ma l' orto lo fa nessuno? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ma l' orto lo fa nessuno?

noi(grazie a mio padre) abbiamo dei piccoli appezzamenti di terra intorno alle ns villette,e lui ci seminina di tutto,melanzane,pomodori,peperoncini verdi,zucchine fave piselli insalata praticamente tutto anche le patate in un lotto adiacente,in pratica il fruttivendolo non ci vede mai. vi posto alcune foto

bene simone, ma visto che il posto non ti mancava, io avrei messo anche due girasoli da quelle parti, non si sa mai il 1 settembre..............

Xleo, bello davvero, spazio sfruttato al meglio, ma saran poche quelle zucche [26] quanti quintali ne mangiate [26] [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
bene simone, ma visto che il posto non ti mancava, io avrei messo anche due girasoli da quelle parti, non si sa mai il 1 settembre..............

Xleo, bello davvero, spazio sfruttato al meglio, ma saran poche quelle zucche [26] quanti quintali ne mangiate [26] [Trilly-77-24.gif]

Fra qualche tempo vedrai dalle foto che appena finisce l'orto c'è un campo di girasoli....... [lol.gif]

LORENZOPT ha scritto:

e vedi noi molte delle verdure che facciamo lene regaliamo,amici parenti etc etc. la mia povera mamma avvolte tra melanzane e zucchine non sa' piu' come farcele mangiare.molte le congeliamo, abbiamo due pozzetti e durante l'anno le consumiamo,per non parlare dei pomodori ne facciamo circa 6 quintali l'anno.
da poco ho tolto le fave da un altro campo e ho messo(mio padre) i pomodori di sorrento queli tondi.
poi ovviamente non manca mai il basilico e tutti gli odori compreso rosmarino e menta.
quando ho un po' di tempo posto altre foto.
n.b. per zicchio,lo spazio cosi come sono messe va bene,poi dove abito io è definita a terra re cucuzziell(la terra degli zucchini)infatti chiamano cosi i calvizzanesi [rire.gif]
ne escono a quantita' infinita e crescono talmente veloci che se non li cogli nel giro di tre giorni diventano di dimensioni abnormi anche oltre i 50 cm appena mi capita li fotografo,ma non li buttiamo anzi anche se grossi li fai a fettine sottili e li fai grigliati e li mtti sott'olio sono buonissimi.
fra un po' metteremo (sempre mio padre pensionato)anche le zucche.....

franz85 ha scritto:
Ottimo orto Simone ma lasciami dire....che belle le colline umbre che si vedono sullo sfondo delle tue fotografie!!

E' si daniele, hai proprio ragione...in confronto alla monotonia della pianura padana, anche quelle colline son belle a vedersi..... [lol.gif]

ivan 66 ha scritto:
franuliv ha scritto:
LorenzoPT stai attento comunque perchè il cetriolo va in c...o all'ortolano!!!!!!! [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
HO FATTO LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
a proposito di cetrioli, non li ho mica visti nel tuo orto, sarà per quello!

Grande Ivan [eusa_clap.gif] ma perchè li volevi te? l'orto è mio e me lo gestisco io!!! :D [lol.gif]

ZICCHIO71 ha scritto:
Ecco le foto del mio primo orticino....
Ammazza che bei terreni che avete dalle vostre parti.... io sono anni che cerco vicino a casa mia un piccolo terreno o un piccolo rustico dove tenere qualche animale ma si trovano solo di dimensioni eccessive e con prezzi incredibili.... mi tocca tenere qualcosa a casa ma devo stare attento a non allargarmi troppo prima che i vicini si lamentino... già mi chiedo come mai non si è ancora lamentato nessuno del gallo....

franuliv ha scritto:
ivan 66 ha scritto:
franuliv ha scritto:
LorenzoPT stai attento comunque perchè il cetriolo va in c...o all'ortolano!!!!!!! [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
HO FATTO LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
a proposito di cetrioli, non li ho mica visti nel tuo orto, sarà per quello!

Grande Ivan [eusa_clap.gif] ma perchè li volevi te? l'orto è mio e me lo gestisco io!!! :D [lol.gif]
Tranquillo, nessuna pretesa, ognuno si cura il suo orticello!!!! [Trilly-77-24.gif]

pure io ho il mio bel orticino con pomodori insalate fagioli ecc.. purtroppo con il lavoro che faccio riesco a dedicarmi solo il sabato e la domenica cmnq in 3 anni di tempo sono riuscito a farmi un bel frutteto con ciliegie albicocche pescanoce Feijoa corbezzolo pesca tabacchiera un agrumeto completo di limoni aranci mandarini e cedri la prossima cultura sara una bella piantagione di noci pecan gia ne ho 5 piante in vaso da trapiantare fine estate,speriamo bene.PRESTO VI PUBBLICO LE FOTO.

Anche io faccio parte, ormai pensionato, degli appassionati dell'orto e devo dire che mi appassiona molto. Di seguito posterò alcune foto.
Voglio comunque fare i miei complimenti a tutti coloro che condividono questa passione che fa onore alla nostra categoria così tanto bistrattata.

saluti amedeo

dario1 ha scritto:
X Roby 85. Se ti dà fastidio il gallo fammelo sapere vengo a prenderlo, ho un pentolone dove può stare largo :-D :-D :-D [eusa_dance.gif]
Ok grazie..... ma ho anche io qualche pentola, ma visto che il suo lavoro lo fa molto bene spero che i vicini continuino a sopportare.... :D

Per tutti quelli che non hanno la terra ma gli piacerebbe fare l' orto,
si può fare anche senza e sopra il cemento, ingredienti:un secchio
di rena, due di terra uno di terriccio poca pollina di voliera, un telo
per la pacciamatura, questo è il risultato per cetrioli e pomodori.
Esempio di orto "tascabile".

Romano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto