Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Scusate pero'ora chi sara' eletto lo sara' anche con i voti dei cacciatori che nel lazio non sono pochi e visto che alla regione c'e'un servizio anche per i cacciatori che danno lavoro a funzionari e impiegati che svolgessero bene il lavoro per noi e per loro e di questi tempi e' gia' tanto averlo...

Scusate io non vi conosco, ma quando si parla di politici pro o contro caccia mi viene da pensare che la maggior parte di voi campi di cacciagione. Io amo la caccia ma non giudico un politico dal pensiero venatorio, mi preoccupano di più i posti letti tagliati negli ospedali, la crisi delle scuole dove i bimbi devono mettere la carta igienica nello zainetto, le varie addizionali regionali che personalmente dalla busta paga hanno tolto quasi un 50€ al mese sul netto, e per cosa per fa magnà "er Batman" e co. E se pure direttamente lei non c'entra niente, è il dirigente massimo, il capo, la firma, il revisore, le dimissioni erano il minimo; tra l'altro avrebbe avuta la sfiducia e l'udc l'avrebbe comunque fatta saltare, è stata na parac... Ha fatto la parte della responsabile per salvare la faccia, un po' tipo il suo datore di lavoro. Ma lo volete capire che i politici sono pro o contro solo per i voti. E ora più che mai essere anticaccia paga. Una volta era prerogativa della pseudo sinistra ora andate a vedere quanti gruppi di destra si schierano con loro. Ormai siamo F.O.l.A fottuti oltre limiti accettabili, è solo questine di tempo, purtroppo.

Augustarè questo è un sito di caccia non è tribuna politica, sò d'accordo con te, spero che questa abbia peccato di non aver vigilato i suoi consiglieri, perchè se sapeva è ladra quanto loro, ma io non credo sapesse.
Anche io sono colpito quanto te da questi tagli a chi lo dici.
Ma ripeto qui si parla di caccia.

- - - Aggiornato - - -

ora arriveranno i problemi ...............

I problemi di caccia ci sarebbero stati comunque Eziè se ti riferisci a quelli, gli altri sono quelli di tutti i cittadini a prescindere dal vessillo.

quoto anch'io!
e pensare che Marrazzo si è dovuto dimettere solo perchè si divertiva con dei trans...sai che grossi problemi per gli italiani se lui andava a trans con l'auto di servizio !!! ahahahahah
in italia meglio ladri che andare a trans...contenti voi :D
Contento lui, è lui che sè dimesso, ha fatto tutto da solo.

Lazio 2012-2013

Gianni hai ragione, scusa, ma la caccia e la politica anche in merito hai commento di altri utenti, vanno a braccetto, e preoccuparci da cacciatori di chi verrà dopo e non farlo da cittadini mi sembra bizzarro. Io amo la caccia ma non ne faccio una questione di vita o di ****, mentre per altro si che ne faccio. Saluti

Gianni hai ragione, scusa, ma la caccia e la politica anche in merito hai commento di altri utenti, vanno a braccetto, e preoccuparci da cacciatori di chi verrà dopo e non farlo da cittadini mi sembra bizzarro. Io amo la caccia ma non ne faccio una questione di vita o di ****, mentre per altro si che ne faccio. Saluti
Perché da cittadino secondo te si candiderà qualcuno che pensi agli interessi dei cittadini e della regione?
Io personalmente da quando ricordo non ho mai visto un politico fare gli interessi dei suoi elettori sono tutti li a prendere soldi (i più pagati al mondo), mazzette, inventare posti di lavoro che non esistono per piazzarci i loro amici e parenti e a truffare i cittadini in tutti i modi possibili e immaginabili.
E questo avviene da TUTTE le parti politiche, quindi il punto è: voto un ladro a favore della caccia o voto un ladro contrario alla caccia?
Poi se tu conosci qualche politico onesto ti consiglio di avvisare tutti gli organi di stampa e fare una dichiarazione della tua scoperta che cambierà le sorti del paese.
Io dall'assessore del paese di 500 abitanti al presidente del consiglio ho visto solo ladri.

Tutti puliti alla regione Lazio i signori del PD se so' magnati 2 milioni di euro di fondi pubblici l'IDV solo 1,200000 euro per non parlare di Casini e soci, ancora state a crede a un partito pulito, ancora credete a babbo Natale e alla Befana.....

Perché da cittadino secondo te si candiderà qualcuno che pensi agli interessi dei cittadini e della regione?
Io personalmente da quando ricordo non ho mai visto un politico fare gli interessi dei suoi elettori sono tutti li a prendere soldi (i più pagati al mondo), mazzette, inventare posti di lavoro che non esistono per piazzarci i loro amici e parenti e a truffare i cittadini in tutti i modi possibili e immaginabili.
E questo avviene da TUTTE le parti politiche, quindi il punto è: voto un ladro a favore della caccia o voto un ladro contrario alla caccia?
Poi se tu conosci qualche politico onesto ti consiglio di avvisare tutti gli organi di stampa e fare una dichiarazione della tua scoperta che cambierà le sorti del paese.
Io dall'assessore del paese di 500 abitanti al presidente del consiglio ho visto solo ladri.

Io ti quoto Rodo'..........premesso che io non ero andato a votare per le regionali che elessero la Polverini,che insieme poi alla Birindelli,si son rivelate il meno peggio che ci potesse capitare in materia di caccia,prendi ad es.le politiche che portarono il Pdl al governo e la Brambilla al turismo,coloro che votarono il berlusca, venatoriamente parlando, magari pensavano d'aver eletto i ladri a favore della caccia...ma ,ailoro,la rossa s'e' rivelata poi come la vera bestia nera di noi cacciatori!Quindi e' veramente difficile trovarlo il ,magari,meno ladro a favore della caccia!Beninteso che finche' avremo il "porcellum" come sistema elettorale e la trasparenza sulle allegre gestioni dei fondi ai partiti di questa gente rimarra' un utopia,dato che son controllori di loro stessi e una volta beccati con le mani nella marmellata si tirano fuori o si ricandidano.........io continuero' a non votare!Un saluto.

P.s. E' bene ricordare che il bilancio della regione Lazio,con annessi e connessi,e' stato approvato per ben due volte con i voti di tutti......anche quindi Pd,idv e casinisti vari....quindi di che stiamo a parlare?!?Qua' siamo al punto di non ritorno.E non dimentichiamoci del comune d'Alemanno con le sue municipalizzate e lavori metro c....che quando s'aprira' il vaso di Pandora il povero Batman della regione fara' tenerezza,manco un ladro de carammelle !Percio'....c'ha ragione Gianni: parlamo de caccia......me sa' che e' meglio, questo c'avemo perche' questo se meritamo.

Ari p.s.....me so' scordato der palazzo nuovo della provincia che sta' tanto a cuore a Zingaretti : ne volemo parla' ???Le piramidi dell'antico Egitto gle fanno na pippa al progetto di spesa....manco fosse Tutankamon...ma vafffff[deg.gif][badair.gif]

E noi poveri illusi che stavamo aspettando la presa di posizione della regione all'ultimo momento per salvare la preapertura. ennesima presa per i fondelli ennesima persona mandata a dirigere una regione grazie anche ai voti dei cacciatori delle province laziali e non dei romani che non la potevano votare che alla fine ci ha ringraziato con questo esempio di onestà e serietà. tra i due mali Bonino vs Polverini abbiamo scelto il male minore tiriamo le somme il risultato per quanto riguarda la caccia risulta essere in due anni di governo Polverini una sospensiva del tordo l'anno scorso e una mancata pre apertura quest'anno unica regione in italia a non farla e non dimentichiamo la sospensiva in corso che il tar dovrà domani discutere. le dimissioni sono l'unica cosa per la quale mi sento di ringraziarla come cacciatore come cittadino laziale e per i due anni di amministrazione meglio che sto zitto. ma dove sono finiti tutti gli accaniti sostenitori di questa tizia e dei suoi collaboratori?

io l'ho votata e non me ne vergogno mi sembrava e mi sembra ok, votala te la bonino, secondo me adesso so c***zi

Ma lo vedi che non sai una mazza, i 10 giorni di febbraio sono tutto un'altra cosa che può essere attesa o disattesa dall'Ispra in quanto per averla cè bisogno del suo parere obbligatorio, bastava un nò, il 1°ottobre al colombaccio era solo per non superare i 120gg di caccia massimi, quindi per avere il posticipo.
Ma tu che caccia fai che ti lamenti tanto? A noi chi?
Forse dimentichi che ci stanno facendo ricorsi al Tar da 20 anni e questa è l'unico politico che ha reagito, ma forse tu sei un Boniniano.

Hai detto quello che ho detto io che per fare il posticipo praticamente si apre il 1 ottobre quindi siccome vado a colombacci con la polverini per me si apre già da due anni il primo di ottobre.

non sono un boniniano ma nemmeno ipocrita da giustificare una persona ingiustificabile.
ho fatto riferimento alla tua citazione per non giustificare il calendario del lazio non ho detto che quello che tu sostieni non sia vero.chi da giudizi sei tu sostenendo che io non capisco una mazza e che molti corregionali sono delle m... quindi non scaldarti tanto.

Gianni si sta scaldando anche troppo poco...
X il semplice fatto che non conosci ma vuoi pontificare...
Te la metto giù semplice...
Oggi le Regioni hanno sul tavolo 2 documenti x emettere calendari...le indicazioni ISPRA e le controindicazioni FACE Italia...
Alcune Regioni..come la mia...guardano solo ed esclusivamente il documento ISPRA ammettendo candidamente di non volere alcuna bega..altre come la tua hanno provato a darci almeno dignità seguento in parte il documento FACE....noi andiamo a tordi fino al 20/01 voi fino al 31/01..noi a colombacci dal 1/10 al 31/01 voi da 1/10 al 10/02 per es.
Queste cose le dovresti sapere xchè vengono scritte sul forum da ormai 1 anno....così come dovresti sapere che la pre apertura da voi è stata sospesa non x vizi o ricorsi sul vs calendario ma x motivi ambientali impugnando un altro documento ISPRA...ricordi il problema siccità???
Documentati prima di scrivere boiate....xchè di boiate ne hai scritte e stai scrivendo a fiumi!!!

- - - Aggiornato - - -

Scusate io non vi conosco, ma quando si parla di politici pro o contro caccia mi viene da pensare che la maggior parte di voi campi di cacciagione. Io amo la caccia ma non giudico un politico dal pensiero venatorio, mi preoccupano di più i posti letti tagliati negli ospedali, la crisi delle scuole dove i bimbi devono mettere la carta igienica nello zainetto, le varie addizionali regionali che personalmente dalla busta paga hanno tolto quasi un 50€ al mese sul netto, e per cosa per fa magnà "er Batman" e co. E se pure direttamente lei non c'entra niente, è il dirigente massimo, il capo, la firma, il revisore, le dimissioni erano il minimo; tra l'altro avrebbe avuta la sfiducia e l'udc l'avrebbe comunque fatta saltare, è stata na parac... Ha fatto la parte della responsabile per salvare la faccia, un po' tipo il suo datore di lavoro. Ma lo volete capire che i politici sono pro o contro solo per i voti. E ora più che mai essere anticaccia paga. Una volta era prerogativa della pseudo sinistra ora andate a vedere quanti gruppi di destra si schierano con loro. Ormai siamo F.O.l.A fottuti oltre limiti accettabili, è solo questine di tempo, purtroppo.

Verissimo quello che scrivi...
Ma in forum di caccia di che si deve parlare????

Gianni si sta scaldando anche troppo poco...
X il semplice fatto che non conosci ma vuoi pontificare...
Te la metto giù semplice...
Oggi le Regioni hanno sul tavolo 2 documenti x emettere calendari...le indicazioni ISPRA e le controindicazioni FACE Italia...
Alcune Regioni..come la mia...guardano solo ed esclusivamente il documento ISPRA ammettendo candidamente di non volere alcuna bega..altre come la tua hanno provato a darci almeno dignità seguento in parte il documento FACE....noi andiamo a tordi fino al 20/01 voi fino al 31/01..noi a colombacci dal 1/10 al 31/01 voi da 1/10 al 10/02 per es.
Queste cose le dovresti sapere xchè vengono scritte sul forum da ormai 1 anno....così come dovresti sapere che la pre apertura da voi è stata sospesa non x vizi o ricorsi sul vs calendario ma x motivi ambientali impugnando un altro documento ISPRA...ricordi il problema siccità???
Documentati prima di scrivere boiate....xchè di boiate ne hai scritte e stai scrivendo a fiumi!!!

- - - Aggiornato - - -

Verissimo quello che scrivi...
Ma in forum di caccia di che si deve parlare????

premesso che io sto scrivendo un mio parere e tu stai dando giudizi su cose che io non ho menzionato quindi rileggiti con calma quello che ho scritto e poi andiamo al dunque:
tu la preapertura l'hai fatta? nel lazio no
da te il colombaccio apre il 1/10? anche da noi insieme a cornacchie gazze e ghiandaie.
da te il tordo chiude il 20? da noi il 31 alla luce degli ultimi avvenimenti hai ancora questa certezza?
per i 10 giorni di febbraio anche qui ne sei certo?
nella tua regione se non erro si fa selezione in estate al capriolo cervo daino ecc. nel lazio non sappiamo neanche cos'è.
quanto territorio libero hai nella tua regione? informati sul nostro.
se percorro l'autostrada nella tua regione a destra e sinistra vedo lepri fagiani e colombacci. prova a guardare tu a destra e sinistra percorrendo la nostra autostrada e poi dimmi cosa vedi.
vieni a caccia nel lazio per un anno con il nostro calendario e poi dai giudizi vi riempite la bocca con 10 giorni a febbraio per vedere che cosa se già non ci sta niente i primi 10 giorni di settembre qua da noi e siamo costretti a lanciare polli colorati mezzi morti.
e poi rilassati io sto parlando su un forum di caccia sostenendo che il mio calendario sulla carta può sembrare migliore degli altri ma io lo baratterei volentieri con il tuo e anche con il tuo territorio e non ho bisogno di maestri che mi spiegano le cose a fatica certo ma alla fine ci arrivo da solo.

io il mio calendario non lo cambio con quello di altre regioni e neanche il territorio e neanche la giunta regionale , ma se andiamo avanti così sarà da cambiare nazione se vogliamo andare a caccia..............

Mi permetto di scrivere tra le righe visto che sono in precedenza menzionato.

premesso che io sto scrivendo un mio parere e tu stai dando giudizi su cose che io non ho menzionato quindi rileggiti con calma quello che ho scritto e poi andiamo al dunque:
tu la preapertura l'hai fatta? nel lazio no è stato fatto ricorso al tar per calamità naturale (siccità ed incendi) strumento usato solo nel lontano 1985 in occasione del grande freddo di gennaio, se questo non è un'attacco alla caccia che cosè, quindi rivolgiti altrove per cercare il tuo colpevole, non è di certo colpa di Polverini.
da te il colombaccio apre il 1/10? anche da noi insieme a cornacchie gazze e ghiandaie. che cè di strano anche questa è caccia, peraltro molto utile, conosco gente che con quattro stampi di cornacchia si diverte molto.
da te il tordo chiude il 20? da noi il 31 alla luce degli ultimi avvenimenti hai ancora questa certezza? Cè un calendario scritto e la giunta anche senza Governatore continua con i vice, la birindelli sta ancora all'ufficio caccia.
per i 10 giorni di febbraio anche qui ne sei certo? Se l'ispra concede il parere positivo verrà concessa la deroga del posticipo come lo è statoa per due anni.
nella tua regione se non erro si fa selezione in estate al capriolo cervo daino ecc. nel lazio non sappiamo neanche cos'è.Sei poco informato in provincia di viterbo stanno facendo pr la seconda volta e a Roma li stanno facendo adesso i corsi di selecontrollore, a Rieti sono stati già fatti, se a Frosinone non sono stati ancora fatti prenditela con la tua provincia.
quanto territorio libero hai nella tua regione? informati sul nostro.Con chi te la vuoi prendere con la Polverini? Guardati le date di insediamento di tutti i Governatori Regionali del passato e guardati le date di tutte le istituzioni dei parchi e confronta, poi ti rendi conto chi è che ha parchizzato il Lazio.
se percorro l'autostrada nella tua regione a destra e sinistra vedo lepri fagiani e colombacci. prova a guardare tu a destra e sinistra percorrendo la nostra autostrada e poi dimmi cosa vedi.In Emilia Romagna ci vivono gli Emiliani non i Laziali, i primi hanno una grossa cultura stanzialista quella che non hanno i secondi che sono quasi tutti migratoristi, pagano gli atc il quadruplo che nel Lazio, hanno dei microAtc quasi comunali, sei disposto a spezzettare il tuo Fr1 o Fr2 in 10 altri atc da pagare profumatamente?
vieni a caccia nel lazio per un anno con il nostro calendario e poi dai giudizi vi riempite la bocca con 10 giorni a febbraio per vedere che cosa se già non ci sta niente i primi 10 giorni di settembre qua da noi e siamo costretti a lanciare polli colorati mezzi morti. Insomma a te è proprio sto posticipo che ti dà fastidio per sparare quei 4 piccionacci estivi, ti resta forse difficile prendere quelli di passo? I polli mezzi morti li lanciano a Frosinone, a Viterbo hanno lanciato 1000 lepri e 3000 fagiani di cattura, prenditela con l'inedia di Frosinone non te la prendere con il Lazio.
e poi rilassati io sto parlando su un forum di caccia sostenendo che il mio calendario sulla carta può sembrare migliore degli altri ma io lo baratterei volentieri con il tuo e anche con il tuo territorio e non ho bisogno di maestri che mi spiegano le cose a fatica certo ma alla fine ci arrivo da solo.
Io non baratterei minimamente il calendario Laziale e nemmeno il territorio laziale che è molto più variegato di quello padanoemiliano e molto simile a quello romagnolo, da questo e da tanto altro si evince che tu conosci mezza messa.

io il mio calendario non lo cambio con quello di altre regioni e neanche il territorio e neanche la giunta regionale , ma se andiamo avanti così sarà da cambiare nazione se vogliamo andare a caccia..............

straquoto Ezio sia per il calendario che per il territorio forse un po meno per la gestione della stanziale per quanto riguarda la mia provincia.....speriamo di finire sotto Viterbo allora:)

Io non baratterei minimamente il calendario Laziale e nemmeno il territorio laziale che è molto più variegato di quello padanoemiliano e molto simile a quello romagnolo, da questo e da tanto altro si evince che tu conosci mezza messa.

è vero conosco mezza messa tu che la conosci tutta e mi spieghi da bravo professore che la birindelli sta ancora nel suo ufficio a lavorare leggi un attimo in cosa si sta impegnando ultimamente...Regione Lazio, indagata anche assessore
all'Agricoltura: favorì aziende vinicole

Angela Birindelli, vicina a Polverini e «nemica» di Battistoni, inscritta nel registro
continuate a difendere l'operato di certa gente.

Non te preoccupa' mo' arriveranno l'amici tuoi comunisti vedrai andra' tutto bene e infatti tra' i consiglieri che se so' magnati soldi nostri in regione ce so' pure loro....vedrai come andra' tutto bene con la Bonino, sparira' la disoccupazione, si riapriranno gli ospedali, non pagheremo piu' i ticket le ricette prenderemo gli appuntamenti ospedalieri dalla sera alla mattina........state a caz....o ritto che succedera' di tutto di piu'.....mi sa che invece restera' tutto uguale ma con una tartaruga in piu'......

è vero conosco mezza messa tu che la conosci tutta e mi spieghi da bravo professore che la birindelli sta ancora nel suo ufficio a lavorare leggi un attimo in cosa si sta impegnando ultimamente...Regione Lazio, indagata anche assessore

Angela Birindelli, vicina a Polverini e «nemica» di Battistoni, inscritta nel registro

Indagata non vuol dire colpevole, tu chi difendi? Penati, Lusi, Del Turco etc etc.... non sputà per aria che ti ricade in testa.

tu la preapertura l'hai fatta? nel lazio no
da te il colombaccio apre il 1/10? anche da noi insieme a cornacchie gazze e ghiandaie.
da te il tordo chiude il 20? da noi il 31 alla luce degli ultimi avvenimenti hai ancora questa certezza?
per i 10 giorni di febbraio anche qui ne sei certo?
nella tua regione se non erro si fa selezione in estate al capriolo cervo daino ecc. nel lazio non sappiamo neanche cos'è.
quanto territorio libero hai nella tua regione? informati sul nostro.
se percorro l'autostrada nella tua regione a destra e sinistra vedo lepri fagiani e colombacci. prova a guardare tu a destra e sinistra percorrendo la nostra autostrada e poi dimmi cosa vedi.
vieni a caccia nel lazio per un anno con il nostro calendario e poi dai giudizi vi riempite la bocca con 10 giorni a febbraio per vedere che cosa se già non ci sta niente i primi 10 giorni di settembre qua da noi e siamo costretti a lanciare polli colorati mezzi morti.

Come già scritto da alcuni tuoi regionali continui a scrivere cose senza sapere...
Mi spiace dirlo ma stai diventando patetico...
Qui si sta parlando di calendari non di territori...il vs è di gran lunga migliore del nostro.Punto. Questo è oggettivo...basta leggere...
Il motivo x cui tu non hai fatto la pre apertura te l'hanno già scritta tutti in vari modi...se ancora non l'hai capito e continui a incolpare i vs politici x questo mi spiace,devi avere GROSSI problemi di comprensione..
Sei pochissimo informato anche sulla quantità di territorio libero che abbiamo...solo nella mia Provincia ci sono 3 parchi Regionali + 1 uno in fase di realizzazione e di quello che resta almeno il 50% è interdetto alla caccia in quanto ZRC,Rifugi x produrre tutta quella stanziale che tu vedi che io baratterei volentierissimo con la vs migratoria...questi sono pareri personali ma visto che scriviamo tutti sul forum di mygra consentimi di essere partigiano...Infine le zone migliori sono interdette in quanto AFV....
Nella vs Regione ci caccio 2-3 gg l'anno in quanto ho parenti ....ti ribadisco che se potessi baratterei tutto e subito...
Concludo dicendo che quando cacciatori arrivano a contestare chi oggettivamente ha provato a darvi il massimo di quello che si può con l'attuale normativa o lo si fà x questione politica..vedi atteggiamento di Arcicaccia...o xchè si conosce poco o niente...

- - - Aggiornato - - -

Ecco da questo ultimo tuo post si capisce xchè attacchi su tutti i fronti..anche su quelli dove non sono attaccabili come la caccia...la vs giunta...
La questione è solo politica...potevi dirlo subito che stai dall'altra parte,evitavamo tante discussioni io e te..
Cmq avere il paraocchi a volte è pericoloso...si può facilmente inciampare...

Quello che dici è vero..... ma è la curiosità di sapere fino a che punto arrivano è tanta...

Guarda che io non sto dando un giudizio politico sulla giunta Polverini....nè tantomeno voglio difenderla da tutta la cacca che le sta piovendo addosso,qui ci saranno le varie inchieste a dire cosa è successo...ricordo a tutti però che in una nazione civile TUTTI si è innocenti fino a quando non viene provato il contrario...
Io parlo solo ed esclusivamente dell'operato della regione Lazio in materia di caccia negli ultimi 2 anni...e mi pare sia stato molto buono.

Ragazzi lasciate perde da discute questo tempo dedicatelo alla caccia fini a che è aperta si prevedono tempi duri per il Lazio fino ad ora siamo stati fortunati ora so cazzi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto