ah voi mollate le quaglie ? e rendono ? a caccia aperta intendo . fanno fermare le selvatiche immagino........
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche prima di metà settimana... Credo che le gabbiarole siano quanto di meno indicato ci sia in circolazione per il ripopolamento, grado di selvaticita' zero...Di rado mi capita di sentire di lanci di quaglia, ma sarebbe interessante approfondire il discorso...le quaglie liberate sono di allevamento puro? Perchè secondo me se ne lascio oggi qui da me una 30na, a metà della prossima settimana sono già sparite tutte...
A dire il vero anni a mi capito' di vedere per le prove dei cani due tre covate di quaglie in una zona adiacente ad un quagliodromo, può essere che fossero frutto di quaglie sopravvissute al quagliodromo, ma può anche essere che fossero vere selvatiche nidificanti in zona... A giudicare le quaglie veramente selvatiche e fare paragoni con le gabbiarole resta difficile pensare che abbiano una qualche chance di sopravvivenza, non solo di fronte alla predazione ma anche per l'incapacità di alimentarsi da sole...Eh si caro Jack, la penso proprio come te....però se ci fosse la possibilità di averne un certo numero di più buone, sarebbe davvero interessante liberarne un pò e vedere che succede....magari niente, ma sarebbe un esperimento utile.....di sicuro non acquisterebbero l'istinto migratorio, ma magari una covata la fanno....
questo è vero....Non sono tanto d'accordo con il ripopolamento fatto con quaglie; l'incrocio con quaglie selvatiche 100% potrebbe produrre degli ibridi che potenzialmente potrebbero mutare le abitudini migratorie della specie, con danni all'equilibrio della stessa.
Sterili non lo sono, tanto più che vengono regolarmente allevate in cattività e alimentAte a mangimi, e' uno degli animali più semplici da far riprodurre,io anni fa avevo una voliera con delle quaglie e facevano uova di continuo...adesso dico forse una boiata,non e' che le quaglie di allevamento mangiando mangime siano sterili,ciao a tutti
Tranquillo, credo che il rischio sia meno che minimo, essendo la probabilità di campare su terreno libero minima...Non sono tanto d'accordo con il ripopolamento fatto con quaglie; l'incrocio con quaglie selvatiche 100% potrebbe produrre degli ibridi che potenzialmente potrebbero mutare le abitudini migratorie della specie, con danni all'equilibrio della stessa.
in che senso , scusa ?Un disastro completo, siamo alla canna del gas!
frosone65: non ho mai detto che sei un buzzurro ma solamente che non condivido nastrare o grafettare le quaglie.tutto qua.
Scusa leo ma anche alcuni atc quando mollano i fagiani riproduttori li "marcano" con anelli o quant'altro,serve a verificare se gli sforzi fatti sono andati a buon fine,se sono sopravvissuti se si sono ambientati ecc ecc. e che male c'è farlo anche alle quaglie??
Se avete liberato le quaglie a fine aprile piu' che l'anello alla zampa le dovevate dotare di maschera e boccaio![]()
in che senso , scusa ?