Manifestazione sabato 14 luglio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

Io sò che ne per le poltrone ne per altri motivi se non per la grande passione verso la caccia quelli che stanno lavorando si fanno un culo cosi........,e se fosse per me lascerei tutto in mano ai portatori di verita,poi si vedra.

Diego , ci spieghi perche' l'anuu non ha voluto partecipare? mi sembra che era stata invitata..

Ciao Diego, sarei interessato pure io alla risposta, visto che sono socio ANUU vorrei sapere come mai proprio la nostra associazione non partecipa ad una manifestazione dove vi sono in ballo roccoli e deroghe.. grazie

Ciao Max, è un pò che non ci si sente? tutto bene?
Per quanto riguarda Anuu Brescia è presto detto, l'Associazione (come ha sempre fatto quando di mezzo ci sono manifestazioni politiche) ha lasciato carta bianca ai propri associati di partecipare o meno alla manifestazione (tant'è che nel corteo erano presenti diverse bandiere dell'associazione). La nostra posizione da sempre è chiara, parteciperemo come organizzatori a qualsiasi manifestazione concertata e organizzata come CUPAV (ovvero come rappresentanza di tutte le associazioni venatorie aderenti).
Pensi che i roccoli e le deroghe dipendano dalla manifestazione di sabato? magari fosse così......sono argomenti sui quali ci si sta lavorando da mesi e che purtroppo non dipendono quasi neppure dalla Regione (anche se la risposta di Bruxelles almeno sui roccoli non è stata di chiusura come sulla questione del comma c per il prelievo in deroga), intanto il 24 si dovrebbero portare a casa importanti modifiche delle legge regionale ( su tutte i 5 giorni a ottobre/novembre sia per glia appostamenti fissi e temporanei).....

Scusa Diego,
ma secondo te come andrà a finire la questione deroghe?
Tu dici che a Bruxelles hanno lasciato comunque qualche spiraglio per fringuelli e peppole.. ora i nostri fuznionari torneranno alla carica?
Mi sembra pertanto di capire di escludere a priori una legge regionale e di puntare su una delibera?
Francamente come la vedi?
Grazie..

Se devo essere sincero frankly, sulla questione deroghe non la vedo per nulla bene, ma naturalmente è solo una mia impressione personale....
questa settimana ci sarà un nuovo incontro a Bruxelles tra l'Ufficio preposto e la rappresentanza della Regione (Parolini + funzionari), ma sinceramente a Bruxelles mi sembrano abbastanza irremovibili sulla questione del comma c.
Come andrà a finire? non lo so..sicuramente o legge o delibera sarebbero comunque forzature politiche (con apertura immediata di procedimento d'infrazione)...se decidono di forzare a questo punto meglio tentare la via della legge che ricordo, art. 4 a parte, è tutt'ora in vigore. Qualsiasi delibera copn il Ns. Tar non durerebbe più di 5 giorni.

Ciao Diego, sabato sera ci siamo incontrati in un'assemblea pubblica, dove era presente l'immenso Bruzzone. Non ti spiego l'annosa questione sul nostro calendario, sarebbe troppo lunga e l'ho gia postata nel blog ligure, per quanto riguarda le deroghe invece, bisognerebbe insistere sulle linee guida che attendiamo da piu' di 2 anni e che risolverebbero gran parte dei problemi. Come associazione, a chi dobbiamo rompere le palle? Possiamo buttare giu' un documento che stimoli qualche genio in parlamento? L'art 19 bis è chiaro, senza quelle sara' sempre dura..... Ciao e grazie.

Esatto Nicola hai perfettamente centrato il problema...il nodo cruciale è il recepimento della comunitaria con modifica del 19 bis. Senza quello è inutile farsi false illusioni (per quanto riguarda il prelievo con comma c, ovvero cacce tradizionali)...ogni atto (che sia delibera oppure legge) sarebbe comunque una forzatura che Bruxelles non tollererà più.

Ciao Max, è un pò che non ci si sente? tutto bene?
Per quanto riguarda Anuu Brescia è presto detto, l'Associazione (come ha sempre fatto quando di mezzo ci sono manifestazioni politiche) ha lasciato carta bianca ai propri associati di partecipare o meno alla manifestazione (tant'è che nel corteo erano presenti diverse bandiere dell'associazione). La nostra posizione da sempre è chiara, parteciperemo come organizzatori a qualsiasi manifestazione concertata e organizzata come CUPAV (ovvero come rappresentanza di tutte le associazioni venatorie aderenti).
Pensi che i roccoli e le deroghe dipendano dalla manifestazione di sabato? magari fosse così......sono argomenti sui quali ci si sta lavorando da mesi e che purtroppo non dipendono quasi neppure dalla Regione (anche se la risposta di Bruxelles almeno sui roccoli non è stata di chiusura come sulla questione del comma c per il prelievo in deroga), intanto il 24 si dovrebbero portare a casa importanti modifiche delle legge regionale ( su tutte i 5 giorni a ottobre/novembre sia per glia appostamenti fissi e temporanei).....

Ciao Diego, si tutto bene grazie. Purtroppo tra Internet non funzionante e lavoro mi collego poco!
Adesso però il problema sembra risolto... speriamo.
Grazie per la spiegazione sulla manifestazione, penso che quest'anno le deroghe siano un miraggio vista la situazione :: Sperom

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto