Si certo ma parlo di succosa di più veniale come i money. Non credo che costi poco un cane del genere specialmente se arriva già addestrato dalla Germania.
Devi informarti ogni quanto bisogna fargli il tagliando e quanto costa.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si certo ma parlo di succosa di più veniale come i money. Non credo che costi poco un cane del genere specialmente se arriva già addestrato dalla Germania.
Se volevi non commentare non commentare visto che io sto parlando per l italia dove il cane avviato non è un cane addestrato. Bensì un cane portato a caccia, portato su più selvatici possibili un cane che dimostra qualità ve passione venatorie NATURALI!
Comunque mi tocca dar ragione ai miei più cari amici diversamente simpatici ed ammettere di essere andata OT. Felice di continuare a seguire la discussione sul DK e sul suo utilizzo polivalente.Eh mi pareva che era stato lasciato già troppo spazio a diverse filosofie di addestramento non basate sulla psicologia ....
Comunque mi tocca dar ragione ai miei più cari amici diversamente simpatici ed ammettere di essere andata OT. Felice di continuare a seguire la discussione sul DK e sul suo utilizzo polivalente.
Comunque mi tocca dar ragione ai miei più cari amici diversamente simpatici ed ammettere di essere andata OT. Felice di continuare a seguire la discussione sul DK e sul suo utilizzo polivalente.
Non solo sta immobile, Jole però pretende la sua copertina, e' una diva, ma quello che piu' conta ti fa da radar: basta guardare la sua testa e quando mette i padiglioni auricolari in posizione di ascolto, basta guardare la direzione di dove guarda....il cinghiale sta arrivando da lì....hanno udito superiore a quello umano...il mio poi dopo vagoni di cartucce sparate.... Jole abbaia a fermo se trova dei cinghiali, ergo.....ma ora e' tardi, cerco alcune foto e poi ti faccio vedere cosa fa, almeno una parte.
Il fatto che "la principessa" pretenda la sua copertina mi piace molto.....mi posso immaginare la scena di quando siete alla posta in braccata. Se hai tempo e voglia, mi farebbe piacere vedere le foto della "diva".
Un salutone a tutti
Alberto
Vedi e' tutto a cascata. La copertina e' necessaria quando fai la prova per la traccia. Il cane deve stare accanto a qualcosa di tuo (zaino) per diversi minuti, seduta, in mezzo a gente che gira e che chiacchera e con uno che un certo punto tira pure una fucilata. Il cane deve stare immobile. Per abituarla a questo esercizio fin da piccoli si fa fare loro il down su una coperta. Se aggiungi a questo la naturale pulizia dei Kurzhaar, senza coperta si siede controvoglia e non capisce bene il perchè. E poi diciamola tutta si sta meglio su uan coperta che su il nudo terreno!
Maarit fa con me anche l' escursionista- con il mio zaino da punto dove stare sdraiatoNon fai altro che confermarmi quanto da me letto (mi sono documentato su alcuni testi compresi quelli di Fulvio Ponti) sull'importanza della copertina e dello zaino "personale" oltre alla "difesa" dello stesso e del capo abbattuto. Non scherzavo quando ho scritto che mi piaceva il fatto che pretendesse la "sua" copertina e, conoscendomi, non avrei problemi a "coccolarla" dedicandogli una copertina tutta sua, magari in loden......tanto per rimanere nell'ambito della tradizione.
Rimanendo in attesa delle foto.....un saluto a tutti
Alberto
Ps- non mi hai risposto sul recupero dei colombi quando vai a capanno [5a]
Non fai altro che confermarmi quanto da me letto (mi sono documentato su alcuni testi compresi quelli di Fulvio Ponti) sull'importanza della copertina e dello zaino "personale" oltre alla "difesa" dello stesso e del capo abbattuto. Non scherzavo quando ho scritto che mi piaceva il fatto che pretendesse la "sua" copertina e, conoscendomi, non avrei problemi a "coccolarla" dedicandogli una copertina tutta sua, magari in loden......tanto per rimanere nell'ambito della tradizione.
Rimanendo in attesa delle foto.....un saluto a tutti
Alberto
Ps- non mi hai risposto sul recupero dei colombi quando vai a capanno [5a]
Ecco qua:
Ha un pelo lucido spettacolare e' veramente molto bella, complimenti........grazie mille Alessandro [thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Un saluto
Alberto
La foto dei colombi l'hai vista? Mi e' venuta fuori formato francobollo....