ma l' orto lo fa nessuno? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ma l' orto lo fa nessuno?

oedema ha scritto:
queste sono altre foto

Complimenti Oedema per l'incannucciata dei pomodori e il "coccio" nel solco.......so' i dettagli che fanno il vero ortolano [eusa_clap.gif] :D !!!Cmq bravi tutti [eusa_clap.gif] !!!Un saluto.

ma noi ragazzi degli anni 50 ci siamo naati nell'orto il nostro passatempo di oggi era il bisogno di ieri

fifa ha scritto:
ma noi ragazzi degli anni 50 ci siamo naati nell'orto il nostro passatempo di oggi era il bisogno di ieri
generalmente è vero ma io già lì rincorrevo i volatili [Trilly-77-24.gif] perciò il mio bisogno di allora è quello anche di oggi.. [Trilly-77-24.gif]
ciao...cmq due piante di pomidori e qualche cetriolo (non spagnolo :wink: )forse li metto ancora...purtroppo l'orto mi prende il sole dopo le 15 e mi maturano tardi però è anche vero che a ottobre ho ancora pomodori da raccogliere ..modeste quantità..solo per me

Lupen ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Presente!!! e' la mia croce delizia...e anche quella di Franco (lupen) che mi permetto di tartassare ogni anno con domande e consigli :mrgreen: e lui pazientemente e gentilmente mi spiega. Anno dopo anno ho migliorato il mio pollice verde [rire.gif] .
Queat'anno ho messo un pò di tutto, domani faccio foto e spero di metterle...(se ci riesco).
[lol.gif]

Giovanni, quando anche i consigli danno i suoi frutti è un piacere [spocht_2.gif]

e non coltivate niente [****.gif] altrimenti quello che coltivo io a chi lo vendooooooooooooo

Franco

E si caro Franco quello che facciamo noi a chi lo diamo?

Scherzo ragazzi e' una bellissima passione e' un po come la ricarica se si prende una preda con una cartuccia caricata da se...qui e' la stessa cosa farsi una bella insalata con una bella pianta assistita da te ! Non ha prezzo...

Io e Franco che lo facciamo per lavoro ultimamente non siamo molto contenti [42]

volevo consigliarti il confidor ma vedo che lo hai già dato.......prova con il verderame "poltiglia bordolese" o similari a base di verderame serve per disinfettare la pianta e dovrebbe allontanare i pidocchi,

E' strano che col confidor i pidocchi attacchino ancora le piante

ZICCHIO71 ha scritto:
Domanda per i più esperti.....ho i pidocchi sui fagiolini e siccome ho già dato il confidor 2 volte non vorrei ridare prodotti chimici, con cosa mi consigliate di trattarli....???

Una volta gli veniva dato l' acqua d' ortica come rimedio naturale,
mettendo a macerare l' ortica in un bidone, oppure am largo spettro
il malafos come rimedio chimico che purtroppo uccideva tutto
anche le coccinelle che sono i predatori naturali dei pidocchi.
In genere compaiono con la stagione umida, o si bagna la pianta,
o si sparge troppo nitrato ammonico(nitrico-ammoniacale).

Romano

osservatore romano ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Domanda per i più esperti.....ho i pidocchi sui fagiolini e siccome ho già dato il confidor 2 volte non vorrei ridare prodotti chimici, con cosa mi consigliate di trattarli....???

Romano

Grazie romano, ma secondo il "pistoiese pazzo" il macerato di ortiche non serve a nulla....... [anzioso.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
osservatore romano ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

Romano

Grazie romano, ma secondo il "pistoiese pazzo" il macerato di ortiche non serve a nulla....... [anzioso.gif]
pazzo tu sarai te e pazzini tutti i tu fagiolini, valli a compra' alla coop, Sonato.........l' acqua d'ortica dattela sulla **** per vede' se ti va via i piattoni e si rianima un poino.......... [marameo.gif]

MENGA ha scritto:
volevo consigliarti il confidor ma vedo che lo hai già dato.......prova con il verderame "poltiglia bordolese" o similari a base di verderame serve per disinfettare la pianta e dovrebbe allontanare i pidocchi,

Grazie marco, ma il confidor me lo ha preparato il mio capo un novantenne ancora arzillo e magari non so se abbia sbagliato le dosi.....per il verderame l'ho già dato domenica ma i pidocchi sono ancora li......

ZICCHIO71 ha scritto:
MENGA ha scritto:

Grazie marco, ma il confidor me lo ha preparato il mio capo un novantenne ancora arzillo e magari non so se abbia sbagliato le dosi.....per il verderame l'ho già dato domenica ma i pidocchi sono ancora li......

normalmente se ai dato il confidor alla giusta dose non dovresti avere problemi, il confidor si usa a 50 mm per q/le, lo si puo dare pure alla base della pianta.......essendo sun prodotto sistemico viene assorbito dalle radici e traslocato in tutta la pianta

p.s gli afidi sono quelli verdi o quelli neri?.fammi sapere

Franco

Lupen ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
MENGA ha scritto:

normalmente se ai dato il confidor alla giusta dose non dovresti avere problemi, il confidor si usa a 50 mm per q/le, lo si puo dare pure alla base della pianta.......essendo sun prodotto sistemico viene assorbito dalle radici e traslocato in tutta la pianta

p.s gli afidi sono quelli verdi o quelli neri?.fammi sapere

Franco

Sono insettini microscopici neri......

ZICCHIO71 ha scritto:
Compliementi franco per la bella varietà di prodotti, ma son curioso di sapere cosa sono le barattiere e il carosello........

Sono delle cruditè tipo il cetriolo, con sapori particolare,chi le ha assaggiate son piaciuti

p.s domani vedo di fare le foto di un altra varietà sempre locale chiamata SCOPATIZZO [spocht_2.gif]

allontanare i pidocchi,

Sono insettini microscopici neri......[/quote][/quote][/quote]

---------------------------------------------------
Io non metto niente di tutto questo. Quando li raccolgo li lavo semplicemente e li mangio. Se dovrei mettere insetticidi e varie....andrei a comprarli dal fruttivendolo!!!!!
[lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto