Monitoraggio Ripasso (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Monitoraggio Ripasso

uscito ieri a fara un giro con i cani e la mia ragazza. Avvistati pochi beccaccini tutti in fiumetti, nessuno in pastura nei prati, 2 coppie di germani e una coppia i alzavole. Anche una nitticora...

falco8 ha scritto:
uscito ieri a fara un giro con i cani e la mia ragazza. Avvistati pochi beccaccini tutti in fiumetti, nessuno in pastura nei prati, 2 coppie di germani e una coppia i alzavole. Anche una nitticora...

Azz che primo piano! [eusa_clap.gif]
A quanti metri era da te nel momento in cui l'hai fotografata?

cacciatore96 ha scritto:
falco8 ha scritto:

Azz che primo piano! [eusa_clap.gif]
A quanti metri era da te nel momento in cui l'hai fotografata?

era parecchio la... una 25 ina sicuro.. certo con un obiettivo cal 12 con flash al piombo 6 ci lasciava le penne!! [Trilly-77-24.gif]

Stasera ho provato ad avvistare qualcosa al fiume ma niente Anatre,solo 2 Nitticore e le solite Gallinelle...la settimana scorsa amici dalla costa hanno avvistato qualche gruppo di Marzaiole,venerdì 25 precisamente!

questa sera stato in oasi pensando che il passo fosse finito visto che non si vedeva più una penna...in effetti all'oasi oltre ai germani stanziali cerano solo 4 alzavole 1 fischione 1 fistione turco 3 tabaccate e 4 moriglioni...il resto è partito davvero...una nota sconvolgente anche stanno...ho rivisto l'anatra mandarina maschio dell'anno scorso che avevo scritto qui sul ripasso accoppiata con 1 femmina di germano...esattamente come l'anno scorso ed la femmina stava sempre tra le cannucce credo proprio che si riproducano anche quest'anno.....in compenso passando ai pantani in marina qualche marzaiola lo vista e anche 4 mestoloni stupendi e 3 alzavole...oltre a diversi trampolieri...saluti luca.

Ieri un cane ha fermato è preso questo

SAM_0401.jpg

In questi giorni nel laghetto ci sono una ventina di marzaiole, sei mestoloni, una coppia di reali, una quindicina di folaghe, alcuni aironi bianchi, cenerini, garzette, gallinelle e tuffetti.... [6] [6] [5a] [5a] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [Trilly-77-24.gif]

sabato pomeriggio sono andato alle vasche nella speranza di vede le marzaiole senza successo...
visti molti germani e 2 svassi purtroppo pero alle 2 vasche che mi garbano nn ci sono potuto arrivare

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    82.4 KB · Visite: 0
  • 4.jpg
    4.jpg
    97.1 KB · Visite: 0
  • 5.jpg
    5.jpg
    96.1 KB · Visite: 0

anconetani ha scritto:
per spirito libero si dice questa: è una gallinella d'acqua femmina.....occhio che il cane diventa matto ahh [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
Ciao Luca, le gallinelle d' acqua maschi e femmine sono praticamente identiche alla vista... come fai a dire che è femmina???Il maschio ha appena colori più brillanti e macchia rossa più grande nel periodo degli amori, le dimensioni invece dipende da dove le cacci, quelle stanziali e che vivono in zone con molta lenticchia d' acqua ingrassano a dismisura (ne ho prese alcune anche di 550gr) quelle di zone più povere o di passo sono più piccole!
Inoltre quelle giovani fino a maggio sono molto più chiare e hanno la placca rossa poco sviluppata!

calibrosedici ha scritto:
anconetani ha scritto:
per spirito libero si dice questa: è una gallinella d'acqua femmina.....occhio che il cane diventa matto ahh [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
Ciao Luca, le gallinelle d' acqua maschi e femmine sono praticamente identiche alla vista... come fai a dire che è femmina???Il maschio ha appena colori più brillanti e macchia rossa più grande nel periodo degli amori, le dimensioni invece dipende da dove le cacci, quelle stanziali e che vivono in zone con molta lenticchia d' acqua ingrassano a dismisura (ne ho prese alcune anche di 550gr) quelle di zone più povere o di passo sono più piccole!
Inoltre quelle giovani fino a maggio sono molto più chiare e hanno la placca rossa poco sviluppata!

Si, infatti.
Forse c'è qualche particolarità per quanto riguarda il becco?

chiedo venia se mi sono sbagliato ma io in quell'animale ci vedo una femmina di gallinella a causa della placca del becco che in questo periodo in tutte le 20-30 gallinelle che ho nel lago ,,,,la femmina( riconosciuta come tale perchè si fà montare [Trilly-77-24.gif] ) ha la placca come quella ovvero col becco quasi tutto verde...mentre i maschi si vedono anche a 30 metri senza cannocchiale per la placcona rossa che hanno...almeno nel mio lago è così sarà che mangiano tanta lenticchia....saluti luca.

questo fine settimana ho fatto un giro al chiaro, che ormai comincia a scarseggiare d'acqua ma nonostante
c'erano una decina di marzaiole e una coppia di germani

img00159201104161513.jpg

foto0100q.jpg

foto0101x.jpg

img00160201104161519.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto