Marocchi SI12 Inerziale (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Marocchi SI12 Inerziale

ribott ha scritto:
CMQ una cosa la voglio dire anche io,i legni del si12 non sono minimamente paragonabili a quelli del montefeltro,su questo non ci piove.L'si 12 ha un canna molto valida,ma... costa 800€ e tanto vale.

Sfortunatamente i legni non ammazzano. Se li vuoi carini esistono e lo paghi piu' o meno come il Montefeltro!
Avanti un altro.... [up.gif]

Flagg ha scritto:
ribott ha scritto:
CMQ una cosa la voglio dire anche io,i legni del si12 non sono minimamente paragonabili a quelli del montefeltro,su questo non ci piove.L'si 12 ha un canna molto valida,ma... costa 800€ e tanto vale.

Sfortunatamente i legni non ammazzano. Se li vuoi carini esistono e lo paghi piu' o meno come il Montefeltro!
Avanti un altro.... [up.gif][/quot
sara' ma costa 800€ e tanto vale.punto

ribott ha scritto:
Flagg ha scritto:
ribott ha scritto:

Avanti un altro.... [up.gif][/quot
sara' ma costa 800€ e tanto vale.punto

E si vede anche come ti rode....[up.gif]..due punti:
vedi questo genere di interventi a questo punto della discussione non fanno altro che darmi ragione. Per caso hai un montefeltro? Cosi' vediamo se il Marocchi vale 800 euro ed il montefeltro ne vale 1200 o comunque piu' di mille!

ribott ha scritto:
Forse rode a te,ho sempre detto che l'si12 ha una canna con una buona resa balistica ma per il resto il montefeltro è superiore,non mi sembra di dire un eresia.

Si la superiorita' a chiacchiere....
Facciamo la prova cosi' potrai dimostrare questa superiorita'?
Se vuoi un Marocchi con i legni carini e finiture migliori lo puoi avere, lo paghi piu' o meno come il montefeltro ed hai un fucile migliore! Scommettiamo?

Flagg ha scritto:
...
Per cui il discorso devia inevitabilmente sul fatto che la Marocchi sarebbe furba per via della pubblicita' e bla bla bla. Ma perche' gli altri sono fessi? Dove stanno queste prestazioni miracolose della canna Crio? Questo come lo chiami?
....
Flagg, ti reputo troppo sveglio e attento per non sapere con precisione che la Marocchi con quella scritta propone un messaggio furbesco. Mi puoi raccontare quello che vuoi, ma citare l'acciaio saint etienne, che di fatto non esiste più manco come produzione, è un atteggiamento di bassa lega... Le canne crio, almeno le prime serie, sembrano essere state molto incostanti e quindi un grosso buco nell'acqua, ma perlomeno non scopiazzavano nessuno.
Perchè la Marocchi (che ritengo casa capace di stupire per il rapporto qualità-prezzo) non ha lanciato un suo spot, che ne sò, tipo MSP - Marocchi Special Profile ( [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] banale! Si vede che non faccio marketing) o qualche altra sigla originale? Ci avrebbe fatto una gran bella figura. Invece, a mio avviso, scopiazzando gli altri dimostra di non aver ancora compiuto completamente il salto di qualità, di non aver raggiunto la piena maturità come marchio. E in questo modo è inevitabile che gli afecionados dei vecchi tubi francesi mormorino, avrebbero fatto lo stesso i sostenitori delle vecchie Luigi Franchi o dei mitici Auto 5.

Ciao

Mi dispiace flagg ( sei un amico con cui si parla bene ) ma do ragione a DODO che riprende ciò che malamente scrissi in un mio messaggio precedente... Non voglio infamare la Marocchi ( ci mancherebbe).....

Ti domando solo una cosa elementare : come mai nessuno ( almeno che conosco e so tanti ) nella provincia di Grosseto e Livorno ha un marocchi ????. Eppure costano poco ....,tutti scemi che vanno a comprare beretta e benelli che costano più del doppio ?????

La fabarm che effettivamente nei modelli precedenti si verificavano soventi inceppamenti.... Ha rivoluzionato il meccanismo con il piston pulse in elastomero e sviluppato il suo vanto ovvero la canna tribore ,con la tribore HP .... Ha fatto l XLR5 che sta andando molto bene e i cacciatori lo comprano....

La dicitura " acciaio S.Etienne " sulle canne Marocchi e' x attirare e si e' capito..... Che poi sono delle ottime canne e' un altro discorso....

La manufrance e' 1 sola e gli acciai che produceva erano unici !!!.

Cmq auguro alla Marocchi di vendere tanti fucili ,e' un Made in italy...!!!.

Bigio

dodo ha scritto:
Flagg, ti reputo troppo sveglio e attento per non sapere con precisione che la Marocchi con quella scritta propone un messaggio furbesco. Mi puoi raccontare quello che vuoi, ma citare l'acciaio saint etienne, che di fatto non esiste più manco come produzione, è un atteggiamento di bassa lega... Le canne crio, almeno le prime serie, sembrano essere state molto incostanti e quindi un grosso buco nell'acqua, ma perlomeno non scopiazzavano nessuno.
Perchè la Marocchi (che ritengo casa capace di stupire per il rapporto qualità-prezzo) non ha lanciato un suo spot, che ne sò, tipo MSP - Marocchi Special Profile ( [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] banale! Si vede che non faccio marketing) o qualche altra sigla originale? Ci avrebbe fatto una gran bella figura. Invece, a mio avviso, scopiazzando gli altri dimostra di non aver ancora compiuto completamente il salto di qualità, di non aver raggiunto la piena maturità come marchio. E in questo modo è inevitabile che gli afecionados dei vecchi tubi francesi mormorino, avrebbero fatto lo stesso i sostenitori delle vecchie Luigi Franchi o dei mitici Auto 5.

Ciao
Vabbe' vedo che e' inutile. Continuate a cercare la pagliuzza quando avete una bella trave in un occhio, come si dice.
La Marocchi la sua bella figura l'ha fatta eccome semplicemente mantenendo le promesse!
Ripeto che il tuo come quello degli altri e' ormai soltanto accanimento ingiustificato perche' alla fine contano i fatti ed i fatti dicono che se compri il Marocchi con la sua canna S.Etienne lo prendi e lo usi con molta soddisfazione cosi' come e' mentre per un Benelli o un Beretta con elevata probabilita' devi spendere altri soldi per strozzatori aftermarket per avere una performance simile dalle canne di serie o addirittura comprare un canna custom, cioe' tutto il contrario di quanto pubblicizzato. Le canne Crio anche se adesso non sono piu' difettose o scadenti sono comunque canne normali. Non danno alcun vantaggio degno di nota se non quello di una maggiore resistenza all'usura che e' l'unico vantaggio sistematicamente dimostrabile del trattamento criogenico. Dal mio punto di vista questo e' decisamente piu' furbo e disonesto perche' la pubblicita' fatta non corrisponde al vero.
Inoltre, anche cambiando strozzatori, molto difficilmente arrivi ad ottenere lo stesso rendimento delle Marocchi, ovvero costanza di prestazioni sparando tanto a canna calda, una delle peculiarita' delle vecchie canne Franchi.
Gli aficionados delle S. Etienne si tengono quelle se sono soddisfatti. Non c'e' alcun diritto sul nome S.Etienne. Piuttosto vedo che molti hanno paura che caschi il loro mito perche' evitano tout court il confronto.
Non mi sembra che gli inglesi abbiano mormorato piu' di tanto quando la BMW ha rifatto la Mini...semplicemente la gente che preferiva la vecchia se l'e' tenuta e chi ha voluto un'auto moderna che ha ben poco a che fare con la vecchia ha comprato quella. Fine.
Va bene una volta, va bene due ma mi sembra che alle fine tutte le volte si vada a finire su questa storia NOIOSA del nome dell'acciaio delle canne......non solo in questo caso ma proprio in generale. C'e' ancora chi crede alle favole dell'acciaio miracoloso x o y a priori e questo, se permetti non e' colpa della Marocchi, ma di chi ha cominciato questo teatrino! Inclusi certi presunti esperti balistici. La Marocchi semplicemente cavalca l'onda. Si dice anche che la legge non ammette ignoranza....
Comunque lo sanno anche i gatti del colosseo come stanno le cose circa le canne Marocchi. Allora se permetti penso proprio che sia solo snobbismo e non voler accettare la realta'. Mi meraviglia il fatto che questo genere di cose sono piu' tipiche degli adolescenti.... mamma mia che bambocci (adulti ???) che si vedono in giro! Davvero triste...!!!

ciao Flagg
su una sola cosa ti posso dar ragione...le crio prima serie..appena uscita l'ho comprata..e venduta...un bel raffaello crio canna 65....ci ho rimesso solo 1000 euro...

per il resto.....

quello che tu chiami mito..e io chiamo qualita',non viene certamente scalfito da qualche post...

piu' di trent'anni di carriera e migliaia di cacciatori soddisfatti ne sono la conferma,non mi pare di aver mai letto in giro pareri negativi di chi le possiede,ma tantissimi da chi non le ha..!!

se proprio vuoi far confronti..e ci tieni cosi' tanto a dimostrare la superiorita balistica delle canne marocchi accomodati...sai gia' a chi ti devi rivolgere...ma credo che troverai lungo...come si dice da me....da te credo mission impossible....

i tuoi continui accenni al presunto esperto balistico...quelli si che mi intristiscono...ripeto che potresti iniziare un post qui...dove vedrai che non verrai..come dici tu.."moderato"

e se poi risultera' piu' performante la canna del marocchi...credi che i possessori di vecchie francesine e di vetusti 121 venderanno per comprarlo..?

l'amore per la tua arma,va ben aldila' di qualche pallino messo in quei piccoli vuoti lasciati da una vecchietta francese...rugginosa.e velenosa..!

ti saluto..

Gian

Flagg ha scritto:
Mi meraviglia il fatto che questo genere di cose sono piu' tipiche degli adolescenti.... mamma mia che bambocci (adulti ???) che si vedono in giro! Davvero triste...!!!
[eusa_naughty.gif] Stop! Di marocchi, s. etienne e baggianate varie me ne importa gran poco, ma bamboccio dillo a tuo padre e chiedigli come mai non ti ha insegnato l'educazione!

dodo ha scritto:
Flagg ha scritto:
Mi meraviglia il fatto che questo genere di cose sono piu' tipiche degli adolescenti.... mamma mia che bambocci (adulti ???) che si vedono in giro! Davvero triste...!!!
[eusa_naughty.gif] Stop! Di marocchi, s. etienne e baggianate varie me ne importa gran poco, ma bamboccio dillo a tuo padre e chiedigli come mai non ti ha insegnato l'educazione!

Vedo che qualcun altro si è accorto del fatto che oltre a non sapere molto è un maleducato da squalifica a vita!

Cordialità
G.G.

dodo ha scritto:
Flagg ha scritto:

Beh io la penso cosi': quando si arriva a questi livielli per me e' mancanza di maturita'.

G.G. ha scritto:
dodo ha scritto:
Flagg ha scritto:

Vedo che qualcun altro si è accorto del fatto che oltre a non sapere molto è un maleducato da squalifica a vita!

Cordialità
G.G.

Tu invece invece esci dal tuo recinto solo per buttare benzina sul fuoco! Sei te che ti sei autosqualificato a vita: non hai alcuna dignita' e rispetto per nulla e nessuno pur di salvare la tua faccia di "esperto balistico"...tra virgolette perche' per me non lo sei!

Flagg ha scritto:
Tu invece invece esci dal tuo recinto solo per buttare benzina sul fuoco! Sei te che ti sei autosqualificato a vita: non hai alcuna dignita' e rispetto per nulla e nessuno pur di salvare la tua faccia di "esperto balistico"...tra virgolette perche' per me non lo sei!

ROTFL!
Invece di abbaiare alla luna standotene nascosto, vieni ad una cena in cui si possa discutere tecnicamente, vedrai come ti piacerà ... poco!! :D

Cordialità
G.G.

G.G. ha scritto:
Flagg ha scritto:

ROTFL!
Invece di abbaiare alla luna standotene nascosto, vieni ad una cena in cui si possa discutere tecnicamente, vedrai come ti piacerà ... poco!! :D

Cordialità
G.G.

Mi spiace per te ma io non mi nascondo affatto e qui c'e' molta gente che mi conosce di persona per cui le tue illazioni te le rispedisco in diretta. Non mi metto a discutere con gente che umanamente non lo merita prima ancora del livello tecnico....
Il tuo problema e' che ti vuoi dare un tono perche' alla fine la tua fama campa anche sulle chiacchiere! Invece io semplicemente non vado sventolando i miei titoli, l'ho fatto una sola volta perche' a certa gente che non ha la piu' pallida idea di cosa stia accadendo e' necessario dare una risposta secca...!!, esattamente perche' peferisco mettermi allo stesso livello degli altri e non mi faccio problemi ad ammettere quando sbaglio perche' non ho alcuna pretesa!! Soprattutto credo di essere onesto dicendo sempre quello che penso. Dote che chiaramente ti manca....
La discussione quando c'e' stata l'hai cancellata perche' hai scritto una cazzata ABUSANDO della tua posizione di moderatore! Azz!!!
Ed hai continuato a cancellare anche i post di Mitu che, ad onor di cronaca, e' stato l'unico ad avere un po' di coraggio continuando a mettere in risalto le tue BASSEZZE e carenze riportando documenti in maniera CIVILE.
La gente come te non puo' avere avere alcun tipo di rispetto da parte mia. Fattene una ragione!

Mi scuso con gli utenti per il ritardo di questo mio intervento, che andava fatto molto più tempestivamente.
Non entro nel merito della discussione e cioè non voglio dire quello che penso delle canne marocchi o non marocchi, sant'etienne o non sant'etienne ecc. ecc. ma semplicemente intervengo quale moderatore.
In questo forum abbiamo sempre tollerato tutto e tutti, a prescindere dal grado di istruzione, dall'intelligenza, dalla competenza ecc. ecc. . . . . e crediamo sia giusto così.
In fondo le persone non si possono misurare solo con questi parametri e i forum sono fatti apposta per chiacchierare con tutti, un po' come al bar. Ognuno di noi, poi, si farà un'idea di come è fatta la persona all'altro capo del computer e deciderà quali sono le persone in grado di accrescere le nostre conoscenze, quali quelle in grado di migliorare le nostre doti umane e quali sono quelle da ignorare. Ci sembra che questo sia il giusto modo di vivere in una comunità, sbagliamo ?
Quello che invece non abbiamo mai tollerato e non intendiamo farlo ora, è la maleducazione. L'utente Flagg, ci dispiace doverlo scrivere, si è comportato da perfetto maleducato perchè non è riuscito a spiegare civilmente le sue ragioni, mancando di rispetto a più utenti. Non serve che scriviamo di più, perchè il testo è a disposizione di tutti nelle pagine precedenti.
Per questo riteniamo giusto dargli un periodo di 10 giorni di Ban, periodo nel quale speriamo abbia modo di pensare agli errori commessi.
Ricordiamoci tutti che anche se si è certi di avere la verità sulla propria bocca, non si deve mai mancare di rispetto a coloro che la pensano diversamente da noi
Saluti.

Scotti ha scritto:
Mi scuso con gli utenti per il ritardo di questo mio intervento, che andava fatto molto più tempestivamente.
Non entro nel merito della discussione e cioè non voglio dire quello che penso delle canne marocchi o non marocchi, sant'etienne o non sant'etienne ecc. ecc. ma semplicemente intervengo quale moderatore.
In questo forum abbiamo sempre tollerato tutto e tutti, a prescindere dal grado di istruzione, dall'intelligenza, dalla competenza ecc. ecc. . . . . e crediamo sia giusto così.
In fondo le persone non si possono misurare solo con questi parametri e i forum sono fatti apposta per chiacchierare con tutti, un po' come al bar. Ognuno di noi, poi, si farà un'idea di come è fatta la persona all'altro capo del computer e deciderà quali sono le persone in grado di accrescere le nostre conoscenze, quali quelle in grado di migliorare le nostre doti umane e quali sono quelle da ignorare. Ci sembra che questo sia il giusto modo di vivere in una comunità, sbagliamo ?
Quello che invece non abbiamo mai tollerato e non intendiamo farlo ora, è la maleducazione. L'utente Flagg, ci dispiace doverlo scrivere, si è comportato da perfetto maleducato perchè non è riuscito a spiegare civilmente le sue ragioni, mancando di rispetto a più utenti. Non serve che scriviamo di più, perchè il testo è a disposizione di tutti nelle pagine precedenti.
Per questo riteniamo giusto dargli un periodo di 10 giorni di Ban, periodo nel quale speriamo abbia modo di pensare agli errori commessi.
Ricordiamoci tutti che anche se si è certi di avere la verità sulla propria bocca, non si deve mai mancare di rispetto a coloro che la pensano diversamente da noi
Saluti.

Quoto tutto.

Mi dispiace vedere discussioni .... Siamo tutti cacciatori anche se a volte scambi di opinioni troppo accesi possono essere fraintesi....!!!. Ho scherzato e " battibeccato " con flagg diverse volte,non capisco il suo ultimo messaggio a G.G persona gentilissima e competente....

Ottimo l' intervento di Tino a calmare gli animi....

Flagg finito il ban ti aspetto x continuare con le canne marocchi :)

sto scherzando naturalmente....

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Mi dispiace vedere discussioni .... Siamo tutti cacciatori anche se a volte scambi di opinioni troppo accesi possono essere fraintesi....!!!. Ho scherzato e " battibeccato " con flagg diverse volte,non capisco il suo ultimo messaggio a G.G persona gentilissima e competente....

Ottimo l' intervento di Tino a calmare gli animi....

Flagg finito il ban ti aspetto x continuare con le canne marocchi :)

sto scherzando naturalmente....

Bigio

Ciao Bigio, ma l'hai comprato questo benedetto fucile???

Io ci ho fatto una stagione venatoria e si è comportato benissimo...sempre efficiente, si pulisce e smonta facilmente e si sporca poco...dopo aver cambiato la piega da 60 a 65 poi...dico solo che la facilità d'imbraccio ha stupito anche mio padre che i semiautomatici poco li digerisce...ottimo rapporto qualità prezzo..VIVA IL MAROCCHI!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto