L'angolo del Grifone 2009/2010 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: L'angolo del Grifone 2009/2010

Napoli Genoa è stataUna gara molto intensa nonostante il campo pesante e la pioggia forte! Mi sono piaciuti i calciatori come intensità e prestazione!Alcuni nei sono stati la mancanza di concretezza in avanti, soprattutto in Denis che ha avuto 3 occasioni nitidissime e la tanta imprecisione nei passaggi da parte di tutti ma è una cosa che spesso si vede al San Paolo quando piove visto le tante zolle che saltano!
L'arbitraggio non credo sia stato così tanto decisivo visto ke non c'erano rigori non dati o altre cose... A mio avviso troppe ammonizioni frettolose a noi e poche ai genoani! Ci sono stati solo pochi falli mal interpretati a mio parere!

Il mio migliore in campo è sicuramente Cannavaro, meritava il gol per l'ottimo campionato che sta facendo e per la prestazione di stasera... Ha letteralemente annullato Suazo giocando anche d'anticipo!
De Sanctis senza voto perchè non ha subito nessun tiro pericoloso!
Cigarini buona gara anche se lui e Gargano insieme non mi piacciono molto!
detto questo complimenti a Gasperini per il catenaccio con la chiave spezzata dentro [spocht_2.gif]

leolux ha scritto:
Napoli Genoa è stataUna gara molto intensa nonostante il campo pesante e la pioggia forte! Mi sono piaciuti i calciatori come intensità e prestazione!Alcuni nei sono stati la mancanza di concretezza in avanti, soprattutto in Denis che ha avuto 3 occasioni nitidissime e la tanta imprecisione nei passaggi da parte di tutti ma è una cosa che spesso si vede al San Paolo quando piove visto le tante zolle che saltano!
L'arbitraggio non credo sia stato così tanto decisivo visto ke non c'erano rigori non dati o altre cose... A mio avviso troppe ammonizioni frettolose a noi e poche ai genoani! Ci sono stati solo pochi falli mal interpretati a mio parere!

Il mio migliore in campo è sicuramente Cannavaro, meritava il gol per l'ottimo campionato che sta facendo e per la prestazione di stasera... Ha letteralemente annullato Suazo giocando anche d'anticipo!
De Sanctis senza voto perchè non ha subito nessun tiro pericoloso!
Cigarini buona gara anche se lui e Gargano insieme non mi piacciono molto!
detto questo complimenti a Gasperini per il catenaccio con la chiave spezzata dentro [spocht_2.gif]

Ciao Leo,
sono daccordo su tutto, ma non sul fatto che Gargano e Cigarini insieme non vanno bene...Perchè Gargano recupera palloni ( ma sfortunatamente ne perde il doppio) e fa ripartire la squadra, invece Cigarini rallenta il gioco e costruisce molto( poi mi è sembrato che sabato abbia recuperato anche molti palloni)...Quindi i due fanno due cose opposte ed è questo che li rende "utili" insieme...
Poi, cambiando argomento, Pazienza dall'arrivo di mazzarri sta facendo un super campionato e quindi credo che durante la stagione si potrà vedere molto spesso la sostituzione Cigarini/Pazienza durante le partite, perchè entrambi in questo momento della stagione stanno facendo grandi cose...
A questo punto posso dire solo GRAZIE a Mazzarri che ci ha portati fino al 4 posto, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra senza cali di tensione....

FORZA NAPOLI!!!

leolux ha scritto:
non ho parole...... [Trilly-77-24.gif] ma cosa altro si inventeranno i tifosi del Napoli... [Trilly-77-24.gif]

[youtube:1i8i48lt]Ne_GPnXHGAA[/youtube:1i8i48lt]

Grandissima!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

Un bel pomeriggio tre punti e un Marco Rossi da Nazionale.
Dispiace solo per i multicolors, sempre davanti un punto e per il Napoli, molto meno per il suo allenatore testa di castoro ! ...guardategli i capelli e dite se non è vero....

Devastante...L'Inter è un rullo compressore in campionato, non ha aversari....
Vedremo in coppa campioni .
Poi c'è il Principe che non manca un colpo....grande giocatore davvero, non capisco come mai uno cosi' non abbia mai avuto club alla sua altezza in passato. Pazzesco.

grifonenero ha scritto:
Un bel pomeriggio tre punti e un Marco Rossi da Nazionale.
Dispiace solo per i multicolors, sempre davanti un punto e per il Napoli, molto meno per il suo allenatore testa di castoro ! ...guardategli i capelli e dite se non è vero....
per me assomiglia a hitler oppure,come lo chiamo affettuosamente,a un ghepardino rincoglionito,non voglio offendere i ghepardi,sono più belli,ma MENO simpatici....

Una prodezza di Amelia e una di Rossi, per battere un Chievo ostico e organizzato.

Nel primo tempo il Genoa va vicino al gol con Acquafresca, il suo diagonale é rimpallato da Yepes e salvato sulla linea da Luciano, ma i rossoblù si espongono anche a pericolosi contropiedi e Amelia deve parare su Luciano e poi respingere alla grande su Pellissier. Reclamato un rigore per atterramento di Palacio. Poca precisione e tanti palloni persi: gli errori sono spesso provocati dal pressing degli avversari che chiudono i varchi e anticipano le giocate di Milanetto e compagni. Ripresa con Genoa più incisivo. La via del gol viene cercata con Dainelli di testa e con tiri da fuori area di Sokratis e di Milanetto, ribattuti, poi Rossi si inventa bomber di razza su assist di Mesto e con un controllo e tiro di destro trova l'angolino. C'é anche una traversa piena di Milanetto e un'opportunità di testa per Sculli. Poi con qualche affanno il Genoa controlla le sfuriate del Chievo, grazie ad un Dainelli autoritario e una difesa che respinge ogni offensiva. Per Acquafresca, novanta minuti con stanchezza alla fine, ma non li faceva da tempo. Juric per ora non é il vero Juric. Fatic diligente. Bene Sokratis. E' tornato Palladino, ma é ancora un po' arrugginito. Migliore in campo Marco Rossi, Gasperini ordina e lui obbedisce: sperimenta per qualche minuto la fascia sinistra, ma non fa per lui e lascia la posizione a Moretti, passa in difesa a destra, segna il gol partita e chiude a centrocampo dopo l'uscita di Juric.
Grandissimo!

http://www.grifoni.net/cgi-bin/popview. ... =180&w=200

è vergognoso il rigore dato alla juve oggi.questo la dice lunga sul campionato.la juve deve arrivare quarta,e dove non arrivano i giocatori ci pensa l'arbitro come oggi.una sola parola per tutti i juventini

VERGOGNA E VERGOGNATEVI!!!!

Questo calcio sta diventando uno schifo!!!
1° Del Piero era viziato da una posizione di fuorigioco...
2° Autosgambetto di del Piero, l'arbitro fischia il rigore...
3° Il presunto fallo era più di un metro fuori dall'area di rigore...

Alloar si è capito tutto, tutti vogliono che la Juve arrivi al 4° posto!!!

VERGOGNATEVI!!!

leolux ha scritto:
è vergognoso il rigore dato alla juve oggi.questo la dice lunga sul campionato.la juve deve arrivare quarta,e dove non arrivano i giocatori ci pensa l'arbitro come oggi.una sola parola per tutti i juventini

Preciso che non sono Juventino e neanche interista, anzi.
Mi spieghi cosa ne pensi del rigore non dato all'Inter contro il tuo Napoli.
Siete solo capaci di dire che ci sono complotti e altre amenità simili.
I campionati si vingono con i campioni e nel Napoli ad eccezione di qualche buon giocatore gli altri sono nella norma.
In ogni campionato ci sono e ci saranno sempre errori arbitrali.
Piuttosto guardatevi qualche partita dei campionati stranieri, specialmente quello inglese, ove non succede come in Italia che per ogni intervento arbitrale si scatena il finimondo e poi guardando i replay si vede che l'arbitro ha quasi sempre ragione.
E' più facile da parte dei dirigenti e dell'allenatore dare la colpa all'arbitro e non ai propri giocatori. Che colpa ne ha l'arbitro se quel brocco di Denis (l'abbiamo mandato via da Cesena per disperazione) si divora letteralmente due gol solo davanti al portiere?
Come può una persona normale arbitrare una partita se ad ogni fischio i nostri giocatori viziati entrano in confusioni isteriche dicendone di tutti i colori?
In Inghilterra quando l'arbitro fischia i giocatori accettano il fatto e continuano a giocare.
Parte di colpa e della classe dirigente arbitrale che dovrebbe dare disposizioni più severe agli arbitri e chi si lamenta inutilmente deve quanto meno essere ammonito. I falli di ostruzione, che sono di quanto più vile ci possa essere, e che spezzettano il gioco, da noi quasi non vengono fischiati, mentre in Inghilterra e sicuro passibile di giallo.
Va bene che in Italia manca il senso civico e questo non si compra al supermercato.
Forza Milan.

lodocrida ha scritto:
leolux ha scritto:

I campionati si vingono con i campioni e nel Napoli ad eccezione di qualche buon giocatore gli altri sono nella norma.
Piuttosto guardatevi qualche partita dei campionati stranieri, specialmente quello inglese, ove non succede come in Italia che per ogni intervento arbitrale si scatena il finimondo e poi guardando i replay si vede che l'arbitro ha quasi sempre ragione.
E' più facile da parte dei dirigenti e dell'allenatore dare la colpa all'arbitro e non ai propri giocatori. Che colpa ne ha l'arbitro se quel brocco di Denis (l'abbiamo mandato via da Cesena per disperazione) si divora letteralmente due gol solo davanti al portiere?
Come può una persona normale arbitrare una partita se ad ogni fischio i nostri giocatori viziati entrano in confusioni isteriche dicendone di tutti i colori?
In Inghilterra quando l'arbitro fischia i giocatori accettano il fatto e continuano a giocare.
Parte di colpa e della classe dirigente arbitrale che dovrebbe dare disposizioni più severe agli arbitri e chi si lamenta inutilmente deve quanto meno essere ammonito. I falli di ostruzione, che sono di quanto più vile ci possa essere, e che spezzettano il gioco, da noi quasi non vengono fischiati, mentre in Inghilterra e sicuro passibile di giallo.
Va bene che in Italia manca il senso civico e questo non si compra al supermercato.
Forza Milan.

Ciao,
Se al rigore non dato ti riferisci al tocco di mani di Aronica ti sbagli, perchè la distanza era di 1,5 m e il pallone era ad alta velocità...L'arbitro l'ha sicuramente visto il tocco ma l'ha giustificato involontario vista la distanza e la velocità del pallone...
Per me era rigore quello di Grava su Milito perchè lo trattiene e non gli lo fa tirare...
Ma sei hai visto bene la moviola ci sarebbero ben 3 interventi da rosso dei giocatori dell'inter...
Il 1° di cambiasso su quagliarella a terra, ma l'arbitro non lo vede....Cambiasso si ripete ancora quando era gia ammonito, aveva fatto un fallo nettamente da giallo ma Rosetti l'ha graziato (1° rosso)
Il 2° è il fallo di Snjder sempre su Gargano, piede a martello, pochi dubbi ci voleva il rosso diretto, ma l'arbitro l'ha graziato, dandogli solo un inutile giallo...
Il 3° è quello di Muntari gia ammonito, che per non far recuparare il pallone a Zuniga gli mette le mani in faccia, in quell'occasione anche era un fallo netto da giallo...

Non credo che solo l'inter si possa lamentare sull'arbitraggio, anzi, soprattutto il Napoli per le espulsioni mancate ai giocatori dell'inter... (che c'erano nettamente).

Ciao e FORZA NAPOLI!!!! Orgoglioso di essere tifoso del Napoli!!!!

cacciatore96 ha scritto:
lodocrida ha scritto:
leolux ha scritto:

Forza Milan.

Ciao,
Se al rigore non dato ti riferisci al tocco di mani di Aronica ti sbagli, perchè la distanza era di 1,5 m e il pallone era ad alta velocità...L'arbitro l'ha sicuramente visto il tocco ma l'ha giustificato involontario vista la distanza e la velocità del pallone...
Per me era rigore quello di Grava su Milito perchè lo trattiene e non gli lo fa tirare...
Ma sei hai visto bene la moviola ci sarebbero ben 3 interventi da rosso dei giocatori dell'inter...
Il 1° di cambiasso su quagliarella a terra, ma l'arbitro non lo vede....Cambiasso si ripete ancora quando era gia ammonito, aveva fatto un fallo nettamente da giallo ma Rosetti l'ha graziato (1° rosso)
Il 2° è il fallo di Snjder sempre su Gargano, piede a martello, pochi dubbi ci voleva il rosso diretto, ma l'arbitro l'ha graziato, dandogli solo un inutile giallo...
Il 3° è quello di Muntari gia ammonito, che per non far recuparare il pallone a Zuniga gli mette le mani in faccia, in quell'occasione anche era un fallo netto da giallo...

Non credo che solo l'inter si possa lamentare sull'arbitraggio, anzi, soprattutto il Napoli per le espulsioni mancate ai giocatori dell'inter... (che c'erano nettamente).

Ciao e FORZA NAPOLI!!!! Orgoglioso di questa essere tifoso del Napoli!!!!

come non quotarti [eusa_clap.gif]
l'arbitraggio è stato abbastanza buono tranne i 2 episodi a favore e contro il napoli quindi credo si compensi il tutto
C'è da dire che il Napoli ha fatto una graqnde gara,su questo non ci sono dubbi....
i dubbi sono i rigori dati alla juve,annullato il gap col Napoli adesso si punta alla champions perchè la juve amico mio deve e dico "DEVE"andare in champions per ripianare i soldi buttati di felipe melo e diego.altrimenti se la vedono male,e questa la dice lunga sulla regolarità del campionato...
Preziosi ha detto"se la juve deve andare in champions c'è lo dicano almeno risparmiamo di giocare!!

intervista a preziosi
Molto arrabbiato il patron genoano Enrico Preziosi nel commentare alla Gazzetta dello Sport il ko di Torino contro la Juventus. "Faccio i miei complimenti alla terna arbitrale - dice -, merita un dieci, aveva ben tre motivi per dare questo rigore: era fuorigioco, non l'ha neppure toccato ed era fuori area. Mando anche un saluto speciale al guardalinee Copelli, lui sa perché. Non è il primo episodio dubbio che riguarda la Juventus accaduto in questi ultimi tempi, se devono per forza andare in Europa ce lo dicano, quanti biglietti servono: 25? 28? Glielo paghiamo noi un bel tour ai bianconeri. Mi hanno detto che Del Piero a fine partita è venuto a scusarsi con i nostri giocatori. Quasi 450 partite in serie A non gli hanno insegnato la lealtà"

P.S. per lodocrida
ma perchè parli del NAPOLI quando sei di cesena e tifi milan?
il cesena dov'è adesso?
purtroppo è dura per chi non ha una squadra da tifare delle propria città...
quindi è piu' facile diventare tifosi interisti milanisti o juventini...
il napoli è una buona squadra e non ho mai detto che abbiamo dei campioni,pero' per noi meglio 11 leoni in campo che 11 femminucce che si toccano i capelli e guadagniano fior di milioni.ieri l'inter doveva strapazzarci a detta di molti "GUFI"ma mi pare che chi è stata strapazzata nel gioco e dinamismo è l'inter....e adesso forza chesea e forza manchester
tifero' solo per la fiorentina squadra simpatica e come il napoli spende bene e ha un bilancio sano...
fra qualche anno(2)ci faremo grasse risate se passa l'emendamento del signor platini ovvero o conti a posto o niente champions,le società non possono spendere di piu' di quello fatturato...godo al solo pensiero [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto