macchina timbra cartucce (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: macchina timbra cartucce

blaster ha scritto:
Per TONYmura l'inchiostro mi e' stato consigliato un inchiostro inderebile e il pellikan 84 per supporto in plastica, per capire come si timbra guarda questo post:
viewtopic.php?f=3&t=15213
I timbri
All'inizio preso dall'euforia dei timbri preparai dei file personalizzati.
Rex con piombo 10, tordi p. 9,caccia p. 6 JK6 p. 9.
Riflettendo e per risparmiare ho preparato 2 file con tutte le grammature e il piombo.
E altri 2 che faro' fare con immagini e nomi di uccelli che poi andro' a ritagliare per fare un timbro personalizzato .
Il tutto attaccato su nastro bioadesivo
Postero' le foto appena arrivano i timbri.
Questo e' un piccolo esempio fatto al momento...

Grazie Blast attendo con curiositaà le prossime foto. sei stato gentile. Quale programma hai utilizato x fare quei disegni e quelle scritte ? scusami ma io in materia sono una frana.

Andando a cercare alcune borre ho scoperto che su questo sito americano (molti di voi magari lo conoscono gia') vendono una serie di accessori per la timbratura delle cartucce. A chi puo' interessare

www.ballisticproducts.com

xmassimo60
Scusa per il ritardo della risposta ma a caccia chiusa vado a pesca e sul forum vado meno frequente. Comunque per i bossoli T5 fiocchi uso etichette 70x36 etichette di carta adesive su fogli A4marca buffetti per i bossoli T5 cheddite 70x37 in A4 marca COPY BASIC MEGASTAR SE TI SERVE ALTRI CHIARIMENTI FAMMI UN FISCHIO CIAO!!!!!

vinci70 ha scritto:
xmassimo60
Scusa per il ritardo della risposta ma a caccia chiusa vado a pesca e sul forum vado meno frequente. Comunque per i bossoli T5 fiocchi uso etichette 70x36 etichette di carta adesive su fogli A4marca buffetti per i bossoli T5 cheddite 70x37 in A4 marca COPY BASIC MEGASTAR SE TI SERVE ALTRI CHIARIMENTI FAMMI UN FISCHIO CIAO!!!!!

Grazie x risposta e scusa se ti rompo ancora, ma attaccano bene al bossolo ste etichette? Ti dico perchè io ho provato con dei fogli A4 trasparenti non so che marca poi tagliati a misura ma ho visto che aderiscono poco e si staccano. Forse non valevano un cavolo quei fogli ma quel ladro che me li ha venduti (Buffetti) mi ha rubato un euro l'uno, ladro lui e pollo io [meaculpa.gif]

Senti Vinci, vedi un po' se tra una trota e un cefalo mi puoi dare qulche altro consiglio!!!
Ciao grazie

x Massimo 60
Le etichette che uso sono di carta bianca comune aderiscono bene al bossolo anche perche' le misure che ti ho detto sono 2mm piu' lunghe del diametro del bossolo quindi si sovrammette ed e' difficilissimo che si stacchino UN consiglio !!ci sono etichette che costano di piu' !quelle sono etichette con caratteristiche migliori di quelle che costano meno ad "esempio la colla attacca meglio al supporto "quindi vedi un po' te quale acquistare.IO ho comprato quelle piu' economiche ma se vuoi il meglio spendi 18 -20 euro e le compri ciao a presto

allodola maschio ha scritto:
guardate un po a stamparle da voi che cosa esce e credetemi da soddisfazione, anche se devo dirvi che ero a fine inchiostro

Francesco bravooooooooooo [eusa_clap.gif] a timbrare i bossoli, il guaio tuo viene dopo!le cartucce non le sai caricare [Trilly-77-24.gif] poi sei indeciso su quale polvere usare perchè con quella di prima con ci prendevi, poi il fucile non ne parliamo [rire.gif] adesso con il fabarm sai quante risate si farà Michele [Trilly-77-24.gif]
ciao padellooone tvb [marameo.gif]

Franco

Lupen ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Complimenti Blaster, a me con il bianco non vengono bene mi sembra più pastoso!!

prova a diluirlo con dell'acool, poi mi dirai [marameo.gif]
L'ho fatta Franchino però il pellikan 84 bianco è più pastono del nero e viene molto più marcato e non mi entusiasmase lo metti troppo liquido si sbafa se lo metti densa marca troppo, l'unica cosa che devo provare è con un tampone diverso [meaculpa.gif] merci tesoro

Francesco invece con il nero non mi vengono bene, forse hai inquadrato il problema.
Allora visto che il maestro risulta essere Tino,come tampone hai usato sicuramente dei tagli di cotone,provero'.
Personalmente sto usando quei rullini in gomma da imbianchino
Il pelliKan nero mi esce sul grigio penso che sia colpa della qualita' dell'inchiostro.
Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto