Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?
scusate sapere quando ci sarà il prox consiglio?
Sapete sono ormai mesi che diciamo le stesse cose in maniera pessimistica rincorrendo voci una dietro l'altra.
lo sconforto generale è comprensibile lecito ed inevitabile.
Ma continuo a dire che la rovina della caccia siamo noi,noi che rimaniamo fermi immobili noi che diamo retta alle voci da bar,mi ha detto l'amico di un amico che l'amico gli ha detto ect ect.Noi che una volta che ci rassicuriamo che sul mio atc di residenza posso andare me ne frego di tutto e tutti!Noi che non siamo capaci di alzare il telefono e chiamare il dirigente di quell'associazione per cui abbiamo speso fior di quattrini,noi che non sappiamo fare una c.a.z.z.o di telefonata in regione ed incetivarli.
Mi ricordo i giorni che precedevano la legge regionale,voci che dicevano già tutto scritto non se ne fa nulla è la solita farsa,ci prendono in giro,poi una volta applicata la legge dicono che non è entrata in vigore si va con l'articolo 34 ed ancora altre cose.
Ma perchè continuare su questa linea che ci porta al massacro ma perchè non telefonare direttamente a chi si occupa di queste cose invece di dire mi ha detto l'amico di quello...A cosa serve questo?A cosa è servito fino ad ora vivere la caccia come degli spettatori poi diventare protagonisti solo quando si va a caccia.
Vi potrei dire milioni di cose perchè la caccia non sarà più la stessa,mai come questo anno vi è stata un offensiva così massicccia nei confronti dell'arte venatoria,mai,ci sono regioni virtuose che si sono trovate ricorsi davvero imbarazzanti,parere faziosi da rimanere basiti.
Il rimedio qual'è?Trovare in regione colui che si occupa di caccia in maniera scientifica e seguendo la legge filo per filo,se no si muore!E trovare la volontà da parte della regione di aiutarci.Voi mi chiederete ma la regione campania questa volontà ce l'ha?Secondo me si,lo si evince dalla legge regionale nuova approvata,dalla delibera che ci ha permesso di andare a caccia il 12-13 a quagli e tortore.
Voi mi direte ma abbiamo avuto anche lo stop della preapertura,ed abbiamo avuto ance lo stop della migratoria.Si avete ragione amici,ma credetemi non vi è nessun patto politico a tavolino è solo pura incompetenza di alcuni ed anche di noi cacciatori.
-Ritornando a bomba sulla questione migratoria libera mi sto a quello che ha deciso il C.T.F.V.R che ha dato l'ok a cambiare il tutto con l'appoggio della regione,rassicurando tutto il comitato tecnico in una celere conclusione.
Non voglio entrare nel merito di cosa bisogna fare,sapete dov'è stato l'errore,bisogna cambiare una data e fare un emendamento da inserire in un consiglio regionale e da mettere dentro una legge urg.
Perchè non è stato fatto?Bhe la regione ha dovuto fronteggiare cose più urgenti vedi taglio alle spese nel consiglio di ieri,poi rendiamoci conto che sono passati 7 giorni lavorativi non di più.
Perchè sono ottimista?Perchè sono fatto così,perchè ho sentito svariate persone che mi hanno garantito alcune cose,poi se andrà male,forse ci sveglieremo e lo farò anche io su certi punti.Per il momento attendo,a hi vuole fare ricorso si rivolga o ad un buon avvocato o alle proprie associazioni chiedendo rimborso e danni!
Saluti.