Marocchi SI12 Inerziale (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Scusami ma spiegartelo qui e' davvero lungo, sebbene farlo e' semplicissimo; se non hai problemi di rotture o malfunzionamenti spruzza un po' d'olio per armi da sopra, soffia il tutto bene con un compressore, asciuga quello in eccesso e rimonta il tutto : non avrai problemi per mesi! Ciao

Ciao ,
Oggi ho fatto due serie allo skeet con lo strozzatore 4 **** .Devo dire che mi sono trovato benissimo anche con la seconda e il piattello in allontanamento .
La prossima volta voglio provarlo meno gobbo ,invece della piastrina 60 userò la 55.

Ho sparato anche una scatola di 32 gr e il rinculo è veramente dolce .Sostituirò anche il calciolo con uno più corto ,come ha già fatto Davide e Raffaele .

La prossima volta vi racconterò com'è andata .

Ciao black

black ha scritto:
Ciao ,
Oggi ho fatto due serie allo skeet con lo strozzatore 4 **** .Devo dire che mi sono trovato benissimo anche con la seconda e il piattello in allontanamento .
La prossima volta voglio provarlo meno gobbo ,invece della piastrina 60 userò la 55.

Ho sparato anche una scatola di 32 gr e il rinculo è veramente dolce .Sostituirò anche il calciolo con uno più corto ,come ha già fatto Davide e Raffaele .

Ciao black
Ciao Black,i calcioli che da marocchi di quanto sono?hai mai sparato ancora 36 gr?

black ha scritto:
Ciao ,

Ciao black

Black....tu non mi ascolti !!!!!
Per il percorso monta la 55, altrimenti i montanti tipo quaglia sono zeri sicuri; per lo skeet usa un calciolo corto e lo strozzatore cilindrico. Poi mi fai sapere! [3] Ciaaooo

Ciao Raffaele ,

devo trovare un assetto che mi vada bene sopratutto a caccia ,sai al piattello vado per provare il fucile nuovo, nn sono un gran frequentatore.
Il calciolo lo devo sostituire ,mi è un tantino lungo.Ho chiamato L'agente Marocchi di zona e m'ha assicurato che è in previsione un calciolo Marocchi più corto ,ma se non voglio aspettare mi ha consigliato quello del confort.Tra l'altro quello della Benelli è anche prodotto per i mancini ,così quasi quasi ordino proprio quello

Terrò bene in mente i tuoi consigli preziosi.

Per Luigi ,
il calciolo in dotazione penso sia sui 3 cm,e secondo me è anche valido.
Non ho ancora provato grammature 36gr.però ti posso dire che più lo provo e più mi accorgo della dolcezza del rinculo e della docilità con cui l'arma ti asseconda

ciao Black

Il Breda Xantos è l'ultimo progetto partorito dall'Ing. Civolani (inventore del sistema inerziale Benelli). All'EXA mi spiegavano allo stand BREDA che il fucile oltre ad avere la carcassa in acciaio (con pesi comunque bassissimi) monta canne forate dal pieno ed ha un sistema di ricarica velocissimo. Inoltre, ad otturatore aperto, è sufficente schiacciare la cartuccia in serbatoio che viene portata automaticamente in camera e pronta al fuoco.
Sarebbe utile aprire un post dedicato al fucile comunque che resta un arma di qualità e molto elegante.

Saluti.

Tranquilli ragazzi non spella! perchè la superficie del calcio che tocchiamo è tutt'uno con la mescola interna. Mi sono informato anch'io prima di decidere l'acquisto.
Calcio a parte sono contento dell'arma in tutti i suoi aspetti specialmente in brandeggio e prestazioni balistiche!

stefanomanenti ha scritto:
Il Breda Xantos è l'ultimo progetto partorito dall'Ing. Civolani (inventore del sistema inerziale Benelli). All'EXA mi spiegavano allo stand BREDA che il fucile oltre ad avere la carcassa in acciaio (con pesi comunque bassissimi) monta canne forate dal pieno ed ha un sistema di ricarica velocissimo. Inoltre, ad otturatore aperto, è sufficente schiacciare la cartuccia in serbatoio che viene portata automaticamente in camera e pronta al fuoco.
Sarebbe utile aprire un post dedicato al fucile comunque che resta un arma di qualità e molto elegante.

Saluti.
Chi di voi possiede il Xantos?e come si trova?

luigi.961 ha scritto:
Ragazzi,quando si parla di inerziale si dice ...benelli e marocchi ma del breda xanthos ne sapete qualcosa?

Si dice Benelli e basta. Non si parla delle copie.

Cafiso

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto