Marocchi SI12 Inerziale (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Marocchi SI12 Inerziale

black ha scritto:
Ciao Francesco,

forse ho esagerato ,quando ho detto che lo smonto tutto.L'armiere m'ha detto di nn strisciare troppo la canna con l'olio perchè essendo teflonata nn risentirebbe!!!Te hai già sparato?Come ti trovi?

Sto ancora cercando di capire come montare la piastrina LH visto che sono mancino,e le atre le posso montare?

Qui ci vorrebbe l'intervento di Raffaele "Heavy"

black
Che succede Black? Striscia, smonta, rimonta, cambia, vai tranquillo....e' semplicissimo. Una volta ridotto in pezzi lo riassembli in 5 minuti da solo, fidati! Per montare la piastrina Left capovolgi il fucile poggiandolo su uno straccio, sfila il calciolo, svita con una chiave a T (non ricordo se 11 0 13) il dado autobloccante e tira via il calcio. Tra questo e la carcassa troverai una piastrina da 55, sostituiscila con quella LH e rimonta tutto esattamente come lo hai trovato. E' semplicissimo, sono tre pezzi! Una volta terminato, apri l'otturatore e metti il fucile davanti a te guardandolo perpendicolarmente dalla volata verso il calcio con la bindella rivolta verso il corpo: noterai la deviazione Sx. Comunque penso che, in caso di difficolta', il manualetto fornito a corredo possa esserti d'aiuto; se proprio non ci riesci fammi sapere che ci sentiamo per telefono e ti do' una mano! Ciao

Grazie Raffaele,

nn posso lasciare anche la piastrina 55 ?Cioè per me mancino solo una piastrina?

E poi la scritta LH la devo appoggiare rivolta alla carcassa o al calcio????

Grazie per tua pazienza

Ciao black

Si certo, puoi lasciarla o sostituirla con quella da 60, dipende da come ti trovi meglio. La piastrina LH dovrebbe andare rivolta verso il calcio, comunque posizionala nello stesso senso di quella RH che troverai montata di serie. Ciao

Ciao Raffaele ,

questa mattina ho scritto al sig. Mauro Marocchi per sapere il montaggio delle piastrine e dopo neanche venti minuti m'ha riscitto indietro spiegandomi il procedimento esatto.

Chiamarla assistenza mi sembra riduttivo.... !!!!! Mitico

Andrea

si si, come la Benelli.....

Telefonai in Benelli per chiedere in quale armeria potevo trovare un calcio e un'asta di ricambio per un confort (di mio zio).............una voce piuttosto "incazzata" mi dice: Il calcio e l'asta non sono in vendita separatamente dal fucile intero.........e riattacco'.

W l'assistenza delle grandi marche......

Grazie Davide ,

ma basta comprarlo e montarlo oppure bisogna adattarlo con qualche modifica ?

Mi sono accorto solo adesso che mi manca la piastrina 55. Infatti smontando il calcio per posizionare la deviazione LH per mancini ho tolto quella montata ed era la 60 ,nella scatolina c'era la 50 la 65 ed un'altra 60.

Domani chiamo la Marocchi per vedere se mi spediscono una 55.

Voi cosa dite ?

black

black ha scritto:
Grazie Davide ,

ma basta comprarlo e montarlo oppure bisogna adattarlo con qualche modifica ?

Mi sono accorto solo adesso che mi manca la piastrina 55. Infatti smontando il calcio per posizionare la deviazione LH per mancini ho tolto quella montata ed era la 60 ,nella scatolina c'era la 50 la 65 ed un'altra 60.

Domani chiamo la Marocchi per vedere se mi spediscono una 55.

Voi cosa dite ?

black

Nessuna modifica si incastra perfettamente....

Ciao Black, come Davide anch'io ho montato il calciolo(corto) del Benelli Confort ed e' perfetto senza nessuna modifica; per la piastrina puoi chiamare in ditta e te la spediscono gratis in due o tre giorni. Prima di cambiarla pero' prova come ti esce il fucile con il calciolo corto e la 60, per me e' una favola! Ciao

Ciao Raffaele ,

oggi provo a chiamarli!!

Per il calciolo adesso vedo,mi sembra un pò appiccicoso quello originale , quello del Comfort scivola bene e c'è anche mancino e di vari spessori.

Pero che costa un botto !!!

ciao black.

Ciao Heavy,

Hai perfettamente ragione.

Mi pare che il calciolo benelli a listino costi €.43. Per curiosità io sono alto 1,78 cm invece tu?.Se fossimo alti uguale potrei prendere in considerazione l'assetto che m'hai indicato.

Ho già chiamato la Sig.ra Olivanda della Marocchi e oggi stesso spediscono la piastrina 55.

Ciao Heavy è sempre un piacere fare due chiacchere con tè.

Ciao Black.

black ha scritto:
Ciao Heavy,

Hai perfettamente ragione.

Mi pare che il calciolo benelli a listino costi €.43. Per curiosità io sono alto 1,78 cm invece tu?.Se fossimo alti uguale potrei prendere in considerazione l'assetto che m'hai indicato.

Ho già chiamato la Sig.ra Olivanda della Marocchi e oggi stesso spediscono la piastrina 55.

Ciao Heavy è sempre un piacere fare due chiacchere con tè.

Ciao Black.

Ciao Black, sono alto 1,73 ma posso dirti che non sempre l'altezza e' determinante: conta anche la lunghezza delle braccia, il modo di imbracciare..etc.
A prescindere da tutto il calciolo della Marocchi - sicuramente ottimo come qualita' di caucciu' cosi' come l'inserto al nasello- mi pare un po' lungo per un cacciatore medio, tanto che l'azienda a breve dovrebbe metterne sul mercato uno piu' corto. Con quello del Benelli Comfort(applicabile al nostro fucile senza modifiche) puoi scegliere tra ben tre misure ed il prezzo di mercato e' sui 35 euro, tutto sommato accettabile per un prodotto del genere.
Fai tu secondo come ti trovi meglio, provali in armeria, non saprei consigliarti altro! Ciao

Appena lo provi fai una foto delle rosate (possibilmente confrontandole con altre ottenute con una canna di pari lunghezza e strozzatura), ci tengo a vederle!!! Ciaooo

Ciao Heavy,

Grazie per i consigli sul calciolo.Hai mai provato la prolunga da sette cm che ci avviti gli strozzatori??Come si comporta ??
Lavoro nel settore alberghiero e tra una decina di giorni comincia la stagione ,muoio dalla voglia di provorlo ,ma sono molto indaffarato per il lavoro e così ho veramente poco tempo.Domenica c'è anche la comunione di una delle mie figlie.La sclero viaggia a mille!!!!!

La prossima settimana se riesco ti faccio sapere.

Ciao Black

Ha una canna che tira veramente molto stretto anche con lo strozzatore da 3 stelle ed arriva dove non immagini, quindi ho ritenuto superfluo pensare alla prolunga.
Posso dirti che con un'altra canna ( ne ho ordinata una gemella per paura che cambi qualcosa e cosi' non ne escano piu' ) mi arriveranno gli strozzatori Maxi Si 90, da 9cm int-est che prolungano la canna di 2cm. Per me basta così!
Ciao Black

Ok capito!

Lavora bene anche con lo strozzatore a 4 stelle.
Sai nn sono un gran cecchino e finora andavo a caccia con un 121 saint e. **** stelle.

Di solito animali a 40 metri nn li provo nemmeno.

non vorrei padellare di più che con benelli.

Cioa Heavy

black

Informazione utile per tutti i possessori del si 12 Complus.

Venerdi ho chiamato la Marocchi perchè il mio semiautomatico era sprovvisto di piastrina 55.

M i hanno risposto che Il calcio senza nessuna piastrina è piegato già 55,quindi nessuna piastrina .

ciao Black

Qualcuno può spiegarmi passo passo come si smonta e rimonta correttamente il gruppo di scatto del Marocchi?
Il manuale liquida questa parte in due parole e non mi fido tanto...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto