Mi vergogno di far parte di Federcaccia.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Io dico:
ma il presidente che cosa fa?
Chi e`dentro una aavv come fa a proporre certe cose?
Questa e`gente che va buttata fuori subito,e senza possibilita`di replica.
Una aavv che si possa definire tale,deve fare il bene della caccia e dei cacciatori,indipendentemente da quello che il suo associato fa da Febbraio a Settembre.

Quindi se tutto va bene tra qualche anno faranno la proposta di far cacciare solo la domenica ad un solo fagiano (pagandolo) liberato il giorno prima....dove vorranno arrivare?

Aniello Di Bello ha scritto:
Quindi se tutto va bene tra qualche anno faranno la proposta di far cacciare solo la domenica ad un solo fagiano (pagandolo) liberato il giorno prima....dove vorranno arrivare?
[eusa_clap.gif]

colombaccio51 ha scritto:
Io dico:
Una aavv che si possa definire tale,deve fare il bene della caccia e dei cacciatori,indipendentemente da quello che il suo associato fa da Febbraio a Settembre.

Son perfettamente d'accordo con te....
E spero che la battaglia di Rudy porti a questo....

ozannagh ha scritto:
Io dico:

Son perfettamente d'accordo con te....
E spero che la battaglia di Rudy porti a questo....

Grazie caro!
lo spero anch'io,con tutto il cuore,ma penso anche che prima o poi qualcosa scoppi dentro la caccia,non si puo`andare avanti cosi`!

io non ho parole...(si fa x dire [protesta.gif] ) però conosco qualche collega che ha lasciato fdci....da qualche anno e non si è pentito...anzi credo che alcuni si siano trascinati
degli amici...e porca miseria non sono di Venezia... [42] questo "male" in fdci è contagioso... [42]

la caccia "libera" ..causa delle AAVV è destinata a scomparire nel giro di pochi anni ,soppravviveranno le riserve e le zone autogestite dove ,la politica nn fa peso piu di tanto , in quanto gestite da "comprensori privati" parma cremona piacenza sono esempi lampanti ..dove c'è di mezzo il pubblico ci sono sprechi enormi e pochissimi risultati ,cacciatori sempre in guerra tra loro e selvaggina che sparisce alla prima domenica ...controlli solo in tempo di caccia e quasi nulla durante il periodo di riproduzione ..poi ci si lamenta perche molti invece di spendere i soldi in italia per una stagione di caccia ,preferiscono andarsene all'estero una settimana ..

Ragazzi leggete su http://www.ilcacciatore.com
L'ira di sisto Dati, e tutti i comunicati di ANLC,quello che federarci hanno combinato e stanno combinando in Toscana.
E poi ditemi che aavv sono quelle!
nell' articolo del cacciatore, non e' spiegato bene quali siano le richieste disattese, sai qualcosa di piu' preciso?

LORENZOPT ha scritto:
L'ira di sisto Dati, e tutti i comunicati di ANLC,quello che federarci hanno combinato e stanno combinando in Toscana.
nell' articolo del cacciatore, non e' spiegato bene quali siano le richieste disattese, sai qualcosa di piu' preciso?

Probabilmente Lorenzo non dovrebbe riguardare te per la caccia che fai,ma solo se fai la mobilita`,in pratica o prendi e paghi l'ATC,oppure sei ridotto in un metro quadro di appostamento temporaneo.
Vedi,non e`per quello in se stesso,ma sono modifiche fatte apposta per far pagare gli atc che sono tutti vicini alla banca rotta,e poi politici perche`la prov.di Siena ha chissto e ottenuto maggiori chiusure verso i forestieri anche della stessa regione.
Insomma queste aavv,invece di agevolare in un certo qual modo almeno la mobilita`regionale alla migratoria,la ostacolano in tutti i modi,ma se paghi(e forse non da quest'anno ma dal prossimo di sicuro con corposi aumenti)puoi fare quello che vuoi.

Per Davide(Ferretti) e Andrea(Ozannagh)
Mi trovate perfettamente d'accordo quando sostenete che una AAVV, in questo caso Federcaccia se svolge in maniera egregia il proprio lavoro, pur se circoscritta al proprio territorio , debba essere fortemente sostenuta.
Ma non pensate che certe "uscite di testa " (vedi caso Rudy)possano ritorcersi proprio su quelle sezioni Fidc che hanno sempre fatto bene?
Come si sono poste , magari anche con qualche commento, in merito all'ultima proposta di Federcaccia Venezia?
Non vorrei che quel poco di buono che si riesce a fare , venga gettato alle ortiche da qualche "disconnesso" di turno.
Come dire ....Per una pecora ...si perde tutto il gregge!

LORENZOPT ha scritto:

Probabilmente Lorenzo non dovrebbe riguardare te per la caccia che fai,ma solo se fai la mobilita`,in pratica o prendi e paghi l'ATC,oppure sei ridotto in un metro quadro di appostamento temporaneo.
Vedi,non e`per quello in se stesso,ma sono modifiche fatte apposta per far pagare gli atc che sono tutti vicini alla banca rotta,e poi politici perche`la prov.di Siena ha chissto e ottenuto maggiori chiusure verso i forestieri anche della stessa regione.
Insomma queste aavv,invece di agevolare in un certo qual modo almeno la mobilita`regionale alla migratoria,la ostacolano in tutti i modi,ma se paghi(e forse non da quest'anno ma dal prossimo di sicuro con corposi aumenti)puoi fare quello che vuoi.
si ho capito, bel troiaio, ma praticamente come era gia' dall' anno scorso, o sei iscritto all' all' atc, oppure fai solo la mobilita' da appostamento temporaneo alla migratoria, oppure, pagando 25 euro ci son le 5 giornate di vagante a migratoria e stanziale.......il tutto dicevano per evitare la scaccia, ma basta pagare e scacci quanto ti pare.........il vil denaro.......

cecchino ha scritto:
Mi trovate perfettamente d'accordo quando sostenete che una AAVV, in questo caso Federcaccia se svolge in maniera egregia il proprio lavoro, pur se circoscritta al proprio territorio , debba essere fortemente sostenuta.
Ma non pensate che certe "uscite di testa " (vedi caso Rudy)possano ritorcersi proprio su quelle sezioni Fidc che hanno sempre fatto bene?
Come si sono poste , magari anche con qualche commento, in merito all'ultima proposta di Federcaccia Venezia?
Non vorrei che quel poco di buono che si riesce a fare , venga gettato alle ortiche da qualche "disconnesso" di turno.

Guarda Giuseppe...il problema serio che riguarda tutto il mondo venatorio come già sottolineato da Rudy e Davide è l'IGNORANZA che regna sovrana tra noi....
Anche tra compagni di banco.....
Guarda anche qui nel forum...fino allo scorso anno quando alcune Regioni hanno applicato alla lettera le direttive ISPRA a seguito dell'approvazione della comunitaria chiudendo il tordo al 20/01 nessuno sapeva cosa fossero i kc...poi ci sbatti il naso e tutti a informarsi....
Ecco il xchè dell'importanza...a mio parere...di rimanere all'interno delle AAVV e non passare ad assicurazioni private...x vigilare che i "fenomeni" di turno..e sai quanti ce ne sono stati e ce ne saranno???....non se ne escano impuniti con certe boiate...
Bigognerebbe essere tutti dei "Rudy"....tutti....
Perchè che piaccia o meno saranno sempre le aavv a rappresentarci nelle istituzioni...atc...in caso di rinnovo dei piani faunistici...e migliorare il loro operato è possibile a patto che si sia presenti....non che si pensi alla caccia solo 3 mesi l'anno...

se posso entrare nel merito, leggevo tempi fa un accanimento di rudi 4*4 nei confronti di acv. A volte attaccavi berlato e difendevi stival ora attacchi fidc e passi da un altra parte. Non è cosi che ci si comporta bandinella al vento! bisogna avere il coraggio di combattere queste proposte all interno delle nostre associazioni e poi se non ci sono risultati eventualmente si cambierà! se conti all interno della tua associazione un peso ce l avrai diversamente se non conti finirai ad annuire semplicemente in un altra associazione!

richicario ha scritto:
se posso entrare nel merito, leggevo tempi fa un accanimento di rudi 4*4 nei confronti di acv. A volte attaccavi berlato e difendevi stival ora attacchi fidc e passi da un altra parte. Non è cosi che ci si comporta bandinella al vento! bisogna avere il coraggio di combattere queste proposte all interno delle nostre associazioni e poi se non ci sono risultati eventualmente si cambierà! se conti all interno della tua associazione un peso ce l avrai diversamente se non conti finirai ad annuire semplicemente in un altra associazione!

Noto con Piacere che non hai letto un **** .............Se rileggi vedi che non ho mai nominato ne Stival che in questa cosa non centra assolutamente nulla....e se rileggi a megliovedrai che non ho mai Attaccato federcaccia (anche se il titolo direbbe di si) ma una persona di Federcaccia.....Oltetutto ho anche scritto che non mollero' per il momento la mi AAVV ma che combattero' dall'interno!
Cmq mi fa piace che molti leggano il tuo commento......Sei con ACV vero?
Sono cmq stra convinto che questa cosa è una Proposta fatta da UN SOLO PERSONAGGIO di federcaccia e non sia assolutamente l'idea di FEDERCACCIA!!!!!!
Richicario..io e te non ci conosciamo...e la cosa mi rende estremamente felice....ultima cosa bandierina vallo adire a tuo fratello :wink: !!!!!

OZANAGh hai centrato il problema! [spocht_2.gif]

x rudi scusami ma perchè TU non ti proponi x un altra associazione tipo ANU è la fondi

marco bray ha scritto:
x rudi scusami ma perchè TU non ti proponi x un altra associazione tipo ANU è la fondi

No non mi son proposto ho solo scritto che se dovessi cambiare (e comunque dopo che sta storia è finita) opterei per L'anuu....

Ripeto per l'ennesima volta che la mia reazione è non contro la Mia AAVV ma perche sta cosa rischia espandersi in altre provincie .....e cmq è contro un personaggio federcaccia..che sta creando dei casini bestiali!

Caro marco bray, la caccia è una ed è quella difendo con Marco5 e Max_fior della mia o di altre AAVV non me ne puo' fregar di meno!

Dimenticavo di ringraziare Max_fior che ha fatto arrivare l'incartamento al vicepresidente regionale Veneto di Federcaccia che ha avvallato quello che pensavamo.......

Tra qualche gg ci saranno delle belle sorprese o delle spiegazioni in merito!!

Grazie ancora Max_Fior a a Marco5 dell'aiuto che state dando alla caccia!!!!!

cecchino ha scritto:

Caro Giuseppe, una situazione come questa, che si e' venuta a creare, a volte non viene neanche presa in considerazione,anche se ovviamente bisogna stare sempre in guardia e dare sicuramente una risposta,ma con i tempi che corrono le risorse vengono offerte a situazioni ben piu' serie,risorse per dire tutto il lavoro che in questo difficile momento un'Associazione sta fornendo,vedi consulta Regionale per stilare i calendari,proposte politiche,accordi KC ecc..ecc.. e ti assicuro non e' cosa facile,formulare calendari venatori senza che essi vengano attaccati da eventuali ricorsi ecc...ecc...cosa che in E.Romagna non e' mai avvenuta in questi ultimi anni,io non dico, ripeto,che non bisogna dargli peso,ho gia' chiesto a Rudy il nome di tale personaggio e ho gia' riferito al mio presidente che ovviamente boccia questa proposta...ora, che da questa situazione, ne nasca una questione Nazionale proprio non vorrei crederci,ma fa bene Rudy proseguire con i suoi intenti come riferito da Ozzanagh.....inoltre dico e non nego i tanti errori perpetuati da F.I.D.C.in questi ultimi anni,ma vedo comunque che surrogati di associazioni non sono da meno....praticamente inesistenti....ciao Davide..

mi riferivo ad argomenti passati rudi! nel sito acv queste sono le tue posizioni, ultimamente hai scritto che te ne andrai con una 20 di soci o sbaglio!? comunque sono un federcacciatore migratorista vicentino!

Ma ragazzi,la cosa certa e`che in fidc,ce ne sono troppi di questi personaggi,spanti in qua e in la,ma purtroppo ci sono.
Una critica pero`va fatta alla maggiore aavv,qualsiasi cosa venga proposta da un politico responsabile della caccia nelle regioni,o nelle province(e si sa come non siano mai certe proposte favorevoli alla caccia)vengono avallate senza se e senza ma dalle due sorelle, feder e arci.

richicario ha scritto:
mi riferivo ad argomenti passati rudi! nel sito acv queste sono le tue posizioni, ultimamente hai scritto che te ne andrai con una 20 di soci o sbaglio!? comunque sono un federcacciatore migratorista vicentino!

Si vero lo ho scritto!
ma prima faro' la battaglia dentro Federcaccia !!!!

Richicari...se questa cosa scellerata dovesse passare ferebbe piu' danni dedlla grandine e si espanderebbe in altre provincie!
Prima che ci si trovi con il C..o pieno di Carote....meglio iniziare subito la "lotta".

Cmq ho dato torto a Berlato molte volte e ho criticato Stival spesso specialmente in agosto che stipulo' dei calendari pazzeschi,gli ho fatto i complimenti per le deroghe e speciamente per i ricorsi vinti, son stato a Venezia a settembre (e la mia associazione non era presente), ma tutto per uno scopo solo la Caccia!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto