Legittima difesa – La nuova legge, marzo 2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Come entra ….magari sono le 2/3 di notte…...gli diro" scusami se non ti offro il caffe" ho sonno……..!!!! Il minimo e" una fucilata o pistolata bassa alle gambe sempre se uno ha il tempo di farlo, poi andremo a discutere pure nelle sedi opportune …...che ci fai a quell"ora in casa mia?……..cio" dovrebbe bastare e come.

Come entra ….magari sono le 2/3 di notte…...gli diro" scusami se non ti offro il caffe" ho sonno……..!!!! Il minimo e" una fucilata o pistolata bassa alle gambe sempre se uno ha il tempo di farlo, poi andremo a discutere pure nelle sedi opportune …...che ci fai a quell"ora in casa mia?……..cio" dovrebbe bastare e come.

Ed è proprio quello che penso io... Che non è che ci deve essere una legge che ti autorizza a sparare, lo si fa e punto....!!.. Poi se per sparare si aspetta qualcuno che ci dice spara che noi lo sotterriamo, beh allora meglio non stare a discutere... Ripeto anche per me è una buona legge con l'inasprimento delle pene per chi delinque e almeno non devo risarcire nessuno... Io tanto mi sarei difeso pure con la vecchia legge.... Ricordatevi che noi che abbiamo il pda almeno possiamo permetterci un arma regolare e non è così per tutti, questa è un altra piccola tutela per chi può e chi non può..

Scusate la domanda sarà pure inopportuna, ma parlando di legittima difesa in casa c'è scritto da qualche parte che l'arma esempio pistola là si può tenere posata per un immediato uso sia diurno e notturno quando colui che è né il detentore è presente in casa, o deve stare chiusa nell'armadietto cassaforte o altro chiusa a chiave ecc perché se sarebbe la seconda finché apre sarei già asfaltato,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate la domanda sarà pure inopportuna, ma parlando di legittima difesa in casa c'è scritto da qualche parte che l'arma esempio pistola là si può tenere posata per un immediato uso sia diurno e notturno quando colui che è né il detentore è presente in casa, o deve stare chiusa nell'armadietto cassaforte o altro chiusa a chiave ecc perché se sarebbe la seconda finché apre sarei già asfaltato,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.altalex.com/documents/news/2017/04/27/armi-in-casa

Non sei obbligato ad usare nessun armadietto..

E,leggendo il link, ritorniamo a bomba sull'efficenza dell'italica giustizia : ci si prende la briga d'inchiappettarsi un single che vive in campagna da solo ma che custodisce in 3 luoghi diversi pistola,caricatore e munizioni...poi assolto al ricorso...e vabbe'..poi se ne inchiappettano un altro,aveva la pistola nel comodino,forse nella remota speranza di potersi difendere,ma i ladri entrano perche' non aveva inserito il sistema d'allarme,non ho capito se con lui presente o lui a fare shopping,gli fottono l'arma.....e so' ca@@i suoi...e vabbe'...poi si potrebbe continuare all'infinito...e vabbe' heuuu.gif]!

Poi i solerti controllori, per dirne una,permettono che uno, originario del ghana seppur perfettamente integrato, abbia i permessi per portare 51 ragazzi in giro con un autobus di linea, ma si scordano di controllare i precedenti che c'aveva e questo s'inventa poi di cercare di bruciarli vivi......e non va bene manco per il ca@@o [14] !
La cosa che mi sorprende sempre e' come sia facile controllare i possessori di pda....e come non ci si capisca un ca@@o su' tutti gli altri che commettono dal femminicidio in poi...mah [42]!?!

Saluti.

E,leggendo il link, ritorniamo a bomba sull'efficenza dell'italica giustizia : ci si prende la briga d'inchiappettarsi un single che vive in campagna da solo ma che custodisce in 3 luoghi diversi pistola,caricatore e munizioni...poi assolto al ricorso...e vabbe'..poi se ne inchiappettano un altro,aveva la pistola nel comodino,forse nella remota speranza di potersi difendere,ma i ladri entrano perche' non aveva inserito il sistema d'allarme,non ho capito se con lui presente o lui a fare shopping,gli fottono l'arma.....e so' ca@@i suoi...e vabbe'...poi si potrebbe continuare all'infinito...e vabbe' heuuu.gif]!

Poi i solerti controllori, per dirne una,permettono che uno, originario del ghana seppur perfettamente integrato, abbia i permessi per portare 51 ragazzi in giro con un autobus di linea, ma si scordano di controllare i precedenti che c'aveva e questo s'inventa poi di cercare di bruciarli vivi......e non va bene manco per il ca@@o [14] !
La cosa che mi sorprende sempre e' come sia facile controllare i possessori di pda....e come non ci si capisca un ca@@o su' tutti gli altri che commettono dal femminicidio in poi...mah [42]!?!

Saluti.

È semplice Achi... Il ganhese è ben visto dai sinistroidi radical chic di questa banda di gestori, gli stessi che a noi non ce possono vede'... Parlo di politici... Vedi nave ong... Ma la società che lo ha assunto sapeva dei precedenti quindi si incxlassero chi di dovere.... Per l'arma io la tengo do caxxo me pare purché non ci arrivi nessun familiare.. Ciao bello

sempre che la difesa sia proporzionata all’offesa

Io non pretendo di non essere giudicato, ma la citazione di cui sopra, lascia soggettivo il giudizio, cosa che di fatto non cambia molto. Non sarà certo il fumo negli occhi del risarcimento che mi farà dire che questa è una legge che cambia radicalmente il quadro, perchè prima di arrivare a quel punto devi essere giudicato e con l'aleatorietà della proporzionalità dell'offesa..... auguri

Io non pretendo di non essere giudicato, ma la citazione di cui sopra, lascia soggettivo il giudizio, cosa che di fatto non cambia molto. Non sarà certo il fumo negli occhi del risarcimento che mi farà dire che questa è una legge che cambia radicalmente il quadro, perchè prima di arrivare a quel punto devi essere giudicato e con l'aleatorietà della proporzionalità dell'offesa..... auguri

Ti ripeto, se oggi un carabiniere o un poliziotto risponde al fuoco a un delinquente e lo uccide va cmq a processo... Detto questo non è la legge di per sé che cambia il modo di giudicare... Non essere giudicati è un tuo o mio sogno ma tale rimarrà ..

Forse non mi esprimo bene, ma vedo che non hai capito cosa scrivo.

La citazione come dice la legge "difesa proporzionata all'offesa", vale purtroppo anche per le forze dell'ordine, questo voglio intendere, e non la tolgono certo a noi... Se poi ho capito male scusami

Infatti, un malvivente è un malvivente, non ci dovrebbe essere una graduatoria della delinquenza, di conseguenza dovrebbero agire liberamente anche le forze dell'ordine, ma dato che viviamo in una società dove è più tutelato un delinquente che una persona per bene, questo è il risultato.

Infatti, un malvivente è un malvivente, non ci dovrebbe essere una graduatoria della delinquenza, di conseguenza dovrebbero agire liberamente anche le forze dell'ordine, ma dato che viviamo in una società dove è più tutelato un delinquente che una persona per bene, questo è il risultato.

Adesso hai inquadrato la situazione...

Ora è Legge, il Senato approva l'ultimo passaggio.
In uno schema video su Repubblica, il primo passaggio è : " la difesa non è punibile se si usa un arma regolarmente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere la propria o l'altrui incolumità, i beni propri o altrui " Questo è importante, perchè indipendentemente dallo stato di turbamento, che è evidende e importante magari in più contesti, nel caso che venga violato il mio domicilio .... la difesa sarà sempre leggittima. Stop alle pippe mentali riguardo se il ladro è disarmato. Se sei nella mia proprietà io difendo anche solo i miei beni.

Va bene così, è legge ma... dipende soprattutto dal magistrato di turno stabilire se la difesa è "abbastanza" paragonata all'offesa.....
comunque si, e' un passo in avanti, grazie a Salvini.

Allegati

Sono arcicontento. Finalmente. Adesso voglio vedere in quanti avranno il coraggio di uccidere; e sì amici, il problema ora è questo; e di non poco conto.
setterman1

Il vero test della validita' di questa legge sara' la casistica: vedremo che cosa succedera' quando i primi sette o otto casi di legitima difesa finiranno in tribunale davanti a magistrati che credono di essere legislatori invece di quelli che devono solamente applicare le leggi promulgate dal parlamento. Io non vorrei trovarmi nei panni di un **** che pur avendo agito legalmente e correttamente al 100% per proteggersi finira' davanti a uno di quei membri dell'ANM che hanno protestato ululando e contorcendosi contro questa legge. Salvini adesso deve cercare di far passare una legge nuova che assoggetta i magistrati ad elezioni popolari dirette e a un numero limitato di anni di servizio prima che l'incarico scada. Da noi (sorry, Forasacchi!) quando i magistrati e giudici cercano di essere rieletti, nei libriccini che vengono dati agli elettori ci sono valutazioni di tali individui da parte delle FF.OO. e degli avvocati. Le vostre toghe rosse non avrebbero una lunga carriera qui.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto