Mi scuso con gli utenti per il ritardo di questo mio intervento, che andava fatto molto più tempestivamente.
Non entro nel merito della discussione e cioè non voglio dire quello che penso delle canne marocchi o non marocchi, sant'etienne o non sant'etienne ecc. ecc. ma semplicemente intervengo quale moderatore.
In questo forum abbiamo sempre tollerato tutto e tutti, a prescindere dal grado di istruzione, dall'intelligenza, dalla competenza ecc. ecc. . . . . e crediamo sia giusto così.
In fondo le persone non si possono misurare solo con questi parametri e i forum sono fatti apposta per chiacchierare con tutti, un po' come al bar. Ognuno di noi, poi, si farà un'idea di come è fatta la persona all'altro capo del computer e deciderà quali sono le persone in grado di accrescere le nostre conoscenze, quali quelle in grado di migliorare le nostre doti umane e quali sono quelle da ignorare. Ci sembra che questo sia il giusto modo di vivere in una comunità, sbagliamo ?
Quello che invece non abbiamo mai tollerato e non intendiamo farlo ora, è la maleducazione. L'utente Flagg, ci dispiace doverlo scrivere, si è comportato da perfetto maleducato perchè non è riuscito a spiegare civilmente le sue ragioni, mancando di rispetto a più utenti. Non serve che scriviamo di più, perchè il testo è a disposizione di tutti nelle pagine precedenti.
Per questo riteniamo giusto dargli un periodo di 10 giorni di Ban, periodo nel quale speriamo abbia modo di pensare agli errori commessi.
Ricordiamoci tutti che anche se si è certi di avere la verità sulla propria bocca, non si deve mai mancare di rispetto a coloro che la pensano diversamente da noi
Saluti.