Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate la domada ma se vado a caccia a caserta in un podere di un amico , podere chiuso, sono in regola o difetto avendo io l'atc di bn, perchè se è così almeno mi arrangio dall'amico!

Non puoi cacciare nei fondi chiusi!!!!!

Esatto.
E' questa la sanzione.

Comunque per coloro che chiedevano il secondo atc... che ve lo fate a fare??? Per sparare la stanziale???

La migratoria la si caccia SOLO nell'ambito di RESIDENZA.

Saluti.

Il provvedimento specifica, inoltre, che attualmente i cacciatori possono esercitare l'attività venatoria all'avifauna migratoria nel territorio utile alla caccia degli A.T.C. in cui hanno accesso.

Su questo avrei dei dubbi.

perchè parlate di secondo ATC? sul sito campaniacaccia viene data la possibilità solo di domande di accodamento e se ho già 1 ATC non mi fa inserire altra domanda! inoltre solo le liste AV e BN sono ancora attive. Quindi al momento la caccia in un secondo ATC non è possibile neanche pagando ulteriori soldi.

perchè parlate di secondo ATC? sul sito campaniacaccia viene data la possibilità solo di domande di accodamento e se ho già 1 ATC non mi fa inserire altra domanda! inoltre solo le liste AV e BN sono ancora attive. Quindi al momento la caccia in un secondo ATC non è possibile neanche pagando ulteriori soldi.

ti sbagli , si può richiedere il secondo atc però solo per la stanziale...

ti sbagli , si può richiedere il secondo atc però solo per la stanziale...

[h=2]Caccia. Un decreto per per la Stanziale e per la Migratoria. Caccia possibile[/h]
DALL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ARCI CACCIA CAMPANIA
Cari Amici,
dopo la Riunione odierna in Regione vi comunico quanto segue:in relazione ai rilievi della Sentenza TAR del 12 settembre u.s.,per quanto riguarda il termine di pagamento del 30 giugno previsto per poter esercitare la caccia alla migratoria cosi’ come previsto dalla nuova legge 26 dell’agosto 2012, si è già provveduto ad attivare la VIII Commissione per proporre un EMENDAMENTO da approvare necessariamente in Consiglio regionale (tempi previsti max 10 giorni) per abolire il termine temporale e ripristinare l’efficacia della nuova legge regionale anche per quanto riguardala migratoria. Nelle more che cio’ avvenga nei termini che ho testè citato, oggi pomeriggio troveretre sul sito campaniacaccia.it , un DECRETO nel quale si evince che la mobilità alla migratoria è nel frattempo bloccata,ma si potrà andare a caccia ,secondo la L.157/92, sia alla STANZIALE che alla MIGRATORIA unicamente se in possesso di autorizzazione di ATC; per intenderci se ho residenza venatoria ad AVELLINO andro’ a caccia sia alla stanziale che alla migratoria soltanto nell’ATC AVELLINO; nel caso abbia anche il SECONDO ATC A BENEVENTO, oltre ad AVELLINO potrò andare sia alla STANZIALE che alla migratoria anche a BENEVENTO. Ripeto il tutto per max dieci giorni, in cui ci siamo impegnati ad aspettare per risolvere completamente la questione, impegnandoci nel frattempo a non muovere azioni legali contro la Regione e a richiedere la restituzione delle somme pagate per la migratoria. Vi sono tutte le premesse per risolvere positivamente la questione, anche perchè la Regione ha già impegnato queste somme introitate nel Bilancio 2012 ed una eventuale restituzione con tutte azioni legali conseguenti creerebbe un problema di non poco conto. Credo che dopo aver avuto ragione su tutti i punti del ricorso TAR, in primis sulla regolarità della pre-apertura, valga la pena avere ancora un po’ di pazienza in modo da risolvere definitivamente la questione.
· Seguirò da vicino tutta la vicenda e vi terro’ costantemente informati. Resistere è dura ma equivale a vincere! NON FACCIAMOCI LOGORARE DALLE PRETESTUOSE AZIONI DEI VERDI FONDAMENTALISTI! Ogni cacciatore che MOLLA è un punto a loro favore. Io sono fiducioso che la questione la si possa risolvere anche prima dei famosi dieci giorni. E’ il mio sapete bene è sicuramente L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !
Aggiungo in relazione alla QUESTIONE SIC E ZPS , che oggi abbiamo sollecitato la dirigente dell’Ufficio Caccia Regionale a chiedere con URGENZA, CON NUOVA LETTERA, che il Settore AMBIENTE della Regione Campania faccia pervenire la previste VALUTAZIONE DI INCIDENZA sul CALENDARIO VENATORIO 2012-2013 di modo da sbloccare la Caccia all’interno dei SIC e ZPS facenti parte del territorio agro-silvo-pastorale regionale sottoposto a caccia programmata. Anche in questo caso è questione di giorni. L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !

[h=2]Caccia. Un decreto per per la Stanziale e per la Migratoria. Caccia possibile[/h]
DALL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ARCI CACCIA CAMPANIA
Cari Amici,
dopo la Riunione odierna in Regione vi comunico quanto segue:in relazione ai rilievi della Sentenza TAR del 12 settembre u.s.,per quanto riguarda il termine di pagamento del 30 giugno previsto per poter esercitare la caccia alla migratoria cosi’ come previsto dalla nuova legge 26 dell’agosto 2012, si è già provveduto ad attivare la VIII Commissione per proporre un EMENDAMENTO da approvare necessariamente in Consiglio regionale (tempi previsti max 10 giorni) per abolire il termine temporale e ripristinare l’efficacia della nuova legge regionale anche per quanto riguardala migratoria. Nelle more che cio’ avvenga nei termini che ho testè citato, oggi pomeriggio troveretre sul sito campaniacaccia.it , un DECRETO nel quale si evince che la mobilità alla migratoria è nel frattempo bloccata,ma si potrà andare a caccia ,secondo la L.157/92, sia alla STANZIALE che alla MIGRATORIA unicamente se in possesso di autorizzazione di ATC; per intenderci se ho residenza venatoria ad AVELLINO andro’ a caccia sia alla stanziale che alla migratoria soltanto nell’ATC AVELLINO; nel caso abbia anche il SECONDO ATC A BENEVENTO, oltre ad AVELLINO potrò andare sia alla STANZIALE che alla migratoria anche a BENEVENTO. Ripeto il tutto per max dieci giorni, in cui ci siamo impegnati ad aspettare per risolvere completamente la questione, impegnandoci nel frattempo a non muovere azioni legali contro la Regione e a richiedere la restituzione delle somme pagate per la migratoria. Vi sono tutte le premesse per risolvere positivamente la questione, anche perchè la Regione ha già impegnato queste somme introitate nel Bilancio 2012 ed una eventuale restituzione con tutte azioni legali conseguenti creerebbe un problema di non poco conto. Credo che dopo aver avuto ragione su tutti i punti del ricorso TAR, in primis sulla regolarità della pre-apertura, valga la pena avere ancora un po’ di pazienza in modo da risolvere definitivamente la questione.
· Seguirò da vicino tutta la vicenda e vi terro’ costantemente informati. Resistere è dura ma equivale a vincere! NON FACCIAMOCI LOGORARE DALLE PRETESTUOSE AZIONI DEI VERDI FONDAMENTALISTI! Ogni cacciatore che MOLLA è un punto a loro favore. Io sono fiducioso che la questione la si possa risolvere anche prima dei famosi dieci giorni. E’ il mio sapete bene è sicuramente L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !
Aggiungo in relazione alla QUESTIONE SIC E ZPS , che oggi abbiamo sollecitato la dirigente dell’Ufficio Caccia Regionale a chiedere con URGENZA, CON NUOVA LETTERA, che il Settore AMBIENTE della Regione Campania faccia pervenire la previste VALUTAZIONE DI INCIDENZA sul CALENDARIO VENATORIO 2012-2013 di modo da sbloccare la Caccia all’interno dei SIC e ZPS facenti parte del territorio agro-silvo-pastorale regionale sottoposto a caccia programmata. Anche in questo caso è questione di giorni. L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !

come diceva Totò, la domanda sorge spontanea....
innanzitutto, sono gia 10 giorni che aspettiamo.... ma a questo punto poco importa... tanto nun simm bbuon perciò aspettiamo....

inoltre, sul sito campania caccia, 2 act, sopra a caratteri grandi c'è scritto il secondo atc vale solo per la stanziale.
per cui chiedo, ammesso che concedano il secondo atc, secondo quanto citato nel post precedente, si può praticare anche la migratoria nel 2 atc?
e in caso di controllo, in base a quale legge faccio valere la migratoria per il 2 atc?

infine... stamane ho cambiato residenza da napoli a caserta... il mio primo atc è napoli, ho richiesto il secondo per caserta... ora??

come diceva Totò, la domanda sorge spontanea....
innanzitutto, sono gia 10 giorni che aspettiamo.... ma a questo punto poco importa... tanto nun simm bbuon perciò aspettiamo....

inoltre, sul sito campania caccia, 2 act, sopra a caratteri grandi c'è scritto il secondo atc vale solo per la stanziale.
per cui chiedo, ammesso che concedano il secondo atc, secondo quanto citato nel post precedente, si può praticare anche la migratoria nel 2 atc?
e in caso di controllo, in base a quale legge faccio valere la migratoria per il 2 atc?

infine... stamane ho cambiato residenza da napoli a caserta... il mio primo atc è napoli, ho richiesto il secondo per caserta... ora??

Se fosse fatto tutto ad hoc.... per spillarci altri soldi? :confused: Uno... si fa il 2 atc, paga............ e fà la migratoria.. a questo punto mi devo aspettare di tutto. O no...

ciao MISTERZ83
Sei stato gentile a trasmetterci quanto riportato dall'ARCICACCIA-a parer mio,ha scoperto l'acqua calda- solo per darsi un contegno,per non far vedere ai propri iscritti che non vale NIENTE cosi'come FEDERCACCIA in testa.Dove'FELICIELLO BUGLIONE,in quale riserva privata sta andando a caccia Sono 15 giorni come ben sai che ci portano in canzone -CONSiGLIO REGIONALE per poter porre rimedio,ne hanno fatto 4,e venerdi'prox e'il5°-
Amici tutti,ma ancora credete alla Befana

come diceva totò, la domanda sorge spontanea....
Innanzitutto, sono gia 10 giorni che aspettiamo.... Ma a questo punto poco importa... Tanto nun simm bbuon perciò aspettiamo....

Inoltre, sul sito campania caccia, 2 act, sopra a caratteri grandi c'è scritto il secondo atc vale solo per la stanziale.
Per cui chiedo, ammesso che concedano il secondo atc, secondo quanto citato nel post precedente, si può praticare anche la migratoria nel 2 atc?
E in caso di controllo, in base a quale legge faccio valere la migratoria per il 2 atc?

Infine... Stamane ho cambiato residenza da napoli a caserta... Il mio primo atc è napoli, ho richiesto il secondo per caserta... Ora??
come hai fatto a cambiare residenza venatoria?napoli gia lo avevi'?o caserta l'hai kiesto come 2 atc?

Ho detto che ho cambiato residenza...non cosa intendi x residenza venatoria....

Signori se ne sentono di tutti i colori ed è davvero imbarazzante!

La regione ha fatto un a nuova legge regionale che gli è servita a fare più cassa ed accontentare i cacciatori napoletani e non,che grazie alla federcaccia ha portato voti a questa giunta.

La regione non ha alcuno interesse a non far applicare la legge sulla mobilità in quanto si vedrebbe piovere addosso rimborsi con interessi ed in questo momento di grave crisi non è possibile accollarsi questo onere.

Poi diciamo che è da mercoledì 19 che non si può andare alla migratoria libera quindi sono si e no 5 giornate di caccia e 6 giorni lavorativi.Vi prego di essere obiettivi nella disamina perchè se no si raccontano sciochezze una dietro l'altra oggi ho speso più di 15 euro di telefonate per parlare con i dirigenti della regione con le associazioni ,certo non rimango fermo a farmi prendere in giro.

Il problema non è la volontà che c'è tutta per far approvare la modifica ma si tratta di tempistica e calendarizzazione dei consigli regionali,oggi ve ne era uno in programma ma si è occupato dei tagli alle spese.Se dovessero passare quei tempi di cui si è parlato vedrete che inizieranno ad arrivare ricorsi,pazientiamo un altro poco poi agiremo io se non verrò ascoltato andrò a caccia come mi dice la legge regionale nuova di andare perchè ho pagato ho aspettato e non ho intenzione di farmi prendere per fesso.

Io ad ottobre vado a tordi e allodole e colombacci senza se e senza ma!Senza compromessi al ribasso.

a me è scaduta l'assicurazione il giorno 16 arcicaccia ma non ho ancora rinnovato in quanto non voglio nel caso in cui non si risolva tutto questo ''magna magna'' dare ancora soldi miei a persone che dovrebbero amare la caccia battendosi per avere cio' che ci spetta nel rispetto della natura.
Spero che tutto possa risolversi presto prima della chiusura o di dicembre.
cmq non dobbiamo mollare mo bast ''buon si ma st..nz no!!!!!

credetemi sto talmente schifato da tutto questo silenzio...(mi riferisco ai ns rappresentanti) addiruttira ho inviato una mail al presidente Sorrentino ma senza alcuna risposta, capisco che sarà sommerso di richieste... ma a quanto ho capito molti cacciatori "v.i.p." se ne vanno nelle riserve e se ne fregano di noi....
è uno scandalo è una cosa indegna... mi vergogno di tutto ciò....

La regione ha fatto un a nuova legge regionale che gli è servita a fare più cassa ed accontentare i cacciatori napoletani e non,che grazie alla federcaccia ha portato voti a questa giunta.

La regione non ha alcuno interesse a non far applicare la legge sulla mobilità in quanto si vedrebbe piovere addosso rimborsi con interessi ed in questo momento di grave crisi non è possibile accollarsi questo onere.

Poi diciamo che è da mercoledì 19 che non si può andare alla migratoria libera quindi sono si e no 5 giornate di caccia e 6 giorni lavorativi.Vi prego di essere obiettivi nella disamina perchè se no si raccontano sciochezze una dietro l'altra oggi ho speso più di 15 euro di telefonate per parlare con i dirigenti della regione con le associazioni ,certo non rimango fermo a farmi prendere in giro.

Il problema non è la volontà che c'è tutta per far approvare la modifica ma si tratta di tempistica e calendarizzazione dei consigli regionali,oggi ve ne era uno in programma ma si è occupato dei tagli alle spese.Se dovessero passare quei tempi di cui si è parlato vedrete che inizieranno ad arrivare ricorsi,pazientiamo un altro poco poi agiremo io se non verrò ascoltato andrò a caccia come mi dice la legge regionale nuova di andare perchè ho pagato ho aspettato e non ho intenzione di farmi prendere per fesso.

Io ad ottobre vado a tordi e allodole e colombacci senza se e senza ma!Senza compromessi al ribasso.

............Staquoto!

Scusa massimiliano è come fai se ti beccano? che gli dici? che sei in attesaa di modifica?

Cerchiamo di fare il punto nella massima chiarezza.Anche se eravamo in possesso di anticipazioni attendibilissime, frutto del confronto con gli organi regionali in sede di Comitato Tecnico Faunistico tenutosi ieri, abbiamo aspettato che venisse pubblicato il comunicato sul sito ufficiale della Regione Campania per fare le nostre considerazioni.
Le fughe in avanti non ci appartengono e parimenti la caccia alle streghe: se il calendario venatorio viene sospeso e un articolo della nuova legge riportato nei binari della legalità la colpa non è delle Associazioni ambientaliste né tantomeno del TAR Campania ma di chi quei provvedimenti ha adottato e quella legge promulgata.
I lavori sul calendario venatorio sono iniziati a febbraio ma si è finito ugualmente a ridosso dell’apertura per la pubblicazione: come si poteva sperare di avere in tempo il parere VIA (tanto più che non abbiamo il Piano Faunistico Venatorio Regionale)?
Adesso bisogna porre rimedio altrimenti nei SIC, ZPS, ecc. non si andrà a caccia. Parliamo delle isole e di vastissime zone del Casertano e del Salernitano per intenderci.E per quanto riguarda la legge, perché l’VIII commissione ritenne di blindare l’art. 36?
Non sapeva che quelle date (che adesso si vogliono eliminare con un emendamento), indicando scadenze perentorie, non potevano avere valore retroattivo?
Il latte è versato, non serve piangere ma che almeno serva a non commettere altri errori.
E allora, al momento si va a caccia a stanziale e migratoria ognuno nel proprio ATC di residenza venatoria. Punto.Prendiamo atto che in sede di Comitato (sempre quello di ieri) il Presidente e financo la struttura regionale hanno espresso la ferma volontà di porre rimedio con un emendamento ad hoc e soprattutto con una forte pressione sul potere politico.
Nell’attesa ,tuttavia, non possiamo esimerci dall’osservare che il versamento aggiuntivo di € 31,00 è stato effettuato dai cacciatori campani proprio per poter esercitare la caccia alla migratoria SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE e pertanto se ciò non è possibile NON E’ DOVUTO.
Aspetteremo un lasso di tempo ragionevole, ma poi ci attiveremo per avere il rimborso se non altro per non lasciarlo nella disponibilità economica della Regione per tutto l’esercizio finanziario.La cosiddetta “compensazione” proposta da qualcuno non ci interessa.

NON FAREMO SCONTI A NESSUNO!

FEDERCACCIA CAMPANIA

vi posto anche il link...
http://www.federcaccia.org/regione_news_show.php?idn=1694

- - - Aggiornato - - -

onestamente.......
non so che dire....

Cerchiamo di fare il punto nella massima chiarezza.Anche se eravamo in possesso di anticipazioni attendibilissime, frutto del confronto con gli organi regionali in sede di Comitato Tecnico Faunistico tenutosi ieri, abbiamo aspettato che venisse pubblicato il comunicato sul sito ufficiale della Regione Campania per fare le nostre considerazioni.
Le fughe in avanti non ci appartengono e parimenti la caccia alle streghe: se il calendario venatorio viene sospeso e un articolo della nuova legge riportato nei binari della legalità la colpa non è delle Associazioni ambientaliste né tantomeno del TAR Campania ma di chi quei provvedimenti ha adottato e quella legge promulgata.
I lavori sul calendario venatorio sono iniziati a febbraio ma si è finito ugualmente a ridosso dell’apertura per la pubblicazione: come si poteva sperare di avere in tempo il parere VIA (tanto più che non abbiamo il Piano Faunistico Venatorio Regionale)?
Adesso bisogna porre rimedio altrimenti nei SIC, ZPS, ecc. non si andrà a caccia. Parliamo delle isole e di vastissime zone del Casertano e del Salernitano per intenderci.E per quanto riguarda la legge, perché l’VIII commissione ritenne di blindare l’art. 36?
Non sapeva che quelle date (che adesso si vogliono eliminare con un emendamento), indicando scadenze perentorie, non potevano avere valore retroattivo?
Il latte è versato, non serve piangere ma che almeno serva a non commettere altri errori.
E allora, al momento si va a caccia a stanziale e migratoria ognuno nel proprio ATC di residenza venatoria. Punto.Prendiamo atto che in sede di Comitato (sempre quello di ieri) il Presidente e financo la struttura regionale hanno espresso la ferma volontà di porre rimedio con un emendamento ad hoc e soprattutto con una forte pressione sul potere politico.
Nell’attesa ,tuttavia, non possiamo esimerci dall’osservare che il versamento aggiuntivo di € 31,00 è stato effettuato dai cacciatori campani proprio per poter esercitare la caccia alla migratoria SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE e pertanto se ciò non è possibile NON E’ DOVUTO.
Aspetteremo un lasso di tempo ragionevole, ma poi ci attiveremo per avere il rimborso se non altro per non lasciarlo nella disponibilità economica della Regione per tutto l’esercizio finanziario.La cosiddetta “compensazione” proposta da qualcuno non ci interessa.

NON FAREMO SCONTI A NESSUNO!

FEDERCACCIA CAMPANIA

vi posto anche il link...
http://www.federcaccia.org/regione_news_show.php?idn=1694

- - - Aggiornato - - -

onestamente.......
non so che dire....

solite chiacchiere di circostanza!!!che si vergognino......se siamo a questo punto molto è dipeso anche dalla loro incapacità!!!

credetemi sto talmente schifato da tutto questo silenzio...(mi riferisco ai ns rappresentanti) addiruttira ho inviato una mail al presidente Sorrentino ma senza alcuna risposta, capisco che sarà sommerso di richieste... ma a quanto ho capito molti cacciatori "v.i.p." se ne vanno nelle riserve e se ne fregano di noi....
è uno scandalo è una cosa indegna... mi vergogno di tutto ciò....

Stai tranquillo che anche se non fossero impegnati sta gente manco ti risponderebbe......sai quanti ne ho mandati io a tutte le aa.vv riconosciute sia locali che nazionali ma nessuna risposta.......e poi che ti dovrebbero dire che stanno in malafede o che so incomperenti......meglio che non ti rispondono così ti incazzi di meno.......e gente che non serve.....so niente meno di niente......!!!!!

- - - Aggiornato - - -

a me è scaduta l'assicurazione il giorno 16 arcicaccia ma non ho ancora rinnovato in quanto non voglio nel caso in cui non si risolva tutto questo ''magna magna'' dare ancora soldi miei a persone che dovrebbero amare la caccia battendosi per avere cio' che ci spetta nel rispetto della natura.
Spero che tutto possa risolversi presto prima della chiusura o di dicembre.
cmq non dobbiamo mollare mo bast ''buon si ma st..nz no!!!!!

La prima cosa se dovessi decidere non tesserarti con arcicaccia che insieme alla fidc e company sono quelle che si sono vendute la caccia in campania e avendo anche dirigenti incompetenti........!!!!!!Incominciamo ad avere dignità e non a venderci pure noi per poco.......

- - - Aggiornato - - -

http://www.ilcacciatore.com/2012/09/27/campania-punto-e-a-capo/

Ragazzi la cosa è mooolto seria..
ho appena finito di parlare con uno in regione(non posso fare il nome per ovvi motivi),ebbene ieri si doveva discutere della migratoria libera,non si è fatto perchè hanno altri problemi,e con molta probabilita' non si fara al 90 %!!!!,il versamento dei 31 euro fatto verra' congelato per l'annata prossima e per ovviare al problema si è riparlato della mobilita' di 20 giornate a prenotazione,addirittura volevano chiedere altri 10,33 euro per la mobilita'.e li hanno litigato...
credo che sia finita' a detta di questo signore a caccia quest'anno non ci andiamo...

LEOLUX
giusto per dare seguito ad una serie d'informazioni ,attendo una conferma questa sera-
se , pero',e' come dici tu,non dobbiamo fare altro che andare a caccia secondo il calendario venatorio,attendere che si costituisca l'organismo di MAURO PANELLA,e partiranno le denuncie per appropiazione indebita-
nel frattempo ringrazieremo le varie associazioni venatorie Federcaccia in testa e ci assicureremo con un'assicurazione qualunque-Buglione deve andare a lavorare e no a fare il fighetto su SKY con i miei soldi (35 anni di federcaccia)

che schifo...........
non ho parole...

- - - Aggiornato - - -

vi invito ad inviare tramite facebook ad inviare messaggi al presidente per far sentire la ns voce....

che schifo...........
non ho parole...

- - - Aggiornato - - -

vi invito ad inviare tramite facebook ad inviare messaggi al presidente per far sentire la ns voce....

i messaggi al presidente li deve mandare chi si tessera ancora con queste persone, scusami ma se dopo tutto cio che e successo negli ultimi anni continuate a tesserarvi con questi individui allora mis ache siete sado-masochisti. e scusate ma qundo e troppo e troppo.!!!!!!!!!!

ragazzi basta io non n eposso piu' faccaimola finita ..... partiamo con i rimborsi e basta ma col ***** che l'anno prossimo rifacciamo l'assicurazione con loro. devono fare una fine di ****, io mi sento preso troppo per il culo da sti co....ni, ma un pizzico di orgoglio c'è l'abbiamo qualcuno se sa come chiedere il rimborso lo faccia sapere che io sono il primo!!

ragazzi qualcuno ha i moduli per chiedere il rimborso,o conosce i modi?
Grazie

confermo la rabbia e lo sconforto che ho anche io,ma vi invito ad aspettare la settimana prossima.dopo di che io mi muovero' senza nessun esitazione ma per ora voglio vedere se le parole dettemi trovano conferma.
Saluti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto