Kurzhaar di allevamento e di addestramento tedesco. (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Si certo ma parlo di succosa di più veniale come i money. Non credo che costi poco un cane del genere specialmente se arriva già addestrato dalla Germania.

Devi informarti ogni quanto bisogna fargli il tagliando e quanto costa. :rolleyes::) Sono soldi buttati via, per fortuna il cane dopo poco tempo penserà con la sua testa e si dimenticherà dell'addestramento. I modo di recuperare un fagiano ferito d'ala lo decide il cane, non certamente chi gli ha insegnato a recuperare un fagiano morto trascinato per terra. Sempre pronto a dimostrare che un cane riesce a recuperare un fagiano morto senza che questo venga trascinato per terra. Altra cosa completamente diversa è recuperare un fagiano ferito che deve mettere in atto strategie difensive per cercare di salvare le penne. Capisci a me;)

Se volevi non commentare non commentare visto che io sto parlando per l italia dove il cane avviato non è un cane addestrato. Bensì un cane portato a caccia, portato su più selvatici possibili un cane che dimostra qualità ve passione venatorie NATURALI!

Signora Moderatrice, Le segnalo che Lei e' abbondantemente in OT.
Qui trattasi di Deutsch Kurzhaar, iscritti nello Zuchtbuch del Deutsch Kurzhaar Verband e addestrati secondo il loro ordinamento ufficiale. Quelli italiani c'entrano come il cavolo a merenda, visto che il didietro delle quarantore sono qui soggette a censura, ma rammento che e' un detto toscano ampiamente riportato in letteratura e non usato esclusivamente nei trivi. :smile:

http://www.tuttomisteri.it/detti-fio...e-culo-40-ore/

Abbi pazienza... L'analisi della psiche è importantissima per me. Mi aiuta a comprendere persone e cani. Diciamo che arriva dove io non arrivo. Compensa i miei limiti.

Eh mi pareva che era stato lasciato già troppo spazio a diverse filosofie di addestramento non basate sulla psicologia ....
Comunque mi tocca dar ragione ai miei più cari amici diversamente simpatici ed ammettere di essere andata OT. Felice di continuare a seguire la discussione sul DK e sul suo utilizzo polivalente.

Comunque mi tocca dar ragione ai miei più cari amici diversamente simpatici ed ammettere di essere andata OT. Felice di continuare a seguire la discussione sul DK e sul suo utilizzo polivalente.

Signora Moderatrice, leggo qualcosa di molto saggio da lei or ora scritto, che io ho ragione. Sottolineo che questo e' un dogma, non una possibilità.

Ma com'è che non riesco mai a capirti??? Comunque mi é chiaro con chi ce l avevi e rimango in silenzio perché hai ragione che poi mi parte il cavallo e vado a fare le crociate. ?

Non solo sta immobile, Jole però pretende la sua copertina, e' una diva, ma quello che piu' conta ti fa da radar: basta guardare la sua testa e quando mette i padiglioni auricolari in posizione di ascolto, basta guardare la direzione di dove guarda....il cinghiale sta arrivando da lì....hanno udito superiore a quello umano...il mio poi dopo vagoni di cartucce sparate.... Jole abbaia a fermo se trova dei cinghiali, ergo.....ma ora e' tardi, cerco alcune foto e poi ti faccio vedere cosa fa, almeno una parte.

Il fatto che "la principessa" pretenda la sua copertina mi piace molto.....mi posso immaginare la scena di quando siete alla posta in braccata. Se hai tempo e voglia, mi farebbe piacere vedere le foto della "diva".

Un salutone a tutti
Alberto

Il fatto che "la principessa" pretenda la sua copertina mi piace molto.....mi posso immaginare la scena di quando siete alla posta in braccata. Se hai tempo e voglia, mi farebbe piacere vedere le foto della "diva".

Un salutone a tutti
Alberto

Vedi e' tutto a cascata. La copertina e' necessaria quando fai la prova per la traccia. Il cane deve stare accanto a qualcosa di tuo (zaino) per diversi minuti, seduta, in mezzo a gente che gira e che chiacchera e con uno che un certo punto tira pure una fucilata. Il cane deve stare immobile. Per abituarla a questo esercizio fin da piccoli si fa fare loro il down su una coperta. Se aggiungi a questo la naturale pulizia dei Kurzhaar, senza coperta si siede controvoglia e non capisce bene il perchè. E poi diciamola tutta si sta meglio su uan coperta che su il nudo terreno!

Vedi e' tutto a cascata. La copertina e' necessaria quando fai la prova per la traccia. Il cane deve stare accanto a qualcosa di tuo (zaino) per diversi minuti, seduta, in mezzo a gente che gira e che chiacchera e con uno che un certo punto tira pure una fucilata. Il cane deve stare immobile. Per abituarla a questo esercizio fin da piccoli si fa fare loro il down su una coperta. Se aggiungi a questo la naturale pulizia dei Kurzhaar, senza coperta si siede controvoglia e non capisce bene il perchè. E poi diciamola tutta si sta meglio su uan coperta che su il nudo terreno!

Non fai altro che confermarmi quanto da me letto (mi sono documentato su alcuni testi compresi quelli di Fulvio Ponti) sull'importanza della copertina e dello zaino "personale" oltre alla "difesa" dello stesso e del capo abbattuto. Non scherzavo quando ho scritto che mi piaceva il fatto che pretendesse la "sua" copertina e, conoscendomi, non avrei problemi a "coccolarla" dedicandogli una copertina tutta sua, magari in loden......tanto per rimanere nell'ambito della tradizione.

Rimanendo in attesa delle foto.....un saluto a tutti
Alberto

Ps- non mi hai risposto sul recupero dei colombi quando vai a capanno [5a]

Non fai altro che confermarmi quanto da me letto (mi sono documentato su alcuni testi compresi quelli di Fulvio Ponti) sull'importanza della copertina e dello zaino "personale" oltre alla "difesa" dello stesso e del capo abbattuto. Non scherzavo quando ho scritto che mi piaceva il fatto che pretendesse la "sua" copertina e, conoscendomi, non avrei problemi a "coccolarla" dedicandogli una copertina tutta sua, magari in loden......tanto per rimanere nell'ambito della tradizione.

Alberto

Maarit fa con me anche l' escursionista- con il mio zaino da punto dove stare sdraiato

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1538771166.9438.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1538771166.9438.jpg
    152.2 KB · Visite: 0

Alberto

Ecco qua:

Allegati

• Berignone 1.11.12 apertura al cinghiale.jpg
    Berignone 1.11.12 apertura al cinghiale.jpg
    165.4 KB · Visite: 1
  • Immag0332.jpg
    Immag0332.jpg
    88.7 KB · Visite: 1
La foto dei colombi l'hai vista? Mi e' venuta fuori formato francobollo....

Si certo che l'ho vista (complimenti per il carniere) e, a guardare bene, ho come la sensazione di conoscere quella macchia. Anni fa' sono stato 3 o 4 volte come ospite in un "palco per palombe" molto vicino a San Gimignano gestito da un mio amico umbro........ tipologia di caccia e posti semplicemente fantastici!!!!

Un salutone
Alberto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto