Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambiente (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€185.00
18%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Grouse ha scritto:
.
Per quanto riguarda Anuu migratoristi non hanno appoggiato il movimento perchè il loro statuto interno esclude la possibilità di fare politica, ma alcuni loro esponenti sono già favorevoli alla modifica di questo statuto e sicuramente tra non molto (forse visti anche i risultati che si otterranno) entreranno a fare parte di questo movimento che ripeto non comprende solo fidc e acl ma già anche altre associazioni venatorie.

Come dirigente Anuu posso tranquillamente dirti che Anuu non ha voluto aderire alla fondazione del movimento perchè ritiene, e a ragione, che le AA.VV debbanno esclusivamente pensare a fare il proprio lavoro di "sindacato" della categoria...l'attività politica è giusto che venga fatta dai politici. Se poi il singolo cacciatore vuole aderire al movimento politico (perchè è per quello che è stato creato, non nascondiamoci), faccia pure.
Parere personale è una farsa già persa in partenza...come al solito per la ricerca di visibilità di qualcuno si butta la massa al macello.

Posto anche il comunicato ufficiale dopo la riunione del comitato esecutivo nazionale di sabato 7 maggio.

ANUU.jpg

Anuu e i movimenti/partiti politici
La posizione dell’ANUUMigratoristi rispetto ai movimenti e partiti dei cacciatori

Sabato 7 maggio 2011 si è riunito a Bergamo il Comitato Esecutivo dell’ANUUMigratoristi. Tra le diverse questioni all’ordine del giorno è stato affrontato anche il tema relativo alle iniziative, più o meno recenti, assunte da alcuni soggetti appartenenti al mondo venatorio per dar vita o sostegno a diversi “movimenti” o “partiti” dei cacciatori.
In proposito il Comitato Esecutivo dell’ANUUMigratoristi, riprendendo anche le considerazioni già emerse nel corso dell’Assemblea nazionale del 26.03.11 , ha deliberato all’unanimità la seguente posizione ufficiale.
L’ANUUMigratoristi non vuole in alcun modo ostacolare queste iniziative di tipo politico-partitico perché riflettono libere scelte e determinazioni personali che vanno sempre e assolutamente rispettate. L’ANUUMigratoristi pertanto precisa, se mai ce ne fosse bisogno, che tutti i suoi associati sono e devono rimanere, come sempre, pienamente liberi di scegliere come regolarsi al riguardo senza alcun condizionamento di sorta.
La altre Associazioni venatorie ed i loro dirigenti a tutti i livelli sono naturalmente altrettanto libere di comportarsi come credono, ma l’ANUUMigratoristi– proprio per rispetto dei suoi associati e delle loro personali idee politiche che devono godere tutte di pari dignità e considerazione – intende rimanere una Associazione assolutamente “a-partitica” ed attenersi al proprio ruolo che non è quello di schierarsi da una parte o dall’altra a favore di questo o quel partito, ma quello di rappresentare sindacalmente le istanze dei suoi soci confrontandosi apertamente e liberamente con tutte le Istituzioni ed i partiti dell’arco costituzionale italiano dalla cui considerazione d’insieme dipendono realmente le sorti della nostra passione.
L’ANUUMigratoristi per questo persegue l’obiettivo di integrare e valorizzare la caccia ed i cacciatori nella società e nella politica (e non di aumentarne l’isolamento), continuando a rapportarsi con tutte le Istituzioni e tutti i partiti (valutando il loro operato e quello dei singoli uomini che li compongono) in modo propositivo, agendo e reagendo in piena autonomia, senza preferenze o timori reverenziali di alcun tipo, ma con rispetto dei relativi ruoli che dovrebbero essere complementari, sono senz’altro diversi e in tutti i casi dovranno rimanere tali.
L’ANUUMigratoristi, nata nel 1958, quando nessuno parlava di associazionismo, di ruralità e di difesa delle tradizioni, sosterrà sempre con tutti e in piena libertà la giusta battaglia per la caccia e la dignità dei cacciatori in Italia e all’estero, per la ruralità, per la biodiversità e le tradizioni locali.

Ognuno ha le sue idee ed è giusto rispettarle.
Io mi pongo una domanda: cosa sono riuscite ad ottenere le associazioni venatorie restando divise in questi anni? Un bel niente. E adesso che molte (compreso la più grande) si vogliono riunire sotto un unico "simbolo" e sotto un unica voce dovremmo dargli contro?
E poi cosa intende l'Anuu quando parla di "perseguire l’obiettivo di integrare e valorizzare la caccia ed i cacciatori nella società e nella politica, continuando a rapportarsi con tutte le Istituzioni e tutti i partiti"? io credo che molti cacciatori siano stanchi di "integrarsi" con partiti politici perchè abbiamo già visto come ci hanno aiutato nel corso degli anni e come ci aiutano...immaginiamo come ci aiuteranno in futuro!!

Grouse ha scritto:
Ognuno ha le sue idee ed è giusto rispettarle.
Io mi pongo una domanda: cosa sono riuscite ad ottenere le associazioni venatorie restando divise in questi anni? Un bel niente. E adesso che molte (compreso la più grande) si vogliono riunire sotto un unico "simbolo" e sotto un unica voce dovremmo dargli contro?

Ribadisco le AAVV devono restare fuori dalla politica...ogni singolo associato poi può fare ciò che vuole.
Per quanto riguarda invece il fantomatico movimento bresciano continuo a ribadire che è un progetto morto già sul nascere...un progetto nato esclusivamente per la fame di visibilità di alcuni personaggi.
Fatti una semplice domanda, sul panorama politico esiste già Caccia Ambiente perchè non appoggiare quello? che senso ha creare un ulteriore movimento politico (che oltretutto ne ricopia in parte anche il nome)?
Sul discorso di riunire in un unica associazione tutte le AAVV vorrei farti presente che questa è una battaglia che il Presidente Castellani sta portando avanti sin dal giorno del suo insediamento ...sono altri che fan orecchie da mercante (oltretutto è abbastanza ridicolo parlare di unità d'intenti quando la più grande associazione venatoria qui in Lombardia non ha avuto nemmeno il coraggio di firmare una proposta unificata per la modifica della legge regionale).
Il tutto naturalmente senza polemica.

Ripeto un concetto che ho già espresso in passato...
Se CACCIAAMBIENTE si presenta quassù dove l'associazionismo venatorio è molto radicato come ALTERNATIVA alle aavv hà già perso in partenza....
Se invece si presenta come partito a tutti gli effetti x catturare il maggior numero di voti possibili....x dimostrare che anche se pochi e bistrattati possiamo ancora dire la nostra....allora credo che abbia possibilità di affermarsi...

Andrea qui non stiamo parlando del Partito Caccia Ambiente ma di un movimento politico creato da alcuni dirigenti lombardi, o meglio quasi tutti bresciani, di alcune aavv (anche se il tutto è riconducibile a praticamente 2, ovvero fidc e acl).

Diego ha scritto:
Andrea qui non stiamo parlando del Partito Caccia Ambiente ma di un movimento politico creato da alcuni dirigenti lombardi, o meglio quasi tutti bresciani, di alcune aavv (anche se il tutto è riconducibile a praticamente 2, ovvero fidc e acl).

Oooopssssssssssssssss....scusatemi..... [meaculpa.gif]
Ma allora è un chiaro esempio di plagio....
E i dirigenti di CACCIAMBIENTE...quello vero....che dicono???

Lo appoggiano basti pensare che alla presentazione all'Exa era presente il presidente di CacciaAmbiente...tutto fa capire che tra un po questo movimento andrà a sfociare in un unico partito politico compatto.
Diego se continuiamo a stare fuori dalla politica e lasciare fare ai nostri politici tempo pochi anni e la nostra passione non esisterà più!
Io non mi nascondo e ti dico che ho appoggiato molto (nel mio piccolo) Ligasacchi (che reputo cacciatore vero) ma come posso ancora dare il mio voto ad un partito dove milita la nostra nemica N°1 (la rossa di capelli)?? oppure alla lega che dopo tutti i loro proclami in regione dopo quello che è successo non è stata in grado di fare una misera delibera (avendo anche l'assessore alla caccia leghista). La strada di avere un nostro partito (che ripeto per l'ennesima volta non si fermerà a Brescia, ma sfocerà in qualcosa di più importante), credo che sia l'ultima nostra arma per spaventare qualche politico "sordo", perchè non saremo molti ma qualche migliaia di voti a volte possono fare la differenza.

Grouse ha scritto:
Lo appoggiano basti pensare che alla presentazione all'Exa era presente il presidente di CacciaAmbiente...tutto fa capire che tra un po questo movimento andrà a sfociare in un unico partito politico compatto.

No sono e resteranno 2 unità distinte (basta anche leggere lo statuto costitutivo del movimento targato fidc-acl)...prova a chiedere al direttivo (che era presente ad Exa per ben altre cose) di Caccia Ambiente cosa ne pensa di questa trovata.
D'altronde chiediti che senso avrebbe raccogliere tessere di adesione per il neonato movimento di Bosio&c quando volendo ci si può già tesserare per il partito politico (che ha già i propri referenti in Lombardia).

"questo movimento andrà a sfociare in un unico partito politico compatto"
il sig bosio aveva gia provato anni fa a mettersi in politica ( con scarsi risultati) adesso sta giocando la carta dei cacciatori... se effettivamente il nuovo movimento avesse l'intenzione di unire icacciatori sotto ad un'unica grande associazione avrebbero chiuso tt le associazioni aderenti (esclusa anuu)
creandone una sola nuova che le rappresenti tutte ...
invece le associazioni venatorie rimangono tutte (troppe e si fanno la guerra delle tessere ) in piu stanno tentando di creare un'altro partito che contrastera ben presto con caccia ambiente ...se nn avevano la coda di paglia si sarebbero uniti tutti con il gia preesistente partito dei cacciatori ..

Ma allora ditemi un po cosa dovremmo fare noi cacciatori? A chi lo dovremmo dare il nostro voto?
Le abbiamo provate penso ormai tutte...io personalmente dei politici sono veramente stufo e non mi fido più DI NESSUNO DA DESTRA A SINISTRA. In altri paesi hanno già da tempo un loro partito della caccia che addirittura vanta parlamentari europei...lo ritengo l'ultima spiaggia.

purtroppo devo anche stavolta riconoscere che il ns moderatore ha ragione...purtroppo chi sta a capo di questo nuovo movimento è gente che da tempo cerca di infilarsi nel mondo politico..chiaramente non son nati ieri e stan approfittando del malcontento che c'è in giro..ma purtroppo credo che non sia questa la via per aiutare il mondo venatorio....

Io mi ero ripromesso di seguire Ligasacchi ovunque fosse andato ma sinceramente questa "cosa" io proprio non la capisco.Non capisco la necessità di questa ulteriore divisione,non capisco il fatto che invece di pensare in grande ci si riduca a solo 2 provincie,non capisco questo andare a braccetto con associazioni che non piu di un anno fà gli hanno palesemente girato le spalle.Mi spiace e lo dico con il cuore ma caccia ambiente è oramai una realtà nazionale,magari farà un buco nell'acqua pure lei ma allo stato attuale è la nostra unica speranza.

clgrassi ha scritto:
Io mi ero ripromesso di seguire Ligasacchi ovunque fosse andato ma sinceramente questa "cosa" io proprio non la capisco.Non capisco la necessità di questa ulteriore divisione,non capisco il fatto che invece di pensare in grande ci si riduca a solo 2 provincie,non capisco questo andare a braccetto con associazioni che non piu di un anno fà gli hanno palesemente girato le spalle.Mi spiace e lo dico con il cuore ma caccia ambiente è oramai una realtà nazionale,magari farà un buco nell'acqua pure lei ma allo stato attuale è la nostra unica speranza.

ligasacchi nn centra con questa novità...

clgrassi ha scritto:

Claudio guarda che Vanni non centra assolutamente con questo "teatrino"...anzi a pensar male, considerata anche la fretta con cui è stata fatta nascere la cosa, si potrebbe pensare che è un tentativo sia di boicottare il progetto di Vanni (che sarà SOLO e ribadisco SOLO in ambito prettamente culturale) che quello politico di Caccia Ambiente.
Resto del mio parere che la cosa è comunque è già morta in partenza e che non farà molta strada :wink:

E non riuscendo ad entrare dalla porta , ci provano dalla finestra... La più numerosa AAVV, la Fdc, crea un movimento politico per i cacciatori ..!!!!! Ma mi faccia il piacere !!!! Mandiamo a quel paese le AAVV, tutte, nessuna esclusa, e riversiamoci su Caccia Ambiente, così anche loro (le AAVV) (nelle persone dei dirigenti), che cosi sfacciatamente si ergono a Ns. paladini, si ridimensioneranno alla fine!Assicurazione privata, per tutti, a significare che ce ne sbattiamo di loro, che ci hanno venduto per i loro sporchi interessi senza tutelarci minimamente, contrabbandando il loro operato come sforzi per la caccia.La base deve far tremare i vertici, spingerli con le spalle al muro e madarli via indecorosamente.Ciao.

Avevo proprio capito male anche perchè si diceva che oramai a giorni ci sarebbero state delle novità da parte di Ligasacchi e erroneamente avevo subito pensato che di questo si trattava.é vero a volte prima di parlare bisognerebbe essere sicuri ma la delusione era stata tanta che subito son partito a testa bassa.........ovviamente chiedo scusa a tutti ed in particolar modo a Vanni Ligasacchi.

Ai primi di giugno ci sarà la presentazione al mio paese del movimento, sono curioso di andare a sentire altre cavolate oltre a quelle già sentite dal responsabile di zona della FIDC qualche tempo fa, non appena saprò la data precisa ve lo comunico.

Quoto Michele 53, anche perchè è da anni che lo stò dicendo di abbandonare le AA.VV., e di andare a fare le assicurazioni in agenzia costa anche di meno. Questi mò sentono la puzza di bruciato e vogliono correre ai ripari. E per tutti questi anni dove sono stati?

a capo della AAVV piu importante ..
e in 20 anni e piu nn hanno combinato nulla ,anzi sono parte in causa della situazione in cui si trova la caccia in lombardia ..adesso con la bacchetta magica (e tanti voti)sistemeranno quello che nn hanno fatto prima ..ma per favore ..

Il problema qual'è?che hanno anticipato tutti ed hanno approfittato del fatto che molti erano a conoscenza del progetto del Vanni..che secondo a me questo punto mi sa che è a rischio di non andare in porto proprio per la confusione che han creato con la nascita di questo movimento..senza parlare poi del nome che han scelto...a doc per generare confusione col progetto Ligasacchi.....mah??si prospettano tristi scenari.......

phablo.p ha scritto:
...adesso con la bacchetta magica (e tanti voti)sistemeranno quello che nn hanno fatto prima ..ma per favore ..

si e vogliono pure 5 euro per la tessera...

Diego ha scritto:
Grouse ha scritto:
.
Per quanto riguarda Anuu migratoristi non hanno appoggiato il movimento perchè il loro statuto interno esclude la possibilità di fare politica, ma alcuni loro esponenti sono già favorevoli alla modifica di questo statuto e sicuramente tra non molto (forse visti anche i risultati che si otterranno) entreranno a fare parte di questo movimento che ripeto non comprende solo fidc e acl ma già anche altre associazioni venatorie.

Come dirigente Anuu posso tranquillamente dirti che Anuu non ha voluto aderire alla fondazione del movimento perchè ritiene, e a ragione, che le AA.VV debbanno esclusivamente pensare a fare il proprio lavoro di "sindacato" della categoria...l'attività politica è giusto che venga fatta dai politici. Se poi il singolo cacciatore vuole aderire al movimento politico (perchè è per quello che è stato creato, non nascondiamoci), faccia pure.
Parere personale è una farsa già persa in partenza...come al solito per la ricerca di visibilità di qualcuno si butta la massa al macello.
se aspettiamo la politica o le ass. venatorie stiamo freschi. per me hanno fatto bene a fare questo movimento piuttosto che stare seduti a non fare niente

il problema è che pedicano bene...e stan vendendo un sacco di tessere...è inutile parlare e basta...possiam discuterne fin che ne abbiam voglia e riempire il thread...ma i nostri ragionamenti restano qui tra www. e .it
fuori non si sa niente e credetemi,coloro che vanno a predicare x la vendita delle tessere lo fanno bene e la gente spilla!...siamo una categoria FINITA...che ci piaccia o meno!

Concordo Marco qua è sempre peggio per noi!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto