatezza di certi dati scientifici su cui si basano i pareri ISPRA e penso che anche Stefano ne abbia avuto sentore...spero di sbagliarmi, ma il nostro buon assessore forse si sta ammalando di eccesso di protagonismo.

Comunque l'anno scorso i tordi li abbiamo cacciati fino al 30 gennaio...a quale ricorso ti riferisci?[/quote]

INFATTI non sono assolutamente vincolate dal parere ispra.Il Tavolo fortemente voluto da STEFANO,e' solo una spinta che vien dal pd nazionale per pagare una marchetta politica agli ambientalisti,complice,il ciarra,e compagnia danzante.La precedente stagione venatoria il lazio ha avuto impugnato il suo calendario,il tar Lazio risponde; che le regioni possono disattendere detto parere motivando,per singola specie,il perche' lo disattendono.Il tar Lazio fa giurisprudenza su tutto il territorio Nazionale.La giostra del ricorso e una strategia ben collaudata, usata nel passato per tentare di vincolare ogni innovazione o richiesta.Come l'842,le altre sensibilita,gli agricoltori e fregnacce varie...Se vi applicano le riduzioni per i tordi e' solo una posizione politica voluta dalla regione....

ciromenotti ha scritto:

Enzo, qualcuno gli ha assicurato che così facendo non ci saranno i ricorsi come invece è avvenuto lo scorso anno e tu mi insegni che per un politico meno rogne ci sono meglio è,se poi le aavv invece di argomentare con documenti scientifici le loro richieste inciampano in gaffe colossali, tante colpe a Stefàno non si possono addossare..... [lol.gif][/quote]

Comunque l'anno scorso i tordi li abbiamo cacciati fino al 30 gennaio...a quale ricorso ti riferisci?[/quote]

INFATTI non sono assolutamente vincolate dal parere ispra.Il Tavolo fortemente voluto da STEFANO,e' solo una spinta che vien dal pd nazionale per pagare una marchetta politica agli ambientalisti,complice,il ciarra,e compagnia danzante.La precedente stagione venatoria il lazio ha avuto impugnato il suo calendario,il tar Lazio risponde; che le regioni possono disattendere detto parere motivando,per singola specie,il perche' lo disattendono.Il tar Lazio fa giurisprudenza su tutto il territorio Nazionale.La giostra del ricorso e una strategia ben collaudata, usata nel passato per tentare di vincolare ogni innovazione o richiesta.Come l'842,le altre sensibilita,gli agricoltori e fregnacce varie...Se vi applicano le riduzioni per i tordi e' solo una posizione politica voluta dalla regione....[/quote]

Grazie Alessandro...molto chiaro ed esaustivo...ne ero abbondandemente convinto.

Be allora dobbiamo darci da fare per "recuperare" quelle giornate che ci hanno tolto in termine di carnieri ! ! Ho capito solo una cosa io: che a Caccia bisogna raccogliere l'acqua quando piove perche' dietro l'angolo ci sono solo restrizioni su restrizioni !

Vito la fonte e' attendibile ? Poi altre novita' ??

cipolla ha scritto:
Be allora dobbiamo darci da fare per "recuperare" quelle giornate che ci hanno tolto in termine di carnieri ! ! Ho capito solo una cosa io: che a Caccia bisogna raccogliere l'acqua quando piove perche' dietro l'angolo ci sono solo restrizioni su restrizioni !

Vito la fonte e' attendibile ? Poi altre novita' ??
Attendibile purtroppo Marco, Stefanò ha pagato una marchetta con il nostro culo, la campagna elettorale è prossima!! Intanto incominciamo a dare fastidio a questa giunta facendoci dire i 900 mila€ della scorsa stagione che fine hanno fatto e se è legale quello che hanno fatto................., poi c'è tant'altro da fare, da solo è una guerra persa ma insieme possiamo fare molto ................. non avvaliamoci delle associazioni perchè loro hanno molte colpe e chi dice no mi spieghi perchè non abbiamo un calendario venatorio come quello di altre regfioni d'Italia che con l'aiuto delle stesse hanno un calendario Venatorio inoppugnabile .................

colvi ha scritto:
Appena adesso mi è giunta notizia, il calendario venatorio è stato approvato, mi dispiace amici Pugliesi CACCIATORI il tordo chiude il 15 gennaio [****.gif] [****.gif] [****.gif]
Vito , verrà prolungata la caccia sino al 29 gen. con delibera , come lo scorso anno . Stanne certo !!
Ciao Fabio

Ho saputo che il calendario è stato approvato e ci hanno riservato il "PACCO REGALO" :chiusura al tordo, cesena sassello e beccaccia al 15 gennaio. Preapertura il 3/09 ma il colombaccio non si sparerà. [****.gif]

willykids ha scritto:
Ho saputo che il calendario è stato approvato e ci hanno riservato il "PACCO REGALO" :chiusura al tordo, cesena sassello e beccaccia al 15 gennaio. Preapertura il 3/09 ma il colombaccio non si sparerà. [****.gif]
Ale come si dice dalle nostrre parti ...am fatt cuss!!!!!
...poveri noi.... :cry:

dade ha scritto:
e la quaglia??
Su un altro forum è pubblicata una bozza in pdf la quaglia si spara dall11/09 ,lamentiamoci con i dirigenti delle nostre associazioni la colpa è loro(naturalmente non tutti i dirigenti,ma solo i colpevoli)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto