MIGRAZIONE PAVONCELLE (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Ciao a tutti, in questa caccia influiscono certamente i venti i quali sono ottimali certamente quelli che spirano da nord...naturalmente dipende da regione in regione per quanto riguarda la caccia!!! Ad esempi al sud e centro sud quando spira la tramontana (venti da nord ) il tempo é quasi sempre bello o solo con nuvole e con basse temperature, quindi ottimo per questa specie.....mentre qui al nord se spirano venti da nord il tempo é quasi sempre pessimo e quindi il piu delle volte si stà a casa....mentre con venti da nord ovest le condizioni meteorologiche sono discrete e con buone possibilità di vedere pavoncelle!! Nel periodo di inverno inoltrato certamente le condizioni migliore sono il freddo con ghiacciate notturne e mattutine...ma qui in questo periodo influiscono certamente i posti. Questà specie é bella anche per la sua imprevidibiltà,quindi se nei dintorni del posto di caccia ce ne sono....allora le trovi con qualsiasi condizione meteo (nebbia ecc.) altrimenti si attendono le condizioni migliori come sopra.....un salutone a tutti.
Gerry

mattia ha scritto:
segnalo grosso spostamento di pavo nel ravennate...(causa ghiaccio) abbattimenti oltre le 3 cifre per un amico :wink:

si uno due e tre ecco le tre cifre hihihi sei un tonno chiamami fammi sapere... vala numeri a tre cifre dovevano esserci con quelle di quest'anno tutte le pavoncelle del nord italia e pasturate per bene

Oggi sono andato nei miei soliti posti e devo dire che non c'e' stato aumento di pavoncelle,io ne ho raccolte 5 purtroppo 1 persa e mentre la cercavo ho avuto occasioni per sparare,ma non ero vicino al capanno....comunque gira sempre il solito branco di un centinaio...e appena vedono un trattore muovere la terra ci si buttano a capofitto...ciao Davide..

franz85 ha scritto:
mattia ha scritto:
segnalo grosso spostamento di pavo nel ravennate...(causa ghiaccio) abbattimenti oltre le 3 cifre per un amico :wink:
Mattia presto ci porterà interessantissimissime novità...........

scusate ragazzi... ma credo proprio di essermi espresso male [meaculpa.gif]

intendevo dire 3 decine [lol.gif]

mattia ha scritto:
franz85 ha scritto:
mattia ha scritto:
Mattia presto ci porterà interessantissimissime novità...........

scusate ragazzi... ma credo proprio di essermi espresso male [meaculpa.gif]

intendevo dire 3 decine [lol.gif]

Ah sembrava strano. [rire.gif]

giovy ha scritto:
Mi sembrava strano perchè di Mattia l'unica cosa che conosco a tre cifre è la lunghezza del suo pisello..... si ma DECIMALI...!!!! [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif]

Credo che con questa perturbazione la caccia alle pavoncelle sia terminata per quest'anno. Il mese di gennaio è trascorso con tanta perlustrazione e altrettante buone giornate di caccia accompagnate da cappotti inaspettati, ma lo sappiamo e lo continuiamo a ribadire che con le pavo tutto è possibile.....comunque stagione stra positiva per me e il mio socio, con esperienza fatta sul campo che l'anno prossimo ci porterà a specializzarci ancora di più, per insidiare, secondo me, l'animale, al prato , più affascinante ed elegante che ci sia....... E' anche doveroso un ringraziamento all'amico Ferretti per le ripetute segnalazioni.... [cupidarrow.gif]
Arrivederci care Pavoncelle!!!!! [eusa_clap.gif]

giovy ha scritto:
Credo che con questa perturbazione la caccia alle pavoncelle sia terminata per quest'anno. Il mese di gennaio è trascorso con tanta perlustrazione e altrettante buone giornate di caccia accompagnate da cappotti inaspettati, ma lo sappiamo e lo continuiamo a ribadire che con le pavo tutto è possibile.....comunque stagione stra positiva per me e il mio socio, con esperienza fatta sul campo che l'anno prossimo ci porterà a specializzarci ancora di più, per insidiare, secondo me, l'animale, al prato , più affascinante ed elegante che ci sia....... E' anche doveroso un ringraziamento all'amico Ferretti per le ripetute segnalazioni.... [cupidarrow.gif]
Il Ferretti è il vostro santo protettore senza di lui avreste fatto poche cacciate potete accendere un cero [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

zanoni55 ha scritto:
giovy ha scritto:
Il Ferretti è il vostro santo protettore senza di lui avreste fatto poche cacciate potete accendere un cero [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Eh si Zanna più della metà del merito va a Lui..... [spocht_2.gif]

Fernandino non essere pessimista dai vedrai che tutto si risolve e l'anno proxximo c'andrai più di quest'anno. Io quest'anno ci sono stato pochissimo e mi sono promesso che l'anno prossimo recupererò i giorni persi questa stagione, magari ci incontriamo in zona Villa o cancello [lol.gif] [lol.gif]

GeppeMele ha scritto:
Fernandino non essere pessimista dai vedrai che tutto si risolve e l'anno proxximo c'andrai più di quest'anno. Io quest'anno ci sono stato pochissimo e mi sono promesso che l'anno prossimo recupererò i giorni persi questa stagione, magari ci incontriamo in zona Villa o cancello [lol.gif] [lol.gif]

Grazie, è vero... Speriamo di incontrarci qualche giorno. :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto