Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione cipolla
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

torcito ha scritto:
dade ha scritto:
e la quaglia??
Su un altro forum è pubblicata una bozza in pdf la quaglia si spara dall11/09 ,lamentiamoci con i dirigenti delle nostre associazioni la colpa è loro(naturalmente non tutti i dirigenti,ma solo i colpevoli)
Per questa volta mi sà che non è colpa loro......dobbiamo ringraziare il ns nuovo "AMICO" Stefano, il quale si è impuntato e ha approvato la sua bozza di calendario, che prevede tutte le indicazioni ISPRA (anche se non era affatto necessario). Ho saputo che le associazioni venatorie chiederanno ad unanimità le dimissioni di questo personaggio ambiguo. [20]

willykids ha scritto:
torcito ha scritto:
dade ha scritto:
e la quaglia??
Su un altro forum è pubblicata una bozza in pdf la quaglia si spara dall11/09 ,lamentiamoci con i dirigenti delle nostre associazioni la colpa è loro(naturalmente non tutti i dirigenti,ma solo i colpevoli)
Per questa volta mi sà che non è colpa loro......dobbiamo ringraziare il ns nuovo "AMICO" Stefano, il quale si è impuntato e ha approvato la sua bozza di calendario, che prevede tutte le indicazioni ISPRA (anche se non era affatto necessario). Ho saputo che le associazioni venatorie chiederanno ad unanimità le dimissioni di questo personaggio ambiguo. [20]

Adesso visto che il calendario è stato approvato corriamo a fare tutti le tessere e assicurazioni presso le nostre aa vv [badair.gif]

p.s sto valutando dove andare a fare l'assicurazione

io ho scritto calendario venatorio 2011/2012 regione puglia e mi ha portato sul sito del bracco italiano e bisogna aprire un formato pdf cmq apre il 1 sett ecccccccc...........

cipolla ha scritto:
su che sito si puo' vedere la bozza ? dov'e ?

Sul sito della regione non c'è niente...del resto se è vero che tutto è avvenuto nella giunta di ieri sera, mi sembra un po' prematuro...più o meno le notizie che arrivano agli altri arrivano anche a me, compresa la richiesta delle dimissioni di Stefàno...onestamente non riesco a capirne la valenza...avrei accettato anche le ingiustificate limitazioni in pre-apertura, ma la decurtazione per tordi al 15 gennaio mi sembra un vero e proprio atto di disprezzo del governo Vendola nei confronti di tutti i cacciatori pugliesi...Stefàno & Co. ci vogliono umiliare e ci stanno umiliando...ricordiamoci chi sono costoro anche quando si vestono con la pelle dell'agnello ogni 4/5 anni.

Ho letto la bozza: E' IL CALENDARIO PIU' RESTRITTIVO DELLA STORIA VENATORIA PUGLIESE !

- Preapertura solo 3 giorni, l' 1 e il 4 settembre solo alla Tortora ( senza cani ! ). L'11 settembre Tortora e Quaglia con i cani. in preapertura non hanno nemmeno messo la Gazza che e' un uccello nocivo !
- Giornate fisse sempre !
- Tordo bottaccio, sassello, beccaccia e cesena cacciabili fino al 15 gennaio !
Praticamente ci hanno toldo mezzo mese di Caccia !

VERGOGNA REGIONE PUGLIA ! VERGOGNA SINISTRA DI M***A ! !

cipolla ha scritto:
Ho letto la bozza: E' IL CALENDARIO PIU' RESTRITTIVO DELLA STORIA VENATORIA PUGLIESE !

- Preapertura solo 3 giorni, l' 1 e il 4 settembre solo alla Tortora ( senza cani ! ). L'11 settembre Tortora e Quaglia con i cani. in preapertura non hanno nemmeno messo la Gazza che e' un uccello nocivo !
- Giornate fisse sempre !
- Tordo bottaccio, sassello, beccaccia e cesena cacciabili fino al 15 gennaio !
Praticamente ci hanno toldo mezzo mese di Caccia !

VERGOGNA REGIONE PUGLIA ! VERGOGNA SINISTRA DI M***A ! !
Marco è vero che cmq sia questo è solo un sito internet come cento altri miliioni in giro, ma perchè ti esponi in questo modo? ci provi gusto??... il bello è che poi uno ti conosce dal vivo e dice: no no non può essere lo stesso ragazzo che sta dietro quella tastiera. Ti do tutte le ragioni di questo mondo per quanto riguarda il merdoso calendario, ma esponiti in un altro modo. Sì troppa smbatc!!! :wink: (è solo un consiglio non mi fraintendere)

Esporsi ? ? Ho solo detto cosa penso della sinistra . . . ( ovviamente venatoriamente parlando ).

Ma quella è una proposta di calendario fatta da non so chi non c'è niente di ufficiale sul sito della regione . . e poi non credo propio che apre di giovedì . . . [****.gif]

Invece per loro sarebbe il massimo aprire l' 1 perche' di Giovedi' andrebbero poche persone a caccia e a loro andrebbe molto bene, fidati ! E' tutto studiato nei minimi perticolari !

Rimane solo una cosa: MANDARLI A CASA VELOCEMENTE, INSIEME A LORO INCOMINCIAMO AD ORGANIZZARCI A NON FARE TESSERE ASSICURATIVE ALLE ASSOCIAZIONI.

Troviamo una polizza assicurativa che ci garantisca i massimali e i termini contrattuali uguali a quelli proposti dalle associazioni e tutti insieme diamo una smossa a questi personaggi che di loro hanno la colpa di non aver proposto la loro collaborazione a Stefano per un calendario Venatorio come quello di altre regioni Italiane inattacabili da ricorsi eccc, ripeto nessuno ha fatto nulla per fermare queste persone quindi è giusto che paghino anche loro.

se le cose si dovessero mettere realmente così come sono illustrate in questa bozza, bè, sono contento che per motivi lavorativi quest'anno salto la stagione venatoria, anche se ormai metà della quota l'ho pagata, causa rinnovo ho versato la tassa governativa. a saperlo prima!! spero vivamente per tutti noi pugliesi che le cose cambino al più presto! [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

Che vergogna, amici non la prendete a male questo che dico, però poi non si devono lamentare che ci sono i bracconieri..!!! (naturalmente mi riferisco a quelli in ''senso buono''), cioè quelli che il tordo lo sparano fino al 30 di gennaio, che vanno a colombacci lo stesso alla preapertura, che si portano lo stesso i cani ecc

Secondo me quella bozza e' da molto che va in giro ma non e' attendibile.
Comunque sia, anche se fosse vera e nei prossimi anni la chiusura sara' per il 31 dicembre, noi saremo sempre pronti a fare i versamenti, anche dopo tutte le polemiche del caso.
La caccia sta tramontando ( purtroppo) e non lo vogliamo capire...io pian piano me ne sto facendo una ragione.

Noi siamo pronti a fare i versamenti perchè DOBBIAMO andare a caccia; è la nostra vita!!! Ma l'assicurazione con le associazioni se la sognano!!! Colvi, mena beddhru, organizzamu cu li privati. Diamoci da fare per mandare a casa Stefano e i vari dirigenti delle AV. Ma pensate: Noi eravamo qui a scannarci su spasa si-spasa no, beccaccia si beccaccia no-beccaccia forse, e questi ci toglievano quasi un mese di caccia!! Veramente, mettiamo da parte queste ridicole divisioni tra di Noi, una volta tanto cerchiamo di essere compatti contro la Casta!!! W LA CACCIA [5a]

Marco te lo ricordo io era il 24 agosto,e quest'anno se i signori comandanti non si sbrigano ad emanarlo,la caccia la aprono a Settembre............................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto