Monocanna cal. 410 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Monocanna cal. 410

Anche io vorrei acquistare un monocanna cal.410, ho visto che sei di salerno, in che armeria sei andato a vedere, e che prezzi ti hanno fatto? Sai per avere un pò un' idea!Grazie Ciao

[5a] [5a] ciao ho visto che siete interessati all' aquisto di un monocanna 410 io ne ho uno della inverstarm e uno della coltelli vi posso dire che il divertimento é assicurato fa dei tiri spettacolari col vanttaggio ndi un calibro piu piccolo e silenzioso che a capanno non guasta. se siete orientati sulla inverstarm comunque su questo tipo di calibro é un'ottima marca buona fortuna e spero di esservi stato d'aiuto

Io ho il monocanna Baikal 1Z18 cal 410, versione synthetic, e ne sono entusiasta. A debita distanza con cartucce da 14-15 gr rende benissimo, se poi si sparano le magnum da 19 gr della Fiocchi sono dolori per i tordi.

Per quanto riguarda le armerie, sono stato da Scorziello nella zona industriale di Battipaglia, i prezzi Poli e Investarm € 210,00 gia scontati, ma mi ha raccomandato l'Investarm che è più robusto. L'Yldiz me la sconsigliato, a parte che è Turco mi ha detto, che se qualche cosa non va, è un problema per mandarlo dal distributore, perciò lui non ne tratta.

Anche il Baikal è un ottimo fucile, però gli armieri sono sempre restii e molti non lo trattano nemmeno, come l'Yldiz. Mi hanno anche detto che su queste marche straniere non vi è sconto, perchè il margine è poco, perciò conviene comprare le marche Italiane poichè con uno sconto sul listino del ben 22% si arriva quasi a un prezzo della marca straniera, però con assistenza totale a 360 gradi.

Avendo trascorso 10 anni a Istanbul, ho poca fiducia nei prodotti turchi . Forse il mio e’ un pregiudizio, sta di fatto che un fucile di fabbricazione turca personalmente lo eviterei. Attualmente, nella mia fuciliera ci sono 2 Baikal, una doppietta in cal 12 e il monocanna in cal.410. Entrambi si distinguono per la robustezza, l’affidabilita’ e le prestazioni. La doppietta e’ un po grezza e le sue finiture non sono esemplari; il monocanna a mio avviso e’ uno dei migliori in circolazione.

anbar56 ha scritto:
Avendo trascorso 10 anni a Istanbul, ho poca fiducia nei prodotti turchi . Forse il mio e’ un pregiudizio, sta di fatto che un fucile di fabbricazione turca personalmente lo eviterei. Attualmente, nella mia fuciliera ci sono 2 Baikal, una doppietta in cal 12 e il monocanna in cal.410. Entrambi si distinguono per la robustezza, l’affidabilita’ e le prestazioni. La doppietta e’ un po grezza e le sue finiture non sono esemplari; il monocanna a mio avviso e’ uno dei migliori in circolazione.

per curiosità quanto lo hai pagato?

Il Baikal è a un buon prezzo per € 175,00. A listino costa € 279,00 mentre l'Yldiz sempre a listino € 160,00.
Solo che qui a Salerno non li scontano dal listino; scontano, come già ho detto solo le marche Italiane!
Ma sarà vero che poi i fucili stranieri non sono di qualita?

fire ha scritto:
Ho capito, mi sono convinto, comprerò un Investarm, con canna strozzata 1 stella.
Saluti!

Ciao fire, il baikal c'è l'ha un mio amico da 4-5 anni, lo vinse ad una gara di tiro e il costo di allora era di 130€, è molto robusto però la cosa che non mi piace e che la canna è lunga solo 61cm. Anch'io ti consiglio l'investarm, e come strozzatura ovviamente la full* che in questi calibri dovrebbe avere una riduzione max di 6-7/10. Prova se non l'hai fatto a sentire anche l'armeria al quadrivio di Campagna, ha dei buoni prezzi, un mio amico ha preso a dicembre un sovrapposto combinato investarm cal. 20/28 e l'ha pagato 430€.......il miglior prezzo che abbiamo trovato in zona.
ciao

fire ha scritto:
Ho capito, mi sono convinto, comprerò un Investarm, con canna strozzata 1 stella.
Saluti!
uagliò vai dà franco cafaro à campagna è prenditi il poli 81 cm di canna,digli chè ti manda sabatino di battipaglia,poi mi dici x il prezzo........l investarm lò avuto mà è pesante orà ciò diversi poli à fin rò munn è pò song italiani ciaoooooo [lol.gif] sparatore convinto [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

io ho un sovrapposto fair in cal.410 e sono contentissimo,canne da 68 cm.ci sono andato anche a beccacce ed è sbalorditivo per nn parlare poi delle gare a tempo sui quagliodromi.è un gioiellino con ottimo rapporto qualità/prezzo.da domenica proverò anche con la s.uberto

ocavallo ha scritto:
io ho un sovrapposto fair in cal.410 e sono contentissimo,canne da 68 cm.ci sono andato anche a beccacce ed è sbalorditivo per nn parlare poi delle gare a tempo sui quagliodromi.è un gioiellino con ottimo rapporto qualità/prezzo.da domenica proverò anche con la s.uberto
A beccaccie col 410 ? [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] L'avrai pagato anche un bel pò il fair no ?

Turdus87 ha scritto:
ocavallo ha scritto:
A beccaccie col 410 ? [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] L'avrai pagato anche un bel pò il fair no ?
molto meno dei tanti blasonati "beretta","rizzini" e via discorrendo.oramai io per la caccia che faccio(solo quaglie e beccacce) uso solo i fair.ho un fair leisure beccaccia xlight in cal.12 con canne da 62 e il suddetto fair 410.solo le ultime uscite di gennaio,quando è proibita la beccaccia,tiro fuori l'm2 benelli per qualche uscita a tordi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto