Re: MG2 Saturn B&P
Solo americaneeeeeeee
Solo americaneeeeeeee
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ora, considerando che mi aspettavo qualcosa di migliore, cosa mi consigliate di commerciale per tirare anche a 40 metri in terza canna? (si parla di lepre)
Io ho comprato le Mythos Stanziale Classic n.3 e vanno benissimo. Puoi anche provare con le Remington Express Long Range n.4 (che e' identico al n.3 italiano) o, se vuoi risparmiare un po', le Clever T4 Caccia 38g n.3. Tutte testate (da me o dai miei compagni) sul campo proprio per la caccia alla lepre.
Evita di usarle solo se fa decisamente caldo.
oggi sono arrivate a 18 euro la scatola da 10; i pallini anzichè di piombo devono essere placcati in oro zecchino![]()
ricordi benecmq mi sembra che la federal aveva gia' messo in mercato carucce con questo tipo di piombo...
[textarea:2xjs342t]MG2 SATURN
Grazie ad importanti studi di ricerca e sviluppo Baschieri & Pellagri ancora una volta sottolinea la propria capacità di innovare, che oramai da anni la contraddistingue. Mg2 Saturn rappresenta una nuova frontiera, una rivoluzione nel mondo delle cartucce da caccia. La novità assoluta di questa gamma sono i pallini di piombo utilizzati, dotati di una corona circolare , caratteristica che risulta di forte impatto sulla selvaggina di grossa e media taglia. Il vantaggio di questo pallino rispetto ad uno sferico si focalizza sul potere penetrante e dirompente dato principalmente dalla sua corona circolare che tende a “tagliare” il tessuto,creando un potere lesivo superiore. L’efficacia di queste cartucce si esprime in modo ottimale sulle medie distanze. MG2 Saturn , realizzata con polvere MG2 in abbinamento all’’innovativa borra paracadute, si presenta in tre modelli. MG2 Saturn Fagiano con pallini ramati, MG2 Saturn Lepre con pallini nichelati ed MG2 Saturn Anatra con pallini ramati e nichelati Quest’ultima infatti carica 2 strati sovrapposti di pallini: lo strato inferiore (20g.) di pallini Saturn ramati n°5,5 e lo strato superiore (18g.)di pallini sferici nichelati n°4. MG2 Saturn :una nuova forma di emozione.[/textarea:2xjs342t]
Quella sopra è la pubblicità della Baschieri & Pellagri.
Premetto di non averle provate, ma credo che stavolta la baschieri faccia un buco nell'acqua e vi spiego il perchè.
Hanno indubbiamente portato una innovazione nel creare cartucce con il piombo che ha una corona circolare, capace certamente di provocare lesioni più gravi al selvatico e l'abbinamento di una borra per così dire frenante, dovrebbe permettere ai pallini di fouriuscire con maggiore rapidità dalla borra stessa. Il tutto dovrebbe servire ad allargare un po' la rosata e a fare più danni al selvatico. Ok, fino a qui ci siamo, ma che caccia ci si dovrebbe abbinare se già nella loro pubblicità dicono che il vantaggio si ha sulle medie distanze ? Caccia ai polli su ferma del cane o al massimo di prima canna su colombacci o anatre che degnano ai giochi.
E mi dite quale altra buona cartuccia non sia in grado di abbattere pulitamente un animale entro i 15/25 metri ?
Le difficoltà stanno nell'abbattere i selvatici oltre i 35/40 metri e non certo alle medie o brevi distanze, mi sbaglio ?
Allora io dico . . . . bene, . . . . . ottima l’innovazione, ma a che prezzo ? Conoscendo l’azienda Baschieri, non credo proprio siano tanto a buon mercato, viste le premesse tecniche e le innovazioni tecnologiche che le cartucce presentano, per questo dico che sarà un buco nell’acqua !! A meno che abbiano prezzi nella media delle varie cartucce capacissime di fare lo stesso lavoro come le classiche normali corazzate da 35/36 grammi che abitualmente utilizziamo per questi tipi di caccia.
Io sono disposto a spendere un capitale per poche cartucce, ma che servano a fare tiri straordinari, come per esempio le famosissime Federal o Remington, che difficilmente hanno cloni made in Italy, ma non certo per straordinarie cartucce per tiri a medio breve distanza.
Così la penso.
Saluti
ho scoperto oggi di questa linea di cartucce, che deve essere andata così bene...che è fuori commercio
Ho preso per curiosità una " saturn anatra".
i pallini si vedono in trasparenza, nichelati, ma non noto le altre particolarità di cui si parlava.
che significa contenitore a paracadute? e a che usi dovrebbero prestarsi? distanze mediolunghe?