Mi vergogno di far parte di Federcaccia.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Mi meraviglia soltanto una cosa. Sia qui su Mygra che un mio caro amico, presidente comunale di Federcaccia, dicono tutti di vergognarsi di essere dirigenti di Federcaccia però continuano imperterriti a farlo. Forse non si ha il coraggio di fare scelte giuste!

con chi vuoi tanto sempre in culo ce lo mettono , vedi lazio loro cacciano fino al 10 febbraio da me 31 gennaio a casa!!!!!!! il colmo che si e' festeggiato 150' anniversario del unita' d' Italia e se questa e' unita' va bene cosi' e anche con sti **** di atc per andare fuori regione devi fare 10000 domande,vaglia ecc..............continuamo cosi'

ggramoli che coraggio e coraggio il problema e' che non c'e' nessuno che ci rapresenti a noi, prima pensano a i propi svariati interessi e poi ai tesserati se rimane del tempo

Se le assicurazioni private fossero concorrenziali ...con coperture adeguate e prezzi giusti potremmo fare li le assicurazioni,così questi signori... delle associazioni venatorie... che tanto discutano fra loro e tanto promettono e non mantengono a noi... andrebbero a casa...oppure cambierebbero sistema!!!
Il guaio è che le 3 ass. private che ho contattato quest'anno non davano le dovute coperture economiche.

luigi.961 ha scritto:
Se le assicurazioni private fossero concorrenziali ...con coperture adeguate e prezzi giusti potremmo fare li le assicurazioni,così questi signori... delle associazioni venatorie... che tanto discutano fra loro e tanto promettono e non mantengono a noi... andrebbero a casa...oppure cambierebbero sistema!!!
Il guaio è che le 3 ass. private che ho contattato quest'anno non davano le dovute coperture economiche.

Lo stesso problema ho avuto io, ma alla fine io credo che se proprio si deve ricorrere alle AA.VV basta scegliere diciamo quella che quanto meno ha dimostrato di non andare contro la caccia o a certi tipi di caccia e che si impegna in qualche modo, a tal proposito credo che se uno si associa ripeto a CPA Sports o Confavi non fa una cattiva cosa, il resto personalmente o non conosco l'operato per cui preferisco andare sul sicuro dove conosco un po' o non mi ha fatto assolutamente una bella impressione (vedi Arcicaccia o Federcaccia).

Marbizzaboy ha scritto:
luigi.961 ha scritto:

Lo stesso problema ho avuto io, ma alla fine io credo che se proprio si deve ricorrere alle AA.VV basta scegliere diciamo quella che quanto meno ha dimostrato di non andare contro la caccia o a certi tipi di caccia e che si impegna in qualche modo, a tal proposito credo che se uno si associa ripeto a CPA Sports o Confavi non fa una cattiva cosa, il resto personalmente o non conosco l'operato per cui preferisco andare sul sicuro dove conosco un po' o non mi ha fatto assolutamente una bella impressione (vedi Arcicaccia o Federcaccia).
umile e saggia spiegazione... [eusa_clap.gif]

Cari Amici qui in CALABRIA precisamente a Reggio Calabria per andare nel C..O alla federcaccia e alle altre associazioni presenti a livello Nazionale Un piccolo gruppo di AMICI CACCIATORI ci siamo uniti e abbiamo costituito una nuova associazione solo ed escusivamente per la Calabria,con la speranza che qualcosa cambi.Questo mess e rivolto a tutti coloro che leggendolo facciano la stesso.

Giancarlo Pug ha scritto:
Cari Amici qui in CALABRIA precisamente a Reggio Calabria per andare nel C..O alla federcaccia e alle altre associazioni presenti a livello Nazionale Un piccolo gruppo di AMICI CACCIATORI ci siamo uniti e abbiamo costituito una nuova associazione solo ed escusivamente per la Calabria,con la speranza che qualcosa cambi.Questo mess e rivolto a tutti coloro che leggendolo facciano la stesso.

Iniziativa lodevole Giancarlo, ma il punto è che in Calabria e precisamente nel reggino i cacciatori ho notato che oltre a fregarsene dei problemi della nostra Provincia (vedi i casi delle rapine a cui nessuno si interessa e preferisce rassegnarsi, ricordo sempre che quest'anno c'è stato anche un morto) se ne fregano anche di informarsi sulle AA.VV, basta che c'è l'amico che gli fa la tessera o che risparmiano o che gli regalano il cappello o il coltello. Ripeto la vostra iniziativa è lodevole ma non per essere pessimista ma credo che sarà una cosa che finirà a "io mammeta e tu", oltre al fatto che bisogna vedere anche i massimali e le coperture assicurative...

Sono sempre stato contrario all'assicurazione privata,l'ho scritto,e lo ribadisco.
scegliete quella che fa meno danno escludendo pero` a priori, federarci.

colombaccio51 ha scritto:
Sono sempre stato contrario all'assicurazione privata,l'ho scritto,e lo ribadisco.
scegliete quella che fa meno danno escludendo pero` a priori, federarci.

Questo e vero,allora per chi non può fare l'assocurazione privata perchè si sono poche coperture provi con il cpa,confavi,libera caccia e anuu ma escluda a priori l'italcaccia,fidc e arci.Io sto con confavi che l'anno scorso ha portato l'assicurazione a 68 euro(prima dell'unificazione di tutte le federazioni di confavi pagavo 47 euro con l'associazione cacciatori campan-aderente a confavi) e anche lei mi ha delusa perchè sono 5-6 anni che e attiva nella mia regione ma non è cambiato niente!!!Ora sto aspettando il preventivo del mio assicuratore dell'auto e poi lo posterò sui vari blog venatori per discuterne.

Metto le Risposte dell’assessore alle domande…..
1) Riduzione dei Giorni di caccia settimanali sia per la Stanziale che per la Migratoria .
Risp dell’assessore : gli risulta che le richieste son state fatte dai soci dell’ATC 4 e degli ATC1 (ma qui c’è qualche discordia) solo per la Stanziale e non per la Migratoria (ma come c’è nella richiesta dell’ATC 4 comprende anche la Migratoria).

2) Riduzione delle ore cacciabili per giornata (ore 07 alle 14) sia per migratoria che stanziale
Risposta Assessore: Gli orari ,,,come dal primo punto è una richiesta degli ATC e non per la migratoria e comunque solo per settembre e 9 gg di Ottobre……(mah)

3) Eliminazione degli addestramenti dei cani prima dell'apertura .
Risposta dell’Assessore ; potrebbe essere una cosa ottima se gli ATC avessero dei campi di addestramento funzionanti , per lo meno si eviterebbe di fornire le AFV dei fagiani e lepri che vengono spostati dal cane…..
Il mio presidente ha avanzato una proposta all’assessore : domandare a Stefanel che ha circa 80 ettari di terreno incolto e chiuso che ci lascia per un periodo ristretto di poter addestrare i cani li…..( sarà durissima che Stefanel acc
etti….)

4) esclusione del socio alle assemblee degli Ambiti (potere decisionale solo ai Delegati)
Risposta dell’assessore :La legge non lo permette perciò non la prende nemmeno in considerazione.

5) Caccia alla Lepre solo in Zone chiuse (denominate aree pilota) e tale caccia consentita solo ai soci che hanno dato un specifico Corso con esame .
Risposta Dell’assessore : La richiesta risale dal 2003 e ad ogni rinnovo del Piano faunistico questa “cosa” ritorna a galla…..inoltre quella del corso con esame a lui non risulta nemmeno nominata……C’è un progetto di fare delle aree dentro gli ATC da denominare “aree pilota” ma con delle culture adatte per la crescita delle lepri senza forzare le catture nelle ZRC che sono in forte sofferenza…. I

In definitiva ……… l’assessore ci ha detto che le beghe tra le associazioni non devono essere scaricate su altra “gente” che oltre ad essere in pochi siamo pure litigiosi ( e ha pienamente Ragione) tutte le AAVV hanno delle proposte e il bello è che ogni AAVV vorrebbe gestirsi gli ATC a loro modo e piacimento…..
Poi ha fatto un esempio…. ( e qui qualcuno si incazzerà) ..Nell’ATC 4 Tutte le AAVV compresa Confavi la piu’ “guerriera” ha votato favorevolmente alle restrizioni….. pertanto che cosa volete che possa fare la Provincia?

Le risposte dell’assessore son politiche al massimo……..
A questo punto non so’ quanto positivo sia stato parlare con Lui…. una cosa è certa Qualcuno ci sta prendendo per il culo.. e se si molla ora facciamo il gioco di chi ……tenta di fotterci!
SIAMO AL PUNTO DI PARTENZA…….. Risolto ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rudi hai parlato con PONZIO PILATO, un vero assessore alla caccia affronta i problemi non li scarica ad altri. Se prima avevo delle perplessità su Dalla Tor ora ho solo delle certezze, solito Politico da bassa corte.

A questo punto devo citare la fatirica frase:

B.R.A. (Braccia Rubate all'Agricoltura)

se leggete il comunicato dell'ATC VE4 le restrizioni alla migratoria d'appostamento ci sono eccome, dal 18/9 al 9/10 si deve accedere alla campagna dalle ore 7 e non si può cacciare dopo le 13.
A casa mia questa è una fregatura.........
Spieghi l'assessore PONZIO PILATO cosa succederà dopo le ore 13 negli altri ATC, che saranno invasi da chi è iscritto anche da coloro che cacciano nel VE4.....
O illustre Ponzio, ti informo che il Consiglio Provinciale ACV Confavi ha diffidato i suoi rappresentanti negli ATC ad appoggiare tale Zozzerie, chi le appoggia verrà rimosso.

marco5 ha scritto:
Dimenticavo che l'ATC VE4 mi ha intimato che se partecipo alla riunione dei soci dell'ATC VE 4 del 2 maggio, mi denuncerà. Non capisco se è una sfida o una minaccia....quasi quasi ci vado.....

vegno anca mi....posso?giuro che fo el brao. [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]

il primo problema siamo noi che siamo troppo divisi............. secondo problema basta ricordarci di come hanno affrontato il problema delle deroghe la stagione appena passata, se fosse stato per "qualcuno" piuttosto di confrontarsi e trovare una mediazione per fare una legge,per problemi di partito diverso ci avrebbe fatto stare a casa ma per fortuna l'abbiamo scampata................

per me da semplice cacciatore e' ora di finirla con la guerra tra di noi, ma la politica purtroppo e' un'altra cosa...............

marco5 ha scritto:
Dimenticavo che l'ATC VE4 mi ha intimato che se partecipo alla riunione dei soci dell'ATC VE 4 del 2 maggio, mi denuncerà. Non capisco se è una sfida o una minaccia....quasi quasi ci vado.....
Per cosa ti denunciano?? Cospirazione?? [Trilly-77-24.gif]

marco5 ha scritto:
Purtroppo se non sei socio non hai il diritto di essere presente all' assemblea, ma però puoi sempre essere all'entrata e informare i soci di come conportarsi in assaemblea. Per intenderci puoi fare il sobillatore esterno e nessuno può farti niente,provare per credere. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ho domadato che debba esserci una smentita scritta da parte del vice presidente di Federcaccia Provinciale!

Poi vediamo ...che succederà!

Sta vendendo fuori un bel polverone.......qualcuno ci lascia sicuramente le penne!!!!

Bene cosi' , abbiamo rotto (oltre alle palle) il muro del silenzio che nella provincia era ben radicato!

Marco, vai al 4 lunedi.....e vedi di distribuire piu' volantini che puoi...poi andiamo a Mira al trofeo Franzin....e vediamo come va.....( li si rischia la Rissa :mrgreen: ...Bene!!!).

botahv79 ha scritto:
marco5 ha scritto:

vegno anca mi....posso?giuro che fo el brao. [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]

No se l'unico che ghe voe "ben" ehehehe

Marco ha il dono di far incazzare anche il prete del paese.....( sua moglie dev'essere una santa donna!)

Anche oggi 29/04/2011
Non vedo il comunicato FIDC contro le proposte di restrizioni, o l'annuncio di diffida nei confronti di chi le appoggia.

Non sarà che la FIDC è favorevole??????

Adesso fò incassar el Presidente dell'ATC VE4, poichè chiedo di essere invitato all'assemblea in qualità di Componente della Commissione Per la Pianificazione Faunistico Venatoria della Provincia di Venezia.... [1] HI HI HI

Xà meo vedo svenire, quello nol dorme fino al due maggio......teò digo mì

Ghe fò veghere i incubi........

Ragazzi siamo soli,un ci difende nessuno.
L'unica ancora e` rimasto il partito Caccia Ambiente,il resto e`tutto uno schifo!
O qualcuno ha un altra soluzione?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto