Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

non è possibile...non ce voglio crede che non se po fa niente x evitare tutto ciò!!!...io una cosa sola so con certezza che se me levano quella del 16 con voi o senza de voi io vado davanti al wwf e come esce quella t***a je sputo in faccia...guardate che è grave questo vuol dire che so ignoranti forte...non se pò acceta un ricorso così nstupido...mah!!!!cose dell'altro mondo

)IL WWF HA chiesto la sospensiva ai sensi dell’art 56 cod.proc.amm. che prevede l’estrema gravita’ d’urgenza,relativa al paventato danno grave e irreparabile.
Il giudice NON e’ entrato nel merito dell’elaborato in quanto la vera leva della sospenziva NON e’ il colombaccio il quale,pur avendo parere negativo dell’ispra e’ stao motivato usando dati Regionali dell’ARP(agenzia parchi del lazio organo ufficiale della regione ovvero dello stato Italiano). Il merlo come le altre specie hanno TUTTE IL PARERE FAVOREVOLE DELL’ISPRA.
2) In data 27-08-2012,Prot ISPRA N.0031463.Avente come aggetto;LIMITAZIONI DELL’ATTIVITA’ VENATORIA IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE CLIMATICA ESISTENTE..Inviata alle Regioni al Politiche Agricole e Minambiente,consiglia l’eventuale sospenzione delle PRE-APERTURE in funzione della siccita e incendi.Zelanti quelli del wwf, presentano ricorso usando codesto parere ispra il 29 -8 c.m.appellandosi al sopra citato articolo paventando danno irrparabile dovuto alla siccita fuoco stress ecc, che subirebbero gli uccelli in caso di pre-apertura.Il colombaccio e’ stato inserito nel calderone come aggiuntivo per impressionare il Tar,il quale NON e’ entrato nel mertio delle valutazione dello stato di conservaione dello stesso…Ma ha SEMPLICEMENTE APPLICATO L’ART 56 COD.PROC.AMM. SUL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE..Lo avrebbe fatto ugualmente anche se NON CI FOSSE STATO IL COLOMBACCIO.Il fulcro del ricorso e’ la siccita’ e il parere ispra….Evitiamo di dire cose strane e non vere.
Il ricorso se fosse stato fatto sul colombaccio,perche’ privo di pare favorevole ispra e NON motivato, la sospensiva sarebba stata solo per quella specie e restava valida la pre-apertura per le altre specie quali tortora merlo e corvidi..Siccome il ricorso ha puntato su quell’ articolo e su quel parere ispra, la motivazione e’ ben altre ovvero siccita’ e incendi…Ecco perche’ hanno sospeso tutte il decreto…

)IL WWF HA chiesto la sospensiva ai sensi dell’art 56 cod.proc.amm. che prevede l’estrema gravita’ d’urgenza,relativa al paventato danno grave e irreparabile.
Il giudice NON e’ entrato nel merito dell’elaborato in quanto la vera leva della sospenziva NON e’ il colombaccio il quale,pur avendo parere negativo dell’ispra e’ stao motivato usando dati Regionali dell’ARP(agenzia parchi del lazio organo ufficiale della regione ovvero dello stato Italiano). Il merlo come le altre specie hanno TUTTE IL PARERE FAVOREVOLE DELL’ISPRA.
2) In data 27-08-2012,Prot ISPRA N.0031463.Avente come aggetto;LIMITAZIONI DELL’ATTIVITA’ VENATORIA IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE CLIMATICA ESISTENTE..Inviata alle Regioni al Politiche Agricole e Minambiente,consiglia l’eventuale sospenzione delle PRE-APERTURE in funzione della siccita e incendi.Zelanti quelli del wwf, presentano ricorso usando codesto parere ispra il 29 -8 c.m.appellandosi al sopra citato articolo paventando danno irrparabile dovuto alla siccita fuoco stress ecc, che subirebbero gli uccelli in caso di pre-apertura.Il colombaccio e’ stato inserito nel calderone come aggiuntivo per impressionare il Tar,il quale NON e’ entrato nel mertio delle valutazione dello stato di conservaione dello stesso…Ma ha SEMPLICEMENTE APPLICATO L’ART 56 COD.PROC.AMM. SUL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE..Lo avrebbe fatto ugualmente anche se NON CI FOSSE STATO IL COLOMBACCIO.Il fulcro del ricorso e’ la siccita’ e il parere ispra….Evitiamo di dire cose strane e non vere.
Il ricorso se fosse stato fatto sul colombaccio,perche’ privo di pare favorevole ispra e NON motivato, la sospensiva sarebba stata solo per quella specie e restava valida la pre-apertura per le altre specie quali tortora merlo e corvidi..Siccome il ricorso ha puntato su quell’ articolo e su quel parere ispra, la motivazione e’ ben altre ovvero siccita’ e incendi…Ecco perche’ hanno sospeso tutte il decreto…

Scusami......ho una domanda molto stupida da fare......in data odierna la Regione Lazio non poteva fare un altro Decreto diverso dal precedente (ovviamente) ???

Scusa Alessandro ma non mi pare che qualcuno abbia asserito che la colpa è del colombaccio. Le motivazioni del ricorso sono chiare così come è chiaro che questi non si fermeranno alla preapertura ma punteranno sull'intera stagione.

di questo ne ero sicuro e penso che lo sapevano già la maggior parte dei cacciatori...
infatti è stata pubblicata qui sul forum la sentenza del tar che non nomina minimamente ne il colombaccio e neanche il calendario.
ore quello che vorrei sapere, si può fare una preapertura l'8 e il 9 o qualche altra data di queste?
dopo le abbondanti pioggie in arrivo e il parere positivo per l'apertura del 16 il 5/09 (mi auguro) grazie

praticamente da come ha scritto l'amico ciro menotti si puo' dire che quelle teste di minghia dell'ispra gli hanno messo sotto il naso il ricorso al wwf e questi come i falchi ci sono andati a nozze

ma i tecnici che scrivono su questo forum possono spiegare cortesemente a noi profani perchè le altre regioni non sono state oggetto di sospensiva nonostante incendi e siccità? solo per capire chi è l'incapace di turno qui nel lazio.a me sembra strano che la Birindelli non dia segni di vita e gli assessori delle altre regioni al contrario fanno gli in bocca al lupo ai loro iscritti. voglio aggiungere un'altra cosa siccome gli incendi ci saranno tutti gli anni che facciamo creiamo questo precedente e ci scordiamo la pre apertura e magari anche l'apertura tutti gli anni nel lazio?

Ultima modifica:

ormai la caccia come ogni anno da sta parte c'e' chi gioisce e chi guaisce
in questo caso stanno c'e' toccato a noi guaire :(
doveva usci 2 3 giorni fa la preapertura armeno se attaccavano ar cefalo...
cianno fatto scacco matto :)
vabbe io alle 5 me vado a scarica un po' al T.A.V. ;)

un'altra cosa che non capisco è che per molto meno hanno fatto a gara i vari Bonelli dei Verdi i rappresentanti del WWF quel mostro rosso con la giarrettiera per apparire in tv e ad oggi i vari tg non hanno riportato una notizia cosi importante o non l'ho sentita io? comunque fino a poco tempo fa la gente andava in armeria per le cartucce ignara di tutto e penso che domani più di qualcuno rischia grosso a sua insaputa.

Certo parli bene tu !! o fai parte di qualche associazione in modo molto attivo o non le conosci per nulla ti vorrei sentire se magari il ricorso L'avrebbero presentato nella tua regione ..tenta di capire di chi si e rotto veramente il ***** de sti tipi

distinti saluti

Forse conosco meglio io la tua realtà che tu che ci vivi....
Ciromenotti...Emiliano Amore... tuoi corregionali,iscritti ANLC aderente a FACE Italia...sono riusciti..sbattendosi il culo anche x gente come te che spara a 0 su tutto e tutti...a farvi avere i tordi fino al 31/01...e farvi andare 10 gg a Febbraio...
Accusare queste persone e in generale le AAVV xchè il WWF ha presentato ricorso al TAR e il TAR ha accolto tale ricorso è ingiusto oltre che sbagliato...
Ripeto..capisco perfettamente la vs rabbia e frustrazione mas non bisogna mai perdere di vista la realtà delle cose...
Siete una delle poche Regioni in Italia con calendari immutati,se non migliorativi rispetto al recente passato...e questo è un dato di fatto...
Altro dato di fatto è che i TAR italiani sono troppo compiacenti...x non andare oltre...verso le istanze degli ambientalisti e che questi ultimi non pagano un euro in caso di ricorsi persi...cioè quasi tutti...in quanto onlus...Quindi ricorsi a gogo tanto che gliene frega...paga pantalone...
X Nicolt : anche la mia Regione ha avuto il calendario sospeso per 1 mesetto...nel mese di Luglio..x un ricorso al TAR di Bologna...ovviamente perso...di LAC,LIPU, e compagnia bella... Il ns calendario è uscito il mese di Marzo...ecco xchè sostengo che calendari e delibere o escono prestissimo...quindi coi tempi tecnici x affrontare ricorsi..o tardissimo x non dare la possibiltà di effettuarne...
X chi vorrebbe mandare in rovine le aavv..TUTTE : il prossimo anno poi ci mandate i tecnici di INA,Unipol,ecc..ecc...a discutere di kc,di migrazione prenuziale e dati tecnici x cacciare i tordi fino alla fine di Gennaio...a controbattere i pareri ISPRA...ok???
Un saluto a tutti....nella speranza di potere incontrare qualcuno di voi dato che ho i suoceri di Aprilia e un paio di giorni l'anno caccio con mio suocero da voi...
In bocca al lupo ragazzi!!!!

Secondo me hai colto il punto della situazione, e cioè il fatto che la AAVV sono comunque le uniche che difendono o almeno ci provano a difendere i diritti di noi caccciatori, poi se ce ne fosse solo una sarebbe sicuramente meglio.
Il problema è che come giustamente hai detto queste onlus non pagano una c***o in caso di ricorsi andati male, possono quindi appellarsi anche alle ragioni più assurde sperando (come spesso accade) nel TAR compiacente di turno.
Questa storia però deve finire, capisco che la regione ci sia venuta incontro con il decreto, vorrei però sottilineare che non ci stanno regalando nulla, noi paghiamo fior di soldi per andare a caccia ed è ora di smetterla di usare questi mezzucci per avere qualche diritto in più, basta nascondersi dietro un dito! Non stiamo rubando nulla a nessuno!

P.s. consoliamoci con la pioggia...sperando che non si appellino alle forti precipitazioni per il 16!

Forse conosco meglio io la tua realtà che tu che ci vivi....
Ciromenotti...Emiliano Amore... tuoi corregionali,iscritti ANLC aderente a FACE Italia...sono riusciti..sbattendosi il culo anche x gente come te che spara a 0 su tutto e tutti...a farvi avere i tordi fino al 31/01...e farvi andare 10 gg a Febbraio...
Accusare queste persone e in generale le AAVV xchè il WWF ha presentato ricorso al TAR e il TAR ha accolto tale ricorso è ingiusto oltre che sbagliato...
Ripeto..capisco perfettamente la vs rabbia e frustrazione mas non bisogna mai perdere di vista la realtà delle cose...
Siete una delle poche Regioni in Italia con calendari immutati,se non migliorativi rispetto al recente passato...e questo è un dato di fatto...
Altro dato di fatto è che i TAR italiani sono troppo compiacenti...x non andare oltre...verso le istanze degli ambientalisti e che questi ultimi non pagano un euro in caso di ricorsi persi...cioè quasi tutti...in quanto onlus...Quindi ricorsi a gogo tanto che gliene frega...paga pantalone...
X Nicolt : anche la mia Regione ha avuto il calendario sospeso per 1 mesetto...nel mese di Luglio..x un ricorso al TAR di Bologna...ovviamente perso...di LAC,LIPU, e compagnia bella... Il ns calendario è uscito il mese di Marzo...ecco xchè sostengo che calendari e delibere o escono prestissimo...quindi coi tempi tecnici x affrontare ricorsi..o tardissimo x non dare la possibiltà di effettuarne...
X chi vorrebbe mandare in rovine le aavv..TUTTE : il prossimo anno poi ci mandate i tecnici di INA,Unipol,ecc..ecc...a discutere di kc,di migrazione prenuziale e dati tecnici x cacciare i tordi fino alla fine di Gennaio...a controbattere i pareri ISPRA...ok???
Un saluto a tutti....nella speranza di potere incontrare qualcuno di voi dato che ho i suoceri di Aprilia e un paio di giorni l'anno caccio con mio suocero da voi...
In bocca al lupo ragazzi!!!!

ti dico solo una cosa dimmi quando una aavv cia mai difeso pubblicamente?
ci maltrattano a destra e a sinistra facendoci passare x degli assassini dove sono i nostri bei UOMINI?
tra verdi animalari gattari nzene po' piu' de sta gente de carota basta ce devono difenne no annassene
a caccia co i sordi nostri x le migliori aziende faunistiche EDDAJEEEEEEEEEE
mi pare che aspettano solo i soldi x le assicurazioni che da me non avranno piu'
SEMO IN MANO AI CARNEFICI E noi semo le vittime della nostra passione e sanno che tanto
non la lasceremo mai appunto le cose non cambieranno mai IO INTANTO IL PROX ANNO DOPO 12 ANNI la mia
adorata FIDC non piera' piu' na liraaaaaaaaaaa

scusate ragazzi non c'entra molto ma vorrei sapere x cortesia se x caso qualcuno che ha atc in altra regione come secondo atc dove potrebbe andare solo all'apertura generale,se va alla pre apertura che conseguenze rischia?Ringrazio tutti anticipatamente

ma i tecnici che scrivono su questo forum possono spiegare cortesemente a noi profani perchè le altre regioni non sono state oggetto di sospensiva nonostante incendi e siccità? solo per capire chi è l'incapace di turno qui nel lazio.a me sembra strano che la Birindelli non dia segni di vita e gli assessori delle altre regioni al contrario fanno gli in bocca al lupo ai loro iscritti. voglio aggiungere un'altra cosa siccome gli incendi ci saranno tutti gli anni che facciamo creiamo questo precedente e ci scordiamo la pre apertura e magari anche l'apertura tutti gli anni nel lazio?

condivido tutto ciò.....
e cmq da sempre ogni estate c sono stati incendi e siccità e pare a me ke la caccia si apriva il 18 di agosto.... come mai non la bloccavano x siccità e incendi?? o 20-30-40 anni fa non incendiavano e non c'era siccita?? mahhhh....
la deroga x la preapertura xke non l'hanno fatta uscire gli ultimi giorni (28-29 agosto)????come facevano poi a fa ricorso???? lo sanno ke ogni anno qsti fanno sti ricorsi del c....
nelle altre regioni non c sono incendi e siccità??? e pure vanno a caccia.....
scusate lo sfogo, ma è la mia unica passione e ho paurA ke prima poi o poi la caccia ce la toglieranno.... :-(

scusate ragazzi ma il responsabile de sta storia chi ***** è secondo voi se l'ispra non avesse fatto quel comunicato alle regioni in data 27-08 il wwf avrebbe fatto comunque ricorso?io non ci sto capendo piu' una minghia

Doveva accadere il contrario ovvero loro facevano ricorso contro la deroga di anticipazione,noi facendo uscire il calendario tra maggio e giugno intendo noi cacciatori dovevamo avere il tempo utile di opposizione con ricorso contro la sentenza.In realta'la sentenza e' stata posticipata al 26 settembre e se fosse stato il contrario come avrebbero potuto fare gli anticaccia?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto