Le rivoluzioni nascono così (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
grifonenero
Autore

grifonenero

Cacciatore platino (2500/5000)
Punteggio reazioni
191
Tutto come previsto. Purtroppo in peggio. L’Unione europea ieri ha certificato che i conti di Monti non tornano e il prossimo anno, per farli quadrare, sarà necessaria un’altra manovra.
Fuori dalla terminologia meccanica, significa che bisogna prepararsi a una nuova stangatona, perché quella di dicembre, che ha quasi ammazzato la nostra economia, non ha dato i risultati sperati.
Come è noto, nonostante le tasse, il debito pubblico non è diminuito ma al contrario aumentato, mentre il prodotto interno lordo invece di aumentare è diminuito.
Per il bilancio dello Stato si tratta di un mezzo disastro, perché se il debito sale e il Pil scende vanno in vacca tutti i parametri, in particolare quelli usati dagli investitori per decidere se comprare oppure vendere i nostri titoli di Stato.
In tre parole, siamo nella ****.
Rendiamo grazie a Monti a Napolitano, al Cav, ad Alfano, Bersani e Casini !
Stanno giocando con la pelle della gente, le rivoluzioni nascono così, la Storia insegna questo.

Re: Le rivoluzioni nascono così

Qui ragazzi il futuro è tutt'altro che roseo, se ci sarà (e ci sarà) un'altra manovra salva-Italia, ci sarà da mettere le mani nei capelli.....prepariamoci al peggio....

Nel mio piccolo ho contribuito a rallentare il meccanismo: giro con la macchina di mia moglie e lascio la mia nel box, volevo acquistare qualcosa di nuovo come abbigliamento ma mi sono convinto che quello dello scorso anno va' benissimo anche quest'anno, volevo prenotare una settimana di ferie ma ci siamo consultati in casa e abbiamo convenuto che possiamo andare al mare qua ' nei dintorni magari anche in spiaggia libera....morale: aumenta tutto e io cerco di spendere il meno possibile. Se tutti facessero come me possono mettere l'IVA anche al 100% che intanto se non spendi non paghi! Questo e' quello che ha trasmesso il signor Monti alla Nazione, paura e basta. Prima o poi qualcosa deve succedere per far cambiare l'aria; con le camicie, i pantaloni, le scarpe, ecc, che ho posso andare avanti per 2/3 vite, percui se continua così personalmente NON spendo, mi vesto con quello che ho, non vado in ferie, non cambio la macchina.....mi tolgo tutto il superfluo possibile immaginabile e vivo solo con il necessario.....l'economia si ferma e poi vediamo cosa succede.

Armando, si sapeva che con l'aumento delle tasse non si abbatte il debito pubblico, ma soffochi l'economia.
Se il debito deve essere abbattuto lo stato deve metter mano nel pubblico per forza!
possiamo pagare il 1000x1000 di tasse ma resteremo sempre al punto di partenza!

Come può girare l'economia se oltre il 90 % del denaro è in mano a meno del 10 % della popolazione, e che oltre il 90 % della popolazione deve vivere col restante 10 %? Il 30 % della popolazione naufraga al di sotto della soglia di povertà, un altro 30/40 % non arriva a fine mese! Un'altra percentuale 20/30 % che era nella fascia media, comincia a trovarsi nella medio/bassa, cominciando a dare un pò più di attenzione alle uscite, le tasse continuano ad aumentare; come si può pretendere che l'economia riparta? Il commercio è fermo perchè la gente non ha più soldi, come possono degli economisti (siamo poi sicuri che lo siano?) dire che così facendo riparta l'economia? Per far ripartire l'economia bisogna, diminuire tutti gli stipendi e le pensioni d'oro (quello che Hollande vuol fare in francia) di politici, manager, magistrati, e comunque coloro che guadagnano cifre stratosferiche devono essere rivisti, un tetto di 10000 euro per stipendi e pensioni è auspicabile credo che possano bastare a chiunque, è una cifra abbondante e permetterebbe una cifra più che dignitosa, invece abbiamo tantissimi che hanno pensioni fino a 90000 euro mensili, quanto lo stipendio annuo di 5 lavoratori, dove stà l'equità? Mio padre (ma come lui tanti altri), si era sorbito 4 anni di guerra, 5/6 anni in miniera, poi un pubblico impiego per un totale di oltre 40 anni, e si portava a casa a mala pena 1000 euro, cosa ha fatto Amato (non ricordo al momento altri nomi, ma tanti percepiscono anche più di lui) all'Italia per portarsi a casa in un mese quanto mio padre si portava in tre anni, dove è l'equità? Attualmente ho 58 anni sono nel 38° di contributi devo arrivare a oltre 42, la mia pensione sarà (forse) di poco superiore ai mille euro, cosa hanno reso all'Italia più di me Cicciolina (e altri come lei) che dopo 5 anni percepiscono già oltre 3000 euro? Dove è l'equità? Così l'economia non potrà mai ripartire, ed a dirlo sono io che sono il più grande ignorante in materie economiche.

Invece di andare al supermercato a comprare da mangiare, acchiappate una... Trota e friggetela!!! Le Trote contengono molti ottimi grassi, accumulati al suono di 12000 Euro al mese o anche moooolto di piu'... E di tali... Trote in Italia ce ne sono tante, che guizzano da una parte e dall'altra ingoiando tutto cio' che si muove nell'acqua, e saltando anche molto in alto per ingoiare cio' che si muove al di sopra della superficie. Ma molto spesso hanno il muso nel fango del fondo, grufolando e ingoiando di nascosto tutto cio' che e' commestibile. Queste migliaia di Trote grosse e grasse non aspettano altro che di essere fiocinate, allamate, acchiappate con le reti, e poi pulite a dovere e arrostite... Allora si' che risparmierete tanto!

Caro Giovanni ormai l'unica cosa che è diventato facile acchiapare in italia sono i cinghiali e i piccioni....altro che trote!!
Io per fortuna possiedo animali e l'orto e già vuol dire tanto però sei sempre costretto ad andare in negozio anche se non vorresti!

Gli uomini dell'Agenzia delle Entrate stanno controllando le Agenzie Viaggi, per prendere i nominativi di chi è andato in vacanza e entrano nei ristoranti non per controllare se rilasciano le ricevute ma per prendere i nomi di chi va a cena o pranzo. Vi rendete conto di come siamo messi? Anche chi ha la possibilità di spendere non lo fa per non avere casini. Alla faccia della crescita......

una bella cosa sapete quanle una bella bomba nel parlamento cosi solo si puo salvare l italia o ci vorebe un bell colpo di statto o poprio la caduta dello statto cosi si puo agiustare l italia

Invece di andare al supermercato a comprare da mangiare, acchiappate una... Trota e friggetela!!! Le Trote contengono molti ottimi grassi, accumulati al suono di 12000 Euro al mese o anche moooolto di piu'... E di tali... Trote in Italia ce ne sono tante, che guizzano da una parte e dall'altra ingoiando tutto cio' che si muove nell'acqua, e saltando anche molto in alto per ingoiare cio' che si muove al di sopra della superficie. Ma molto spesso hanno il muso nel fango del fondo, grufolando e ingoiando di nascosto tutto cio' che e' commestibile. Queste migliaia di Trote grosse e grasse non aspettano altro che di essere fiocinate, allamate, acchiappate con le reti, e poi pulite a dovere e arrostite... Allora si' che risparmierete tanto!

Guarda, Sentieri di Caccia, che io parlavo metaforicamente...

Sono pienamente d'accordo con te, non so se sai bene come stiamo messi in Italia ci sono tante di quelle trote che si dovrebbe pescarle con le bombe....

Caro giovannit, mi sa che le trote di cui parli sono più piene di m&rd@ che di ottimi grassi.

Se il debito deve essere abbattuto lo stato deve metter mano nel pubblico per forza!

Amico mio hai perfettamente centrato il problema..solo che più che "mano" ci vorrebbe motosega e napalm, ma quello è un settore "unto dal signore" e prima di toccarlo faranno affondare nella mierda tutti.

Amico mio hai perfettamente centrato il problema..solo che più che "mano" ci vorrebbe motosega e napalm, ma quello è un settore "unto dal signore" e prima di toccarlo faranno affondare nella mierda tutti.

Più che sul pubblico in generale, direi che bisognerebbe "rivedere" la posizione di quelle categorie del settore che hanno stipendi, pensioni, indennità e altri benefici da sceicchi arabi. Per non parlare poi del cumulo delle cariche (e dei relativi compensi), tabù per i comuni mortali e appannaggio per pochi eletti.
Ricordiamoci che nel settore pubblico, spesso indicato come la causa di tutti i mali, oltre ai tanti mangia pane a tradimento c'è anche chi, per esempio, rischia la vita per stipendi ridicoli.

Il pubblico è stato toccato eccome, vedi pensioni, fine di nuove assunzioni (anche dove ce ne sarebbe bisogno...) e blocco degli stipendi da due anni.
Quello che inceve MAI è stato toccato sono i privilegi di lorsignori deputati e senatori attuali ed ex.
Laputtttt@nacicciolina per essere stata in parlamento una legislatura si becca 3000 euro al mese, chi lavora da una vita se li scorda !
Siamo seri !
Che comicino anche loro a stringere la cinghia !

Gli stipendi dei parlamentari italiani sono più o meno in linea col resto d'europa...andrebbero ridimensionati certi privilegi pensionistici...andrebbe ridimensionato il numero dei parlamentari...il bicameralismo, oltre a costare tanto produce solo danni per la sua farraginosità...quando penso a grillo rivedo un film già visto ricordo come la lega rappresentava la ventata nuova, con volti nuovi e con una nuova politica...usava il turpiloquio esattamente come grillo ed impressionava solo la gente del nord (al sud prima di identificare qualcuno o qualcosa come salvatore della patria ci andiamo molto cauti, non fosse altro perchè soprusi ed angherie li abbiamo sofferti molto più di altri)...penso che altri aggiustamenti non possano più avvenire attraverso qualsiasi tipo di tassazione (abbiamo raggiunto ed oltrepassato il limite di sopportazone)...penso che si debba proseguire nelle riforme togliendo le varie rendite di posizione...fare tagli moooolto oculati alla spesa pubblica improduttiva con moltissima ponderazione...vendere (assolutamente non svendere) parte del patriminio pubblico indirizzando i ricavi esclusivamente alla riduzione del debito pubblico...tutto, naturalmente va affrontato nei tempi necessari per non provocare disastri tipo quello degli esodati...la gatta frettolosa fa i figli ciechi.

"Attualmente ho 58 anni sono nel 38° di contributi devo arrivare a oltre 42, la mia pensione sarà (forse) di poco superiore ai mille euro, cosa hanno reso all'Italia più di me Cicciolina (e altri come lei) che dopo 5 anni percepiscono già oltre 3000 euro? Dove è l'equità? Così l'economia non potrà mai ripartire, ed a dirlo sono io che sono il più grande ignorante in materie economiche." come scritto da mario9".

Sono nella tua stessa situazione .......haaaah come ti capisco..........

Il pubblico è stato toccato eccome, vedi pensioni, fine di nuove assunzioni (anche dove ce ne sarebbe bisogno...) e blocco degli stipendi da due anni.
Quello che inceve MAI è stato toccato sono i privilegi di lorsignori deputati e senatori attuali ed ex.
Laputtttt@nacicciolina per essere stata in parlamento una legislatura si becca 3000 euro al mese, chi lavora da una vita se li scorda !
Siamo seri !

Stra-quoto!

Gli stipendi dei parlamentari italiani sono più o meno in linea col resto d'europa...andrebbero ridimensionati certi privilegi pensionistici...andrebbe ridimensionato il numero dei parlamentari...il bicameralismo, oltre a costare tanto produce solo danni per la sua farraginosità...quando penso a grillo rivedo un film già visto ricordo come la lega rappresentava la ventata nuova, con volti nuovi e con una nuova politica...usava il turpiloquio esattamente come grillo ed impressionava solo la gente del nord (al sud prima di identificare qualcuno o qualcosa come salvatore della patria ci andiamo molto cauti, non fosse altro perchè soprusi ed angherie li abbiamo sofferti molto più di altri)...penso che altri aggiustamenti non possano più avvenire attraverso qualsiasi tipo di tassazione (abbiamo raggiunto ed oltrepassato il limite di sopportazone)...penso che si debba proseguire nelle riforme togliendo le varie rendite di posizione...fare tagli moooolto oculati alla spesa pubblica improduttiva con moltissima ponderazione...vendere (assolutamente non svendere) parte del patriminio pubblico indirizzando i ricavi esclusivamente alla riduzione del debito pubblico...tutto, naturalmente va affrontato nei tempi necessari per non provocare disastri tipo quello degli esodati...la gatta frettolosa fa i figli ciechi.

Forse una cosa non è chiara, gli stipendi dei nostri parlamentari sono in linea con gli altri paesi ricchi ma i nostri hanno in più indennità e privileggi che gli altri non hanno, e che di fatto raddoppiano i loro introiti, ma il grande controsenso non è principalmente quello, il vero controsenso è che a fronte dei loro stipendi oltre il livello medio europeo, ci ritroviamo con: Stipendi e pensioni in linea con i paesi poveri dell'Europa, perchè l'Europa (visto che ci stà imponendo tutto) non impone una forbice massima tra stipendi e pensioni di grossi papaveri e stipendi e pensioni di poveri lavoratori e pensionati? In pratica quello che Hollande vorrebbe fare in Francia.

Siamo seri !

In aprte hai ragione piena,ma il pubblico che deve essere toccato non son i stipendi di chi si fa il culo dalla mattina alla seta (tu sei uno di questi),vedi.... Polizia, CC, Gdf,medici ecc ecc....
Il pubblico che intendo io son in primis , appalti su forniture con prezzi assurdi,megastrutture fatte per dar appalti agli amici degli amici..... che non servono ad un ***** se non a far fiorire mazzette....,caserme e vecchi ospedali chiusi che avrebbere un rientro economico pazzesco vendendoli con aste pubbliche ben controllate, mettendo dei paletti rigisissimi,cedere i servizi pubblici (trasporti), cancellare TUTTE le province,formare i comuni con un minimo di 50000 abitanti.....
Cominciamo da queste 4 "cosette", poi vediamo.

Purtroppo di demagoghi e populisti di questi periodi ne abbiamo fin troppi quindi SOLO pensare che questa situazione sia causa del governo Monti mi porta ad esprimere un disapprezzamento in generale su diversi commenti di questa discussione. Non sono un accanito sostenitore di questo governo ma cerco di vedere le cose senza particolari occhiali che mi potrebbero restringere il campo. Negli ultimi trentanni ( secondo dati istat) cè stato un aumento di costi delle spese dei servizi pubblici a scapito della qualità.. Scuola, giustizia, difesa, sanità e via discorrendo ne sono un esempio. Per la fornitura servizi pubblici in Italia si spende molto meno rispetto ai paesi europei mentre si spende molto ma molto di più sui consumi pubblici e sulle pensioni. Questo ovviamente ha portato negli anni un grosso disequilibrio tra entrate ed uscite facendo colpevoli TUTTi i partiti a 360° senza distinzioni di colore politico. Ricordo che nel famoso decreto "Salva Italia" (da dicembre 2011)non cè dentro solo le tasse che hanno avuto molta influenza negativa sulla gente purtroppo, ma ci sono dentro anche la soppressione di molti enti ed organismi, riduzione auto blu, voli di stato, contenimento dei costi per il personale (blocca del turnover e contratti fermi), abolizione delle province, tetti sullo stipendio per i manager, minor spese per la difesa ed altro che ora non ricordo. Per ora ancora troppo poco è stato fatto ma sono convinto che c'è tutta l'intenzione di andare oltre, lo dimostra infatti tutta la presentazione della cosiddetta "spending review" dove ci sono già quasi 100000 segnalazioni da parte dei cittadini, operazione ricordo che mai stata fatta negli anni passati. Si parla di una spesa rivedibile di circa 300 milardi di euro in totale, non di noccioline, e già entro quest'anno si parla di una revisone di spesa di circa 80 milardi in meno...credo che questa operazione non debba essere svalutata o sottovalutata... Voglio avere fiducia e sono sicuro che prima o poi l'Italia rialzerà il capo.. Scusate lo sfogo ma l' Italia è anche questa dove commentare e criticare rappresentano il sale della democrazia....

Forse una cosa non è chiara, gli stipendi dei nostri parlamentari sono in linea con gli altri paesi ricchi ma i nostri hanno in più indennità e privileggi che gli altri non hanno, e che di fatto raddoppiano i loro introiti, ma il grande controsenso non è principalmente quello, il vero controsenso è che a fronte dei loro stipendi oltre il livello medio europeo, ci ritroviamo con: Stipendi e pensioni in linea con i paesi poveri dell'Europa, perchè l'Europa (visto che ci stà imponendo tutto) non impone una forbice massima tra stipendi e pensioni di grossi papaveri e stipendi e pensioni di poveri lavoratori e pensionati? In pratica quello che Hollande vorrebbe fare in Francia.

Delle pensioni ho già detto che andrebbero riviste per ridimensionare il divario...per quanto riguarda gli stipendi dei parlamentari ribadisco che sono più o meno inlinea con altri paesi europei (lascia stare paesi ricchi e paesi poveri)...i nostri parlamentari hanno più stipendio e meno indennità, mentre gli altri hanno più indennità, per cui alla fine stiamo più o meno lì...del dimezzamento del numero dei parlamentari ho già detto (è quella la vera anomalia)...un'obiezione giusta che mi sarei aspettato, non è stata evidenziata...basso o alto che sia uno stipendio dato a qualcuno che non fa il proprio dovere (dare la giusta contropartita allo stipendio che si prende) sono comunque soldi buttati...questo principio vale per tutti dall'ultimo manovale al capo dello stato...io scrivo con i normali caratteri di scrittura, senza evidenziare o colorare alcunchè sperando di riempire di contenuti obiettivi, pacati e riflessivi il mio contributo...Hollande è in francia, ora visto che è impossibile clonarlo, bisogna cercarne uno simile in Italia...se la proposta è grillo stiamo messi proprio bene!!!!!!

Gli stipendi dei parlamentari italiani sono più o meno in linea col resto d'europa...

Penso proprio di no, un volgare deputato italiano non solo guadagna molto di piu' di un volgare deputato inglese (che prende circa 80000 mila Euro l'anno), per esempio, ma anche di piu' del presidente della repubblica francese! Anzi un soggetto come Amato prende una pensione di 32000 euro al mese, da quanto ho letto sui giornali...!!!??!!,..... quasi il triplo del suddetto presidente Hollande. Se poi ci mettiamo anche tutti i privilegi questi sguazzano nei soldi e nel lusso!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto